Vai al contenuto

SERIE A STAGIONE 2020/21 DISCUSSIONE UFFICIALE


Messaggi raccomandati

3 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Partita spettacolare a Torino dove Atalanta e Juve se le sono date di santa ragione con i due portieri migliori in campo! Partita tutto sommato noiosa tra Inter e Napoli dove la paura di non prenderle è stata predominante. Scandalose le parole di Gattuso secondo il quale un arbitro che viene mandato a ca***e platealmente deve far finte di nulla e girarsi dall'altra parte. Un bell'esempio per i ragazzini....... 

Il confetto de Gattuso, esposto non benissimo, iera o te espelli tutti e se zoga in 2 contro 2 o non te pol espeller uno ogni tanto, a random. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

l'anno scorso alla 12ma giornata la Juve aveva 32 punti

Si, certo, ma gli ultimi due mesi di campionato ripreso post Covid ne avranno fatti 10 di punti...forse anche meno...butto li la cifra  solo come termine di paragone, crollo totale e scudetto vinto per inerzia grazie al suicidio delle altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, perfetta la frase di Forest : Juve per ora al livello di altre 4/5.

Al netto della ovvia gavetta che Pirlo deve fare  - ieri la gestione non mi è piaciuta, ha avuto paura e non va bene - sono fiducioso perche' a mio parere i margini di crescita della Juve sono superiori a quelli delle altre.

Vero che abbiamo otto punti meno dell'anno scorso ( giocando mediamente male)  ma non si puo' non tener conto di due fattori : una ricostruzione tecnica in atto e il miglioramento delle avversarie, in primis il Milan.

A me basterebbe ripetere la prova di Barcellona nei due viaggi a San Siro di gennaio, dopo di che il mercato portera' quella quarta punta che è necessaria.

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/12/2020 at 06:14, kaisercaio ha scritto:

Cip.... col tuo regolamento Morata sarebbe capocannoniere indiscusso. Cip parliamo di in margine d'errore di pochi centimetri.... nulla

Appunto!    Morata o un altro e' lo stesso ma fin quando la tecnologia non potra' dirimere in modo CERTO il problema di quando parte il pallone dal piede e quando arriva, ci sara' sempre una differenza di centimetri (pochi ovviamente). Infatti per me la regola giusta era quella  della "luce" fra i giocatori e in caso di  uomo in linea, favore all'attaccante.  Con il var sarebbe facilmente  controllabile e non ci sarebbero piu' i problemi dei 3 -5 -7 cm....  In linea significa senza luce tra un uomo e l'altro.

Non dico di tornare  all'interpretazione pura e semplice del guardialinee, che oltre che difficile, spesso era  anche macchiata da  "simpatie" di parte  come abbiamo visto negli anni scorsi e nei vari processi calciopoli, ma dare una regola di tolleranza nel fuorigioco fin tanto che non ci sara' una tecnologia  certa ed indiscutibile che oggi non c'e'.

Il fermo immagine sulla partenza del pallone e' una barzelletta come si sa perche'  il pallone sembra ancora attaccato al piede a volte anche quando e' partito da  1/3 di secondo  e automaticamente questo da almeno   5-10 cm (se non di piu') di errore  al momento dell'arrivo, ed e' ovviamente  dipendente dalla velocita' del lancio.   Ma  una volta tanto non si puo' dare una colpa al guardialinee e men che meno all'arbitro salvo che per il fatto che ora il guardialinee tende a rilassarsi troppo lasciando giu' la bandierina "tanto c'e' il Var" e questo secondo me  non aiuta  il guardialinee a migliorarsi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gimmi ha scritto:

Doveva essere, quella di ieri, una giornata favorevole al Milan. È diventata favorevole all'Inter, meglio di così...:grin:

Concordo  che l'unica a guadagnarci e' stata l'Inter....che ha pur sempre  2 squadre e mezza.  Purtroppo al Milan di ieri mancavano 6 titolari e non c'erano i ricambi....Kalulu pur bravino in prospettiva,  e' alla prima partita intera ed e' un terzino destro adattatoa stopper,  in mezzo al campo   hai solo 3 giocatori e ieri sera mancava 1 dei 3  e a un certo punto  con l uscita di Tonali  giocavano con il 4 1 5 mancando anche un  centravanti alternativo, a sinistra hai solo un terzino sinistro e quando non c'e' devi giocare con un destro adattato.   Oddio lo spirito c'e' e fa rimediare qualche risultato ma ci sono lacune incredibili di organico che non hanno certo ne' Inter ne' Juve ne' Napoli ne' Roma e nemmeno Atalanta. Forse solo la Lazio  e' piu' o meno nelle condizioni del Milan  come  lacune di organico.  Certo il Milan  con gli 11 titolari in forma se la gioca con tutti senza problemi....ma  a forza di tirare il collo a Calhanoglu a Kessie  a Theo Hernandez    poi la coperta diventa corta con il rischio che quando rientrano gli infortunati, quelli sovrautilizzati vadano in crisi. Il Milan poi avra' 3 competizioni da  fabbraio giocando sempre minimo 3 partite a settimana.  Unica speranza di arrivare nelle 4 secondo me e' che provvedano senza indugio a prendere un centrocampista dello stesso livello dei 3 che ci sono gia', una alternativa  a Ibra per fare la sua riserva senza discutere quando deve rifiatare   e uno stopper esperto e abile di testa.  

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kaisercaio ha scritto:

Partita spettacolare a Torino dove Atalanta e Juve se le sono date di santa ragione con i due portieri migliori in campo! Partita tutto sommato noiosa tra Inter e Napoli dove la paura di non prenderle è stata predominante. Scandalose le parole di Gattuso secondo il quale un arbitro che viene mandato a ca***e platealmente deve far finte di nulla e girarsi dall'altra parte. Un bell'esempio per i ragazzini....... 

Non concordo per nulla con te:  a Torino e' vero che c'e' stato un gioco maschio (che a me piace) ma  allora la simulazione di Chiesa che appena sfiorato  cade do 2-3 secondi  per   soffio d'aria?  Ecco mai darei un rigore cosi' come sempre darei il rosso a De Roon perche' quello e fallo da codice penale e non gioco maschio.    A   Milano sull'arbitro permaloso  concordo ancora meno: e' vero che un minimo di educazione non guasterebbe ma in ogni campionato d'europa si vedono   i fuck off a "bocca piena"  MAI sanzionati.   Io ricordo   Bonucci o Chiellini  dare del co****ne all'arbitro a bocca piena  leggibilissimi  dalle telecamere senza avere alcun problema,  ricordo anche Romagnoli prendere  due giornate  per un "che ca**o fai" detto all'arbitro.....Li purtroppo  dipende dalla permalosita' della persona.

Certo sarebbe meglio che tutti si comportassero da educande ....ma in tutti i settori della vita e della societa'....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andyball ha scritto:

I rigori si possono sbagliare, succede a tutti e Cristiano ieri non era in serata. Non mi sono piaciuti i cambi di Pirlo, Alex Sandro per Chiesa è stato un segnale di timore che ha dato ulteriore birra all'Atalanta. A quel punto togli Danilo e metti Dybala che in una partita come quella non puo' giocare 10 minuti. Tant'è, è andata. E' possibile che Pirlo voglia ripetere il primo anno di Conte, tanti pareggi ma nessuna sconfitta B--). In ogni caso a gennaio deve arrivare una punta.

Un'altra?????  sicenramente  bastava  il cambio Chiesa Kulusevsky (scritto bene?)...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ho visto solo il Milan e il secondo tempo della Juve, di quello posso parlare.

Il Milan giocava dietro con la riserva di Gabbia che è la riserva di Kjaer, ovviamente assente pure lui, senza Theo Hernandez, senza Bennacer e senza Ibra.

Il pari è giusto e va bene, in queste condizioni.

Continuo a sentir parlare di vice Ibra per una squadra che non ha mai segnato meno di due gol in tredici partite, e in quasi la metà Ibra non c'era, mentre con tutta evidenza il problema è che se prendi quattro gol fra Parma e Genoa non vai lontano.

Ma parlare di calo mi pare, almeno per ora,fuori luogo: col Parma poteva finire 6-1 fra pali e gol annullati, e ieri mancavano quattro delle sei colonne della squadra.

Chiaro che il Milan al completo, quello cioè che ha vinto con Napoli e Inter e che non perde da 24 partite, è un'altra cosa.

Vedremo a Sassuolo, ma ovviamente urgono rientri.

Molto inglese Juve-Atalanta, bella partita e pari giusto.

Ero curioso di vedere se il 3-0 a Barcellona, che secondo alcuni rappresentava la svolta verso una Juve dominante, si fosse effettivamente rivelato tale.

Per ora direi proprio di no: la Juve mi pare sempre quella, ovvero una squadra per ora a livello di altre quattro o cinque.

Ieri non mi è parsa superiore all'Atalanta, per dire.

