Vai al contenuto

Champions ed Europa league 2018/19


Messaggi raccomandati

5 minuti fa, poli ha scritto:

Non l’ho scritto prima del ritorno ed ora a metà partita è un po’ facile... ma finora c’è poco di sorprendente, lo si era visto già all’anadata.

Spero con tuto il cuore che passi l’Ajax così vedo che succede qua in queste circostanze... :)

Cosa succede in che senso?

Comunque col secondo gol li hanno letteralmente presi per il c**o, roba che raramente si vede a questi livelli.

Guardo diretta gol per dare un occhio anche a Dortmund, ma fin qua una sola occasione veramente clamorosa per il Borussia, due-tre opportunità minori e in probabile rigore negato a Son dalla parte opposta.

Troppo poco fin qua per riaprirla sul serio, ma il clima.a Dortmund è bello caldo e un gol accenderebbe certamente la.partita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pure io, devo dire.

Col senno di poi, grossissima sciocchezza la.scelta di far squalificare Sergio Ramos, che all'andata li ha tenuti in piedi.

Che mancava anche nella.famosa partita con la Juve, e mi sa che è l'unico di cui non possono proprio fare a meno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto nessuno scherzare in questa maniera al Bernabeu a memoria.

Andati via Zidane e Ronaldo il Real si è affidato ai senatori che l'hanno trascinato a fondo. Ramos crede i giochi siano fatti, giallo e fuori. Marcelo e Isco spariti e panchinari. Modric e Benzema a provarci sempre, senza troppa convinzione.

Annata di transizione andata male, anche se qualche talento lo hanno tirato fuori e qualche conferma l'hanno avuta. Asensio si conferma, Vinicius la rivelazione. In più hanno qualche altro giovane che sta uscendo, penso a Reguilon e Mariano.

Insomma credo che vendendo Modric, Carvajal, Marcelo, Isco e tenendo gli altri, più qualche acquisto che intanto i soldi a florentino non finiscono mai, unendo il tutto con un allenatore che ha tempo per creare la squadra non penso servirà tanto per riavere un real competitivo.

Intanto godo però.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, forest ha scritto:

Il Real potrebbe far firmare un contratto a Tadic prima ancora che esca dallo spogliatoio, male non cascano....

Altro Eriksen, mi sa, stessa scuola e stessa classe.

E bravo Poli che ci ha preso ???

perché  de Jong invece....

ma forse quello gliel'ha già fregato il Barca....

Link al commento
Condividi su altri siti

AJAX SUBLIME squadra pazzesca e piena di talento nei giovani...una gioia vederli giocare assieme, pure all'andata 1-2 era risultato bugiardissimo.

Peccato solo che con i tempi moderni i migliori andranno sempre via, perchè restassero li altri 3-4 anni arriverebbero in fondo per me.

Comunque stragodo per RAMOS che si era fatto squalificare apposta per saltare il ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Mai visto nessuno scherzare in questa maniera al Bernabeu a memoria.

Andati via Zidane e Ronaldo il Real si è affidato ai senatori che l'hanno trascinato a fondo. Ramos crede i giochi siano fatti, giallo e fuori. Marcelo e Isco spariti e panchinari. Modric e Benzema a provarci sempre, senza troppa convinzione.

Annata di transizione andata male, anche se qualche talento lo hanno tirato fuori e qualche conferma l'hanno avuta. Asensio si conferma, Vinicius la rivelazione. In più hanno qualche altro giovane che sta uscendo, penso a Reguilon e Mariano.

Insomma credo che vendendo Modric, Carvajal, Marcelo, Isco e tenendo gli altri, più qualche acquisto che intanto i soldi a florentino non finiscono mai, unendo il tutto con un allenatore che ha tempo per creare la squadra non penso servirà tanto per riavere un real competitivo.

Intanto godo però.

Vinicius fortissimo

18 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la ricorderanno nei secoli, a Madrid, questa settimana: 0-3 in casa dal Barca e fuori dalla Coppa del Re, 0-1 in casa ancora dal Barca e fuori dalla Liga, 1-4 ancora in casa dall'Ajax e fuori anche dalla Champions.

Roba veramente senza precedenti, e tutto al Bernabeu...

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è da dire che l'Ajax è un godimento quando ha la palla fra i piedi ma una mezza sciagura quando ce l'hanno gli altri, specie negli ultimi 30 metri

il concetto di marcare l'avversario pare estraneo o quasi a parecchi dei giocatori olandesi

in alcuni momenti quelli del Real entravano da tutte le parti, specie dalle fasce dove non c'era raddoppio difensivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

c'è da dire che l'Ajax è un godimento quando ha la palla fra i piedi ma una mezza sciagura quando ce l'hanno gli altri, specie negli ultimi 30 metri

il concetto di marcare l'avversario pare estraneo o quasi a parecchi dei giocatori olandesi

in alcuni momenti quelli del Real entravano da tutte le parti, specie dalle fasce dove non c'era raddoppio difensivo

Difficilmente una squadra così bella da vedere è solidissima dietro.. Se attacchi in sette/otto aggredendo gli spazi, dietro diventa complicato. La famosa coperta corta del calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

c'è da dire che l'Ajax è un godimento quando ha la palla fra i piedi ma una mezza sciagura quando ce l'hanno gli altri, specie negli ultimi 30 metri

il concetto di marcare l'avversario pare estraneo o quasi a parecchi dei giocatori olandesi

in alcuni momenti quelli del Real entravano da tutte le parti, specie dalle fasce dove non c'era raddoppio difensivo

Beh, in un certo senso è un prezzo da pagare.

