Vai al contenuto

Triestina - Vis Pesaro / Martedì 18 Settembre / Ore 20.30


Messaggi raccomandati

VIS PESARO

Molto difficile fotografare una partita dal punto di vista tecnico/tattico alla prima di campionato contro un avversario neo promosso che ha cambiato quasi tutta la rosa e l'allenatore. Partiamo da quest'ultimo, Leonardo Colucci, ex di Reggiana e Pordenone. Di lui si dice che tecnicamente sia molto bravo, ma che manchi un pò di garra, soprattutto quando le cose non vanno come da programma. Potrebbe essere che una piazza con ambizioni leggermente minori rispetto alle precedenti possa essere per lui la collocazione giusta. Predilige giocare con un 4-3-3 propositivo quindi in teoria non dovrebbero esserci barricate al "Rocco" almeno alla prima.

La rosa è numerosissima, 29 giocatori, di cui 10 provengono dalla Sampdoria di cui la Vis è diventata la squadra satellite. Sono tutti under tranne Ivan (95) che vanta addirittura 21 presenze ed un gol in Serie A con i blucerchiati, gli altri non li conosco ma ho sentito parlare bene sia della punta Baldè (99), sia del tz dx Hadžiosmanovi? (98), ma soprattutto del centrocampista Tessiore (99). Confermati capitan Paoli (88), Carta (91) e Buonacunto (86), i tre migliori elementi della vittoriosa stagione scorsa, sul mercato hanno operato in maniera oculata reclutando gente esperta, di categoria, in un organico che comprende 16 over potendo schierare anche 2 giocatori bandiera. I nomi che più saltano all'occhio sono il portiere Tomei (84), ex beniamino di Pordenone, l'anno scorso a Siracusa, guardiano tra i migliori di tutta la C; i centrali difensivi Gennari (91) e Briganti (82) rispettivamente da Fermana e Santarcangelo, il tz sx Rizzato (81) da 10 anni in B, proveniente dal fallito Avellino; i centrocampisti Marchi (89) ex Sambenedettese, Lazzari (86) ex Fondi e Botta (86) dal Bassano; davanti nel ruolo di centravanti un altro ex Bassano lo scorbutico Diop (93), cliente molto scomodo che ci ha sempre messo in difficoltà essendo potente e veloce, ma soprattutto il trascinatore della Fermana l'anno scorso, Petrucci (91), esterno alto che se in giornata può essere assai pericoloso con la sua lestezza e padronanza nel dribbling. A completare il reparto offensivo hanno firmato anche Di Nardo (98), l'anno scorso titolare con Pavanel all'Arezzo, Kirolov esterno sinistro bulgaro del Chievo (92) e Olcese (83) un puntero argentino esperto e rognoso.

Finora hanno giocato 4 partite di una certa rilevanza. Due in Coppa Italia contro Gubbio e Fano, perso la prima 2-1, pareggiato la seconda 0-0, ma erano ai primi di agosto e metà della rosa non era ancora arrivata, poi più recentemente hanno vinto contro l'Arezzo per 1-0 e la settimana scorsa pareggiato 1-1 con l' Ascoli, partita di cui ho visto alcuni highlights e dove hanno creato più occasioni dei loro nobili cugini militanti in Serie B, giocando apparentemente bene.

Penso si possono assestare dopo le favorite puntando ai play off, non credo abbiano alcun problema a salvarsi. Quindi partita complicata già alla prima aldilà della scaramanzia.

A noi mancheranno per squalifica Codromaz e Pedrazzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno nuovo squadre vecchie, una sola novità, la Giana Erminio, mai incontrata prima da nessuna delle tante alabarde ahimè passate in questa città. Ritroviamo il Monza, dopo parecchio tempo, l'Imolese, il Rimini e la Ternana, nonché La Vecomp Verona che avevamo visto di recente in D e giusto per finire, questa amara Vis Pesaro…

Triestina - Vis Pesaro: i precedenti

    Tutti ricordiamo l'infausta inaugurazione del Rocco, solo parzialmente controbilanciata da un pareggio fuori casa ma non è che in seguito sia andata così bene… dopo quella partita in C1 li abbiamo incrociati in altri 4 campionati di C2, collezionando in tutto 2 vittorie, 3 pareggi e ben 5 sconfitte. Singolare che per due anni consecutivi ce li siamo trovati ai playoff, nel 98/99 fatti fuori con una vittoria ed un pareggio e quindi finalisti nell'infausto pomeriggio di Mantova sconfitti da un improponibile San Donà o meglio da un ancora più improponibile arbitro Saccani e nel 99/00, questa volta fatti fuori noi pur essendo finiti davanti in classifica con un identico risultato di una vittoria ed un pareggio per loro. La Vis in seguito stendeva il Rimini in finale ed accedeva alla C1. Complessivamente quindi solo 3 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte contro una squadra che sembra avere la singolare proprietà di portar sfiga. Tra l'altro è l'unica squadra di tutte quelle di questo girone con la quale se non siamo in vantaggio negli scontri diretti abbiamo uno svantaggio di massimo due vittorie, ancora ribaltabile. L'auspicio è quindi che questa volta si vada oltre questi fantasmi e si rimettano almeno in parte a posto le gerarchie.

 

Modificato da morodesede
Link al commento
Condividi su altri siti

TRIESTINA - VIS PESARO

MARTEDÌ 18 SETTEMBRE - ORE 20.30

Prevendite per i biglietti aperte online su DIY Ticket, due modalità possibili:

- Pagando e stampando il biglietto comodamente a casa
- Prenotando il proprio tagliando allo 040-9896246 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 20) e pagando in contanti entro 24 ore dalla prenotazione in tutti i bar, tabacchi, edicole SisalPay.

Info: https://www.diyticket.it/events/Sport/…/triestina-vis-pesaro

Oppure:

- In sede della Triestina (venerdì e lunedì 9-13 e 15-19; sabato e martedì 9- 13)
- Al Centro Coordinamento (venerdì e lunedì 9-12 e 16-19; sabato e martedì 9-12)

Ma chiaramente quello che vi conviene sia a voi che alla società è abbonarvi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×