Vai al contenuto

Legabasket Serie A: il topic ufficiale


Messaggi raccomandati

Probabilmente RE ha un pool di soci che la rende solida anche se c'è la questione palasport e cioè che hanno scelto di andare a giocare a casalecchio sottoscrivendo un contratto con sabatini che immagino pesi notevolmente rispetto a giocare a reggio e lo hanno fatto sicuramente confidando in una apertura per un 25-30% di pubblico che a casalecchio incideva di più; pertanto, è plausibile che la voce incassi rappresenti una voce mancante importante nel loro bilancio. E' anche certo che hanno tergivesato molto nel mettere le pezze, il che rappresenta un possibile segno di mancanza di pecunia ed anche la manifestata volontà ora di liberarsi del contratto pesante di elegar (dietro buonuscita) è indice di necessità di far quadrare i conti; sono probabilmente in difficoltà, ma non credo che il problema con i tre usa siano dei mancati pagamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo scritto il post prima dell'ingaggio di sims che, è evidente, non costa poco, anche se solo per 1/3. L'altro, invece, non lo vedo con un gran pedigree e, soprattutto, pare si collochi in un ruolo play - guardia (lo danno più play che guardia) dove sono coperti (taylor, koponen, candi e kyslink che, a questo punto, si sposta definitivamente in 3). Sui forum i tifosi di RE son convinti che stanno con le due torri (simms ed elegar), ma io vedo la squadra più equilibrata con JJ che è in rientro, quindi son convinto che elegar parte (o non sarà nei 6 stranieri) ed a questo punto va visto il miglioramento con inserimento di sims al posto di elegar; ci guadagnano in attacco, ma non credo in difesa.

Tutto sommato, a parer mio, pur non conoscendo l'esterno e considerando un bostic diverso da quello dell'ultimo mese, si sono indeboliti nel roster con in più l'incognita di un recupero di condizione di JJ e kaponen e, come giustamente sottolinei tu, l'inserimento di due nuovi quando manca 1/3.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

Come previsto alcune società iniziano adesso a fare i conti con il budget e le spese - probabilmente mal valutate - fatte durante l'estate e la prima parte di stagione, legate agli acquisti di certi giocatori e alla sostituzione di allenatori, come se la pandemia non ci fosse.

https://www.varesenoi.it/2021/02/17/mobile/leggi-notizia/argomenti/basket-7/articolo/la-pallacanestro-varese-fa-i-conti-con-il-palazzetto-vuoto-ma-e-il-futuro-piu-lontano-a-fare-paur.html

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

secondo SdA Bostic firmato fino a fine stagione

prima in sostituzione di Harrison, poi alternativo a Bell o straniero di scorta in caso di infortuni

ghe vanza

A voler pensare male, se il trend è quello del 2018/2019, quando hanno dichiarato l'inverosimile somma LORDA per ingaggi pari a 900k, no xe che ge vanza, li pagano semplicemente in maniera alternativa (nero?). Se così fosse, direi, facile così fare roster da 4 posto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo, in merito a Bostic che, come per per l'arrivo di Carroll a Treviso, avevo chiesto su questo forum se i due fossero meglio dei nostri nuovi Doyle e Henry visto che non conoscevo nessuno dei 4. In sostanza entrambi mi erano stati descritti come super, perlomeno per quanto noti, rispetto ai nostri "ignoti".

Beh, dai... sic transit gloria mundi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

secondo SdA Bostic firmato fino a fine stagione

prima in sostituzione di Harrison, poi alternativo a Bell o straniero di scorta in caso di infortuni

ghe vanza

Noi guardiamo spesso  gli altri,ma a noi ne vanza anche. Abbiamo 1italiano in più a roster(inutilmente),abbiamo preso a gettone Mussini,cebasek e peric. e cambiato udanoh con Delia. Non semo poveri neanche  noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

C'è da dire che l'ultimo Bostic visto sembrava l'ombra del giocatore che conoscevamo...

Poi magari a Reggio Emilia non si trovava più bene, chissà...

