Vai al contenuto

Potenza-Triestina (playoff, giovedì 9 luglio ore 20.30)


Messaggi raccomandati

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Due riflessioni, che non vogliono certamente essere critiche:

1-Non è detto che protestare in Lega sia un bene. O meglio ci possono sempre rinfacciare i centosessantasei rigori concessi la scorsa stagione su Granoche dei quali da tifosi (giustamente) consideriamo tutti nettissimi.

2-Ho una sensazione da qualche giorno, che spero sia sbagliata. In Lega conta molto il potere. E il potere ce l'hai solo se hai soldi. E quando si va a sbattere i pugni serve potere, quindi soldi. Milanese ha sicuramente amicizie, contatti, è ben visto, è considerato un ottimo amministratore e sicuramente alcune sue proposte vengono viste di buon occhio e chi conta ha un occhio di riguardo verso la società sana ed ambiziosa (vedi la promozione dalla D alla C...). Ma quando va a sbattere i pugni lo fa da "ministro senza portafoglio". Non so se mi spiego. Quando va a "sbattere i pugni" i suoi interlocutori sanno di avere davanti uno che i soldi non li ha. Ma li amministra. Quindi il potere lo ha solo per "Interposta persona". Che in molti frangenti è un elemento positivo (pensiamo al "devo fare bene perchè rischio di far finire incazzare il 'datore'", rispetto al "pago e cago"), ma forse non in quel caso.

Ribadisco: non sono critiche a Milanese. Che Iddio lo abbia in grazia. Ma solo semplici costatazioni, di uno che sta col c**o sul divano davanti al PC:

Sul punto 1 ti posso dar ragione, il mio era più uno sfogo, non avendo ancora digerito l'episodio di ieri sera a due mani.

Il punto 2 è una tua ipotesi, possibile, ma siccome certi meccanismi non li conosco (io come credo il 99% degli utenti di questo forum) non mi esprimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Poggioreale del Carso ha scritto:

Sul punto 1 ti posso dar ragione, il mio era più uno sfogo, non avendo ancora digerito l'episodio di ieri sera a due mani.

Il punto 2 è una tua ipotesi, possibile, ma siccome certi meccanismi non li conosco (io come credo il 99% degli utenti di questo forum) non mi esprimo.

Infatti ho specificato che l'ho ipotizzata col c**o sul divano.
Ma mi sono immedesimato in un "politico" della Lega Calcio.

Arriva Caiata, imprenditore, deputato della Repubblica. Uno che qualche soldo lo sposta. Che può muovere sponsor o interessi.

Poi arriva Mauro. Uno che amministra i soldi del cugino.

Il secondo sarà anche molto più capace, bravo, simpatico, solare, con amicizie nel calcio ecc ecc...

Ma tu, per proteggere il tuo c**o, chi ascolti?

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andreis ha scritto:

Per me esito Scontato. Quel che c'è di positivo è che se passavamo il turno avremmo speso altri soldi inutilmente. 

Ora mi auguro arrivi in ds molto valido o un collaboratore che sappia ispirare Milanese non verso i procuratori ma i calciatori .....e se non arriverà cmq un potenziamento  della rosa importante con l'innesco almeno di una punta di serie b potente e cinica due terzini di spinta un trequartista. 

Il Monza ha dimostrato che il fattore ambientamento non esiste se i giocatori sono Forti per cui non penso ci vogliano altri 3 anni per puntare alla promozione in attesa di una fantomatica armonia e comunione d'intenti 

Per cui auspico una rosa più corta ma con giocatori di maggior Valore e classe. 

Un grazie a chi non ha più l'età per rendere a certi  livelli e chi non ha mai fatto la differenza. 

Sullallenatore non so ......gautieri ha fatto il meglio con quello che aveva a disposizione ma io preferirei un cattivo in plancia tipo bisoli o altro col grugno 

 

I terzini sono il ruolo in cui siamo messi meglio, sia in termini di rosa, sia in termini di quasi tutta la C.
Il trequartista nel modulo di Gautieri centra come i cavoli a merenda...

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, forest ha scritto:

Cip, tirato per i capelli mi obblighi a una chiosa.