Non so quanti punti avesse con Sarri l'anno scorso, a questo punto, ma penso parecchi di più.

A me pare normale, essendo Sarri un allenatore e Pirlo no, ma pare non si possa dire e dunque va bene così....

Forest ovvio quello che dici sul Milan  che e' poi quello che dico io da sempre  ma    il problema non e' il sostituto di Ibra che in ordine di importanza sarebbe il 4to dei problemi:   il primo e' uno stopper di livello minimo alla Kjaer, il secondo e' un centrocampista   del livello dei 3 che ci sono, il terzo e' un terzino sinistro "che corra" e marchi (non serve un fuoriclasse ma non si puo' vedere vedere ieri sera Dalot   non avanzare perche' sul piede sbagliato,  pur essndo nell'insieme un ottimo giocatore ma  un terzino destro)!  Poi verrebbe l'alternativa a Ibra (secondo me un mestierante che sa tenere su il pallone e fa anche qualche gol - Pavoletti per me). In compenso dobbiamo definire:  Dalot resta in alternativa a Calabria? allora meglio vendere  Conti e non lasciarlo sempre in panca. Ci serve una punta invece che un centravanti alternativo a Ibra? allora meglio una punta destra alla Thauvin   e allora  va venduto Castillejo, A  centrocampo abbiamo Krunic (che non sa fare il mediano ma al massimo la mezzala avanzata) e Brahim Diaz che a oggi   viene impiegato a spizzichi  come alternativa a Calhanoglu o come aggiunta togliendo un centrocampista quando dobbiamo recuperare. Direi  un impiego troppo parziale per un eccellente giocatore cosi' come sottoutilizzato Hauge perche' ce ne sono tre a sinistra.  Questi sono gli equivoci  che ci sono ora e che se vengono rimediati ci faranno fare un eccellente campionato.  Abbiamo plusvalenze fattibili con qualche cessione quindi utilizziamole. Meglio un terzino sinistro riserva che due stopper che non giocano per incapacita' o per infortunio come ora  (vendi 2 prendi !). Brahim e Dalot sono in prestito ok nessun costo  ma  Conti e Krunic vanno sacrificati  per un'alternativa seria a centrocampo.  Poi Hauge Rebic e Leao sono 3 punte esterne....A sto punto meglio  mandare Hauge a giocare in prestito in Italia da squadre di buon livello e capire a fine anno cosa fare con Rebic e Leao in base anche a Ibra.  Oppure provare Hauge a destra. (Leao visto a destra e' improponibile anche se  ieri e' stati improponibile anche a sinistra o al centro.....magari  quando e' in forma  e con Ibra in campo  puo' giocare a destra chissa' ma bisogna provarlo.   Ecco perche' io  spero   nel 4to posto ma non ne sono per nulla certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Cip su Chiesa che si butta (sottolineo butta) in palese ritardo, ma il tocco c'è, l'arbitro lo vede e il Var col protocollo attuale nulla può.

Rosso a De Roon senza dubbi, anche per me.

Non concordo invece minimamente sul discorso Var-fuorigioco.

Cip, le immagini sezionate dal computer non sono quelle di Carlo Sassi, ogni fotogramma digitale come ti ripeto sono 2-3 cm, e infatti quella è la tolleranza accettata.

Più che giustamente, perché l'occhio umano non becca i due centimetri e neanche i venti, è umanamente impossibile.

Dunque trattasi di passo avanti evidente.

Infine, Gattuso ha torto nella misura in cui tutti i va a ca***e e vaff****o diventano rosso.

Altrimenti, punirne uno a caso  dopo averne lasciati correre a decine dà un senso di iniquità.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, atleticoiero ha scritto:

Quanto al Milan credo fosse naturale che calasse, soprattutto senza Ibra e con una rosa ai minimi termini.

C'è da considerare che il Milan con la coppa ha iniziato prima di tutti, e quindi con una preparazione improntata ad andare forte subito può essere anche comprensibile una leggera flessione soprattutto se contemporaneamente ti trovi senza parecchi giocatori chiave 

In ogni caso altri 2 gol anche ieri come in ogni partita da inizio stagione 

Link al commento
Condividi su altri siti

In campo so come funzionano le cose.... se uno si gira, ti manda affangiro , lo senti e fai finta di niente.... appena hai il giocatore a tiro gli dici di aver sentito e che alla prossima va a casa. Altra cosa è ciò che Insigne ha fatto ieri senza per altro il rumore del pubblico: ti sfido palesemente e guardandoti ti mando a cotanto ramengo. No.... questo non è accettabile anche perché la credibilità del direttore di gara va a farsi benedire.  Che poi Totti potesse mandare affanchiulo gli arbitri una domenica si e l'altra pure è un dato di fatto inconfutabile che mi ha sempre dato lo stesso fastidio di una raccomandata in busta verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kaisercaio ha scritto:

