Vai al contenuto

Angolo San Luigi


Messaggi raccomandati

Apro questo topic anticipando l'amico gimmi per discuter dell'altra realtà triestina, l'ASD San Luigi Calcio. Da quel che go sentido i omini de Potasso xe una squadra molto ben organizzada, che cerca sempre de zogar un calcio propositivo con pressing alto e trame palla a terra. I biancoverdi sarà un osso duro per tutti, domenica l'esordio contro el Torviscosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque...io ho amici che da anni seguono il San Luigi e hanno sempre tifato anche per la Triestina... non penso che tutti siano come quelli descritti nel forum che da sempre sperano in un risultato negativo dell'unione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Abbiamo perso il croato simeunovic. Sfigatissimo. Non gli hanno rinnovato il permesso di soggiorno e non ha mai visto isoldi della maxi vincita alle slot, per la quale era balzato all'onore delle cronache. E' stato sostituito da Del Zotto, attaccante del Lignano che ha fatto molto bene lo scorso anno, quando i biancoverdi erano secondi fino a pochissimo dalla fine. Tre sconfitte "strane" in altrettante trasferte ed è arrivato il terzo posto finale. La squadra è cambiata pochissimo, staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si. Abbiamo perso il croato simeunovic. Sfigatissimo. Non gli hanno rinnovato il permesso di soggiorno e non ha mai visto isoldi della maxi vincita alle slot, per la quale era balzato all'onore delle cronache. E' stato sostituito da Del Zotto, attaccante del Lignano che ha fatto molto bene lo scorso anno, quando i biancoverdi erano secondi fino a pochissimo dalla fine. Tre sconfitte "strane" in altrettante trasferte ed è arrivato il terzo posto finale. La squadra è cambiata pochissimo, staremo a vedere.

:-) "strane" :-)..direi trasparenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è in effetti chi afferma che quelle sconfitte siano state "cercate" perché la Società non sarebbe in grado di reggere economicamente la Serie D. Voci che si sentono sempre quando una squadra che è in testa per gran parte del campionato cede nel finale. Non ho la più pallida idea se ci sia un fondo di verità in quelle voci.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è in effetti chi afferma che quelle sconfitte siano state "cercate" perché la Società non sarebbe in grado di reggere economicamente la Serie D. Voci che si sentono sempre quando una squadra che è in testa per gran parte del campionato cede nel finale. Non ho la più pallida idea se ci sia un fondo di verità in quelle voci.

Spesso è la verità (oserei dire a tutti i livelli e non sempre per gli stessi motivi)!

Va detto che se tutto ciò è strumentale al lancio ed alla valorizzazione dei giovani può anche avere un senso, in caso contrario molto meno.

Mi spiego, se faccio una squadra composta all'80%-90% da ragazzi del mio vivaio, un campionato di primissimo livello contribuirà alla loro crescita, dandogli quindi un opportunità, ma se ottengo lo stesso risultato con una squadra composta da giocatori stipendiati etc diventa solo malagestione.

Ho dimenticato di fare una premessa doverosa, non conosco il San Luigi, quindi la mia sottolineatura deve essere letta come regola generale e non certamente come una critica al San Luigi,ci mancherebbe :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Resta inteso che la squadra, rispetto allo scorso anno, è la stessa per 8/11.. oltre a simeunovic se ne sono andati, per loro espressa volontà, i due frateli zanier che gicavano in difesa. i nuovi sono il portiere Aiello, il difensore (sarebbe un esterno desro ma potasso lo schiera da centrale) Cerar e, come detto, il bomber delzotto, trasferitosi a Trieste per lavoro, da 5 stagioni in forza al Lignano. E' un 81,non è più giovanissimo, ma i suoi golletti riesce a garantirli. Il capitano Furlan afferma che l'obiettivo è fare bene, finire tra le prime 5 del torneo. Staremo a vedere, la parola passa al campo.

P.S. Come vado Gimmi? Ho studiato bene? miracoli di internet..

Modificato da castron
Link al commento
Condividi su altri siti

Zero a zero a Torviscosa. Meritava de più i biancoverdi ma sul più bel, espulso Cipolla e spenti i fari. Espulsione importante in chiave derby.

Te temi che i poteri occulti gabi pilotado sta espulsion per spianar la strada alla cosolina? Saria veramente grave

ara che i poteri oculti in ecelenza ga le qualità del'ecelenza!... no i ghe rivassi cussì lontan... quel Mogi fazeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualcuno si è chiesto se alla fine fossi andato o meno a Torviscosa.

L'intenzione c'era, volevo conoscere i giocatori in vista del derby. Solo che il fisico mi ha tradito. Avevamo da tempo organizzato con due coppie di amici e bambini al seguito, la gita a Grado per andare da Nico (alla "fortuna"), storico logale gradese. Era il locale dove da bambino andavo a raccogliere gli autografi dei calciatori.. gigi riva, sormani, cluadio sala.. quelli che andavano a fare le sabbiature e dormivano al Tiziano. da qualche mese è andato là uno chef giovane e molto interessante, sotto la lente Michelin e gambero rosso per il lavoro che aveva fatto a Sistiana. Ben bon, indiferente. Dopo un pasto pantagruelico, alle tre stavo aspettando il caffè e gli ammazza caffè con un sonno assolutamente terrificante, nè i miei due compagni di tavola, pur più giovani e preparati, sembravano messi meglio. E' stato molto semplice propendere per un paio d'ore di sedia a sdraio a guardare giocare i bambini rispetto al trasferimento a Torviscosa, a quel punto problematico e potenzialmente nefasto in caso di controllo all'alcool test.

