Vai al contenuto

Allianz Trieste-Unahotels Reggio Emilia (domenica 16 gennaio)


Messaggi raccomandati

Ulo ! Ara "fighetta" Campani.
Gaveva grandi mezzi, bravo tecnicamente, buona mano, alto, fisico più che discreto. Potenzialmente gaveva quasi tutti i requisiti per diventar un gran giogador, a parte la grinta e la caparbietà de un criceto. Iera stada la mancanza de carattere a frenarne la carriera da grande promessa, che le sue capacità tecniche sembrava poderghe spalancar.  Gli infortuni poi ghe ga dado el colpo de grazia.
Comunque in giro no xe niente, per cui alla eventuale bisogna, su un 10-13 min. de Campani, mi no ghe spudassi sora.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, chompo ha scritto:

Ulo ! Ara "fighetta" Campani.
Gaveva grandi mezzi, bravo tecnicamente, buona mano, alto, fisico più che discreto. Potenzialmente gaveva quasi tutti i requisiti per diventar un gran giogador, a parte la grinta e la caparbietà de un criceto. Iera stada la mancanza de carattere a frenarne la carriera da grande promessa, che le sue capacità tecniche sembrava poderghe spalancar.  Gli infortuni poi ghe ga dado el colpo de grazia.
Comunque in giro no xe niente, per cui alla eventuale bisogna, su un 10-13 min. de Campani, mi no ghe spudassi sora.

Mi neanche 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo scriverlo che sono un fan di Ciani, ma concordo con @MangiafuocoMcrae sulle perplessità nella gestione del match da parte del coach. Tutti bravi a giudicare dal divano di casa, ma già il quintetto iniziale mi aveva lasciato perplesso: se ti manca il cambio del 4 e l'unico pare Deangeli, perché mi parti con Mian 3 e bruci subito Deangeli da 2. Hai pur sempre Banks e Cava. Poi nell'ultimo quarto e nel supplementare nessuno schema per i lunghi, solo Davis palla in mano e nessuno a tagliare sotto o fare qualche backdoor. L'unico che si era dannato per fare movimento veloce ed era fresco, Campognade, alla fine in panchina e in campo Mian sulle ginocchia con gli altri morti. Ovviamente Ciani sapeva cosa aveva a disposizione e avrà fatto il possibile. Ma da fuori gran vittoria tattica di Caja. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

a giudicare dalle dichiarazioni di Ciani al Piccolo di oggi direi che il taglio di Konate è ipotesi al vaglio della società

il problema è trovare un sostituto valido e magari più funzionale alla squadra dopo lo stop di Lever

Konate veramente una grossa delusione.

A inizio campionato ero convito che questa volta la società avesse fatto un gran colpo, evidentemente sbagliavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine la mia previsione (suggerita da reale conoscitore di Basket dell'ambiente perché io resto solo un tifoso con scarsi mezzi tecnici di valutazione) su Konate è stata azzeccata. 

Rimpiango Upson, perché pur non essendo un grande talento il suo contributo alla causa lo ha sempre portato a differenza degli sbalzi di umore di Konate.

L'atteggiamento del nostro centro nelle ultime due partite è stata INSOPPORTABILE. Uno "schiaffo" ai compagni che hanno lottato fino all'ultimo secondo. 

Spero se ne vada presto, magari anche per uno peggiore di lui ma con più palle!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglierò ma il percorso di Konate in questo campionato mi ricorda quello di Henry nella scorsa stagione

partenza in tromba, ricordo ancora la sua prestazione in supercoppa contro TN, poi lo stop per infortunio e covid e dopo un altro giocatore, spompo, demotivato, un fantasma in campo

si diceva non andasse granché daccordo con coach Dalmasson, non so se la causa fosse questa, forse ritrovarsi backup di Alviti lo ha smontato

io non so se Konate, non un’aquila all’apparenza, è deluso perché è il backup di Delia, uno che ha giocato una finale mondiale, per dire

o se c’è dell’altro, ma così com’è non serve a niente e Delia da solo non può farcela, rischiamo di ritrovarcelo distrutto a breve

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Alla fine la mia previsione (suggerita da reale conoscitore di Basket dell'ambiente perché io resto solo un tifoso con scarsi mezzi tecnici di valutazione) su Konate è stata azzeccata. 

