Vai al contenuto

Il futuro della Pallacanestro Trieste (pensieri in libertà)


Messaggi raccomandati

9 ore fa, GMarco ha scritto:

Sta roba del complottismo mi fa sbadigliare (scusate con il rispetto)... Mi sa del solito "ci vogliono tutti male...povero bimbo" 

Idem.

Non c'è una sola ragione plausibile e sensata per un ostracismo mirato nei nostri confronti.

Che se poi la A1 non avremo le possibilità di farla sia giusto che non la facciamo, noi come chiunque altro, è evidente, e sono discorsi che abbiamo sempre trovato corretti, giustamente, quando riguardavano gli altri.

Ma se avremo le risorse è evidente che faremo quel che ci spetta, ci mancherebbe.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella, nell’intervista sul piccolo,la dichiarazione d’amore di Fernandez verso Trieste...nn nasconde la sua volontà di fermarsi a Trieste a lungo. Ho sempre pensato sia un ottima persona oltre che un super giocatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Idem.

Non c'è una sola ragione plausibile e sensata per un ostracismo mirato nei nostri confronti.

Che se poi la A1 non avremo le possibilità di farla sia giusto che non la facciamo, noi come chiunque altro, è evidente, e sono discorsi che abbiamo sempre trovato corretti, giustamente, quando riguardavano gli altri.

Ma se avremo le risorse è evidente che faremo quel che ci spetta, ci mancherebbe.

Mi è venuto in mente come sul forum di Cantù prima della partita con noi alcuni tifosi se la fossero presa molto male contro Trieste per le dichiarazioni di Mauro di mesi orsono, quando chiedeva che la Lega sbattesse fuori la loro squadra. Che nemesi storica... 

Mai silenzio sarebbe stato più saggio e opportuno. 

Una lezione di vita che per molti stolti servirà a poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, GMarco ha scritto:

Mi è venuto in mente come sul forum di Cantù prima della partita con noi alcuni tifosi se la fossero presa molto male contro Trieste per le dichiarazioni di Mauro di mesi orsono, quando chiedeva che la Lega sbattesse fuori la loro squadra. Che nemesi storica... 

Mai silenzio sarebbe stato più saggio e opportuno. 

Una lezione di vita che per molti stolti servirà a poco. 

Già....

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, GMarco ha scritto:

Son troppo felice!!! 

Scollinata la soglia di vendita delle prime 670.000 magliette in meno di una settimana come riporta Triesteprima. 

Avanti così!!! 

https://www.triesteprima.it/cronaca/alma-150mila-euro-donati-trieste-trasporti-6-aprile-2019.html

Solita risposta tiepida della città, bisogna rivar al milion, credemoghe!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, GMarco ha scritto:

Mi è venuto in mente come sul forum di Cantù prima della partita con noi alcuni tifosi se la fossero presa molto male contro Trieste per le dichiarazioni di Mauro di mesi orsono, quando chiedeva che la Lega sbattesse fuori la loro squadra. Che nemesi storica... 

Mai silenzio sarebbe stato più saggio e opportuno. 

Una lezione di vita che per molti stolti servirà a poco. 

Nulla da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, GMarco ha scritto:

Mi è venuto in mente come sul forum di Cantù prima della partita con noi alcuni tifosi se la fossero presa molto male contro Trieste per le dichiarazioni di Mauro di mesi orsono, quando chiedeva che la Lega sbattesse fuori la loro squadra. Che nemesi storica... 

Mai silenzio sarebbe stato più saggio e opportuno. 

Una lezione di vita che per molti stolti servirà a poco. 

Per nulla d'accordo, loro hanno gabbato le regole sapendo di volerle gabbare, non pagando giocatori ecc ecc... A noi è successo qualcosa di imponderabile...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Per nulla d'accordo, loro hanno gabbato le regole sapendo di volerle gabbare, non pagando giocatori ecc ecc... A noi è successo qualcosa di imponderabile...