In campo so come funzionano le cose.... se uno si gira, ti manda affangiro , lo senti e fai finta di niente.... appena hai il giocatore a tiro gli dici di aver sentito e che alla prossima va a casa. Altra cosa è ciò che Insigne ha fatto ieri senza per altro il rumore del pubblico: ti sfido palesemente e guardandoti ti mando a cotanto ramengo. No.... questo non è accettabile anche perché la credibilità del direttore di gara va a farsi benedire.  Che poi Totti potesse mandare affanchiulo gli arbitri una domenica si e l'altra pure è un dato di fatto inconfutabile che mi ha sempre dato lo stesso fastidio di una raccomandata in busta verde.

Capisco perfettamente il tuo discorso, Kaiser.

Capisco anche Doveri, che peraltro non mi piace.

Tuttavia, giusto per pareggiare scherzosamente i conti con Lungomare che parla della goliardia di Totti, io ti invito a leggere il labiale di Immobile tutte le volte in cui lo pizzicano in fuorigioco magari millimetrico e lui non è d'accordo.

E,tanto per dire, un "ma vaff****o" chiarissimo al guardalinee si è sentito ieri in Genoa-Milan da parte di Romagnoli a proposito non di un rigore ma di una rimessa probabilmente invertita.

Allora, io capisco ovviamente il tuo discorso, ma il reato è o non è reato in quanto tale, e non in base a quanto questo faccia girare le balle a chi decide, altrimenti si crea iniquità.

Ovviamente, comprendo perfettamente che Doveri  senta in questo modo sminuire la sua credibilità, e reagisca di conseguenza.

Non solo, ma a norma di regolamento il rosso è ineccepibile, su questo non ci piove e non può esserci discussione.

Eppure, resto convinto che il grande arbitro, e Doveri certamente non lo è, in una circostanza del genere salva capra e cavoli: chiama da parte teatralmente Insigne, in modo che tutti vedano telespettatori compresi (e che la sua reputazione sia salva) e nello sventolargli il giallo scandisce chiaramente "Apri solo ancora bocca e voli in spogliatoio", come ho sentito dire a Rizzoli (altro pianeta rispetto a Doveri) qualche anno fa,  rivolgendosi a un Bonaventura piuttosto nervoso.

Mi dirai, e hai ragione, che nessuna regola lo prevede, offesa uguale rosso, e ti rispondo che lo prevede il buonsenso: capisci la situazione, capisci la frustrazione per un rigore contro in un big match che certo il Napoli non meritava di perdere, non rovini la partita e soprattutto non perdi autorità, anzi...

E di Insigne ammonito per proteste oggi non avrebbe parlato nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Ho visto solo il Milan e il secondo tempo della Juve, di quello posso parlare.

Il Milan giocava dietro con la riserva di Gabbia che è la riserva di Kjaer, ovviamente assente pure lui, senza Theo Hernandez, senza Bennacer e senza Ibra.

Il pari è giusto e va bene, in queste condizioni.

Continuo a sentir parlare di vice Ibra per una squadra che non ha mai segnato meno di due gol in tredici partite, e in quasi la metà Ibra non c'era, mentre con tutta evidenza il problema è che se prendi quattro gol fra Parma e Genoa non vai lontano.

Ma parlare di calo mi pare, almeno per ora,fuori luogo: col Parma poteva finire 6-1 fra pali e gol annullati, e ieri mancavano quattro delle sei colonne della squadra.

Chiaro che il Milan al completo, quello cioè che ha vinto con Napoli e Inter e che non perde da 24 partite, è un'altra cosa.

Vedremo a Sassuolo, ma ovviamente urgono rientri.

Molto inglese Juve-Atalanta, bella partita e pari giusto.

Ero curioso di vedere se il 3-0 a Barcellona, che secondo alcuni rappresentava la svolta verso una Juve dominante, si fosse effettivamente rivelato tale.

Per ora direi proprio di no: la Juve mi pare sempre quella, ovvero una squadra per ora a livello di altre quattro o cinque.

Ieri non mi è parsa superiore all'Atalanta, per dire.