Rimpiango Upson, perché pur non essendo un grande talento il suo contributo alla causa lo ha sempre portato a differenza degli sbalzi di umore di Konate.

L'atteggiamento del nostro centro nelle ultime due partite è stata INSOPPORTABILE. Uno "schiaffo" ai compagni che hanno lottato fino all'ultimo secondo. 

Spero se ne vada presto, magari anche per uno peggiore di lui ma con più palle!

in effetti avevi ragione

io credo che per un giocatore dall’arsenale tecnico limitato, come è il caso di Konate, la testa faccia la differenza

a 24 anni si può migliorare se le doti atletiche ci sono, JG e JP ne sono stati la prova

ma ci vuole tenacia, applicazione, umiltà, capacità di ascoltare, voglia di lavorare duro in palestra

tutte cose che forse Konate non ha al pari di altri atleti d’oltreoceano

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io.ho scritto il mio primo post su konate il 22 novembre, cioè quando stava giocando ancora discretamente bene, sostenendo che avesse un gravissimo problema fisico che avevo per puro caso avuto modo di  apprendere senza possibilità di errore.

quello che sta succedendo ne è la riprova: non è scazzato , sta malissimo, solo che non può dirlo né probabilmente verrà mai fuori, onde consentirgli di strappare qualche altro contratto in categorie sempre più infime.

prima della protesi di ginocchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Alla fine la mia previsione (suggerita da reale conoscitore di Basket dell'ambiente perché io resto solo un tifoso con scarsi mezzi tecnici di valutazione) su Konate è stata azzeccata. 

Rimpiango Upson, perché pur non essendo un grande talento il suo contributo alla causa lo ha sempre portato a differenza degli sbalzi di umore di Konate.

L'atteggiamento del nostro centro nelle ultime due partite è stata INSOPPORTABILE. Uno "schiaffo" ai compagni che hanno lottato fino all'ultimo secondo. 

Spero se ne vada presto, magari anche per uno peggiore di lui ma con più palle!

Effettivamente Upson, con tutti i suoi limiti, ha sempre mostrato di tenerci e si è impegnato con costanza, a volte con ottimi risultati e comunque raramente è stato dannoso, almeno non quanto Konate. Ovvio che del senno di poi sono piene le fosse, quando è arrivato Konate l'upgrade sembrava evidente e anch'io ero contento, a quanto pare è stata fatta una scommessa ed è stata persa, a meno di miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Alla fine la mia previsione (suggerita da reale conoscitore di Basket dell'ambiente perché io resto solo un tifoso con scarsi mezzi tecnici di valutazione) su Konate è stata azzeccata. 

Rimpiango Upson, perché pur non essendo un grande talento il suo contributo alla causa lo ha sempre portato a differenza degli sbalzi di umore di Konate.

L'atteggiamento del nostro centro nelle ultime due partite è stata INSOPPORTABILE. Uno "schiaffo" ai compagni che hanno lottato fino all'ultimo secondo. 

Spero se ne vada presto, magari anche per uno peggiore di lui ma con più palle!

Condivido appieno,sarebbe solo da capire se il suo calo atletico,perché di questo si tratta, sia una conseguenza fisica(infortuni,paura di ricaduta) o un problema mentale(non gli piace il posto/squadra, e fa in modo di esser mandato via). Il giocatore visto all'inizio è completamente diverso da questo,pur sempre tecnicamente rozzo,ma atleticamente spaventoso. Quello di adesso salta come Delia con la tecnica di un giocatore di serie D. Resta il fatto che non rende e se si trova di meglio...graizie e arrivederci.

