Vai al contenuto

Campionato di calcio serie A Stagione 2018/19


Messaggi raccomandati

Nella mia indubbia ignoranza confesso che Gozzi, Kastanos, Nicolussi e Mavididi non li avevo mai sentiti nominare.

Pur comprendendo che in vista dell'Ajax la Juve non avesse molta voglia di rischiare CR7, trovo che i tre punti della Spal contro una squadra che definire alternativa è un eufemismo vadano a falsare, di fatto, la lotta per non retrocedere.

Nessuno pretende che si rispetti il regolamento che imporrebbe la miglior formazione possibile, ci mancherebbe, ma una formazione un po' più seria, a mio parere, sarebbe stata un po' più rispettosa della regolarità del campionato.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest ha scritto:

Nella mia indubbia ignoranza confesso che Gozzi, Kastanos, Nicolussi e Mavididi non li avevo mai sentiti nominare.

Pur comprendendo che in vista dell'Ajax la Juve non avesse molta voglia di rischiare CR7, trovo che i tre punti della Spal contro una squadra che definire alternativa è un eufemismo vadano a falsare, di fatto, la lotta per non retrocedere.

Nessuno pretende che si rispetti il regolamento che imporrebbe la miglior formazione possibile, ci mancherebbe, ma una formazione un po' più seria, a mio parere, sarebbe stata un po' più rispettosa della regolarità del campionato.

Avevo il pari ma pazienza, meglio così se complica la vita agli amici friulani. Anche se sicuramente non ne hanno bisogno visto sono già salvi.:ph34r:

La Spal comunque nell'ultimo mese ha battuto pure le 2 romane quindi ci può stare con una juve che della partita non gli interessava molto visto è in mezzo alle partite con l'Ajax dove si giocano la stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, forest ha scritto:

Nella mia indubbia ignoranza confesso che Gozzi, Kastanos, Nicolussi e Mavididi non li avevo mai sentiti nominare.

Pur comprendendo che in vista dell'Ajax la Juve non avesse molta voglia di rischiare CR7, trovo che i tre punti della Spal contro una squadra che definire alternativa è un eufemismo vadano a falsare, di fatto, la lotta per non retrocedere.

Nessuno pretende che si rispetti il regolamento che imporrebbe la miglior formazione possibile, ci mancherebbe, ma una formazione un po' più seria, a mio parere, sarebbe stata un po' più rispettosa della regolarità del campionato.

Quoto.

Mi sono venute in mente le polemiche, nel basket, per una presunta potenziale cessione di qualche giocatore - a salvezza acquisita - e alla conseguente convocazione dell'ufficio inchieste ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manuel90 ha scritto:

Avevo il pari ma pazienza, meglio così se complica la vita agli amici friulani. Anche se sicuramente non ne hanno bisogno visto sono già salvi.:ph34r:

La Spal comunque nell'ultimo mese ha battuto pure le 2 romane quindi ci può stare con una juve che della partita non gli interessava molto visto è in mezzo alle partite con l'Ajax dove si giocano la stagione.

Spal ottima, niente da dire, così come comprendo ovviamente che la Champions sia la priorità.

Lo era anche prima di Juve-Milan, e lasciar fuori tre titolari fra i più importanti  in quell'occasione (inserendo poi Pjanic a gara in corso) era stato credo comprensibile e lo sarebbe stato anche oggi.

Ricorrere invece all'impiego di quattro ragazzini che non sono neanche in rosa della prima squadra, lasciando fuori in pratica tutta la squadra titolare, l'ho trovato poco rispettoso della regolarità del campionato, perché crea a mio parere un precedente inopportuno oltre a condizionare pesantemente gli interessi di società che hanno affrontato la Juve al gran completo.

Ripeto, un po' di turnover ci stava tranquillamente, così è stata una roba a mio parere eccessiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Guiz ha scritto:

Per me ha fatto bene, il privilegio di poterlo fare se lo sono guadagnati prima, poi la Spal ha giocato bene e non è detto che dei titolari demotivati avrebbero fatto meglio...

Concordo

e tra l’altro il Barcellona sta giocando con Boateng, Murillo, Riqui Puig, Alena, Wague, Tobido

cose che evidentemente non succedono solo in Italia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Concordo

e tra l’altro il Barcellona sta giocando con Boateng, Murillo, Riqui Puig, Alena, Wague, Tobido

cose che evidentemente non succedono solo in Italia

 

 

Però contro l'Huesca, che retrocederà in ogni caso...

Comunque comprendo benissimo il discorso, rimanendo però convinto che se la Triestina fosse in serie A a lottare per non retrocedere, e la Spal fosse un'avversaria, leggerei cose "leggermente" diverse ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, forest ha scritto:

Però contro l'Huesca, che retrocederà in ogni caso...

