Vai al contenuto

Nazionale Italiana - quale futuro?


chi vorreste come nuovo CT della Nazionale?   

17 utenti hanno votato

  1. 1. chi vorreste come nuovo CT della Nazionale?

    • Ancelotti
      2
    • Conte
      2
    • Mancini
      1
    • Altro - specificare
      1
    • Nessuno - se non si dimette Tavecchio non cambia nulla
      11


Messaggi raccomandati

Un tra Icardi e Dybala saria sta la quinta scelte offensive, dopo Messi, Higuain, Aguero e Di Maria (che zoga nel tridente). Nesun dei due par particolarmente simpatico (anche se Icardi xe pezo) e Sanpaoli se zoga tuto in trenta giorni. 

Icardi in nazionale no ga mai praticamente zoga, Dybala ga sempre fato rider. 

Lasarli a casa me par la scelta più logica. 

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Guiz dice:

Ma Icardi non è mica fuori per quello, sta sulle palle a tutti in Argentina per via di Maxi Lopez... 

Che poi Maxi Lopez no se la passa tuto sto mal, eh, da quando la "cristina de angelis argentina" lo ga fato beco. 

Ps: zerchè Daniela Christiansson,

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento meno severo: primo tempo utilissimo per ricordarmi perchè il mondiale lo guardiamo alla tv.
Commento + severo: Ha ragione Raiola…

Solita partita gigioneggiante di Verratti e di grande personalità di Insigne….
Finora si è visto un giocatore di calcio (Di Maria) e 21 operai del pallone…

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito de Raiola, el super agente mega mondiale più figo del mondo, par che gabi 1 (un) solo zogador della sua scuderia tra i circa 250 che sè zogherà i quarti de finale de Champions. Cioè Matuidi.  

Che poi con Balotelli questa nazionale fasesi meno schifo gaveria qualche dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si scopre stasera che non siamo competitivi nè ad alto nè a medio livello…
Ma è dura mandar giù vedere l’Argentina B che gioca in ciabatte approcciarci come il + mediocre dei sparring partner….
Chi davvero mi è insopportabile è Insigne che in 4 anni, dai suoi primi passi con Prandelli ad oggi ha mantenuto uno status di totale impalpabilità con la nota di demerito di questa aurea da Top Player…di partite cosi in Nazionale gliene ho visto fare decine, vuoto e senza anima e di fatto completamente inutile.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ndocojo dice:

Un tra Icardi e Dybala saria sta la quinta scelte offensive, dopo Messi, Higuain, Aguero e Di Maria (che zoga nel tridente). Nesun dei due par particolarmente simpatico (anche se Icardi xe pezo) e Sanpaoli se zoga tuto in trenta giorni. 

Icardi in nazionale no ga mai praticamente zoga, Dybala ga sempre fato rider. 

Lasarli a casa me par la scelta più logica. 

 

oltretutto dopo l'esplosione di Lautaro Martinez.  Se devo portarne uno giovane per fare esperienza porto lui che non rompe le balle come invece farebbe Dybala non giocando (da quarto quando gioca?)o sta sulle balle a tutti come Icardi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip dice:

oltretutto dopo l'esplosione di Lautaro Martinez.  Se devo portarne uno giovane per fare esperienza porto lui che non rompe le balle come invece farebbe Dybala non giocando (da quarto quando gioca?)o sta sulle balle a tutti come Icardi! 

Ma infatti il punto è questo.

Se giochi con tre punte, il terzo è Di Maria.

Se giochi con due, scegli uno fra Aguero e Higuain a far coppia con Messi.

A quel punto, il quarto (o quinto, come giustamente dice Ndocojo) è bene che sia uno che sta al suo posto senza pretese.

Moltissimi anni fa, ai mondiali che vincemmo nell'82, Bearzot chiamò Rossi (fra non poche polemiche) e lasciò a casa Pruzzo, conscio che portandolo la stampa romana avrebbe scassato le balle per il suo impiego.

Così portò Selvaggi, che giocò zero minuti senza aprire bocca.

Ecco, l'idea che mi son fatto è che Benedetto e/o Pratto, se il valore è quello descritto da Mulon, saranno i Selvaggi dell'Argentina 2018.