Link al commento
Condividi su altri siti

c’è questo precedente facilmente recuperabile in rete che rende forse la faccenda Konate più comprensbile

nell’ultimo anno di college si infortuna al ginocchio e non rientra più fino a fine stagione

la società e il coach in primis sono convinti che possa giocare ma lui dice che ha fastidio/dolore e non vuole farlo, fa 3 RNM e ne vuole una quarta

a domanda il coach dice che l’impiego del giocatore non dipende da lui ma da Konate e da suo fratello

di fatto poi il giocatore perde pure la Summer League a cui teneva tantissimo, e questo sembrerebbe testimoniare che non si inventava il problema

a mio parere qualcosa è successo nella prima partita di campionato con Brindisi

lui sfonda e cade male, si rialza ma poi si ferma di nuovo ripiegato a terra

l’ultimo quarto e l’overtime li gioca Delia

nella successiva trasferta a Pesaro Konate è assente per un misterioso motivo, mai chiarito

secondo me da quella volta non abbiamo più visto l’intimidatore delle prime partite, può essere che i fantasmi dell’ultimo anno di college si siano ripresentati

è solo un’ipotesi, ben inteso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rossi ha scritto:

ragazzi io.ho scritto il mio primo post su konate il 22 novembre, cioè quando stava giocando ancora discretamente bene, sostenendo che avesse un gravissimo problema fisico che avevo per puro caso avuto modo di  apprendere senza possibilità di errore.

quello che sta succedendo ne è la riprova: non è scazzato , sta malissimo, solo che non può dirlo né probabilmente verrà mai fuori, onde consentirgli di strappare qualche altro contratto in categorie sempre più infime.

prima della protesi di ginocchio...

evidentemente qualcosa al ginocchio ce l'ha, le tue parole non godono di grande considerazione e francamente mi chiedo perchè, ma quello che mi sembra un po' strano è che tu sappia delle cose che la società non sapeva, perchè una cosa è un infortunio che una società può anche decidere di prendersi il rischio di affrontare, ma parlare di protesi è un altra cosa. Potresti essere più preciso sulla fonte dell'informazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, rossi ha scritto:

ovvio  che la società non lasci trapelare nulla, se no dovrebbe ammettere la realtà e cioè di aver comprato un giocatore rotto da tempo. ciao

E quale saria il problema per la società ? De vergognarse per gaver firmado un zogador rotto ? Ma dai...
Xe sempre successo (e credo continuerà succeder) che ogni tanto qualche società commetti degli errori, o de leggerezza, o de scorretta valutazion, sulle condizioni fisiche de un zogador. Ma non capisso perchè una volta poi accortasene, "non dovessi ammetter la realtà".
Cioè dovessi masochisticamente metter a rischio le prestazioni de una stagion sportiva, per non far trapelar pubblicamente de gaver fatto un errore (anche pacchiano magari che fossi) ??
Messa su questo piano, personalmente, trovo questa ipotesi, semplicemente grottesca ed inverosimile.

 

Aldilà poi della tipologia dei problemi legadi a Konate, xe anche de considerar che za gavemo sostituido uno straniero, con un budget che suppongo vadi gestido co'l bilancino, visto che qua non usemo i soldi del Monopoli, che altre società par invece coniar. E suppongo che anche ipotizzando de taiarlo, per qualsivoglia motivo, se procedi con cautela ed a fari spenti. Non certo disendo, xe rotto, anzichè xe mona, o la mamma de Lukaku ghe ga fatto un wodoo e no salta più...e no vedemo l'ora de levarselo dalle pelotas

Modificato da chompo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

chompo intendevo la stessa cosa: se verrà tagliato, non si ammetterà che lo si è fatto per motivi fisici

tra l'altro, era da molto tempo che non sentivo il pubblico  fischiare un singolo giocatore, e domenica sera quei pochi che c'erano a in certo punto hanno perso la pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, rossi ha scritto:

guarda la fonte sono io nel senso che l' ho appreso direttamente , ma non posso essere ovviamente più preciso .

ovvio  che la società non lasci trapelare nulla, se no dovrebbe ammettere la realtà e cioè di aver comprato un giocatore rotto da tempo. ciao

però è tutto così strano

il povero Bowers doveva subire un’atrocentesi al mese o giù di lì e dopo ogni partita stava con il ghiaccio sul ginocchio che poi lo ha costretto a lasciare il basket professionistico

idem Cittadini negli ultimi anni di carriera

ma Konate ha 24 anni e non ci sono crociati o fratture a livello dell’articolazione in questione, si è rotto un piede mi pare

come è possibile che al momento delle visite lo staff medico non si sia accorto di niente ? o che il giocatore reduce da Spagna e Grecia non fosse accompagnato dalla nomea di giocatore rotto ?

