Vai al contenuto

Stagione Triestina 2020/21


Messaggi raccomandati

58 minuti fa, forest ha scritto:

 

Ma a quel punto Sky c'entrerebbe zero, perché l'alternanza nel calendario la garantirebbe la Lega: non sarebbe certo l'unico caso di alternanza nello stesso stadio.

 

 

Mah, fino ad un certo punto. Anticipi, posticipi, spostamenti per coppe, per non parlare di rischi di nuovi lockdown o situazioni sensibili legate alla pandemia.

In Italia siamo esperti per calendari ribaltati e riscritti un giorno prima della giornata di campionato.

Già a Reggio Emilia l'alternanza Sassuolo/Reggiana in anni passati ha causato numerosi inconvenienti ai neopromossi in B.

I dieci euro che ti giochi su Udine: li divido così 5 che vanno a Udine, 5 che restano qui e creano più di un problema di alternanza nell'arco della stagione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dicevano in quel film, situazione disperata ma non seria.

Andiamo a Udine, che bello, fuarce Friul, grazie Pozzo, fratellanza friulana, gemellaggio con la Nord, bieeeel.

No, via. Pozzo ladro, vuoi addirittura essere pagato. Andemo via, semo veneti, ma chi li conossi sti furlani ?

Tutti a Trieste !! Che bel, dagli amici giuliani, che bella città, che mar, che tifoseria, la nostra seconda squadra. Sempre apprezzati. Sputtanati l'altr'anno ? Ma quando mai?

 

Deciso per Fontanafredda, il Tognon è un gioiello, è a due passi, il contributo della Regione, il sostegno della provincia.

Anzi no meglio Portogruaro, il glorioso e scassato Mecchia, comunque vicino a casa, il contributo degli industriali locali, la sinergia di zona, il sost....anzi no, è in Veneto, e vabbè. 

No, contrordine compagni. Si torna in Friuli, comunque a un passo dal Veneto, ghe xe mar e turismo, se si ripete il Covid abbiamo migliaia di tifosi con noi al Teghil tutta la prossima estate !  Viva Lignano !...

To be continued..................................

A quando un film, un musical, un vaudeville teatrale ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

oddio, lo spero

ma idealmente per lori saria la soluzione più semplice, el Rocco xe prontissimo per la serie B, mentre a Cold Fountain o Lignano saria de impelagarse in lavori (illuminazion? tornelli?) per metterlo a norma

e poi go come l'impression che el nostro Comune non sia così contrario, anche se non i lo ammetterà mai

ma magari sbaglio

A Lignan i miltarizzava la città quando andavimo noi in 500 a zogar con squadrette de eccellenza, figurite cosa nasesi se i se trova 3000 reggiani, pisani, bresciani, veneziani, leccesi per non parar del casin che venisi fora coi triestini che va a veder el Monza.

Irrealizzabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul Pn a Lignan MI mettessi la firma, sinceramente 

Comunque sul discorso delle strutture a Lignano trascurate un particolare : dal 2016 a oggi son passati per il Teghil 3 tour di vasco, 2 di Tiziano Ferro, 2 di cremonini più ultimo, negramaro, Offspring, sum41, david guetta etc

Ora gira da un paio di anni la voce che il comune di Lignano vorrebbe alzare l'asticella ospitando concerti internazionali di un certo livello. Chissà che magari il Comune non voglia sfruttare l'occasione per prendere 2 piccioni con una fava : ampliamenti alle strutture e visibilità della serie B giocata qua.

Per quanto riguarda gli eventuali millemila pisani non credo sia un problema

quando sei abituato a far defluire serenamente 30mila persone a fine concerto in pieno giugno, non dovresti avere problemi a "gestire" qualche centinaio di tifosi ospiti magari a febbraio con Lignano che sembra il deserto del Gobi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Rigel ha scritto:

Ragazzi, stiamo parlando da parecchio solo del Pordenone, zero della nostra squadra. A me sinceramente di loro non interessa nulla, se tanto interessa a qualcuno si potrebbe creare un thread apposito e chi vuole se lo va a leggere. Che ne dite?

