Vai al contenuto

22° giornata serie A2 2017/2018: De'Longhi Treviso-Alma Trieste (domenica 18 febbraio ore 12)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Treviso-Trieste: chi vince?

    • Treviso
      17
    • Trieste
      4


Messaggi raccomandati

2 ore fa, julian dice:

Sinceramente non credo di aver mai visto una vittoria di Trieste a Treviso in vita mia.... qualcuno mi aiuta a ricordare??

Copio / incollo dal mio post pre Treviso dello scorso anno.... Ai numeri va aggiunta quindi la sconfitta patita in Gennaio 2017...

 

Interessante ricostruire la storia degli scontri diretti Tv vs Ts (a Treviso solamente quindi).

Treviso si affaccia per la prilma volta in serie A2 nel 1979 - 1980 targata Liberti e gioca la sua prima partita proprio a Trieste contro l'Hurlingham, passando per 61 - 66.

Al ritorno (9 Dicembre 1979) Trieste vendica lo sgarbo vincendo contro contro la Liberti per 82 - 80. Importante segnarsi questa data perchè se la mia piccola ricerca è corretta a tutt'oggi rappresenta ancora la sola e unica vittoria in campo esterno in campionato, intendendo quindi regulara season e appendici varie (play off inclusi).

Da quel momento sempre e solo sconfitte. Siamo andati a Treviso altre 20 volte, 15 volte in regular season e 5 volte per i play off, e ci abbiamo sempre perso.

Il record totale è quindi 1 - 20 con una striscia aperta di 20 sconfitte...

Non si contano le sconfitte in doppia cifra, molto spesso siamo stati letteralmente asfaltati, da segnalare per infamia la sconfitta del 23 Ottobre 2003 per 104 - 46 contro quella Coop Nord Est che a fine stagione sarebbe retrocessa e fallita.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, andyball dice:

Io spero solo che nessuno della societa', da Mauro all'ultimo magazziniere, legga questa parte del forum

Girano le palle a me a leggere 'ste cose, immagino a loro

io spero, anzi, sono sicuro, che Mauro abbia la saggezza di non cambiare il suo piano strategico di business perchè l'utente Marietto77 o l'utente Pupettina di un forum dice che domenica perderemo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Euskal Herria dice:

io spero, anzi, sono sicuro, che Mauro abbia la saggezza di non cambiare il suo piano strategico di business perchè l'utente Marietto77 o l'utente Pupettina di un forum dice che domenica perderemo

 

Ma figurati...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche sta storia da finto buonismo che bisogna rispettare le idee de tutti.

innanzitutto chi scrivi de uno sport de cui capisi poco/niente non poderà essere sicuramente preso in considerazione quanto un che sa.

se un poi scrivi cagade, o robe disfattiste tanto per, se lo disi. col ca**o che tutte le opinioni ga lo stesso peso e rispetto.

perchè se guiz me parla de balon, e poi riva un a caso che de balon capisi un ca**o, della seconda opinion me forbo el cul e val meno de zero.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me ricordo de una trasferta a Tv persa de uno con sbaglio de sotto de Fischetto all'ultima azione!! No me ricordo l'anno ma go risciado una bruta rata sulla gobba perché go fato El Mona e i Radici me spetava fora?

Modificato da Puntina
Corretto
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Puntina dice:

Me ricordo de una trasferta a Tv persa de uno con sbaglio de sotto de Fischetto all'ultima azione!! No me ricordo l'anno ma go risciado una bruta rata sulla gobba perché go fato El Mona e i Radici me spetava fora?

[EDIT

Che fossi Fischetto alora podessi esser o stagion 1984/85 1985/86 (retrocessi sia noi che lori poi), dove gavevimo perso de uno, mi no me ricordo come iera stado el finale de partida.

L'anno dopo in a2 (1986/87) iera ancora el play tascabile, perdemo de più punti però.

Te ieri solo però per conto tuo, tipo in gradinata? Perchè nel 1984/85 1985/86 el unico bus al seguito tutto super tranquillo, anzi...

L'anno dopo in a2 (quel con l'andata disastrosa e in cui ierimo poi retrocessi dopo el spareggio) no iera gnanche quel bus. 

]

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

dunque trapela dalle porte sbarrate dell'Alma Arena - che palle 'sta storia... - che recupera solo Da Ros

Green escluso, per tirare su di morale i 200 che vanno a TV si ipotizza un possibile recupero di Bowers

che, a mio parere, essendosi scavigliato martedì o non ha assolutamente niente o salta anche Mantova

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot dice:

dunque trapela dalle porte sbarrate dell'Alma Arena - che palle 'sta storia... - che recupera solo Da Ros

Green escluso, per tirare su di morale i 200 che vanno a TV si ipotizza un possibile recupero di Bowers

che, a mio parere, essendosi scavigliato martedì o non ha assolutamente niente o salta anche Mantova

Non e' proprio come dici tu,Pinot,scusami se te lo dico.

In vita mia ne ho prese di storte e pur non essendo un medico, ho notato che sono come le partite..hanno una storia a se'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, pur considerando la valenza emozionale della sfida con Treviso, non rischierei ne Green ne Bowers se non in condizioni veramente adeguate.

Il rischio di ricaduta di un infortunio non ancora guarito al 100% è troppo alto. Tra l’altro Green in queste condizioni rischia di non essere convocato per le qualificazioni mondiali del Montenegro (a cavallo del prossimo week end) e questo farebbe saltare il rinvio della sfida con Mantova (è relativo riposo aggiuntivo per gli acciaccati). Se non sbaglio subito dopo ci sono le final eight di Jesi e, al netto dell’obiettivo/risultato finale, proverei ad affrontarle a ranghi completi per testare la tenuta della squadra su partite secche, magari contro le contender del girone ovest.

L’unica vera controindicazione che vedo è perdere il vantaggio della differenza canestri (oltre ai 2 punti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può ancora rinviare la aprtita con Mantova? sinceramente da una parte non penso che Green verrà convocato per le qualificazioni e dall'altro mi sembra un pelo tardi per il rinvio. Chiedo a chi sa fino a quando si puo rinviare? l'altra volta l'avviso è pervenuto almeno due settimane prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Flaming dice:

Ma si può ancora rinviare la aprtita con Mantova? sinceramente da una parte non penso che Green verrà convocato per le qualificazioni e dall'altro mi sembra un pelo tardi per il rinvio. Chiedo a chi sa fino a quando si puo rinviare? l'altra volta l'avviso è pervenuto almeno due settimane prima!

effettivamente sarebbe stato un bel colpo, 3 settimane dopo TV per rimettere in sesto la truppa 

ma evidentemente non è stato convocato

Link al commento
Condividi su altri siti

Caviglia di nuovo fasciata appoggiata su 2 cuscini e un “fuckfate” che non lascia molte interpretazioni
Con anche un....not again!!

Diciamo che DaRos mi sa che domani sicuramente stará fuori.....senza DaRos Green e Bowers con tutto l'ottimismo che ci posso mettere spero solo di non prenderne troppe...sarebbe psicologicamente importante non prendere imbarcate
Cmq davvero tanta ma tanta sfiga

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×