qua avevamo bollato come rotto e finito Udanoh, pure lui assai restio a saltare e con un’anda simile a quella di Konate

pero’ il rotto Udanoh gioca da 2 stagioni a Strasburgo in una squadra che ha 9-4 in un campionato che non è quello libanese e fa pure la CL e tira giù 5/6 rimbalzi/partita in entrambi i tornei

per cui io non metto in dubbio l’attendibilita’ delle tue fonti ma mi viene il sospetto che sia l’aria di Trieste ad essere dannosa per qualche ginocchio che poi magicamente migliora altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, rossi ha scritto:

chompo intendevo la stessa cosa: se verrà tagliato, non si ammetterà che lo si è fatto per motivi fisici

tra l'altro, era da molto tempo che non sentivo il pubblico  fischiare un singolo giocatore, e domenica sera quei pochi che c'erano a in certo punto hanno perso la pazienza

Beh no, non intendevimo la stessa roba.
Mi trovo inverosimile la tua ipotesi secondo cui la società non volessi ammetter de aver comprado un giogador rotto.

Se poi, al caso venissi taiado, la società dovessi lucrar su una motivazione vera o falsa, questa xe già un'altra parte della storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io dico la mia, detto che se sapessi la verità o starei zitto (per privacy o per tutela di chi mi ha condiviso un segreto), o direi tutta la verità e basta, senza sussurri del cavolo: spifferare pezzetti mi sa di volersi far bello per narcisismo ma non di una volontà di informare informare gli altri. Ma non è un problema mio...

Tornado su Konate; Io ho visto un ragazzo che si è spaventato, che ha paura e si è chiuso su se stesso. Mi pare una persona che ha limiti emozionali: all'inizio, unico in campo con Delia distrutto dalle olimpiadi, osannato come ercole era uno spettacolo di sicurezza. Poi tutto è crollato come ben riepilogato da @pinot. Ha continuato a gioire dalla panchina a fine delle partite per le vittorie, ma in campo ha interloquito sempre meno, con uno sguardo sempre più nel vuoto. Nell'ultima partita ricordo gli occhi buoni di Cavallero che lo cercavano mentre gli suggeriva qualcosa, e lui lo sguardo altrove. Ma per me era uno sguardo lontano anche da sé stesso. Per me l'ambiente di Trieste sarebbe dovuto essere l'ideale, confortevole, con veri valori (vedasi il commento di Davis nel video di oggi). Un coach che non è un mastino, anzi, il "nonno" ideale, saggio e pacato. Ma lui ha qualcosa dentro, qualcosa che forse viene da lontano (una discrasia culturale tra un Paese così lontano il Mali?), forse una famiglia (il famoso fratello) che lo svia e lo rende sempre più fragile e lo tiene sotto pressione e condizionamento. Udanoh era un parakulo: i suoi video sui social, il suo modo di raccontare...Udanoh altroché Konate ha fatto i suoi comodi e alla fine bene per tutti. Qui con Konate mi pare un qualcosa di totalmente diverso. Non un problema di infortuni nel corpo, ma di una debolezza umana che purtroppo non si risolve in artroscopia.

Sbaglierò, ma il bambino che mostrava i muscoli dopo le schiacciate, che scuoteva il pallone come un salvadanaio dopo i rimbalzi beccandosi poi i tecnici, quel bambino per me si è "fatto male".