Sono in pausa lavoro, a Gorizia, Gazzetta in mano.

Leggo che l'inviato parla di Triestina brava e sfortunata, che avrebbe meritato di più, che è stata penalizzata dal risultato molto oltre i propri demeriti, che ha dominato la ripresa colpendo due traverse.

Voto all'arbitro: 6,5.

Quel che gli avrei dato io se fossi stato un osservatore neutrale.

Ovviamente da tifoso gli darei 1, ma quando commento cerco per abitudine di dimenticarmi di esserlo ?

Adesso basta davvero, almeno per me.

Uno spettatore neutrale non può far finta che certi errori non ci siano stati.

Quell'episodio è oggettivo e non c'entra nulla col tifo. Puoi anche arbitrare abbastanza bene per 80' (ma ho visto di meglio soprattutto nella gestione dei cartellini), ma se poi fai un errore di quel tipo che di fatto decide le sorti della gara, un punto in meno in pagella te lo meriti. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, forest ha scritto:

Vado con ordine.

Sull'anno prossimo, stai sereno.

Mario non è scemo, fino a un paio di mesi fa si dava per scontato che non si sarebbe neanche ripreso il campionato, la squadra per l'anno prossimo è già in cantiere e 3-4 innesti a livello di titolari (stravolgere tutto sarebbe folle) puoi darli per acquisiti.

Si punta ad arrivare primi, ovviamente, che poi ci si riesca e' altro discorso visto che ad avere la stessa idea saranno parecchie altre squadre.

Detto ciò, l'arbitro nell'azione del rigore sono sicuro che guardi Procaccio, anche se al momento del contatto le immagini non ne danno certezza, e se ti può interessare a precisa domanda ha risposto di aver considerato sproporzionata la caduta.

Io penso, ma qua usciamo dal novero delle certezze e entriamo in quello delle opinioni, che se fosse stato dalla parte opposta, e avesse visto oltre alla caduta pure la spinta, il rigore lo avrebbe dato.

Ha sbagliato, ma nessun commissario lo inchiodera' mai su un episodio simile.

Per me, detto che è stato agevolato dalla mancanza di pubblico (oddio, da qualche foto che mi hanno mandato più dei 50 consentiti in tribuna erano di sicuro) ha avuto le palle di lasciar giocare tanto anzichè intimidire subito coi cartellini (primo giallo dopo mezz'ora).

Un arbitro in malafede non ci avrebbe mai concesso due punizioni dal limite, non avrebbe distribuito tutto sommato equamente i cartellini e avrebbe colto le due occasioni avute per lasciarci , volendo, in inferiorita' numerica.

Infine, ti girano?

Sapessi a me, che infatti ho la sveglia fra cinque ore eppure son qua a cazzeggiare che tanto di dormire non se ne parla.

Qualche utente scambia lo sforzo di cercare di essere obiettivo con una sorta di visione ascetica delle cose, come se parlare di SCHIFO me**a I LA GA CON NOI fosse l'unica chiave di giudizio corretta.

Sono sicuro che ci sono rimasto piu' male io di loro, ma non perdo tempo a cercare di spiegarglielo...

per mi la risposta al rigor xe molto semplice, el rigor el iera, la spinta evidente, più per el gesto secondo mi, che per la vera entità, ma quando te se lanci come se te fossi rivado un tir a 200 km/h certe volte ad alcuni arbitri ghe passa la voia de fisciar, e ghe sali el dubbio che te ga fatto una sceneggiata,viste le innumerevoli simulazioni che se vedi a tutti i livelli.

e disemolo ciaro e tondo, con quella spinta, se veramente iera cussìf forte, non te caschi in quel modo, ma se te vol o te resti in pie (e comprendo che non molti lo gavessi fatto...) o te evidi de far un tuffo de quel genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, forest ha scritto:

Vedo che inizi a capire come funziona ?

Ma in questo caso ci sono pochi segreti, e Gautieri rimane qua al 99%.