Parlavo solo di opportunità del suo intervento a posteriori e di come in una notte la sorte possa girare per chiunque, dagli altari alla polvere. 

So bene la differenza tra noi e loro, e certo non è Mauro lo stolto cui mi riferivo, ma talvolta...gli eventi sono sorprendenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Parlavo solo di opportunità del suo intervento a posteriori e di come in una notte la sorte possa girare per chiunque, dagli altari alla polvere. 

So bene la differenza tra noi e loro, e certo non è Mauro lo stolto cui mi riferivo, ma talvolta...gli eventi sono sorprendenti. 

Forse talvolta i proverbiali due soldi de mona in scarsela potrebbero essere utili. Cantù come Torino come Siena in L2 hanno trasgredito delle regole, noi ad oggi no. Del doman non v'è certezza ma forse evitare di sottolineare la pagliuzza nell'occhio altrui può tornar utile quando ci si accorge di avere un travo nel proprio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle qualita' lavorative di Mauro, non ci sono discussioni ..Raramente si e' visto in seno ad una societa' sportiva triestina un manager cosi dinamico, moderno e efficiente.

Solo che..mi si passi il paragone,  e' come Vettel...tanto veloce e talentuoso...ogni tanto va oltre il limite e si gira in pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Oggi, se nn erro, si saprà qualcosa in più lato Altea/Alma....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che oggi semplicemente scelgano la persona che li rappresenterà e prenderà le successive decisioni, non penso che queste verranno già prese oggi. Però chiaramente sarà già un passetto avanti, attendiamo notizie 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LordJackTargaryen ha scritto:

Credo che oggi semplicemente scelgano la persona che li rappresenterà e prenderà le successive decisioni, non penso che queste verranno già prese oggi. Però chiaramente sarà già un passetto avanti, attendiamo notizie 

Mercoledì pare si saprà qualcosa. Domani c'è l'assemblea di Alma che insieme al giudice nominerà il nuovo amministratore.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Guiz ha scritto:

Mercoledì pare si saprà qualcosa. Domani c'è l'assemblea di Alma che insieme al giudice nominerà il nuovo amministratore.

Potrebbe non essere così impossibile cmq che Alma adempia all'obbligazione relativa alla sponsorizzazione. Alma, insieme alle altre società del gruppo Altea, dovrà versare parte di quanto evaso, ma avendo (teoricamente) i conti in ordine, se il piano di rientro è pluriennale, potrebbe finanziariamente non avere grossi problemi ad adempiere agli obblighi contrattuali . In caso di evasione si predispongono dei piani di rientro spalmati su più anni, in questo caso non so come possa funzionare dove la sostanza è identica all'evasione ma cambia la forma (associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale). Tra l'altro mi sembra che lo stato abbia messo già sotto sequestro beni per 70 milioni di euro, quindi è da capire in che misura il tutto peserà sulle casse di Alma.

In ottica futura dubito fortemente ma non escludo totalmente che Alma possa essere interessata a continuare il rapporto con la pall.ts. In testa mia parliamo di una probabilità minima ma a livello d'immagine (solo lato loro) la mossa potrebbe avere un senso....

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Flaming ha scritto:

Potrebbe non essere così impossibile cmq che Alma adempia all'obbligazione relativa alla sponsorizzazione. Alma, insieme alle altre società del gruppo Altea, dovrà versare parte di quanto evaso, ma avendo (teoricamente) i conti in ordine, se il piano di rientro è pluriennale, potrebbe finanziariamente non avere grossi problemi ad adempiere agli obblighi contrattuali . In caso di evasione si predispongono dei piani di rientro spalmati su più anni, in questo caso non so come possa funzionare dove la sostanza è identica all'evasione ma cambia la forma (associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale). Tra l'altro mi sembra che lo stato abbia messo già sotto sequestro beni per 70 milioni di euro, quindi è da capire in che misura il tutto peserà sulle casse di Alma.