Non so quanti punti avesse con Sarri l'anno scorso, a questo punto, ma penso parecchi di più.

A me pare normale, essendo Sarri un allenatore e Pirlo no, ma pare non si possa dire e dunque va bene così....

La squadra è buona ma è cortissima numericamente e già ieri si è visto, direi una delle peggiori partite giocate da mesi.

Rebic per dire NON può fare il centravanti puro, non è nelle sue caratteristiche, rende poco e gioca male, non puoi avere Colombo come unica vera punta alternativa a Ibra dai.

I marcatori con Parma sono stati Hernandez(doppietta ed è un terzino) e Calabria-Kalulu(due difensori) ieri nella partita con il Genoa, sei proprio sicuro che non abbiamo qualche mancanza di alternative davanti?

Spero in 3-4 acquisti a gennaio perchè bisogna aumentare la rosa numericamente visto che giocando pure l'EL le energie vanno via.

MA non siamo l'Inter che ha solo il campionato e basta(a proposito loro e la Juve per me sono le favorite come dico da mesi) se vuoi giocare su 2 fronti la rosa non basta e già nelle ultime partite si è visto che fisicamente siamo stanchissimi ed è normalissimo avendo giocato pure i preliminari di EL, nulla da dire se come loro avessimo solo il campionato, sempre corti si ma con meno urgenza.

Poi ci sono giocatori chiaramente giocatori ai margini, Duarte-Musacchio mi pare palese non ci si punti e spero vadano via a gennaio, Colombo-Maldini 2 ragazzini da mandare a giocare, Krunic NON può essere essere la prima alternativa e basta in mezzo oltre a Tonali e Kessie(con Bennacer rotto), il bosniaco penso farebbe fatica a giocare titolare nel Verona o nell'Udinese ad esempio.

Ovvio non si potrà far tutto in un mese e unica sessione, e qualcosa andrà fatto per forza in estate, ma iniziare a gennaio deve essere prioritario, oppure a maggio potremmo pentircene sportivamente purtroppo.

Comunque il non avere perso ieri con tutte le assenze è un buon risultato, ora 2 gare difficilissime con Sassuolo e Lazio sarà durissima!!!

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, forest ha scritto:

Capisco perfettamente il tuo discorso, Kaiser.

Capisco anche Doveri, che peraltro non mi piace.

Tuttavia, giusto per pareggiare scherzosamente i conti con Lungomare che parla della goliardia di Totti, io ti invito a leggere il labiale di Immobile tutte le volte in cui lo pizzicano in fuorigioco magari millimetrico e lui non è d'accordo.

E,tanto per dire, un "ma vaff****o" chiarissimo al guardalinee si è sentito ieri in Genoa-Milan da parte di Romagnoli a proposito non di un rigore ma di una rimessa probabilmente invertita.

Allora, io capisco ovviamente il tuo discorso, ma il reato è o non è reato in quanto tale, e non in base a quanto questo faccia girare le balle a chi decide, altrimenti si crea iniquità.

Ovviamente, comprendo perfettamente che Doveri  senta in questo modo sminuire la sua credibilità, e reagisca di conseguenza.

Non solo, ma a norma di regolamento il rosso è ineccepibile, su questo non ci piove e non può esserci discussione.

Eppure, resto convinto che il grande arbitro, e Doveri certamente non lo è, in una circostanza del genere salva capra e cavoli: chiama da parte teatralmente Insigne, in modo che tutti vedano telespettatori compresi (e che la sua reputazione sia salva) e nello sventolargli il giallo scandisce chiaramente "Apri solo ancora bocca e voli in spogliatoio", come ho sentito dire a Rizzoli (altro pianeta rispetto a Doveri) qualche anno fa,  rivolgendosi a un Bonaventura piuttosto nervoso.

Mi dirai, e hai ragione, che nessuna regola lo prevede, offesa uguale rosso, e ti rispondo che lo prevede il buonsenso: capisci la situazione, capisci la frustrazione per un rigore contro in un big match che certo il Napoli non meritava di perdere, non rovini la partita e soprattutto non perdi autorità, anzi...

E di Insigne ammonito per proteste oggi non avrebbe parlato nessuno.

