Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Recommended Posts

8 minuti fa, forest ha scritto:

No Mario, qua non si parla di stadio di scorta.

Qua si parla di un accordo fra Cagliari e Udinese in base al quale se il Cagliari si dovesse qualificare per le Coppe Europee (cosa oggi improbabile, ma il Cagliari è stato quarto-quinto per quasi tutto il girone d'andata, e in piena zona Europa League fino a poco prima della sospensione) il Cagliari giocherebbe a Udine.

Non credo che qualche eventuale giovedì di coppa sia stato così decisivo nelle scelte.

“Signor Lovisa, va bene, le diamo lo stadio. Ma in cambio dovrà dichiarare che la Triestina non ha avuto favori arbitrali la stagione passata”

”io non...ce la...faccio...oddio no vi prego...”

”su Lovisa...coraggio...la Triest...”

”Va bene, avete vinto voi... ritiro la squadra”

• Haha 2

12 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Non credo che qualche eventuale giovedì di coppa sia stato così decisivo nelle scelte.

Non credo si possa dare lo stesso stadio in concessione a più  di due società nel corso della stessa stagione...

6 minuti fa, forest ha scritto:

Non credo si possa dare lo stesso stadio in concessione a più  di due società nel corso della stessa stagione...

Questo non lo so, però l'Atalanta ha giocato con il Valencia a Milano. Magari si trattava di una deroga vista l'importanza della gara.

2 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Questo non lo so, però l'Atalanta ha giocato con il Valencia a Milano. Magari si trattava di una deroga vista l'importanza della gara.

Infatti, l'Atalanta sul campo di Milan e Inter.

Su quello dell'Udinese può  giocarci il Cagliari. O il Pordenone.

Data per scontata ovviamente  l'Udinese.

Posso sbagliarmi,  ma non credo.

25 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

“Signor Lovisa, va bene, le diamo lo stadio. Ma in cambio dovrà dichiarare che la Triestina non ha avuto favori arbitrali la stagione passata”

”io non...ce la...faccio...oddio no vi prego...”

”su Lovisa...coraggio...la Triest...”

”Va bene, avete vinto voi... ritiro la squadra”

Te ga dimenticà il passaggio in cui Giorgio Rossi disi 'Triestina? E cosa è la Triestina?' 

24 minuti fa, forest ha scritto:

A Reggio Emilia ci sono Sassuolo, Reggiana e Atalanta per le Coppe. 

• Mi piace 1

https://www.trivenetogoal.it/2020/06/07/pordenone-lovisa-contiamo-di-chiudere-la-trattativa-per-giocare-a-trieste-e-capisco-i-tifosi/101823/

questo o è scemo o un pazzo illuso.

Ci ha sempre elogiato ahahahahah

Sembra disperato alla caccia di qualcuno che lo ospiti:lol: ripeto basta chieda a Treviso e lo accogliono sicuro

https://www.trivenetogoal.it/2020/06/07/pordenone-tesser-che-si-giochi-a-udine-o-a-trieste-per-noi-non-deve-fare-nessuna-differenza/101827/ pure Tesser dai

Tesser, a parte il fatto che il miglior tacer non fu mai scritto, a Trieste proprio non ci giochi, stai pur certo...

Dignità e lealtà sono due concetti molto più' importanti di una squadra di calcio.

Sei un grande, Lovisa...Insisti, che ci convinci tutti.

2 ore fa, andyball ha scritto:

Guarda Forest, a meno che Lovisa non sia un tuo lontano parente, mi sembra fuori dal mondo la tua visione sulla vicenda in questo.

Convinto tu, contenti tutti...

Perche' ora che si stanno scoprendo gli altarini e sta emergendo una situazione ben piu' complessa di quella che si prospettava, di cose da dire ce ne sarebbero diverse, e nessuna obiettivamente a suo favore.

Non hai idea di quanto complessa

Ha per esempio stra-ragione Ndocojo quando fa notare una certa discrepanza fra sbandierati propositi di serie A, il mendicare un posto dove andare a giocare  -  e noi anche nei momenti piu' bui quel problema non ce l'avevamo perche' non abbiamo passato tre vite fra i dilettanti come loro :

Oh no, figuriamoci.... noi al Rocco ospitavamo la Pro Dronero, e se non fosse arrivato Babbo Natale  da un altro emisfero, ancora lì saremmo.... 

altro che fare paragoni fra noi e loro-,

In effetti loro si giocano la A, noi siamo ottavi in C...

e il fatto che causa Covid ci sono ancora pendenze con  Pozzo, che da parte sua per quanto riguarda l'argomento soldi da dare e avere è notoriamente un incrocio fra Suss l'ebreo, Zio Paperone e lo Scrooge dickensiano.