È possibile che ti sfugga il fatto che si stia parlando del Rocco e della possibilità che i parvenues della destra Tagliamento continuino a giocarci, creando un certo smarronamento a tutti noi per la prossima stagione...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, andyball ha scritto:

È possibile che ti sfugga il fatto che si stia parlando del Rocco e della possibilità che i parvenues della destra Tagliamento continuino a giocarci, creando un certo smarronamento a tutti noi per la prossima stagione...

 

 

Tale Marco Canese su Facebook fa il sunto della situazione:

Fontanafredda è un progetto irrealizzabile perché la sua ristrutturazione costa quanto realizzare un impianto nuovo con tempi lunghissimi.. i fondi stanziati dalla regione sono pochi.. coprono un terzo del costo di ristrutturazione..per non rimanere senza campo si stanno sondando varie soluzioni al fine di trovare alleanze economiche per realizzare un impianto adeguato alla serie B.. prima Portogruaro.. sperando che comune e regione Veneto partecipano ad un eventuale progetto di adeguamento del mecchia che costerebbe dai 3 ai 4 milioni di euro.. e adesso Lignano dove la governance politica udinese è riuscita a dirottare molti investimenti pubblici da quando la Dacia arena e di uso esclusivo dell'Udinese.pensate quanti eventi sono stati realizzati qui ultimamente.. ad esempio la tappa zero del tour di Vasco rossi. lo scopo è sempre quello trovare co finanziatori alla realizzazione di uno stadio dove giocare la B la prossima stagione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, sicuro...  Comune di Portogruaro e Regione Veneto non vedono l'ora di tirar fuori due-tre milioni per rinfrescare il vetusto Mecchia e farci giocare il Pordenone.

In un momento di floridezza economica e di granitiche certezze per il futuro, precedenza al calcio e soprattutto a una societa' che non è quella cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto è abbastanza semplice, secondo me.

Se il Pordenone resta in B, e questa rimane certamente l'opzione nettamente più probabile, da qualche parte li metteranno, che sia Fontanafredda, Lignano, Portogruaro o chissà dove.

Dubito seriamente a Trieste, perché la faccenda sarebbe complicata da gestire a livello di ordine pubblico avendo di fatto spesso tre tifoserie coinvolte.

Il gioco non varrebbe la candela.

Completamente diverso il discorso serie A:  gli stadi papabili in quel caso sono solo due, uno è il nostro e sono ragionevolmente convinto che per mille ragioni (anche politiche, c'è Fedriga di mezzo al quale Lovisa si è già rivolto e a cui del Pn frega zero ma del consenso inevitabilmente parecchio) finirebbero qua.

Peraltro senza particolari opposizioni in Comune, anzi....

E credo di poter dire che a questo proposito ci sia in Triestina una opposizione di facciata ma anche, sotto sotto, un sano e a mio parere più che logico pragmatismo: se il contratto fosse chiaro nelle priorità, la rizollatura a metà campionato garantita e il servizio bar lo gestisse la Triestina, beh, i conti li sanno fare tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Il punto è abbastanza semplice, secondo me.

Se il Pordenone resta in B, e questa rimane certamente l'opzione nettamente più probabile, da qualche parte li metteranno, che sia Fontanafredda, Lignano, Portogruaro o chissà dove.

Dubito seriamente a Trieste, perché la faccenda sarebbe complicata da gestire a livello di ordine pubblico avendo di fatto spesso tre tifoserie coinvolte.

Il gioco non varrebbe la candela.

Completamente diverso il discorso serie A:  gli stadi papabili in quel caso sono solo due, uno è il nostro e sono ragionevolmente convinto che per mille ragioni (anche politiche, c'è Fedriga di mezzo al quale Lovisa si è già rivolto e a cui del Pn frega zero ma del consenso inevitabilmente parecchio) finirebbero qua.

Peraltro senza particolari opposizioni in Comune, anzi....

E credo di poter dire che a questo proposito ci sia in Triestina una opposizione di facciata ma anche, sotto sotto, un sano e a mio parere più che logico pragmatismo: se il contratto fosse chiaro nelle priorità, la rizollatura a metà campionato garantita e il servizio bar lo gestisse la Triestina, beh, i conti li sanno fare tutti...