Sai... a me piaceva Agnolin che andava a muso duro con i giocatori ... ma erano altri tempi.... io credo che questa maleducazione vada sradicata totalmente.... chiedo a te Forest che segui il calcio inglese ma non credo che i Fuck off siano così frequenti come i nostri fanchiulo. No....non esiste... da domani ragazzini che vivono in contesti strani crescono con l'idea che mandare a defecare  il tutore delle regole e dell'ordine è lecito e che se lui si arrabbia è un permaloso. E mi interessa poco se lo fa anche Immobile. Qua si parla di rispetto e si mette in croce un arbiteo perché chiede di espellere un giocatore dicendo caccia quello nero, e si sorvola su questo. Per me Gattuso deve beccarsi tre giornate di squalifica. Mah

 

 ..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, kaisercaio ha scritto:

Sai... a me piaceva Agnolin che andava a muso duro con i giocatori ... ma erano altri tempi.... io credo che questa maleducazione vada sradicata totalmente.... chiedo a te Forest che segui il calcio inglese ma non credo che i Fuck off siano così frequenti come i nostri fanchiulo. No....non esiste... da domani ragazzini che vivono in contesti strani crescono con l'idea che mandare a defecare  il tutore delle regole e dell'ordine è lecito e che se lui si arrabbia è un permaloso. E mi interessa poco se lo fa anche Immobile. Qua si parla di rispetto e si mette in croce un arbiteo perché chiede di espellere un giocatore dicendo caccia quello nero, e si sorvola su questo. Per me Gattuso deve beccarsi tre giornate di squalifica. Mah

 

 ..

 

Nessuno mette in croce l'arbitro per aver espulso Insigne. Ma lo si mette in croce per aver espulso uno 'a caso'. Non possiamo pensare che nella giornata di ieri nessun calciatore in Serie A, oltre ad Insigne, abbia mandato affanculo l'arbitro. Eppure Insigne è stato l'unico espulso. 

Sarebbe come un vigile che vede sfrecciare 30 macchine in via Carducci a 120 all'ora e ne multa una sola. 

Quindi o vale per tutti o per nessuno. 

Senno si entra nella discrezionalità massima. 

E la storia del bravo arbitro che si gira e fa finta di niente mi piace ancora meno, perché certifica che quella non è più una regola applicata. 

E allora va tolta: si può offendere l'arbitro senza sanzione. 

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

La squadra è buona ma è cortissima numericamente e già ieri si è visto, direi una delle peggiori partite giocate da mesi.

Rebic per dire NON può fare il centravanti puro, non è nelle sue caratteristiche, rende poco e gioca male, non puoi avere Colombo come unica vera punta alternativa a Ibra dai.

I marcatori con Parma sono stati Hernandez(doppietta ed è un terzino) e Calabria-Kalulu(due difensori) ieri nella partita con il Genoa, sei proprio sicuro che non abbiamo qualche mancanza di alternative davanti?

Spero in 3-4 acquisti a gennaio perchè bisogna aumentare la rosa numericamente visto che giocando pure l'EL le energie vanno via.

MA non siamo l'Inter che ha solo il campionato e basta(a proposito loro e la Juve per me sono le favorite come dico da mesi) se vuoi giocare su 2 fronti la rosa non basta e già nelle ultime partite si è visto che fisicamente siamo stanchissimi ed è normalissimo avendo giocato pure i preliminari di EL, nulla da dire se come loro avessimo solo il campionato, sempre corti si ma con meno urgenza.

Poi ci sono giocatori chiaramente giocatori ai margini, Duarte-Musacchio mi pare palese non ci si punti e spero vadano via a gennaio, Colombo-Maldini 2 ragazzini da mandare a giocare, Krunic NON può essere essere la prima alternativa e basta in mezzo oltre a Tonali e Kessie(con Bennacer rotto), il bosniaco penso farebbe fatica a giocare titolare nel Verona o nell'Udinese ad esempio.

Ovvio non si potrà far tutto in un mese e unica sessione, e qualcosa andrà fatto per forza in estate, ma iniziare a gennaio deve essere prioritario, oppure a maggio potremmo pentircene sportivamente purtroppo.

Comunque il non avere perso ieri con tutte le assenze è un buon risultato, ora 2 gare difficilissime con Sassuolo e Lazio sarà durissima!!!

Come si possa sostenere che ha problemi davanti una squadra che segna almeno due gol in ogni singola partita di campionato, unico caso in Europa, a me continua a sembrare incomprensibile.

Anche perché con o senza Ibra li segna uguale, e il fatto che i terzini spingano e tirino (Calabria, Dalot e soprattutto Hernandez sono già andati tutti in gol) o che i centrali salgano in modo fruttifero sui calci piazzati, non mi pare una brutta cosa, e i loro gol valgono come quelli delle punte.

