Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, julian ha scritto:

Io giuro non vi capisco...

Quando saremo campioni d'Italia tra un paio di mesi ci sarà la fila di sponsor e di pretendenti all'acquisto delle quote.. 

... e ma  dopo la batosta Scavone bisogna andare con i piedi di piombo, controllare, salvaguardare la triestinità, ecc ecc, meglio i triestini, anche se senza soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, julian ha scritto:

Io giuro non vi capisco...

Quando saremo campioni d'Italia tra un paio di mesi ci sarà la fila di sponsor e di pretendenti all'acquisto delle quote.. 

Non te la prendere, ma in questo momento non ho veramente voglia di scherzare.?

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, marcoc ha scritto:

Guido non pensare che in A2 ci siano molte squadre disposte ad acquistare i diritti in quanto le realtà più grosse vedi Fortitudo (già salita) Treviso (probabilmente idem come prima ) o la stessa roma  prima per cui a chi li vendi non ci sono realtà in grado di supportare l'acquisto e poi se non siamo appettibili noi in A1 con palazzo e pubblico chi lo dovrebbe essere Capo d'Orlando dai non diciamo fesserie se uno vuol fare la A1 investe direttamente qua da noi anche se nativo di Cefalù

Una tra Treviso e Verona resta fuori ... E queste i soldi li hanno (e ne hanno spesi tanti, negli ultimi 3 anni).

Udine non la voglio prendere neppure in considerazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh. La A1 in effetti era un obiettivo di Alma, mica dei triestini. I triestini purosangue volevano andare avanti in A2, prendendo magari i playoff a fortuna ogni anno, senza reali ambizioni di salire, o in alternativa giocare per salvarsi.

La città dei tutti buoni a comandare, con i soldi degli altri. Se la metà di quelli che ora parlano mettessero realmente mano al portafogli non staremmo nemmeno più a parlare di cosa si fa prossimo anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Skenea ha scritto:

Il problema secondo me non è la A2, ma la programmazione futura. Preferirei un buon campionato di A2, con la prospettiva di risalire entro un paio di anni, piuttosto che fare un campionato di A1, con pochi soldi e stare nelle ultime tre posizioni della classifica.

Però se oggi in A con un gioiellino non trovi nessuno (o non vuoi trovare nessuno) disposto ad investire, come fai a trovare qualcuno che investe in A2 per risalire....andando così a perdere soldi, pubblico e appeal!

Quello che io non comprendo è come si fa già oggi a parlare di A2, non si sa ancora nulla e non ci si è mossi ancora su nessun fronte eppure già si cerca di far digerire questa ipotesi...che al momento vede nel giornalista Baldini la voce della propaganda! Abbiamo dei mesi davanti, impegniamoci per vendere il nostro prodotto all'esterno, sono certo che abbia appeal ma ovviamente no a Trieste, bisogna andare fuori dalle mura cittadine e spingersi anche all'estero....cedendo ovviamente il comando a chi è disposto a mettere i denari

Per la A2, quando poi con Allianz finirà l'accordo (tra 1 anno se nn ricordo male) mi pare evidente che non rinnoverà (non certo in A2 per vivacchiare), in palazzetto si tornerà alle 2000 presenze, e si avrà inoltre da gestire il palazzetto che seppur distaccato dalla gestione basket risentirà ovviamente anch'essa del contraccolpo. Buh, per me sarebbe solo una morte lenta e agonizzante....sarebbe un pò come avere in mano delle azioni che oggi sono all'apice del loro valore e per qualche motivo si decide di venderle dopo una crisi finanziaria pur sapendo che questa crisi è in arrivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gus ha scritto:

Una tra Treviso e Verona resta fuori ... E queste i soldi li hanno (e ne hanno spesi tanti, negli ultimi 3 anni).

Udine non la voglio prendere neppure in considerazione. 

Ma è ovvio, stanno cercando di fare un'operazione simpatia, riportiamo Bossi, Giga, Prandin, Baldasso, addirittura Green e Parks (dubito fortemente almeno il primo), vendere a Udine farebbe saltare il palco, sono mica scemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Però se oggi in A con un gioiellino non trovi nessuno (o non vuoi trovare nessuno) disposto ad investire, come fai a trovare qualcuno che investe in A2 per risalire....andando così a perdere soldi, pubblico e appeal!