Non so come sarebbe finita se il torneo non fosse ripreso, ma in questo periodo ha convinto tutti per le capacità di gestione (non è semplice gestire un gruppo con almeno 18 potenziali titolari) gode della stima dei giocatori e oggettivamente in questi playoff la squadra ha fatto bene 

Per salire avrebbero dovuto incastrarsi una serie di coincidenze non solo tecniche, compresa una gran dose di fortuna: che gli episodi girino dalla tua parte per cinque gare di fila è assai improbabile che accada.

Fra l'altro, siamo a meta' luglio ed è già ora di mettersi a lavcrare per l'anno prossimo (anzi, qualche primo approccio con qualcuno c'è sicuramente già stato, come è ovvio che sia).

Mettersi adesso ad aspettare le bizze di un tecnico top non sarebbe intelligente, primo perché quelli prima di scendere in C devono essere sicuri di non poter ambire ad altro (e qua tempo non ce n'e') e secondo perché i tecnici dal curriculum immacolato in C non esistono.

Gautieri conosce giocatori e ambiente, non si ricomincia da zero ma da una base che da gennaio ha mostrato di essere competitiva (ieri siamo stati superiori a una squadra finita quarta, a casa sua).

Insomma, non prevedo sorprese, e se ci fossero sarei sorpreso per primo io.

solo una considerazione, da uno che oramai segue poco la triestina. ma se la conferma di guatieri, arriva da queste ultime 2 partite, dimenticandosi i mesi precedenti, allora mi sa che non è proprio una grande idea.

2 partite buone, di cui la prima non mi sembra nemmeno chissà che, in una situazione tra l'altro estremamente particolare, non mi sembrano un campione importante, per confermare una che prima aveva convinto molto poco.

cioè, per capirci, prima dello stop per il lockdown si era già sicuri di confermarlo? se si allora posso capirlo, per quanto io gautieri lo ritengo mediocre. ma se invece queste 2 partite sono fondamentali per tutto ciò allora resto molto perplesso

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Cip, tirato per i capelli mi obblighi a una chiosa.

Sono in pausa lavoro, a Gorizia, Gazzetta in mano.

Leggo che l'inviato parla di Triestina brava e sfortunata, che avrebbe meritato di più, che è stata penalizzata dal risultato molto oltre i propri demeriti, che ha dominato la ripresa colpendo due traverse.

Voto all'arbitro: 6,5.

Quel che gli avrei dato io se fossi stato un osservatore neutrale.

Ovviamente da tifoso gli darei 1, ma quando commento cerco per abitudine di dimenticarmi di esserlo ?

Adesso basta davvero, almeno per me.

citar però la gazzetta come roba seria e attendibile significa esser rimasti ben che vadi agli anni 90

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Esattamente! avevo scritto qualche cosa di simile anch'io nel mio intervento precedente. Sono cose che si sanno. Prescindendo da questo e rispondendo anche a Calcio 74:  non confondiamo i due piani:

1) l'arbitro ieri sera era intimidito dal 20-30mo in poi  e   non dipende certo da 200 persone sulle tribune ma magari da altrettante  dietro le panche, negli spogliatoi ecc.   Ljui stesso a fine partita a domanda precisa ha ammesso che aveva visto l'episodio della spinta (non che era coperto ma che lo aveva visto e giudicato lieve!).  Evidente che si tratta di arbitro casalingo con poca personalita'.

2) che la Triestina si attacchi solo all'arbitro non mi pare proprio:  il 90% delle persone  sa esattamente che una societa' partita con queste ambizioni non poteva arrivare 8va ai play off,  che   ci sarebbe comunque state altre partite magari contro il Bari  ma   caro Calcio 74  dire che abbiamo  passato i primi due turni con fortuna  e' come minimo una forzatura: nella vita chi rinuncia ha sempre perso e non e' fortuna di chi partecipa,  e a Bressanone abbiamo ampiamento meritato la vittoria a prescindere dalla deviazione del tiro.  Ieri sera  se c'era una squadra che doveva passare era la Triestina.  Poi   la casualita' ci ha fatto perfino perdere al 95mo  con gol dell'ex.  Vabbeh   fa parte dello sport e va accettato ma  gli errori arbitrali ed i condizionamenti ambientali  anche conseguenti  no! Si possono criticare senza passare per  piangina tanto altro non si puo' fare.