Mi toccherà andare ad un allenamento, per riconoscere qualcuno..

Link al commento
Condividi su altri siti

gunther piccolruaz è lo chef della trattoria alla fortuna da nico

un badiotto che ha iniziato alla siriola, per poi girare un po' e finire a sistiana dopo un'esperienza a la villa, se non ricordo male, in una location molto suggestiva

persona assai simpatica, ci è sembrato uno affidabile nella gestione dei piatti di carne, decisamente meno in quelli di pesce

doveva farsi un po' la mano, è possibile che in questi anni abbia affinato la sua tecnica in quel settore

sicuramente uno chef coraggioso, capace di rischiare abbinamenti apparentemente stravaganti, con risultati a volte assai discutibili

penso che i prezzi possano essere in linea con quelli del vanilla, dai 50-60 in su a seconda del vino scelto, ma in verità a grado non ci sono mai andato

a parere della mia consorte e ovviamente mio Agli amici a godia non ha rivali in regione, seguito da Altran a ruda

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

So che qualcuno si è chiesto se alla fine fossi andato o meno a Torviscosa.

L'intenzione c'era, volevo conoscere i giocatori in vista del derby. Solo che il fisico mi ha tradito. Avevamo da tempo organizzato con due coppie di amici e bambini al seguito, la gita a Grado per andare da Nico (alla "fortuna"), storico logale gradese. Era il locale dove da bambino andavo a raccogliere gli autografi dei calciatori.. gigi riva, sormani, cluadio sala.. quelli che andavano a fare le sabbiature e dormivano al Tiziano. da qualche mese è andato là uno chef giovane e molto interessante, sotto la lente Michelin e gambero rosso per il lavoro che aveva fatto a Sistiana. Ben bon, indiferente. Dopo un pasto pantagruelico, alle tre stavo aspettando il caffè e gli ammazza caffè con un sonno assolutamente terrificante, nè i miei due compagni di tavola, pur più giovani e preparati, sembravano messi meglio. E' stato molto semplice propendere per un paio d'ore di sedia a sdraio a guardare giocare i bambini rispetto al trasferimento a Torviscosa, a quel punto problematico e potenzialmente nefasto in caso di controllo all'alcool test.

Mi toccherà andare ad un allenamento, per riconoscere qualcuno..

imagino che te ieri tacado ala radiolina per gaver notizie sul san luigi...

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho sentito parlare di Nico, locale storico gradese, ora in mano all'ex-chef del Vanilla di Sistiana ma non ho avuto ancora la possibilità di andarci... e i costi? E valutato dalle guide più del famoso "Androna"... me par ben...

gunther piccolruaz è lo chef della trattoria alla fortuna da nico

un badiotto che ha iniziato alla siriola, per poi girare un po' e finire a sistiana dopo un'esperienza a la villa, se non ricordo male, in una location molto suggestiva

persona assai simpatica, ci è sembrato uno affidabile nella gestione dei piatti di carne, decisamente meno in quelli di pesce

doveva farsi un po' la mano, è possibile che in questi anni abbia affinato la sua tecnica in quel settore

sicuramente uno chef coraggioso, capace di rischiare abbinamenti apparentemente stravaganti, con risultati a volte assai discutibili

penso che i prezzi possano essere in linea con quelli del vanilla, dai 50-60 in su a seconda del vino scelto, ma in verità a grado non ci sono mai andato

a parere della mia consorte e ovviamente mio Agli amici a godia non ha rivali in regione, seguito da Altran a ruda

Alla faccia, ed io che pensavo che tanto nessuno ne sapeva nulla, quindi inutile dare particolari..

Eravamo in sei. Scegliendo un sauvignon de la tour con le capasante, un chardonnay di gravner con il raviolo di mare e un traminer di hofstaetter con il branzino all'ananas e peperone (!) abbiamo pagato 90 eurini a testa, che non è esattamente pochissimo, specie in quella location. Comunque Gunther sta imparando alla svelta, anche se certi piatti forse sono un pelo troppo "avventati", diciamo.

Si, direi che gli amici sono ormai i numeri 1 in fvg, mentre altran secondo me e sopravvalutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia, ed io che pensavo che tanto nessuno ne sapeva nulla, quindi inutile dare particolari..

Eravamo in sei. Scegliendo un sauvignon de la tour con le capasante, un chardonnay di gravner con il raviolo di mare e un traminer di hofstaetter con il branzino all'ananas e peperone (!) abbiamo pagato 90 eurini a testa, che non è esattamente pochissimo, specie in quella location. Comunque Gunther sta imparando alla svelta, anche se certi piatti forse sono un pelo troppo "avventati", diciamo.

Si, direi che gli amici sono ormai i numeri 1 in fvg, mentre altran secondo me e sopravvalutato.

beh, 90 con un de la tour e un gravner....ma attualmente mi sfugge in quale discussione ci troviamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×