Confermo.  E Pozzo ha preso la palla al balzo perché  aveva interesse a farlo

E mi fa sottilmente piacere la figura di guano che stanno facendo, perche' dopo non essersi mai sfiorati, quattro spicci fanno finalmente pulizia del mare di baggianate che mi capita di ascoltare da qualche tempo a 'sta parte, di cuginanza fra friulani ( friulani a Pordenone citta' ???), di imperitura amicizia, di sostegno alla piccola realta' gemella che cresce, di quei quattro pellegrini di tifosi organizzati che si scoprono convinti adepti della curva Nord bianconera, quando fino a pochi anni prima ne dicevano peste e corna ( tutte queste cose le dico a ragion veduta, nel pordenonese per lavoro ci vado settimanalmente).

Non conosco le dinamiche fra tifoserie, prendo per buono quel che dici e gli do' importanza zero

Per questo invio un convinto plauso a Giorgi, che evidentemente deve essere abbastanza vicino all'opinione che ti ho espresso

A Giorgi interessava grattare il pancino alla parte di tifoseria che gli è cara.

Farà  un figurone se gli andrà  bene, rischia di pentirsene amaramente se finirà  diversamente. Coccolo mulo, gran lavoratore col grandissimo merito di non essersene mai tirata. Ma sulle qualità politiche....

e che si è reso conto che uno stadio non puo' essere un fottuto hotel da affittare al primo derelitto che passa, specie se a chiedertelo è qualcuno che diventa tuo amico per risparmiare due denari mentre sputa su di te in qualsiasi altra circostanza.

Commento arrogante e preuntuoso, secondo me

Mentre tu, mi dispiace dirlo, ti doli per questione di lungimiranza, di futuri favori negati, di rendersi antipatici. Al Pordenone calcio. Ma stiamo scherzando ? Ma cosi' male siamo ridotti ?

Per ora, se parliamo del presente, il Pordenone sta ben sopra a noi. Se invece parliamo del passato prossimo, sono venuti a vincerci un campionato in faccia non più  tardi dell'anno scorso.

Società  organizzata e con una struttura  invidiabile, per quanto mi riguarda.

La logica del "Io sono io e voi non siete un ca**o" non mi è  mai appartenuta, pur essendo tifoso ed essendolo stato anche quando voi schizzinosi non vi mescolavate con certe categorie.

Facile fare i fighi con Biasin, e sparire coi maneggioni che non solo sono stati la nostra realtà  per un decennio ma lo sarebbero ancora...

E ci avanza di sentirci superiori....

Comunque ricapitolando... 1) gli serve non per due partite ma sine die 

Per adesso i playoff.  Poi più  avanti andranno magari altrove, ma per me i playoff  li giocano in regione. Poi sbaglierò....

2) il nostro gia' problematico terreno di gioco ne risentirebbe

Siamo seri, per favore. 

Al Rocco, al momento,  è nettamente   più  probabile che la Triestina  non ci metta più  piede in questa stagione che il contrario.

3) possibili danni allo stadio da tifoserie ospiti 

Ribadisco: siamo seri. Chi danneggia paga, e vale per chiunque sia venuto al Rocco

4) è un cattivo pagatore.

Che in pieno Covid possa esser vero che con le entrate a zero Lovisa non abbia pagato la Dacia marzo e aprile (fra l'altro giocandoci ben poco) è  senz'altro possibile, e che Pozzo pro domo sua abbia preso la palla al balzo anche. Ma se definiamo cattivi pagatori tutti quelli che col Covid non hanno rispettato il 100% degli impegni economici, e non parlo solo del calcio, stiamo freschi.....

27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

A Reggio Emilia ci sono Sassuolo, Reggiana e Atalanta per le Coppe. 

È  vero, e che io sappia non si può. 

Chiedo e riferisco.

31 minuti fa, forest ha scritto:

È  vero, e che io sappia non si può. 

Chiedo e riferisco.

