Vai al contenuto

Uefa Champion's League 2015/2016


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Direi che come spesso accade in Champions hanno deciso gli episodi.

Un gol del Bayern (che ci andato vicinissimo, specie con la traversa di Alaba e l'occasione di Vidal nel finale) avrebbe stravolto le percentuali di qualificazione, ma lo avrebbe fatto anche Torres se il suo colpo di testa fosse finito tre centimetri più in là.

Lo 0-1 contro l'Atletico (che non ruba l'occhio tecnicamente come Barca o Real, ma se dopo trentacinque giornate di campionato ha gli stessi punti ed è in semifinale Champions significa che vale le altre due) è un risultato rognosissimo da recuperare.

Ma vado controcorrente, almeno rispetto ai commenti sentiti ieri sera, e dico che magari ai supplementari ma il Bayern alla fine la spunta.

Quanto al livello della Liga, concordo assolutamente con Kaiser sulle prime: nessun altro campionato ha tre squadre simili, e nessun dubbio che Barca, Real e Atletico valgano complessivamente più di Leicester, Tottenham e Arsenal, o di Bayern, Dortmund e Leverkusen.

Sulla seconda fascia, invece, credo che Liga e Premier si equivalgano, ma magari il doppio confronto Villareal -Liverpool mi smentirà.

Ma essendo la settima di Premier in semifinale contro la quarta di Liga, e la quarta di Premier in semifinale Champions, direi che siamo là con Villareal e Siviglia.

https://it.wikipedia.org/wiki/Albo_d'oro_della_UEFA_Europa_League

SE TE DISI TI.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaiser, sto parlando dei valori di oggi, non della storia delle Coppe.

Oggi le prime tre della Liga sono superiori alle prime tre inglesi, tedesche, francesi, italiane e chi ti pare, nulla da dire.

A livello di "seconda fascia" una quarta di Premier semifinalista Champions e una settima semifinalista EL dimostrano di no.

Sulla gara di ieri sera, prima del recupero Marchegiani si è espresso testualmente così: "È giusto lo 0-0, nessuna delle due meritava di vincere".

Lo scout finale parla di 13 tiri Liverpool e 9 del Villareal, possesso palla 51 a 49 per gli spagnoli: http://www.diretta.it/partita/W4U78ZCM/#statistiche-partite;0

Poi concordo che chi segna nel calcio ha sempre ragione, anche al 93', e in questo senso assolutamente nulla da eccepire.

Così come penso che a questo punto il Villareal sia favorito, perché se fa un gol i reds devono farne tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come penso che a questo punto il Villareal sia favorito, perché se fa un gol i reds devono farne tre.

io penso di no. Anche senza Coutinho ad Anfield sarà un'altra musica e credo che klopp porterà a casa la Coppa e avrà quindi raggiunto due obiettivi. Portare a casa un trofeo e partecipare alla prossima chempions. Due a zero per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi pare sia stata una partita equilibrata

ben giocata dai Reds, che nel finale sono stati ripetutamente perforati dagli attaccanti del Villareal in zona centrale di difesa, con Tourè tutt'altro che impeccabile ma era strano che non avesse combinato disastri in precedenza

se non era per Mignolet beccavano il pero già prima

però le loro occasioni le hanno avute e in contropiede Moreno podeva cazzarghe el balin qualche minuto prima del gol spagnolo

sta idea di giocare senza punte io non la condivido tanto, ma Klopp è bravo e sa quel che fa

pronostico difficile per il ritorno, il Villareal è tecnicamente superiore ma ad Anfield può succedere di tutto

certo lo 0-1 è bruttissimo risultato per il Liverpool

curioso il fatto che nel finale i commentatori di Sky, così competenti e preparati, abbiano smenato per 10 min con Sturridge di qua e Sturridge di là, entrato, in gran forma, segna sempre

peccato che fosse entrato Benteke, che sarà anche nero come Sturridge ma ha un fisico leggermente diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di no. Anche senza Coutinho ad Anfield sarà un'altra musica e credo che klopp porterà a casa la Coppa e avrà quindi raggiunto due obiettivi. Portare a casa un trofeo e partecipare alla prossima chempions. Due a zero per lui.

Ho iniziato, con tatto, a spiegare a mio figlio che dovrà farsene una ragione: dopo un simile anatema le chance del Liverpool sono azzerate ?

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di "seconda fascia" una quarta di Premier semifinalista Champions e una settima semifinalista EL dimostrano di no.

Resta el fatto che la EL una squadra inglese non la ga mai vinta... e resta el fatto che, come te sostien ti, el ranking parla chiaro...... ergo una nazion che anche senza Barca e Real saria comunque prima, xe indubbiamente superiore anche nelle seconde linee.......

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello di "seconda fascia" una quarta di Premier semifinalista Champions e una settima semifinalista EL dimostrano di no.

Resta el fatto che la EL una squadra inglese non la ga mai vinta... e resta el fatto che, come te sostien ti, el ranking parla chiaro...... ergo una nazion che anche senza Barca e Real saria comunque prima, xe indubbiamente superiore anche nelle seconde linee.......

Detto che il Chelsea ha vinto la EL, non comprendo il nesso.

Decidi tu chi sono le tre big inglesi.

Per classifica bisognerebbe dire Leicester, Tottenham e Arsenal.

Vogliamo dire che City, United, Liverpool e Chelsea non valgono Villareal, Valencia e Siviglia?

Dai, su...

Se invece consideriamo big quelle col maggior fatturato (i due Manchester e il Chelsea) siamo a capo: Liverpool, Tottenham, Arsenal e Leicester non valgono forse quarta, quinta e sesta spagnola?

Lo sai anche tu di sì, dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso di no. Anche senza Coutinho ad Anfield sarà un'altra musica e credo che klopp porterà a casa la Coppa e avrà quindi raggiunto due obiettivi. Portare a casa un trofeo e partecipare alla prossima chempions. Due a zero per lui.

Ho iniziato, con tatto, a spiegare a mio figlio che dovrà farsene una ragione: dopo un simile anatema le chance del Liverpool sono azzerate

Vedi di spiegargli anche che eliminarmi fisicamente comporta conseguenze penali gravi con stretta limitazione della libertà e senza sky in cella, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×