Il Milan è corto, non cortissimo: un difensore centrale, un cambio affidabile a centrocampo e ancora un terzino mi paiono le lacune evidenti.

Ma ieri il problema non erano le sei assenze, ma chi mancava.

Se ti manca Bennacer, gioca Tonali e ci possiamo stare, ma se ti manca Theo Hernadez non puoi pensare di averne un altro in panchina forte uguale, non esiste.

Idem se ti manca Ibra, se la morìa di centrali ti porta a dover rimpiangere Gabbia e se tutte queste cose assieme avvengono nella stessa partita.

Rebic centravanti è adattato?

Certo, ma se al posto di Ibra posso prendere Giroud, per dirne uno, allora lo faccio domani mattina, ma visto che non me lo posso permettere e dovrei prendere uno con le stesse caratteristiche di Zlatan ma forte meno della metà, dopo cosa ci faccio?

Equivale ad accettare un downgrade enorme, quando invece ho dimostrato che cambiando completamente sistema di gioco piuttosto che avere la brutta copia di Ibra mi adatto con quel che ho e segno uguale.

Perdo in fisicità, leadership e tutte le cose in cui Ibra è un drago, ma guadagno in velocità e imprevedibilità.

È un altro Milan, ma non è detto che sia peggio.

Se invece sostituisco Ibra col.suo gemello scarso, il peggioramento è garantito....

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Come si possa sostenere che ha problemi davanti una squadra che segna almeno due gol in ogni singola partita di campionato, unico caso in Europa, a me continua a sembrare incomprensibile.

Anche perché con o senza Ibra li segna uguale, e il fatto che i terzini spingano e tirino (Calabria, Dalot e soprattutto Hernandez sono già andati tutti in gol) o che i centrali salgano in modo fruttifero sui calci piazzati, non mi pare una brutta cosa, e i loro gol valgono come quelli delle punte.

Il Milan è corto, non cortissimo: un difensore centrale, un cambio affidabile a centrocampo e ancora un terzino mi paiono le lacune evidenti.

Ma ieri il problema non erano le sei assenze, ma chi mancava.

Se ti manca Bennacer, gioca Tonali e ci possiamo stare, ma se ti manca Theo Hernadez non puoi pensare di averne un altro in panchina forte uguale, non esiste.

Idem se ti manca Ibra, se la morìa di centrali ti porta a dover rimpiangere Gabbia e se tutte queste cose assieme avvengono nella stessa partita.

Rebic centravanti è adattato?

Certo, ma se al posto di Ibra posso prendere Giroud, per dirne uno, allora lo faccio domani mattina, ma visto che non me lo posso permettere e dovrei prendere uno con le stesse caratteristiche di Zlatan ma forte meno della metà, dopo cosa ci faccio?

Equivale ad accettare un downgrade enorme, quando invece ho dimostrato che cambiando completamente sistema di gioco piuttosto che avere la brutta copia di Ibra mi adatto con quel che ho e segno uguale.

Perdo in fisicità, leadership e tutte le cose in cui Ibra è un drago, ma guadagno in velocità e imprevedibilità.

È un altro Milan, ma non è detto che sia peggio.

Se invece sostituisco Ibra col.suo gemello scarso, il peggioramento è garantito....

Non insisto sul centravanti "alternativo"  anche perche'  in quel caso se fosse forte alla Giroud  uno tra Leao e Hauge o addirittura Rebic  proprio per questione di numeri e minuti da giocare, dovrebbe andare in prestito.

Insisto ovviamente invece e concordo  sugli altri ruoli scoperti....Sinceramente  vista la situazione del Lille,(pur primo in classifica ma oberato dai debiti proprio con  Elliott) che ha   due centrocampisti  assolutamente da Milan piu' il turco  centravanti che farebbe la riserva senza fiatare come la fa ora a Lille ma che a noi a segnato 3 gol ...oddio sistemeremmo molte cose.

 

Teniamo poi presente che  dopo l'arbitraggio di stasera in Roma Torino  ho l'impressione che la Roma venga tenuta in grande considerazione nelle alte sfere  probabilmente per tenere una squadra romana  fra le prime dato che la Lazio  ha per il momento  ancora la Champions in ballo ed un organico al minimo come il nostro. 

Sinceramente no n ho mai visto espellere con due gialli in 13 minuti di cui il secondo assolutamente inventato,  dare un gol su azione viziatissima da fallo su Belotti, dare rigore per falletto fuori area che prosegue con autosgambetto di Dzeko. Robe da matti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti seguo su questo argomento, Cip.