In ogni caso, avvocato, ti sei preso una bella gatta da pelare. Il tuo assistito fa danni ogni volta che apre bocca, tempo tre giorni e rimarrete in due a difenderlo.

Molti non stanno adempiendo agli impegni economici in questo momento, ma non hanno l'ambizione di salire in A, e mi stupisce che trattandosi di quattro ghelli tu non veda l'assurdita' della cosa.

Sulle "dinamiche fra tifoserie" che ti interessano zero, lo si è gia' ampiamente capito dai post precedenti. Viva il calcio da salotto e televisivo.

Se pensi che sia arrogante dire che Lovisa davanti pietisca assistenza e dietro continui a sputarci sopra, rimani pure della tua opinione. Il buonismo è un modo di essere.

Il discorso del terreno danneggiato vale ovviamente nel caso di un'ospitalita' continuata, non certo per due/tre partite. Credo che concorderai.

Dove proprio mi inalbero è sull'insistenza di 'sta squadra che sta ben sopra a noi, che ci ha vinto un campionato in faccia, che è assurdo crederci superiori eccetera. Lo sai quanto ti stimo e che non perdo mai occasione di leggere un tuo intervento. Ma ho il sospetto che tu sia rimasto traumatizzato dal quinquennio 2011- 2016. Altrimenti non potresti seriamente fare paragoni  fra una Triestina e una realta' che - guardacaso - fino all'inizio del nostro lungo incubo era uno zero cosmico nel panorama calcistico nazionale, con uno stadiolo-barzelletta. Bravissimi ad aver compiuto una scalata inimmaginabile, chi potrebbe negarlo ?  Ma anche grazie a non poca fortuna e diversi compromessi, che ora stanno venendo a galla. Sulla mia affermazione sbagliata dell'altro giorno, hai ragione. E' Lovisa la vera pu****a. 

Cercando di abbassare i toni, Andy, ribadisco di aver già abbondantemente chiarito come la penso.

E sì, effettivamente non ho mai confuso il tifo con.la.mancanza di rispetto per gli avversari, al di là degli sfotto' da stadio.

Che vent'anni fa fossimo superiori al Pordenone è certo, ci mancherebbe.

Ma vent'anni fa, appunto.

Nel frattempo, mentre noi ci baloccavamo fra i Pontrelli e i Tonellotto, loro hanno messo su una roba che rispetto e ammiro, e che pur non tifandoli minimamente mi vede ben lungi dal trattarli da pezzenti.

Infine, io non faccio l'avvocato di nessuno, figurati.

Avrei gestito diversamente una vicenda dalla quale avevamo solo da guadagnare, e so per certo che anche fra chi decidera' il da farsi c'è chi la pensa uguale.

Perché che non sia ancora finita sono certo che lo sai, come lo sa Giorgi.

Poi vedremo come finira', cosa vuoi che ti dica....

3 minutes ago, Manuel90 said:

ma esattamente su che cosa avremmo da guadagnare? ancora non ho capito.

Non si è capito perché non c'è nulla da guadagnarci, mi sembra semplice la cosa...

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Non si è capito perché non c'è nulla da guadagnarci, mi sembra semplice la cosa...

Già, ed evidentemente sono scemo io che ho scritto tre pagine per niente.

Si tratta di guardare un pò più in là del proprio naso, e sono certo che chi voleva capire ha capito.

Poi tutto non si può scrivere, e amen....

spiego io: appena organizziamo la sei giorni alabardata chiediamo l'uso del Bottecchia. 😀

24 minutes ago, forest said:

Si tratta di guardare un pò più in là del proprio naso, e sono certo che chi voleva capire ha capito.

Non era rivolto a te, di cui, ripeto, ho massima stima, lungi da me di offenderti in qualche modo, semplicemente trovo che, nonostante le tue spiegazioni, ci sia tutto da perdere e niente da guadagnare oltre a tutto quello che ho scritto..