Caro Cip, abbiamo avuto già modo di dibattere....per me pecchi di presunzione. Di evidente non c'è nulla, visto che non credo avrai seguito questo arbitro in più di 2-3 partite....per cui uno può avere una sensazione (e la rispetto), ma di evidente non c'è proprio nulla.

Nel passaggio dei 2 turni c'è stata anche (ovviamente non solo) una componente fortuna...fortunatamente abbiamo una società ricca che ha potuto permettersi questi play-off, fortunati a capitare con una squadra che ha deciso di non disputarli.

Per il resto ti ha già risposto qualcun altro, preferisco mantenere il mio occhio imparziale piuttosto che avere quello da tifoso focoso (che cmq rispetto).

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è andata così, l'arbitro ci ha messo del suo in occasione del rigore non dato, non vedo la malafede ma purtroppo era posizionato male e non è stato aiutato.

Ad ogni modo abbiamo giocato bene, dimostrando personalità ma se non si segna purtroppo non si vince. E lì un po' di sfortuna, un po' di scarsa lucidità e senza un pizzico di "cattiveria" agonistica non ci ha permesso di segnare.

Comunque non vuol dire niente, perchè detto sinceramente se anche vincevamo ieri difficilmente saremmo arrivati fino alla fine, almeno io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, El mulon ha scritto:

citar però la gazzetta come roba seria e attendibile significa esser rimasti ben che vadi agli anni 90

Ma sai, ho scritto "sono in pausa lavoro, a Gorizia, Gazzetta in mano".

C'erano le pagelle, ho citato quelle.

Se mi suggerisci un giornale serio e attendibile coi voti di Potenza-Triestina, prossima volta lo leggo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Comunque non vuol dire niente, perchè detto sinceramente se anche vincevamo ieri difficilmente saremmo arrivati fino alla fine, almeno io la vedo così.

Esatto, alla fine il concetto è un po' quello....giocando ogni 3 giorni e tutte in trasferta, non disponendo di una corazzata, non avendo dimostrato un gran gioco....era solo questione di tempo. Potevamo venir esclusi il primo turno (che non abbiamo giocato), potevamo passarne ancora uno...alla fine siamo usciti dai giochi ieri, nessun rimpianto, abbiamo fatto bella figura.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Infatti ho specificato che l'ho ipotizzata col c**o sul divano.
Ma mi sono immedesimato in un "politico" della Lega Calcio.

Arriva Caiata, imprenditore, deputato della Repubblica. Uno che qualche soldo lo sposta. Che può muovere sponsor o interessi.

Poi arriva Mauro. Uno che amministra i soldi del cugino.

Il secondo sarà anche molto più capace, bravo, simpatico, solare, con amicizie nel calcio ecc ecc...

Ma tu, per proteggere il tuo c**o, chi ascolti?

 

 

 

visto che siamo nel bel paese ascolti l'onorevole ahahahhahah spiegalo a Biasin

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, El mulon ha scritto:

solo una considerazione, da uno che oramai segue poco la triestina. ma se la conferma di guatieri, arriva da queste ultime 2 partite, dimenticandosi i mesi precedenti, allora mi sa che non è proprio una grande idea.

2 partite buone, di cui la prima non mi sembra nemmeno chissà che, in una situazione tra l'altro estremamente particolare, non mi sembrano un campione importante, per confermare una che prima aveva convinto molto poco.

cioè, per capirci, prima dello stop per il lockdown si era già sicuri di confermarlo? se si allora posso capirlo, per quanto io gautieri lo ritengo mediocre. ma se invece queste 2 partite sono fondamentali per tutto ciò allora resto molto perplesso

Se il campionato non fosse ripreso, non so sinceramente se Gautieri sarebbe stato confermato.

Credo non ci fossero decisioni definitive a riguardo.

Posso dirti però  che la squadra ha ripreso a lavorare un mesetto prima dei playoff, e in questo periodo il giudizio su di lui dato dalle poche persone che conosco all'interno  della società  è  stato estremamente positivo, sia a livello di gestione del gruppo che di motivazioni date, di lavoro svolto, di capacità di farsi seguire.