E chi lo dovrebbe fare il contratto chiaro? Giorgi? Rossi? Dipiazza? 

Quello del 'mai il Pordenone al Rocco'? Quello de 'la festa di sport con 4000 pisani' a lanciare i neroazzurri in B? O quello che penso non sappia nemmeno in che serie gioca la Triestina? 

Il contratto mica lo stipulerà la Triestina... 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

E chi lo dovrebbe fare il contratto chiaro? Giorgi? Rossi? Dipiazza? 

Quello del 'mai il Pordenone al Rocco'? Quello de 'la festa di sport con 4000 pisani' a lanciare i neroazzurri in B? O quello che penso non sappia nemmeno in che serie gioca la Triestina? 

Il contratto mica lo stipulerà la Triestina... 

Ovviamente io parlo di un mondo normale, dove la Triestina ha legittimamente una parola da dire essendo con tutta evidenza parte in causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, ndocojo ha scritto:

A Lignan i miltarizzava la città quando andavimo noi in 500 a zogar con squadrette de eccellenza, figurite cosa nasesi se i se trova 3000 reggiani, pisani, bresciani, veneziani, leccesi per non parar del casin che venisi fora coi triestini che va a veder el Monza.

Irrealizzabile.

Uuuu mamma mia.... penso che da TS per el Monza sarà almeno 10.000 de lori che andasi a Lignan.... ma minimo e...... una specie de oasi Giuliana.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Uuuu mamma mia.... penso che da TS per el Monza sarà almeno 10.000 de lori che andasi a Lignan.... ma minimo e...... una specie de oasi Giuliana.....

Considerando che de base a Lignan xe un dei gruppi più loschi dei ultras furlani e che comunque un gruppo de triestini, che sia 10 o 30 cambia poco, andassi sicuramente in curva coi monzesi penso che sia un piccolo motivo perché la questura de Udine evitassi de portar le due tifoserie al Teghin. 

Se poi te ga de far l'intervento idiota giusto per romperme i cojoni te ga raggiunto nuovamente el tuo obiettivo: renderte ridicolo. 

Ps: Te rivi a evitar de scriver senza tutti quei punti de sospension? Te sembri un muleto de terza elementare che ghe prova con una putela. Esisti la punteggiatura, usila. 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Considerando che de base a Lignan xe un dei gruppi più loschi dei ultras furlani e che comunque un gruppo de triestini, che sia 10 o 30 cambia poco, andassi sicuramente in curva coi monzesi penso che sia un piccolo motivo perché la questura de Udine evitassi de portar le due tifoserie al Teghin. 

Se poi te ga de far l'intervento idiota giusto per romperme i cojoni te ga raggiunto nuovamente el tuo obiettivo: renderte ridicolo. 

Ps: Te rivi a evitar de scriver senza tutti quei punti de sospension? Te sembri un muleto de terza elementare che ghe prova con una putela. Esisti la punteggiatura, usila. 

Se ga allertado i servizi segreti, aiutadi da CIA, Mossad e KGB per el pericolo internazionale che un Monza Pordenon podesi portar alla sicurezza internazionale..... roba che le torri gemelle in confronto xe un cartone animato dei teletabbis..... roba pericolosa.....po i loschi uligani de Lignan xe roba che i tifosi del Millwall anni 80 ce dei chierichetti.... mamma mia...... terrore alli stato puro.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, kaisercaio ha scritto:

Se ga allertado i servizi segreti, aiutadi da CIA, Mossad e KGB per el pericolo internazionale che un Monza Pordenon podesi portar alla sicurezza internazionale..... roba che le torri gemelle in confronto xe un cartone animato dei teletabbis..... roba pericolosa.....po i loschi uligani de Lignan xe roba che i tifosi del Millwall anni 80 ce dei chierichetti.... mamma mia...... terrore alli stato puro.... 

Niente. Te perseveri nel ridicolizzarte. 

E pensar che te son una persona adulta. 

Evidentemente el zervel xe quel che xe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×