Su Insigne, per rispondere a Poli, io rilevo che lo vedo calciare in un modo solo: di interno a giro sul secondo palo.

Non vedo spesso il Napoli, ma giuro di non averlo mai visto calciare in maniera differente.

A me pare un limite quasi imbarazzante, ma probabilmente ho visto le partite sbagliate.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alla formazione nel Brasile che ha vinto in Russia.

Davanti ad Alisson, che per me è fortissimo, hanno giocato Miranda e Thiago Silva, con Dani Alves e Marcelo ai lati.

Ma è da centrocampo in su che fanno impressione: hanno giocato Fernandinho, Firmino, Paulinho, Casemiro, Coutinho, Willian, Gabriel Jesus e Douglas Costa, chi prima chi dopo.

E manca Neymar....

Un bel scegliere, direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...su Icardi non mi dilungo piu' di tanto, posso dire solamente che segna - dato indiscutibile - e che, fatte le debite proporzioni, se un giocatore deve essere giudicato in primis come persona e a livello caratteriale, Maradona non avrebbe mai dovuto indossare la 10 dell'Argentina

Su Dybala invece, visto che lo vedo piu' spesso, dico tout court che non convocarlo è una bestemmia, un insulto al calcio, uno sberleffo alla logica, per chiunque lo vede spesso come gli juventini non occorre nemmeno dilungarsi. Per chiamare chi ?  Benedetto ?  Fatti di Sampaoli e degli argentini, per i quali calcisticamente la mia simpatia è sempre stata un pelo sopra lo zero... Mi spiace solo perche' non lo vedro' giocare

 

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, kaisercaio dice:

Mi son spiegato malissimo....... su Paulo e Maurito intendevo dire che il concetto espresso dal nano bagonghi è contrario a qualsiasi forma di comunicazione corretta e di buon senso......

Su questo non c'è dubbio.

Anche se bisognerebbe aver sentito l'audio originale, perchè spesso le traduzioni in funzione del titolo ad effetto sono un pò tirate per i capelli.

Però è vero che andar giù di mannaia su Dybala, in prospettiva, non pare un'idea furbissima.

Non ti serve? Ok, cantane ugualmente le lodi e tienitelo buono...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, andyball dice:

Su Dybala invece, visto che lo vedo piu' spesso, dico tout court che non convocarlo è una bestemmia, un insulto al calcio, uno sberleffo alla logica, per chiunque lo vede spesso come gli juventini non occorre nemmeno dilungarsi. Per chiamare chi ?  Benedetto ?  Fatti di Sampaoli e degli argentini, per i quali calcisticamente la mia simpatia è

sempre stata un pelo sopra lo zero... Mi spiace solo perche' non lo vedro' giocare

Mah...

A volte lo ha panchinato Allegri, per scelta, e senza avere Messi o Di Maria a disposizione.

Le squadre sono fatte anche di equilibri, e giudicare da qua mi pare improbo.

Detto che io l'avrei portato, non comprendo il rimpianto per non poterlo veder giocare.

Oggettivamente, dove e al posto di chi?

Il Di Maria visto ieri non si tocca, per me.

Messi neanche ne parliamo.

Aguero e Higuain mi paiono figure già abbastanza ingombranti, dato per scontato che la presenza contemporanea di tutti e quattro non mi pare realistica.

Se Sanpaoli preferisce gente tecnicamente affatto da buttare (penso ad esempio a Lanzini) ma magari più propensa a sobbarcarsi pure il lavoro sporco (che qualcuno dovrà pur fare, e non saranno i mammasantissima) io tutta sta bestemmia non la vedo.

Certo, averne di questi problemi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, forest dice:

Su questo non c'è dubbio.

Anche se bisognerebbe aver sentito l'audio originale, perchè spesso le traduzioni in funzione del titolo ad effetto sono un pò tirate per i capelli.

Però è vero che andar giù di mannaia su Dybala, in prospettiva, non pare un'idea furbissima.

Non ti serve? Ok, cantane ugualmente le lodi e tienitelo buono...