Io sono un sostenitore  della tesi secondo cui l'allenatore  fa in  base ai giocatori che ha.

Il campo ha detto che la squadra fino a gennaio non era competitiva, non lo è stata con Pavanel e non lo è stata con Gautieri.

Alcuni acquisti estivi non hanno reso secondo le aspettative, qualcuno sopravvissuto  all'anno scorso ha calato drasticamente  il rendimento.

Capita.

A gennaio la squadra è  stata rinforzata, e i risultati  sono migliorati.

Eravamo fuori dai play-off e piano piano abbiamo iniziato a risalire, prima al decimo posto, poi al nono, poi all' ottavo.

Dopodiché  è  arrivata la sosta, mi piace pensare che saremmo risaliti ancora ma ovviamente la controprova non esiste.

Il resto della storia lo sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Ma sai, ho scritto "sono in pausa lavoro, a Gorizia, Gazzetta in mano".

C'erano le pagelle, ho citato quelle.

Se mi suggerisci un giornale serio e attendibile coi voti di Potenza-Triestina, prossima volta lo leggo ?

Prova Il Giornale di Basilicata B--)

Non ho ancora letto la Gazzetta, ma mi sa che la cronaca della partita l'hanno affidata al corrispondente locale, nel qual caso il voto all'arbitro è persino basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Se il campionato non fosse ripreso, non so sinceramente se Gautieri sarebbe stato confermato.

Credo non ci fossero decisioni definitive a riguardo.

Posso dirti però  che la squadra ha ripreso a lavorare un mesetto prima dei playoff, e in questo periodo il giudizio su di lui dato dalle poche persone che conosco all'interno  della società  è  stato estremamente positivo, sia a livello di gestione del gruppo che di motivazioni date, di lavoro svolto, di capacità di farsi seguire.

Io sono un sostenitore  della tesi secondo cui l'allenatore  fa in  base ai giocatori che ha.

Il campo ha detto che la squadra fino a gennaio non era competitiva, non lo è stata con Pavanel e non lo è stata con Gautieri.

Alcuni acquisti estivi non hanno reso secondo le aspettative, qualcuno sopravvissuto  all'anno scorso ha calato drasticamente  il rendimento.

Capita.

A gennaio la squadra è  stata rinforzata, e i risultati  sono migliorati.

Eravamo fuori dai play-off e piano piano abbiamo iniziato a risalire, prima al decimo posto, poi al nono, poi all' ottavo.

Dopodiché  è  arrivata la sosta, mi piace pensare che saremmo risaliti ancora ma ovviamente la controprova non esiste.

Il resto della storia lo sappiamo.

dal punto di vista prettamente tecnico-tattico, lo confermeresti? o credi che sarebbe possibile trovare a stretto giro un "di carlo"?

Link al commento
Condividi su altri siti

bon quindi prendo atto che le 2 partite dei playoff sono state importanti per la firma di guatieri, mentre pre lockdown i dubbi erano e pure parecchi mi par di capire.

scelta che a sto punto reputo totalmente incomprensibile.

non si decide su un allenatore per 2 partie in condizioni mai viste prime, o per qualche settimana di allenamenti, quando fino a febbraio i dubbi erano parecchi.

riprecisando che ritengo gautieri allenatore mediocre, una gestione del genere farà si che dopo 2-3 risultati negativi andrà immediatamente sulla graticola, mi pare vidente.

Link al commento
Condividi su altri siti

I "sotuttomi" in realtà non sanno molto ad occhio....

La squadra aveva mostrato dopo gli inserimenti di Gennaio segnali di progresso in qualità, corsa e compattezza. Alcuni errori (a posteriori sia chiaro, faccio parte di quelli che ad Agosto 2019 pensava avessimo uno squadrone e non ho nessun problema ad ammetterlo) decisivi nella costruzione della squadra sono rimasti, perchè al centro abbiamo continuato a fare fatica, tanto che si è in parte continuato a balbettare in termini di risultati ed occasioni concesse alle avversarie. 

