Jump to content

Stagione Triestina 2022/23

Recommended Posts

Parlando un po' in giro , l'impressione è che ci abbiano preso in contropiede , non riesco a comprendere quali altri interessi potrebbe legarli  al territorio, ma sarò sicuramente io ad avere dei limiti .

Le opzioni sono 3:

-Sono semplicemente venuti a infangarsi al posto della famiglia Biasin e falliremo in tempi relativamente brevi

-Lavorando in ambiente informatico, si sono trovati ricchissimi in pochissimo tempo facendo le scelte azzeccate(d'altronde la stardust, ad un anno dalla fondazione, fatturava già 9 milioni)

-Fanno parte di una situazione transitoria e sono stati intortati da Milanese giusto per scavalcare vincoli ereditari prima che arrivi veramente il pezzo grosso di cui parlavate

Edited by Alessyum

47 minuti fa, Alessyum ha scritto:

- Fanno parte di una situazione transitoria e sono stati convinti da Milanese al fine di superare i vincoli correlati all'eredità guadagnando tempo e mantenendo, lo stesso A.U, un ruolo di controllo e potere.

Dovessi scommettere 1 euro lo farei su questo scenario.

Edited by Gianca.81

Beh direi che una volta di + si prova come il web sia il mare magnum delle chiacchiere senza fondamento....

Fate attenzione a chi credete e leggete, sempre, mi sembra una ottima lezione di vita...

Dal punto di vista calcistico...direi che le premesse erano altre (sparire), poi girate assurdamente verso nomi fantasiosi e tornati ad una solida realtà che ci vede salvare le chiappe...per quanto?

Oppure dopo il c**o che abbiamo fatto alla società per mancata comunicazione, hanno deciso di "regalarci" una nuova gestione che fa solo comunicazione e niente altro😆

4 minuti fa, Capitolo23 ha scritto:

Siamo salvi, per oggi mi "accontento" e dico "Grazie tantissime e buon lavoro". 48 ore fa lo scenario era quello del derby cittadino.

concordo. Ora nn resta che attendere e vedere come si muoveranno. Certo l'incipit nn lascia tranquilli visto che Milanese rimane in torta.....

L'incipit è che questi hanno messo 1.300mila veri e non chiacchiere per comprare l'80% di una società che ha altri 3,5mln di debiti e deve appena cominciare a spendere per affrontare la stagione.

Francamente le voci che giravano, e non (solo) dai fancazzisti al bar,  indicavano nomi diversi, ben più noti e solidissimi. Insomma mi avevano convinto i compratori fossero altri. Ora son piuttosto incazzato con chi mi ha dato per certe alcune informazioni e stupito per l'evolversi della cosa. 

4 minuti fa, gimmi ha scritto:

L'incipit è che questi hanno messo 1.300mila veri e non chiacchiere per comprare l'80% di una società che ha altri 3,5mln di debiti e deve appena cominciare a spendere per affrontare la stagione.

Francamente le voci che giravano, e non (solo) dai fancazzisti al bar,  indicavano nomi diversi, ben più noti e solidissimi. Insomma mi avevano convinto i compratori fossero altri. Ora son piuttosto incazzato con chi mi ha dato per certe alcune informazioni e stupito per l'evolversi della cosa. 

Questo mi fa arguire che non siano i nominativi che pensavi ... comunque, tornando seriamente in argomento, intanto ci siamo ancora e in Serie C. Ora abbiamo un anno per vedere come va il discorso prima di trarre giudizi affrettati. Cosa (o chi) ci sia dietro non lo sappiamo e, probabilmente, non lo sapremo. Incrociamo le dita, tanto ci siamo abituati. Visto mai che magari sono le persone giuste ... aprioristicamente mai condannare. Ok scherzare, ma ... 😉 

Bene.

Ora che vi siete sfogati, permettetemi qualche precisazione e magari di togliermi qualche sassolino dalla scarpa.

Sulla solidità di chi ci ha comprati, direi che le garanzie (che ovviamente non ho visto personalmente, ma mi fido di chi le ha viste) sono rassicuranti.