 

E forse, drio alle dichiarazioni, xe tanta altra roba. Sanpaoli xe sempre stà un allenador molto attento alla comunicazion. Se lo ga boccià magari i motivi no xe solo tecnici.  

Poi magari xe messi che no lo vol fra i pie per no gaver un del suo stesso livel che lo adombra. HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHABABAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball dice:

Mah...su Icardi non mi dilungo piu' di tanto, posso dire solamente che segna - dato indiscutibile - e che, fatte le debite proporzioni, se un giocatore deve essere giudicato in primis come persona e a livello caratteriale, Maradona non avrebbe mai dovuto indossare la 10 dell'Argentina

Sì ma prima di portarti in mezzo al gruppo per 1-2 mesi uno che è ingombrante e sta sulle balle a tutti non faresti una riflessione aldilà del rendimento? ... Non rinunci a un Maradona, che poi se stava sulle balle a qualcuno, si trattava di una minoranza

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, quello che penso l'ha scritto Condo' oggi.... Se Messi dovesse avere un problema fisico e star fuori anche a livello precauzionale, hai il giocatore adatto a sostituirlo, che è lui e non certo Di Maria...poi, per carità, ognuno la pensi a suo modo, se qualcuno pensa che parliamo solo di un buon giocatore, padronissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, andyball dice:

Guarda, quello che penso l'ha scritto Condo' oggi.... Se Messi dovesse avere un problema fisico e star fuori anche a livello precauzionale, hai il giocatore adatto a sostituirlo, che è lui e non certo Di Maria...poi, per carità, ognuno la pensi a suo modo, se qualcuno pensa che parliamo solo di un buon giocatore, padronissimo

Magari a Dybala, che a ocio no me par un modesto, no ghe andava ben de far solo el "vice Messi". E Sanpaoli no lo ga messo in piazza e ga usà una serie de giri de parole per dir che no lo ciama. 

Perché in tutte ste fiabe noi savemo solo la punta dell'iceberg. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GiGi-TO dice:

Sì ma prima di portarti in mezzo al gruppo per 1-2 mesi uno che è ingombrante e sta sulle balle a tutti non faresti una riflessione aldilà del rendimento? ... Non rinunci a un Maradona, che poi se stava sulle balle a qualcuno, si trattava di una minoranza

Sai cosa mi fa sorridere ? Il discorso di Icardi che sta sulle palle a tutta l'Argentina perché è un guappo rovina- famiglie eccetera, messo all'indice in primis dal grande Diego, fulgido esempio di serietà, etica e morigeratezza

Questo è quanto arriva in Europa...in Argentina, per dire, tutti sanno che Maxi Lopez è un emerito puttaniere e di sicuro non è la "vittima" della liaison che ne è uscita

Le vittime sono casomai i bambini...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andyball dice:

Sai cosa mi fa sorridere ? Il discorso di Icardi che sta sulle palle a tutta l'Argentina perché è un guappo rovina- famiglie eccetera, messo all'indice in primis dal grande Diego, fulgido esempio di serietà, etica e morigeratezza

Questo è quanto arriva in Europa...in Argentina, per dire, tutti sanno che Maxi Lopez è un emerito puttaniere e di sicuro non è la "vittima" della liaison che ne è uscita

Le vittime sono casomai i bambini...

Boh. Io mi ricordo che qualche tempo fa in Argentina la polemica era che convocavano Lavezzi e non lui e gli appassionati se ne lamentavano... mi pare più che sia un problema di gruppo che di opinione pubblica

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Rigel dice:

Ritornando alla nostra nazionale, non mi sembra ci siano state tutte queste novità nelle convocazioni, a parte due o tre sono gli stessi della Svezia e di Ventura. Non si doveva iniziare un nuovo corso? E Buffon sarebbe il nuovo corso? Mah...

lassa star che el xe sta el miglior in campo

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Cip dice:

oltretutto dopo l'esplosione di Lautaro Martinez.  Se devo portarne uno giovane per fare esperienza porto lui che non rompe le balle come invece farebbe Dybala non giocando (da quarto quando gioca?)o sta sulle balle a tutti come Icardi! 

Se no ciama Dybala mi son solo contento...

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×