Quello che io non comprendo è come si fa già oggi a parlare di A2, non si sa ancora nulla e non ci si è mossi ancora su nessun fronte eppure già si cerca di far digerire questa ipotesi...che al momento vede nel giornalista Baldini la voce della propaganda! Abbiamo dei mesi davanti, impegniamoci per vendere il nostro prodotto all'esterno, sono certo che abbia appeal ma ovviamente no a Trieste, bisogna andare fuori dalle mura cittadine e spingersi anche all'estero....cedendo ovviamente il comando a chi è disposto a mettere i denari

Per la A2, quando poi con Allianz finirà l'accordo (tra 1 anno se nn ricordo male) mi pare evidente che non rinnoverà (non certo in A2 per vivacchiare), in palazzetto si tornerà alle 2000 presenze, e si avrà inoltre da gestire il palazzetto che seppur distaccato dalla gestione basket risentirà ovviamente anch'essa del contraccolpo. Buh, per me sarebbe solo una morte lenta e agonizzante....sarebbe un pò come avere in mano delle azioni che oggi sono all'apice del loro valore e per qualche motivo si decide di venderle dopo una crisi finanziaria pur sapendo che questa crisi è in arrivo!

Non solo Baldini, anche Gatto e presto tutta la stampa...

Sarai mica matto, cedere il comando adesso che lo abbiamo ripreso...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Guiz ha scritto:

Ma è ovvio stanno cercando di fare un'operazione simpatia, riportiamo Bossi, Giga, Prandin, Baldasso, addirittura Green e Parks (dubito fortemente almeno il primo), vendere a Udine farebbe saltare il palco, sono mica scemi...

Io mi abbono solo se torna Pipitone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io temo che a qualcuno sfugga qualcosa.

Qualcuno pensa " bon dai gavemo fatto tanti anni de a2 in fin dei conti..  là tornemo.. la gente iera contenta continuerà a esserlo" non rendendosi conto della differenza che passa tra fare una a2 anche di medio livello tifando per vincere per andare ai playoff per crescere perché magari un giorno arriverà chissà una promozione e ... andare in a2 sapendo che se per sbaglio succedesse un giorno che torniamo su, di corsa a vendere i diritti perché per noi non è cosa.

Non siamo Tortona o Montegranaro francamente. Una città non grande ma neanche un buco. Qualche attrattiva la offriamo. Un bel palasport. Un pubblico entusiasta e non comune.  Una passione che tutti ci riconoscono  ( più fuori Trieste che dentro dove xè quei che " ah ma contro Bassano ti no te ieri,  facile cussì " mi si perdoni la battuta).. Ah pure un allenatore di spessore e una squadra che pratica un basket definito "bello" da tanto pubblico in Italia. 

Se poi retrocedessimo sul campo... beh ci sta... ma buttare via tutto questo? 

E ci aspettiamo che la passione non ne risenta e che il pala si riempia come l'anno scorso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Guiz ha scritto:

Non solo Baldini, anche Gatto e presto tutta la stampa...

beh, mi pare evidente il piano...così come in FB anche chi è(o era, non so lo stato attuale) nel consorzio vedo che sostiene la causa. Dai senza fare troppo i complottisti mi sembra evidente il piano, e non sono neppure tanto furbi nel gestirlo.....

Ma dico io, come cavolo fai ad essere così arrendevoli (parlo di stampa ora) già ora?????????????????.....sicuramente, almeno per me, non esiste modo migliore per farmi disinnamorare della pall. ts

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa però. Se l'amministratore mettesse in vendita le quote di alma in PT, immagino lancerebbe una richiesta pubblica di interesse al fine di vendere al miglior offerente.  Se e dico Se, qualcuno si facesse avanti con più soldi degli scalzacani.. il piano di ridimensionamento potrebbe anche vacillare

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Alan74 ha scritto:

Una cosa però. Se l'amministratore mettesse in vendita le quote di alma in PT, immagino lancerebbe una richiesta pubblica di interesse al fine di vendere al miglior offerente.  Se e dico Se, qualcuno si facesse avanti con più soldi degli scalzacani.. il piano di ridimensionamento potrebbe anche vacillare

Questa è la mia unica speranza, qualcuno che va e si compra il 94% delle quote, torna e dice ai nostrani "salvatori della patria" con stampa compiacente, fora dele balotas... Ma non so se sia tecnicamente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Per me vi state facendo un sacco di pippe mentali

Potrebbe essere, anzi speriamo!...diciamo che però se dai un occhiata alla veemenza con cui i sopracitati difendono l'ipotesi A2 già ad oggi, qualche dubbio te lo fa venire...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Flaming ha scritto:

Però se oggi in A con un gioiellino non trovi nessuno (o non vuoi trovare nessuno) disposto ad investire, come fai a trovare qualcuno che investe in A2 per risalire....andando così a perdere soldi, pubblico e appeal!