Non credo minimamente a favoritismi del palazzo, tanto più che la Roma ha un punto in meno di quelli fatti sul campo per una vicenda formale sulla quale è stato però correttamente applicato il regolamento e che potrebbe, alla fine, rivelarsi per lei nefasta.

Ho visto, contro il Milan, un rigore regalato ai giallorossi dallo scarso Giacomelli, puntualmente però compensato  pochi minuti dopo.

Ireri sera, quando accelerava la Roma segnava, troppo divario con un Torino che rischia davvero la B.se non corre ai ripari, nonostante un Belottti per me davvero ammirevole.

Il secondo giallo a Singo, visto al replay, pare anche a me esagerato, ma il protocollo Var non l'ho scritto io bensì qualcuno che evidentemente tiene molto al fatto che gli arbitri possano continuare ad essere protagonisti: su un giallo il Var non può intervenire, il che è incomprensibile a maggior ragione se si tratta di un secondo giallo che porta a un'espulsione.

L'arbitro il replay dunque non ce l'ha, o meglio ce l'avrebbe ma non può andare a vederlo, per quanto assurdo e anacronistico sia.

Ma che qualcuno dica ai direttori di gara di avere un occhio di riguardo per la Roma fa parte della fantasia, tanto più che la Roma medesima non più tardi di una settimana fa non è stata certo favorita contro il Sassuolo...

Se qua a ogni errore pro Juve "è la solita storia", pro Inter "il palazzo vuole finalmente uno scudetto altrove", pro Napoli "ecco il risarcimento per il punto a tavolino", pro Milan "è l'ennesimo rigore, non se ne può più", pro Lazio "Lotito conferma il suo potere" e pro Roma "evidentemente almeno una romana deve lottare per la Champions" roviniamo tutto il piacere di seguire il campionato, oltre a sconfinare a mio parere nel ridicolo.

Gli arbitri sbagliano, questo è inevitabile.

Oggi meno di ieri, per fortuna, grazie alla tecnologia, e sperabilmente domani meno di oggi quando la tecnologia medesima sarà sfruttata maggiormente, comprendendo che al centro della scena non c'è l'arbitro ma la necessità di ridurre gli errori, ove azzerarli non è evidentemente possibile 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Non ti seguo su questo argomento, Cip.

Non credo minimamente a favoritismi del palazzo, tanto più che la Roma ha un punto in meno di quelli fatti sul campo per una vicenda formale sulla quale è stato però correttamente applicato il regolamento e che potrebbe, alla fine, rivelarsi per lei nefasta.

Ho visto, contro il Milan, un rigore regalato ai giallorossi dallo scarso Giacomelli, puntualmente però compensato  pochi minuti dopo.

Ireri sera, quando accelerava la Roma segnava, troppo divario con un Torino che rischia davvero la B.se non corre ai ripari, nonostante un Belottti per me davvero ammirevole.

Il secondo giallo a Singo, visto al replay, pare anche a me esagerato, ma il protocollo Var non l'ho scritto io bensì qualcuno che evidentemente tiene molto al fatto che gli arbitri possano continuare ad essere protagonisti: su un giallo il Var non può intervenire, il che è incomprensibile a maggior ragione se si tratta di un secondo giallo che porta a un'espulsione.

L'arbitro il replay dunque non ce l'ha, o meglio ce l'avrebbe ma non può andare a vederlo, per quanto assurdo e anacronistico sia.

Ma che qualcuno dica ai direttori di gara di avere un occhio di riguardo per la Roma fa parte della fantasia, tanto più che la Roma medesima non più tardi di una settimana fa non è stata certo favorita contro il Sassuolo...

Se qua a ogni errore pro Juve "è la solita storia", pro Inter "il palazzo vuole finalmente uno scudetto altrove", pro Napoli "ecco il risarcimento per il punto a tavolino", pro Milan "è l'ennesimo rigore, non se ne può più", pro Lazio "Lotito conferma il suo potere" e pro Roma "evidentemente almeno una romana deve lottare per la Champions" roviniamo tutto il piacere di seguire il campionato, oltre a sconfinare a mio parere nel ridicolo.

Gli arbitri sbagliano, questo è inevitabile.

Oggi meno di ieri, per fortuna, grazie alla tecnologia, e sperabilmente domani meno di oggi quando la tecnologia medesima sarà sfruttata maggiormente, comprendendo che al centro della scena non c'è l'arbitro ma la necessità di ridurre gli errori, ove azzerarli non è evidentemente possibile 

 

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×