28 minuti fa, Geppo ha scritto:

spiego io: appena organizziamo la sei giorni alabardata chiediamo l'uso del Bottecchia. 😀

per uso agricolo🤣

3 ore fa, forest ha scritto:

"guardare più in là del proprio naso"....questi qua hanno fatto un cesso l'ultima volta che sono venuti al Rocco, il sindaco dovrebbe ricordarlo come anche il fatto che una delle 2 partite in questione è pn vs pisa....vogliono proprio dimenticare??? allora visto che lo stadio è del comune ricordino come cotal bolzonello fece fuoco e fiamme quando seleco mostrò interesse per insediarsi in porto franco..... no nn ci siamo si tratterebbe di una decisione "politica" e sarebbe bene ci venisse spiegato VERSO dove "guardare oltre il proprio naso"

2 ore fa, rudy ha scritto:

"guardare più in là del proprio naso"....questi qua hanno fatto un cesso l'ultima volta che sono venuti al Rocco, il sindaco dovrebbe ricordarlo come anche il fatto che una delle 2 partite in questione è pn vs pisa....vogliono proprio dimenticare??? allora visto che lo stadio è del comune ricordino come cotal bolzonello fece fuoco e fiamme quando seleco mostrò interesse per insediarsi in porto franco..... no nn ci siamo si tratterebbe di una decisione "politica" e sarebbe bene ci venisse spiegato VERSO dove "guardare oltre il proprio naso"

Seleco xe fallida un anno fa. Menomal che non xe vegnudi...

2 ore fa, rudy ha scritto:

Premesso che veder al Rocco zogar in casa i similulanfur del PN me infastidissi, ma non a livelli clamorosi, se do scritte de qualche bimbin (presumiblimente qualche mulo universitario) xe "far cesso", beh... Ripeto, nei ultimi anni i me xe stadi parecchio indigesti (la classica tifoseria che sali alla ribalta e se par chissachi, come un po' i mestrini - tolti ovviamente i nuclei storici che iera sempre presenti eh), ma insomma, la "rivalità" con lori xe alquanto svilente...

So de esser controcorrente ma onestamente stykazzy se i vien qua...

nel senso: se i paga in anticipo ogni gara, se el comun riva a garantir un manto erboso buono anche con el doppio impegno e se ghe xe priorità alle gare della Triestina (nel senso: se ghe xe ipotetica contemporaneità tra noi e lori, noi gavemo priorità) per mi i pol anche vegnir...

Ma li voio con una alabarda sulla maglia co i zoga in casa... proprio in mezzo tra logo e sponsor tecnico... bella attacada...così da ricordo ...

magari con quei soldini ripavimentemo Via Flavia che servissi...

Sulla vicenda Rocco/Pn. Dico la verità 'a pancia' la notizia della ventilata possibilità della venuta del Pordenone a giocare nel nostro stadio mi ha dato un po' di fastidio. È il tifoso che 'parla'. Non mi scordo le polemiche (pianti su nostri rigori) di Lovisa lo scorso anno, l' improvviso senso di rivalsa dei loro tifosi nei confronti della città capoluogo quando fino a prima non ci sono mai stati problemi o rivalità, il neo cameratismo pordenonese- udinese nel segno di una friulanita' che al di la' del noncello non c'è mai stata solo allo scopo di contrapporsi alla nostra città di una parte dei loro tifosi. Non aiuta certo, poi leggere commenti su FB del tipo : "ma se giochiamo al Rocco le partite le danno su radio (!) Capodistria ?" oppure " non vogliamo neanche noi andare a giocare all' estero" , " almeno il Rocco vede vero calcio e non una squadra che vegeta in c". Sappiamo che alcuni che scrivono su fb hanno non più di due, tre neuroni attivi. Ma fanno opinione. Ed aumentano il mio primordiale fastidio di 'pancia'.

Poi ok. Facciamoci superiori. Come capoluogo di regione dimostriamo di comportarci da capoluogo ed aiutiamo le città che di questa regione fanno parte. Anche se ci odiano e ci considerano una parte estranea alla stessa. E qui non parlo da tifoso.

Ma, ma, ma. La Triestina non può (per ordinanza comunale) effettuare neanche un allenamento al Rocco. E per me questo è un fatto estremamente penalizzante.

E questo perché il comune (dipi e rossi) non hanno rifatto il fondo del terreno come doveva essere fatto.

Ora lo concediamo ipoteticamente per un' intera stagione ? Ad una squadra la cui società e tifosi si sono dimostrati tutt' altro che amichevoli ? (E qui esce il tifoso).

Due partite già mi avrebbero fatto storcere il naso ma vabbè; un intero campionato ? anche no ! Se ne vadano in Veneto, se li vogliono....!!! (E qui ri- esce il tifoso.....🙄).