 

Vero,vero anche che vitucci gli Usa li fa rendere spesso e volentieri alla grande.ha fatto rendere anche devondrik Walker. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Vero,vero anche che vitucci gli Usa li fa rendere spesso e volentieri alla grande.ha fatto rendere anche devondrik Walker. 

per me Walker non era scarso

qua non è entrato in sintonia con l'ambiente, problema comune a altri USA mi è parso

a Brindisi dove ha finito in doppia cifra con il 48% da 3 nessuno si è lamentato di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, pinot ha scritto:

per me Walker non era scarso

qua non è entrato in sintonia con l'ambiente, problema comune a altri USA mi è parso

a Brindisi dove ha finito in doppia cifra con il 48% da 3 nessuno si è lamentato di lui

Esatto,neanche bostic è scarso,magari non è più quello a cui chiedere grosse responsabilità,ma con un ruolo diverso può essere un bel giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Noi guardiamo spesso  gli altri,ma a noi ne vanza anche. Abbiamo 1italiano in più a roster(inutilmente),abbiamo preso a gettone Mussini,cebasek e peric. e cambiato udanoh con Delia. Non semo poveri neanche  noi.

Farei una precisazione sul "noi" e un distinguo sul come "guardiamo" spesso agli altri.

Noi non siamo poveri e la società lo ha sempre detto, rispetto a quanto dichiarato da altri; noi spediamo, a quanto pare, quanto ci possiamo permettere; infine non ho mai visto che noi ci si sia lamentati del mancato botteghino pur continuando a spendere.

Poi c'è ci guarda agli altri per dire che hanno giocatori sempre migliori dei nostri, c'è chi lo fa per stigmatizzare il malcostume di certi coccodrilli che spendono e piangono (Fortitudo e Varese) o piangono e poi spendono (Cremona o Pesaro o Cantù).

Infine se il nostro italiano in più è per te, immagino, Coronica, magari toglie un posto ad un giovane in panchina (a scaldare la), ma farei un ragionamento sul rapporto tra il suo costo stipendio (che non conosco) e risultato come collante-capitano e aiuto a Paoli.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

il bello è che uno fa una considerazione su Brindisi e subito saltano fuori quelli che vedono riferimenti a noi

e allora via con il fuoco di sbarramento

Brindisi prende il 7° straniero e non uno qualunque ma Bostic, uno che seppure in calo viaggia sui numeri di Doyle, per intenderci

evidentemente al di là dell'infortunio di Harrison sono convinti che la loro stagione possa prolungarsi parecchio anche nei PO e vogliono cautelarsi con lo straniero di scorta

stop, nessun riferimento a noi, finito così

mi sa che anche se parlo di NBA o Eurolega qualcuno trova riferimenti malevoli alla PT

vabbè, torno nelle discussioni sulla Triestina che mi divertono di più

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, GMarco ha scritto:

Farei una precisazione sul "noi" e un distinguo sul come "guardiamo" spesso agli altri.

Noi non siamo poveri e la società lo ha sempre detto, rispetto a quanto dichiarato da altri; noi spediamo, a quanto pare, quanto ci possiamo permettere; infine non ho mai visto che noi ci si sia lamentati del mancato botteghino pur continuando a spendere.

Poi c'è ci guarda agli altri per dire che hanno giocatori sempre migliori dei nostri, c'è chi lo fa per stigmatizzare il malcostume di certi coccodrilli che spendono e piangono (Fortitudo e Varese) o piangono e poi spendono (Cremona o Pesaro o Cantù).

Infine se il nostro italiano in più è per te, immagino, Coronica, magari toglie un posto ad un giovane in panchina (a scaldare la), ma farei un ragionamento sul rapporto tra il suo costo stipendio (che non conosco) e risultato come collante-capitano e aiuto a Paoli.

Abbiamo 2italiani sotto contratto per 28minuti totali in 17partite.Per me almeno  uno dei 2 è uno spreco,per me. Se fai 5+5 ,avere 7italiani mi sembra esagerato dato che il minimo contrattuale se ricordo bene sono 35000euri lordi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Abbiamo 2italiani sotto contratto per 28minuti totali in 17partite.Per me almeno  uno dei 2 è uno spreco,per me. Se fai 5+5 ,avere 7italiani mi sembra esagerato dato che il minimo contrattuale se ricordo bene sono 35000euri lordi.

Scusa mi sono perso, parli di Alviti o di Da Ros come uno spreco? Cavaliero o chi, Laquintana? Solo per capire cosa si intenda per spreco rispetto al concetto di panchina profonda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×