Ma tutto sommato trasformare una armata brancaleone (non si possono dimenticare le 6 pere di Cesena e Verona) in una squadra degna di questo nome a febbraio/marzo , e ripresentarsi 3 mesi dopo con piglio e personalità denota che si è lavorato bene e non si è perso tempo.

Pensare ora da ripartire da qualcuno altro mi sembra onestamente assurdo, posto che Gautieri dovrà dimostrare di meritarsi la fiducia e il consenso guadagnato nella seconda parte del suo mandato...

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Uccio ha scritto:

per quel che pol valer : tuttomercatoweb valuta con un 4 l'arbitro disendo che iera rigor 

Orpo, questo che sbassa la media a 5,25.

Per mi iera da 5. Arbitraggio sufficiente ma grave svista nel finale. 

Errore anche sul fallo a Franca. O non c'è fallo (e per me è così) oppure lo è ed espelli il difensore. Non esiste giallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me la domanda da fare è questa:

Cambieresti Gautieri con un Sottil, un Auteri o un Paolo Zanetti? (giusto per citare tre nomi di mister che mi piacciono) No, perchè anche se sono allenatori probabilmente migliori non ti danno un vantaggio per poter ambire al primo posto.

Cambieresti Gautieri per Tesser o Di Carlo? assolutamente sì, un allenatore vincente ti fa fare un grande salto in positivo.

Poi ovviamente puoi andare in serie B con Gautieri, con Sottil o con Tesser, avendo una squadra valida e che viene messo nelle condizioni di rendere al meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Giova80 ha scritto:

secondo me la domanda da fare è questa:

Cambieresti Gautieri con un Sottil, un Auteri o un Paolo Zanetti? (giusto per citare tre nomi di mister che mi piacciono) No, perchè anche se sono allenatori probabilmente migliori non ti danno un vantaggio per poter ambire al primo posto.

Cambieresti Gautieri per Tesser o Di Carlo? assolutamente sì, un allenatore vincente ti fa fare un grande salto in positivo.

Poi ovviamente puoi andare in serie B con Gautieri, con Sottil o con Tesser, avendo una squadra valida e che viene messo nelle condizioni di rendere al meglio

penso che in tanti risponderemmo affermativamente..il punto è, chi sarebbe disponibile subito e disposto a venire a trieste tra gli allenatori di categoria superiore?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Infatti ho specificato che l'ho ipotizzata col c**o sul divano.
Ma mi sono immedesimato in un "politico" della Lega Calcio.

Arriva Caiata, imprenditore, deputato della Repubblica. Uno che qualche soldo lo sposta. Che può muovere sponsor o interessi.

Poi arriva Mauro. Uno che amministra i soldi del cugino.

Il secondo sarà anche molto più capace, bravo, simpatico, solare, con amicizie nel calcio ecc ecc...

Ma tu, per proteggere il tuo c**o, chi ascolti?

 

 

 

Esattamente  e rispondendo  anche a Forest tirato per i capelli (spero li abbia) che puo' sempre leggere a fine lavoro o nelle pause caffe' come faccio io:    che l'inviato a Potenza dia 6,5 all'arbitro e' una valutazione personale  magari all'oscuro del fatto che   nell'intervallo una marea di persone hanno invaso  accesso agli spogliatoi e zona arbitri....negli episodi decisivi   cioe' 3-4    sempre contro. Ha dato le due punizioni dal li mite   che era impossibile non dare, ha lasciato correre  almeno 10 minuti in totale   di  perdite di tempo  non ha mai redarguito   la panchina  Potenza  che ostacolava il recupero pallone.  Pr me basta e avanza per considerarlo un  arbitro scarso e senza personalita'.  Non disonesto a priori di quelli ne ho conosciuto di ben peggio in tanti anni di calcio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, El mulon ha scritto:

per mi la risposta al rigor xe molto semplice, el rigor el iera, la spinta evidente, più per el gesto secondo mi, che per la vera entità, ma quando te se lanci come se te fossi rivado un tir a 200 km/h certe volte ad alcuni arbitri ghe passa la voia de fisciar, e ghe sali el dubbio che te ga fatto una sceneggiata,viste le innumerevoli simulazioni che se vedi a tutti i livelli.

e disemolo ciaro e tondo, con quella spinta, se veramente iera cussìf forte, non te caschi in quel modo, ma se te vol o te resti in pie (e comprendo che non molti lo gavessi fatto...) o te evidi de far un tuffo de quel genere.