In ottica futura dubito fortemente ma non escludo totalmente che Alma possa essere interessata a continuare il rapporto con la pall.ts. In testa mia parliamo di una probabilità minima ma a livello d'immagine (solo lato loro) la mossa potrebbe avere un se?nso.?...

per me la possibilità è un po' più alta rispetto a minima e questo perchè, se uscissero di scena in questo momento, il danno d'immagine sarebbe enorme e l'azienda potrebbe non uscirne dal contraccolpo; se hanno voglia, la possibilità, l'interesse di salvarla, io credo possano anche essere consigliati di dissociarsi dall'operato degli amministratori, quindi di rinnegarli, di concordare con la magistratura dei piani di rientro da quanto evaso e di collaborare per far luce su quanto accaduto, nonchè di mantenere (e questo ci riguarda) in toto le obbligazioni in corso ed il tutto, perchè no, in accordo, se non su iniziativa degli stessi amministratori arrestati che avrebbero l'interesse di salvare il salvabile pur prendendosi anche una condanna per rientrare, magari nell'ombra, una volta scontata.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:

Potrebbe non essere così impossibile cmq che Alma adempia all'obbligazione relativa alla sponsorizzazione. Alma, insieme alle altre società del gruppo Altea, dovrà versare parte di quanto evaso, ma avendo (teoricamente) i conti in ordine, se il piano di rientro è pluriennale, potrebbe finanziariamente non avere grossi problemi ad adempiere agli obblighi contrattuali . In caso di evasione si predispongono dei piani di rientro spalmati su più anni, in questo caso non so come possa funzionare dove la sostanza è identica all'evasione ma cambia la forma (associazione per delinquere finalizzata alla frode fiscale). Tra l'altro mi sembra che lo stato abbia messo già sotto sequestro beni per 70 milioni di euro, quindi è da capire in che misura il tutto peserà sulle casse di Alma.

In ottica futura dubito fortemente ma non escludo totalmente che Alma possa essere interessata a continuare il rapporto con la pall.ts. In testa mia parliamo di una probabilità minima ma a livello d'immagine (solo lato loro) la mossa potrebbe avere un senso....

Pensa con quale gioia, solo per fare un esempio, Allianz continuerebbe ad associare il suo nome, e il nome del palazzo dove si gioca, a una società che nel sentire comune è legata a quel che sappiamo.

Poi tu mi dirai che la parte cestistica è pulita e tutto quel che vuoi, ma a oggi per il 99% di chi segue lo sport e le vicende di cronaca più o meno distrattamente, Alma uguale Scavone che uguale a quel che sappiamo.

Per me, prima si taglia qualsiasi genere di rapporti e meglio è, ma è solo un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque condividendo l'importazione contabile di @Flaming e se davvero la magistratura ha bloccato beni dei soci pari all'evaso, certo rimangono le multa ma vista la dimensione dell'azienda potrebbe non significare portare i libri in Tribunale. Ergo Alma resterebbe creditrice verso Pallacanestro TS per crediti (quote capitale o crediti per sponsorizzazioni) prima o poi esigibili, dopo erario e dipendenti ma tra i agli creditori. Quindi se anche per altri motivi del futuro non vi è certezza, parliamo di un grosso gruppo, non come il caso di un russo o società con bilanci in rosso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

A decidere poi non sarà Alma ma un amministratore giudiziario messo dal giudice, al quale interesserà solo rientrare con più soldi possibile, certo non di spenderne altri...

... che potrebbe anche non ritenere favorevole una immagine della società negativa avendo come compito, oltre a recuterate il debito vs lo stato, anche salvaguardare i posti di lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

... che potrebbe anche non ritenere favorevole una immagine della società negativa avendo come compito, oltre a recuterate il debito vs lo stato, anche salvaguardare i posti di 

Dipende da che situazione trova l'amministratore. Che la pallacanestro vanti un credito mi pare pacifico, si andrà magari a transare, dipende appunto dalla situazione finanziaria vera del gruppo, che nessuno qua dentro sa quale sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×