Quello che io non comprendo è come si fa già oggi a parlare di A2, non si sa ancora nulla e non ci si è mossi ancora su nessun fronte eppure già si cerca di far digerire questa ipotesi...che al momento vede nel giornalista Baldini la voce della propaganda! Abbiamo dei mesi davanti, impegniamoci per vendere il nostro prodotto all'esterno, sono certo che abbia appeal ma ovviamente no a Trieste, bisogna andare fuori dalle mura cittadine e spingersi anche all'estero....cedendo ovviamente il comando a chi è disposto a mettere i denari

Per la A2, quando poi con Allianz finirà l'accordo (tra 1 anno se nn ricordo male) mi pare evidente che non rinnoverà (non certo in A2 per vivacchiare), in palazzetto si tornerà alle 2000 presenze, e si avrà inoltre da gestire il palazzetto che seppur distaccato dalla gestione basket risentirà ovviamente anch'essa del contraccolpo. Buh, per me sarebbe solo una morte lenta e agonizzante....sarebbe un pò come avere in mano delle azioni che oggi sono all'apice del loro valore e per qualche motivo si decide di venderle dopo una crisi finanziaria pur sapendo che questa crisi è in arrivo!

Sono perfettamente d'accordo con te.

Io temo però che per egoismi/interessi personali, qualcuno remi nella direzione diversa da quella che è la più logica e anche la migliore per Trieste.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Flaming ha scritto:

Potrebbe essere, anzi speriamo!...diciamo che però se dai un occhiata alla veemenza con cui i sopracitati difendono l'ipotesi A2 già ad oggi, qualche dubbio te lo fa venire...

Ma chissene di quello che dicono..la situazione e' abbastanza semplice.

Si trova qualcuno con i soldi?

Bene...si riprende con il trend attuale..

Non si trova nessuno?

Mal che vada si riprende con il trend pre Alma..

Non c'e' nessun 11 settembre, Dallas, Memphis...

E' quello che ha detto  Ghiacci.

Che dopo uno preferisca una onesta A2, piuttosto che un A1 arrivata e conservata ...chissa come...son gusti personali.

Il Nome della Pallacanestro Trieste, qui nessuno lo ha detto, e' stato un po' infangato dalla vicenda.

E' inutile girarci sopra.

Questo volendo essere estremisti moralisti.

Dopo ok....trovatemi una societa' professionistica di alto livello dai soldi puliti al 1000%...ed io, citazione di Bob Dylan, vi mostrero' una prostituta santificata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono perfettamente d'accordo con chi dice che è troppo presto per calare le braghe, anche perché se non ci fosse la continuità rispetto al progetto attuale, per me che ci sia la A2 il prossimo anno o la prima divisione non cambierebbe nulla. Non è neanche una questione di categoria, è che bisogna rendersi conto che l'entusiasmo che c'è ora in palazzo è cresciuto di pari passo con la crescita del nucleo impostato da Dalmasson e poi con la fiducia data dall'arrivo di un investitore. Ora parliamo di red wall, ma ci ricordiamo che fino a 3 o 4 anni fa il pubblico triestino era etichettato come "da teatro"? Ricordo in proposito quell'uscita fuori luogo di Marzini alla fine di una partita che bacchettava i più tiepidi. Riuscirei a reggere un ridimensionamento solo in presenza di un progetto serio e chiaro che preveda continuità con quanto costruito in questi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Me fe rider save 

Tutti parla de marzini e le sue liti da condomino. 

In pochi o nessun ga maledido chi stava scampando a dubai con i soldi nel zainetto fazendone  diventar una barzelletta.. 

Strana l'umanità 

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Me fe rider save 

Tutti parla de marzini e le sue liti da condomino. 

In pochi o nessun ga maledido chi stava scampando a dubai con i soldi nel zainetto fazendone  diventar una barzelletta.. 

Strana l'umanità 

Anche ti te ga ragion, ma se stava ragionando sul futuro, el panzon ga fatto el danno e adesso nol xe più in ballo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Me te rider save 

Tutti parla de marzini e le sue liti da condomino. 

In pochi o nessun ga maledido chi stava scampando a dubai con i soldi nel zainetto fazendone  diventar una barzelletta.. 

Strana l'umanità 

Ma povero anche lui... te la gà solo perché el xè de zò..

Se iera uccio o anche lanfur gavessimo tuti pensado che el voleva solo meter via i bori per Dragic e Peric prima che i ghe li neti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×