Vai al contenuto

Elezioni Regionali FVG 2013


Messaggi raccomandati

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite nikibeach

Paradossi della politica, qualcuno pur di votare la destra che inciucia con il centrosinistra ha sconfitto il centrodestra e non avrà neanche i rappresentanti in Regione. Ottima strategia.

Modificato da nikibeach
Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossi della politica, qualcuno pur di votare la destra che inciucia con il centrosinistra ha sconfitto il centrodestra e non avrà neanche i rappresentanti in Regione. Ottima strategia.

Vedrai che qualche beneficio assolutamente personale gli cadrà dal cielo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi 10.000 schede nulle, mi domando quante sono del T.L.T. che hanno esercitato il diritto di non votare in quanto Trieste non è Italia, penso tanti. E' un movimento che farà presto molti altri proseliti secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paradossi della politica, qualcuno pur di votare la destra che inciucia con il centrosinistra ha sconfitto il centrodestra e non avrà neanche i rappresentanti in Regione. Ottima strategia.

Ancora con sta storia "meio quei che i comunisti"?

Modificato da Contea di Trieste
Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste si scopre serracchiana convinta ? se vince lei, deve ringraziare proprio TS ha detto il sindaco

poco ma sicuro, se non era per trieste e gorizia col tubo vinceva.... speriamo che se lo ricordi, ma dubito....

a dir il vero quei 2000 voti scarsi di vantaggio provengono essenzialmente dai centri urbani tutti.da Trieste a Udine..da Gorizia a Pordenone..la sua vittoria e' cittadina rispetto ai centri piu' piccoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando piu dettagliatamente.a parte il voto cittadino andato a Deborahhh, anche nel Friuli rurale le preferenze sono state per l'esponente del pd.Tondo gli e' arrivato vicino essenzialmente per i voti della destra tagliamento..piu' vicini al Veneto che non alla realta friulana..curioso che anche in certe zone della Carnia,storicamente leghiste, la maggioranza dei voti sono andati a Deborahhh...

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho clamorosamente toppato la mia previsione! ...evidentemente ci capisco poco!

mi lascia invece enormemente perplesso il fatto che a livello di voti di lista la destra sia nettamente in vantaggio con oltre il 45%... la sinistra 39...l'M5s sotto il 14 mentre il suo candidato Galluccio è sopra il 19%. Mi sembra un voto disgiunto clamoroso!

Per quanto ne so la giunta sarà determinata dai voti di lista e dei singoli partiti.... avremo quindi un consiglio di destra e presidente Serracchiani? Mi sembra ingovernabile...

Qualcuno ha maggiori informazioni su cosa succede con questa situazione?

Modificato da mario-manzanese
Link al commento
Condividi su altri siti

Galluccio personalmente non sarà consigliere ma il M5S avrà una quota di consiglieri (attorno alla decina, credo). Il centrosinistra avrà la maggioranza dei consiglieri (27 su 49) e i voti di lista determinano la distribuzione di questi 27 consiglieri (1 sarà Serracchiani). E così per gli altri 22 (1 sarà Tondo) che verranno distribuiti agli altri partiti in base ai risultati di lista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Galluccio sarebbe potuto entrare solo come governatore, quindi come mai Tondo può entrare comunque, io credevo restasse fuori? Ma forse ho capito male.

Galluccio saria podudo entrar se rivava al posto de tondo. Oltre al vincente anche il secondo tra i candidati a presidente ga el seggio, i altri come dir... cista!

Link al commento
Condividi su altri siti

Galluccio sarebbe potuto entrare solo come governatore, quindi come mai Tondo può entrare comunque, io credevo restasse fuori? Ma forse ho capito male.

Galluccio saria podudo entrar se rivava al posto de tondo. Oltre al vincente anche il secondo tra i candidati a presidente ga el seggio, i altri come dir... cista!

capito, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ga sorpreso moltissimo....

Alla fine damer o no damer se rivota sempre i soliti partiti.

Evidentemente (e a mio giudizio, anche un po' giustamente) a livello locale i ga voludo lasar perder lo sfacelo che gavemo a livello nazionale.

Speremo in sta Debby, le impressioni che me gaveva lasado prima del voto iera ottimistiche, speremo ben!

Son comunque un poco deluso dal risultato del M5S... Il voto disgiunto disè voi? O forse l'inganno del doppio simbolo, digo mi? Xe 136 mila voti validi de differenza tra liste e candidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×