Comunque comprendo benissimo il discorso, rimanendo però convinto che se la Triestina fosse in serie A a lottare per non retrocedere, e la Spal fosse un'avversaria, leggerei cose "leggermente" diverse ?

si ma è anche vero che se fossimo stati noi al posto della Spal saremmo tutti esaltati dalla vittoria... e giustamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, 666 ha scritto:

Problema muscolare, che Chiellini si è procurato in allenamento, per dire...

Ma ripeto, io sto parlando di rispetto del campionato, non certo di convenienza.

Per me, lasciando comunque fuori i tre o quattro insostituibili ma mettendo comunque in campo una squadra più attendibile avrebbero fatto una figura migliore, evitando rischi ma anche di creare un precedente con cui prima o poi faremo i conti.

Ma non pretendo certo che siano d'accordo gli juventini, figuriamoci, a parte Gus che è un caso anomalo di sportività al di là del tifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, forest ha scritto:

Bene così, tre punti d'oro per il Milan.

Che nel secondo tempo mi è piaciuto, dopo aver sofferto parecchio nel primo.

Ma contavano solo i tre punti, onestamente...

Siamo stati fortunati stasera, sia sugli episodi dei rigori che in generale, ma Correa se segnava quel gol nel primo tempo,incredibile come l'abbia fallito parlavamo di un altra partita.

Rigori nessuno dei 2 nettissimo, per una volta dopo una vita ci è andata bene.

Speriamo che non siano nulla di grave gli infortuni, sopratutto del capitano ovviamente.

A Parma comunque se giochiamo così non vinciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Rigori nessuno dei 2 nettissimo, per una volta dopo una vita ci è andata bene.

A quali ti riferisci?

Il primo, quello concesso e poi giustamente tolto, non è rigore mai nella vita.

Quello concesso mi pare invece tanto assurdo nella.dinamica quanto evidente 

Piuttosto, aspetto di rivedere quello possibile su Milinkovic, che in diretta pensavo fosse netto mentre dall'unico replay che ho visto pare che Rodriguez (era lui?)  prenda la palla.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, forest ha scritto:

A quali ti riferisci?

Il primo, quello concesso e poi giustamente tolto, non è rigore mai nella vita.

Quello concesso mi pare invece tanto assurdo nella.dinamica quanto evidente 

Piuttosto, aspetto di rivedere quello possibile su Milinkovic, che in diretta pensavo fosse netto mentre dall'unico replay che ho visto pare che Rodriguez (era lui?)  prenda la palla.

a quello su Milinkovic nel finale, è simile al fallo di Murru su Piatek in Samp-Milan e manco li diedero rigore. Il primo concesso e poi tolto concordo con te mai nella vita cera, al contrario del mani di Alex Sandro della scorsa settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Manuel90 ha scritto:

a quello su Milinkovic nel finale, è simile al fallo di Murru su Piatek in Samp-Milan e manco li diedero rigore. Il primo concesso e poi tolto concordo con te mai nella vita cera, al contrario del mani di Alex Sandro della scorsa settimana.

Strano episodio, quello su Milinkovic.

Nel senso che anche rivedendolo mi pare che Rodriguez non solo prenda la palla ma la tolga chiaramente dalla disponibilità di Milinkovic, che è poi la discriminante per considerare corretto l'intervento.

Verissimo che dopo la palla prende pure la gamba, ma non essendo un intervento nè violento nè pericoloso questo non giustifica il rigore.

Ho visto adesso che anche la Gazza, così come Adami e Condò ieri sera a Sky, considerano esatta l'interpretazione di un episodio che è diverso da quello di Murru (che comunque io non avrei dato) perché in quel caso la palla almeno era rimasta nella disponibilità di Piatek.

Non comprendo, e lo dico sinceramente, la quantità di proteste: Rocchi indica chiaramente che Rodriguez ha preso la palla, il VAR col silent-check conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Il Milan fa veramente schifo totale, giocato con ritmi di calcio estivo, pareggiato a Parma(risultato giusto) zero idee,zero gioco.

NON si va da nessuna parte, ed è giusto così, troppo orrendi per arrivare quarti.

Sei sempre troppo istintivo e disfattista, Manuel 

Giocato male, pari giusto e ci sta, sono d'accordo, ma schifo totale addirittura!!!!

Troppo orrendi???

Che cosa ti aspetteresti, esattamente, dal Milan?

Di vedere il calcio di Champions League o di Premier?

Che vada a Parma a dominare?

E se sì, su quali basi?

È una squadra con limiti evidenti, non da oggi, soggetta agli alti e bassi di qualsiasi altra.

Prova ne sia che è quarta, in piena corsa per un obiettivo per nulla scontato.

Un paio di mesi fa giocava molto bene, era la squadra migliore Juve a parte.

Adesso paga con chiarezza un evidente calo di condizione e qualche assenza (Paquetà in particolare) e fa indubbiamente fatica.