Mi sbaglierò e anche lui sarà il "solito" furbo, ma io non riesco a sentirmi arrabbiato. Anzi e scusate la retorica: nel film che mi sono fatto e guardando il suo sguardo provo molta tristezza, per l'uomo che resterà per sempre con sé stesso anche quando, partito da Trieste, noi non ne sapremo più nulla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, non so. Stiamo parlando di un ragazzo che ha avuto la possibilità di guadagnare, e non due spicci, facendo quello che immagino più gli piaceva. Non gli si chiedevano grosse performance tecniche, era sufficiente facesse quello che più gli riusciva naturale e semplice e cioè mettere in campo quello che la natura gli ha donato: il fisico. Nelle ultime partite, personalmente, di tutto ciò non ho visto nulla ed a sua attenuante non ho visto neppure un tutore. Questione di testa dunque! Certamente i probabili lavaggi di capo sul cambiare atteggiamento in campo per non inamicarsi gli arbitri non gli han giovato, la questione del fermo pre pesaro per ragioni mediche han probabilmente contribuito a smorzare la sua esuberanza, ma l'atteggiamento "parsimonioso" in campo lo si notava anche al paok come è stato notato ed evidenziato prima che mettesse piede in campo in maglia biancorossa. Evidentemente, allora, questo è lui: uno che, nonostante un fisico prorompente, una velocità di piedi invidiabile, due mani che non sono diseducate, non riesce a stare dignitosamente in campo in campionati professionistici di medio livello. La conclusione che si può trarre, quindi, è che il suo livello non è questo: peccato, purtroppo!  Se ne faccia una ragione lui ed il suo agente. La pallTs ci ha creduto e ci ha provato, ci sta, ma è andata male.

Non sono uno psicologo in grado di intuire quelle che possono essere le dinamiche profonde che influiscono e, quindi, sul lato oggettivamente personale, faccio fatica a provare tristezza per l'uomo, anzi la sensazione provata, probabilmente superficiale dato che non ho la capacità di andare più a fondo, è di fastidio verso un ragazzo che sta letteralmente buttando via senza reazione una opportunità che in pochi han la fortuna di avere perchè temo dopo anche questa stagione la ridimensionata professionale sarà importante e di lui sapremo poco o nulla proprio per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh io dico la mia, detto che se sapessi la verità o starei zitto (per privacy o per tutela di chi mi ha condiviso un segreto), o direi tutta la verità e basta, senza sussurri del cavolo: spifferare pezzetti mi sa di volersi far bello per narcisismo ma non di una volontà di informare informare gli altri. Ma non è un problema mio...
Tornado su Konate; Io ho visto un ragazzo che si è spaventato, che ha paura e si è chiuso su se stesso. Mi pare una persona che ha limiti emozionali: all'inizio, unico in campo con Delia distrutto dalle olimpiadi, osannato come ercole era uno spettacolo di sicurezza. Poi tutto è crollato come ben riepilogato da [mention=5160]pinot[/mention]. Ha continuato a gioire dalla panchina a fine delle partite per le vittorie, ma in campo ha interloquito sempre meno, con uno sguardo sempre più nel vuoto. Nell'ultima partita ricordo gli occhi buoni di Cavallero che lo cercavano mentre gli suggeriva qualcosa, e lui lo sguardo altrove. Ma per me era uno sguardo lontano anche da sé stesso. Per me l'ambiente di Trieste sarebbe dovuto essere l'ideale, confortevole, con veri valori (vedasi il commento di Davis nel video di oggi). Un coach che non è un mastino, anzi, il "nonno" ideale, saggio e pacato. Ma lui ha qualcosa dentro, qualcosa che forse viene da lontano (una discrasia culturale tra un Paese così lontano il Mali?), forse una famiglia (il famoso fratello) che lo svia e lo rende sempre più fragile e lo tiene sotto pressione e condizionamento. Udanoh era un parakulo: i suoi video sui social, il suo modo di raccontare...Udanoh altroché Konate ha fatto i suoi comodi e alla fine bene per tutti. Qui con Konate mi pare un qualcosa di totalmente diverso. Non un problema di infortuni nel corpo, ma di una debolezza umana che purtroppo non si risolve in artroscopia.
Sbaglierò, ma il bambino che mostrava i muscoli dopo le schiacciate, che scuoteva il pallone come un salvadanaio dopo i rimbalzi beccandosi poi i tecnici, quel bambino per me si è "fatto male".
Mi sbaglierò e anche lui sarà il "solito" furbo, ma io non riesco a sentirmi arrabbiato. Anzi e scusate la retorica: nel film che mi sono fatto e guardando il suo sguardo provo molta tristezza, per l'uomo che resterà per sempre con sé stesso anche quando, partito da Trieste, noi non ne sapremo più nulla.

Un pensiero che condivido a pieno!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×