Rispondo a Mulon col quale spesso non vado d'accordo.  sono d'accordo e lo ha detto lo stesso arbitro alla fine "e ' caduto in maniera esagerata per la spinta".  Cio' non toglie che se cade Dybala in quel modo  e' rigore  11 volte su 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Caro Cip, abbiamo avuto già modo di dibattere....per me pecchi di presunzione. Di evidente non c'è nulla, visto che non credo avrai seguito questo arbitro in più di 2-3 partite....per cui uno può avere una sensazione (e la rispetto), ma di evidente non c'è proprio nulla.

Nel passaggio dei 2 turni c'è stata anche (ovviamente non solo) una componente fortuna...fortunatamente abbiamo una società ricca che ha potuto permettersi questi play-off, fortunati a capitare con una squadra che ha deciso di non disputarli.

Per il resto ti ha già risposto qualcun altro, preferisco mantenere il mio occhio imparziale piuttosto che avere quello da tifoso focoso (che cmq rispetto).

Carissimo  Calcio 74: e' quasi certo che   quest'arbitro non l'ho visto piu' di due volte e  credo solo in Tv. Non capisco il discorso della presunzione:  se uno ha il calcio nel sangue come moltissimi di noi  non e' detto che sia un "tifoso" per forza non imparziale e quindi incompetente o accecato.  Ho avuto a suo tempo scambi di   messaggi con Guiz  in merito e alla fine ci siamo capiti,  e pensa che  lui mi dava   del "troppo imparziale"! Si puo' essere  competenti e anche "simpatizzanti" non c'e' niente di male.   Non presuntuosi per forza.   Ma se   vedo un calciatore  per 90 minuti una volta  e alla seconda ripete i medesimi errori e' difficile che mi sbagli. Dopo aver smesso di giocare ho fatto per tanti anni l'osservatore  per conto di  squadre importanti di serie A. . Se manca personalita'   manca  e si vede non servono 20 partite. Vale per calciatori ma anche arbitri. Io sono tutto meno che un tifoso focoso  (con l'eccezione del Milan per il quale qualche volta  devo  lasciar passare  24 h per  riformare un giudizio.....anche meno a volte....stavo per spegnere  la Tv dopo lo scontro Romagnoli Kjaer da ridolini che  e' costato il 2-0   salvo poi fare un salto  carpiato ai 4 gol - quasi 5 del Milan).   Ma e' il calcio non la  Ginnastica Artistica.  Se e presunzione  fare valutazioni che "spesso" si dimostrano giuste (non sempre come ovvio)   bene,  accetto la critica.  Mi scoccia pero' sapere che davanti allo spogliatoio arbitro c'era mezza societa' Potenza a fine primo tempo. Poi fate voi se vi piace. Io non credo succeda a Trieste.   Di evidente caro Calcio 74  ci sono  3-4 episodi:    alcune ammonizioni date alla Triestina e per falli identici non date al Potenza -  una mancata doppia ammonizione ad un giocatore della Triestina ed anche ad uno del Potenza - un rigore evidente non dato - la mancata gestione dei tempi persi  e dei giocatori a bordo campo (4to uomo suggerisce   ma l'arbitro decide).  Qui io criticavo la valutazione di Forest   che parlava di arbitro in procinto di ritagliarsi una carriera da B.  Per me se la sta ritagliando con i soliti mezzi  che  ho conosciuto nei tanti anni dei Pairetto sr. (ora anche Jr purtroppo) .  Lobello jr, Michelotti, Nicchi  ecc.(ce ne sono almeno un'altra ventina che conosciamo tutti)  Poi fate vobis.    Per primo o fra i primi ho detto "se si arriva 8ttavi non si puo' pretendere  un percorso agevole".  Lo riconfermo ma questo non significa  essere degli agnelli alla vigilia di Pasqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×