Leggo robe deliranti su Gattuso sui forum, popolati purtroppo da pseudo-tifosi incompetenti che fortunatamente la società ha imparato da tempo ad ignorare convinti che con qualsiasi altro allenatore il Milan sarebbe chissà dove.

Cazzate galattiche.

Almeno qua, cerchiamo di non esagerare coi catastrofismi e le lapidazioni: il Milan è questo, non è meglio nè peggio delle altre contendenti al quarto posto, ognuna coi suoi limiti più o meno evidenti, e resterà in corsa fino alla fine.

Mi era piaciuto abbastanza con la Lazio, oggi effettivamente ha giocato sotto ritmo e creato troppo poco.

Nonostante ciò, l'aveva praticamente portata a casa, ma è arrivata la sanguinosa palla persa da Biglia e la relativa bella punizione di Bruno Alves a 5' dalla fine per un pareggio che comunque il Parma ha meritato.

Amen, giusto pensare alla LazIo in Coppa mercoledì, e molto più al Torino domenica.

Dopodiché, mi pare, nelle ultime quattro il calendario può dare una bella mano al Milan.

Certo, se la domanda è: "cosa ci andrebbe a fare questo Milan in Champions?" la risposta attualmente è "uscire ai gironi salvo botte di c**o simil-Roma al sorteggio".

Ma vale per tutte le contendenti al quarto posto.

E a questo ci penseremo, se mai ci andremo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Sei sempre troppo istintivo e disfattista, Manuel 

Giocato male, pari giusto e ci sta, sono d'accordo, ma schifo totale addirittura!!!!

Troppo orrendi???

Che cosa ti aspetteresti, esattamente, dal Milan?

Di vedere il calcio di Champions League o di Premier?

Che vada a Parma a dominare?

E se sì, su quali basi?

È una squadra con limiti evidenti, non da oggi, soggetta agli alti e bassi di qualsiasi altra.

Prova ne sia che è quarta, in piena corsa per un obiettivo per nulla scontato.

Un paio di mesi fa giocava molto bene, era la squadra migliore Juve a parte.

Adesso paga con chiarezza un evidente calo di condizione e qualche assenza (Paquetà in particolare) e fa indubbiamente fatica.

Leggo robe deliranti su Gattuso sui forum, popolati purtroppo da pseudo-tifosi incompetenti che fortunatamente la società ha imparato da tempo ad ignorare convinti che con qualsiasi altro allenatore il Milan sarebbe chissà dove.

Cazzate galattiche.

Almeno qua, cerchiamo di non esagerare coi catastrofismi e le lapidazioni: il Milan è questo, non è meglio nè peggio delle altre contendenti al quarto posto, ognuna coi suoi limiti più o meno evidenti, e resterà in corsa fino alla fine.

Mi era piaciuto abbastanza con la Lazio, oggi effettivamente ha giocato sotto ritmo e creato troppo poco.

Nonostante ciò, l'aveva praticamente portata a casa, ma è arrivata la sanguinosa palla persa da Biglia e la relativa bella punizione di Bruno Alves a 5' dalla fine per un pareggio che comunque il Parma ha meritato.

Amen, giusto pensare alla LazIo in Coppa mercoledì, e molto più al Torino domenica.

Dopodiché, mi pare, nelle ultime quattro il calendario può dare una bella mano al Milan.

Certo, se la domanda è: "cosa ci andrebbe a fare questo Milan in Champions?" la risposta attualmente è "uscire ai gironi salvo botte di c**o simil-Roma al sorteggio".

Ma vale per tutte le contendenti al quarto posto.

E a questo ci penseremo, se mai ci andremo ?

dominare no, ma il primo tempo se l'hai visto come me penso è stato un qualcosa di terrificante, potevi dormire guardandolo, il nulla più assoluto e totale. Non pretendo di dominare certo, non saremmo capaci di farlo manco con un Chievo o un Frosinone ma creare gioco,idee almeno quello si.

Vincere sarebbe stato importante ma anche una ladrata clamorosa per quanto visto in campo. La squadra in campo non ha idee e cammina, dal derby in poi uno schifo le prestazioni, con la Lazio abbiamo vinto per un episodio fortunato come avevo scritto, poteva finire in tutti i modi e ci è andata bene li.

Onestamente della partita di mercoledì in coppa mi importa relativamente, ci tengo si ma se mi dicono che vinciamo a Torino domenica ci metto la firma ora in un nano secondo. 

E' la gara a chi fa più pena per il quarto posto, onestamente l'atalanta meriterebbe più di tutti di andarci.

Biglia vorrebbe il rinnovo, io lo spedirei in Cina come merita ma non è il solo. 

Tutte le partite sono uguali più o meno,creiamo poco o nulla, Gattuso è in stato confusionale. La squadra poi non è assolutamente in condizione fisica decente.

Vedi te stasera mi tocca persino tifare Inter:ph34r:

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×