Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Trieste, primo stop di stagione di fronte a un Pressano formato-maxi

Pallamano Trieste - Handball Club Pressano 27-30 (12-17)

Pallamano Trieste: Modrusan, Zaro, Nadoh 8, Carpanese 3, Lo Duca 3, Campagnolo, Visintin 3, Leone, Di Nardo 2, Sedmach, Savron, Pernic 3, Anici 5, Kerpan. All. Bozzola

Handball Club Pressano: Sampaolo, Andriolo, M. Moser 6, Silva 8, W. Chistè 1, S.Bolognani 1, D.Bolognani, A. Alessandrini 1, M. Alessandrini, Folgheraiter 2, Di Maggio 7, P.Moser, D'Antino, Gionco 4. All.Ghedin

Pressano detta legge a Chiarbola: è questo ciò che esce dal big-match di giornata di A1. Trieste cede per 27-30 e perde la prima gara della stagione, oltre che la testa della classifica proprio con la squadra che condivideva la vetta della graduatoria: gara difficile per i giuliani, che hanno trovato l'opposizione di un'avversaria molto forte e ispirata, di certo il miglior organico affrontato sinora in campionato e con le potenzialità adatte per tentare il grande salto nell'Elite.

Data l'assenza forzata di Radojkovic (e con Michele Oveglia in tribuna anch'esso fermo per infortunio), Bozzola parte con un sestetto formato da Modrusan, Carpanese, Di Nardo, Visentin, Nadoh e Lo Duca, supportati dal giovane Pernic in posizione di pivot. L'inizio di gara è equilibrato, con un vantaggio minimo degli ospiti che restano sopra di una lunghezza per nove minuti (5-6); Trieste trova subito dopo Matej Nadoh e suoi gol, permettendo alla formazione di casa di piazzare un mini-break di 3-0 che porta sul +2 i giuliani al 10' (7-6). Pressano però dimostra maggior freschezza mentale per tutto il resto della prima frazione, andando a bucare la rete biancorossa con estrema facilità: il totem Silva apre le danze per i trentini, capaci di infilare un contro-parziale di 4-0 che permetterà al team di Ghedin di mantenersi avanti col punteggio praticamente sino al termine della gara. Trieste dimostra di avere le idee confuse in attacco, andando completamente a sbattere contro il muro difensivo eretto dagli avversari e sporcando le proprie percentuali realizzative anche grazie alle buone parate del portiere Sampaolo. Alla prima sirena il tabellone non sorride per niente alla formazione di casa, sotto di ben cinque lunghezze (12-17).

Cambia poco la musica nella ripresa: Pressano continua a farla da padrone mantenendo saldamente le redini della gara. I giuliani provano un paio di sussulti con dei micro-parziali, il primo all 8' del secondo tempo con Nadoh e Visintin, il secondo al 12' ancora con Nadoh e con Pernic in contropiede: ma i trentini sono lestissimi a punire tutti gli sbagli di manovra commessi ingenuamente da Trieste, rimanendo sempre con un confortante vantaggio di almeno quattro lunghezze. I biancorossi vanno in debito di idee e di ossigeno, subendo le refolate di Di Maggio e le conclusioni vincenti di Massimo Moser: a otto minuti dal termine la partita è praticamente chiusa, con Pressano avanti per 21-28. Con l'orgoglio, la formazione di Bozzola chiude in crescendo gli ultimi istanti di gara, grazie a un ispirato Kevin Anici da 5 gol in poco meno di dieci minuti: è troppo tardi però per riuscire a riequilibrare il match.

Inviato

Con l'orgoglio, la formazione di Bozzola chiude in crescendo gli ultimi istanti di gara, grazie a un ispirato Kevin Anici da 5 gol in poco meno di dieci minuti: è troppo tardi però per riuscire a riequilibrare il match.

Iero presente al Palazzetto, non go capì come mai sto Anici no lo ga messo in campo prima, ga fatto dieci minuti alla grande.

Serata opaca del nostro portier titolare, ogni tiro iera un gol.

Fastidioso el portier de lori, arbitri abbastanza assurdi.

Lori sai forti, sopratutto quel gigante che tirava bolidi imprendibili.

Complementi al mio amico Marco Lo Duca che no molla mai !!

Inviato

Iero presente al Palazzetto, non go capì come mai sto Anici no lo ga messo in campo prima, ga fatto dieci minuti alla grande.

Serata opaca del nostro portier titolare, ogni tiro iera un gol.

Fastidioso el portier de lori, arbitri abbastanza assurdi.

Lori sai forti, sopratutto quel gigante che tirava bolidi imprendibili.

Complementi al mio amico Marco Lo Duca che no molla mai !!

Kevin xe un grande, a livello de intensità e de forza fisica no ga rivali tra i muleti più giovani. Di norma no ga quel minutaggio, ma xe evidente che Bozzola lo ga mandà in campo perchè sperava che con una formazion "sperimentale" se rivassi a no far gli sbagli fatti sin prima.

Concordo sulla serata-no de Modrusan, purtroppo pol capitar. Ga fatto nettamente meio Zaro in porta: ad ogni modo secondo mi xe de vardar come ga zogado Pressano in globale (molto ben) e come gavemo zogado noi (abbastanza al di sotto del nostro standard): lori ga individualità importanti, el gigante Silva e Di Maggio xe due zogadori de Elite. Poi comunque, de squadra, lori ga stra-meritado :)

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×