Molto giustamente domenica rilevavi i meriti di De Zerbi, ma.se vai alla voce gol subiti...

Comunque ho scoperto.adesso che Tadic è un '88 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tadic non ha mai giocato così in vita sua, buon giocatore nulla di più, sarà l'area di Amsterdam che fa miracoli...

Cmq non so cosa pagherei per avere la mia squadra che gioca così, prenderemmo tanti gol, amen...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Certo che la ricorderanno nei secoli, a Madrid, questa settimana: 0-3 in casa dal Barca e fuori dalla Coppa del Re, 0-1 in casa ancora dal Barca e fuori dalla Liga, 1-4 ancora in casa dall'Ajax e fuori anche dalla Champions.

Roba veramente senza precedenti, e tutto al Bernabeu...

Se ci aggiungi che il Real in Champions al Bernabeu non aveva mai subito più di 3 gol (la prima a riuscirci credo che fosse il Milan in un 2-3 del 2009 con Pato in versione-monstre), assume i toni della disfatta vera e propria. 

Capolavoro-Ajax, e ad un romantico passatista nostalgico come me non può che fare immenso piacere.

Quadro dei quarti che rischia di diventare interessante e piuttosto insolito, quantomeno per quanto riguarda la "tradizione" in Champions delle squadre.

TOTTENHAM - AJAX - ROMA/PORTO - PSG (a meno di miracolo United) - BARCELONA ( anche se visto l'andazzo, non mi metaviglierei di un'eventuale pareggio con gol del LIONE al Camp Nou) - MANCHESTER CITY - ATLETICO MADRID (a meno di una difficile remuntada della JUVE) - LIVERPOOL/BAYERN.

Praticamente:
2/3 colossi del calcio europeo (BARÇA e vincente LIV/BAYERN con incognita JUVE)

3/4 squadre di assoluto valore che però non l'hanno mai vinta ( PSG, CITY, TOTTENHAM e forse ATLETICO)

Una nobile decaduta come l'AJAX, che si troverebbe in compagnia di un'altra "piccola" che non vince da tantissimo (PORTO) o di una "piccola" e basta (ROMA).

Personalmente la trovo una prospettiva affascinante, e chissà che non capiti una finale insolita!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Personalmente la trovo una prospettiva affascinante, e chissà che non capiti una finale insolita!

 

Le motivazioni all'Atletico non mancavano certamente neanche prima, ma con la finale in casa e adesso gli odiati concittadini fuori, l'occasione diventa di quelle che non torneranno mai più.

Comunque concordo con Harry Kane: chiunque arrivi ai quarti, la Coppa può vincerla, anche se evidentemente le percentuali sono diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, poli ha scritto:

 

Spero con tuto il cuore che passi l’Ajax così vedo che succede qua in queste circostanze... :)

A fine partita qualche festeggiamento ad Amsterdam o tutto tace per ora? e i quotidiani, prime pagine dedicate al match?

Stasera guarderò con interesse la Roma, sperando sinceramente ce la faccia, anche se ritengo sia molto difficile l'impresa che li aspetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, gimmi ha scritto:

Stasera guarderò con interesse la Roma, sperando sinceramente ce la faccia, anche se ritengo sia molto difficile l'impresa che li aspetta..

Farò lo stesso, e potrebbero farcela.

Certo che una volta ai quarti, però, la somma fra il potenziale offensivo di alcune squadre che ci sono in giro e l'attuale organizzazione difensiva giallorossa, potrebbe dare  risultati inquietanti...

Ma intanto che ci arrivino, dopo ci si pensa....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

Farò lo stesso, e potrebbero farcela.

Certo che una volta ai quarti, però, la somma fra il potenziale offensivo di alcune squadre che ci sono in giro e l'attuale organizzazione difensiva giallorossa, potrebbe dare  risultati inquietanti...

Ma intanto che ci arrivino, dopo ci si pensa....

Si, una goleada a sfavore è dietro l'angolo, per come sta messa oggi come oggi. Difra sa che si gioca molto, magari sta un po' più accorto. Se giocano manolas e fazio con de rossi a schermare, in teoria potrebbe non essere il colabrodo che ultimamente appare, dipende da raddoppi difensivi a Kolarov e Florenzi che soffrono e dall'atteggiamneto generale di squadra, che a volte è un po' spregiudicato. Con la Lazio hanno giocato un derby imbarazzante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×