Come chiedevano gli australiani, che hanno ottenuto di rimanere con un 20% di quote, e più di quelle che offrivano gli altri interessati.

Premetto che io la mano sul fuoco non la metto mai per nessuno, e si giudicherà dall'operato, ma se davvero pensate che la solidità di una proposta si giudichi da quel che trovate sul web cliccandone il nome, stiamo freschi.....

Tuttavia, In questi giorni a parole ci hanno comprato Prada, Zanetti, i Della Valle, la Umbro, Brunelli, Gaucci e di sicuro qualcuno lo dimentico.

Il nome di Della Valle a un certo punto ha preso a girare con una insistenza tale, e da più persone, che mi è venuto il sospetto che mi diceva le (poche) cose che sapevo, mi stesse prendendo per il c**o.

Nel dubbio, ovviamente nomi non ne ho mai fatti, né qua né da nessun altra parte, parecchi mi hanno scritto in pvt e a tutti ho risposto che il nome me lo tenevo per me, avendo dato una parola, ma confesso che a un certo punto ho anche pensato che quel nome magari non fosse davvero quello vero.

Quando ho avuto certezza che non si parlava di grandi nomi ma di chi effettivamente ci ha comprati, mi sono goduto per tre ore l'effetto che fa il telefono senza fili, lo stesso per il quale c'è ancora gente che giurerebbe su sua madre, probabilmente in buona fede, che in passato X, Y e Z, uno più grosso dell'altro, erano interessati alla Triestina, anzi l'avrebbero comprata senza quello str***o di MM fra le balle.

Ognuno di voi avrà un amico, un conoscente o un parente che in questi giorni gli avrà detto che ci compra un Dio della finanza, e tutta Trieste nessuno escluso gli è andata dietro.

Non c'è niente di male in questo, ma sarebbe utile fare una riflessione sul fatto che le voci prima sono tali, poi diventano fatti probabili e infine fatti acclarati, come la famosa valigetta di un giocatore che non è mai esistita, e come tutte le miriadi di voci su compratori pronti coi soldi in mano che in questi anni mi sono affannato, inutilmente, a smentire.

Sarebbe bello che questo in futuro servisse a qualcosa, personalmente ne dubito.

Io, contrariamente ai molti delusi che leggo, sono contento.

Temevo, anzi venerdì ero sicuro, che ci saremmo ritrovati in Eccellenza, neanche in D.

Stanotte mi sono addormentato all'una, ho avuto notizie indirette che le cose stavano procedendo alle tre e mezza e non ho più dormito, temendo fino all'ultimo minuto che sarebbe potuto saltare tutto e piangendo letteralmente, fra gioia, stanchezza e stress, quando mi è arrivata la conferma che aspettavo.

Adesso sono stanco ma felice, siamo in C e senza penalizzazioni.

Ovvero quel che una settimana fa Cica su questo forum ha definito "una roba inutile da seguire, tanto è finita, sarebbe come pretendere di scalare l'Everest a piedi nudi".

Adesso che l'abbiamo scalato, mi prendo un po' di vacanza dal forum.

Che alla lunga intossica, e non mi posso permettere di rubare a lungo ore al lavoro e alla famiglia per una cosa cosi.

Per cui ringrazio tutti, veramente tutti, anche quelli con cui mi sono forumisticamente scontrato, per gli attestati di stima di questi giorni, che non so se mi sono meritato ma mi hanno fatto enormemente piacere.

Torno a scrivere fra un paio di settimane, magari per parlare finalmente di portieri, centrocampisti, amichevoli e impressioni calcistiche.

Una cosa mi solleva moltissimo.

Nella nuova società non avrò nessuna particolare conoscenza, se non di persone che se ne faranno parte sarà con ruoli di minoranza.

Dunque farò finalmente il tifoso, come faccio volentieri per il Milan e per il Forest, e non più il parafulmine o il portatore sano (almeno spero) di notizie.

E non solo sarà molto più divertente, ma mi eviterà l'enorme frustrazione di non poter scrivere quel che so di non poter scrivere, che diventa terribile quando si ipotizzano cose che tu sai essere completamente false ma non puoi dirlo.

Su con la vita ragazzi, eravamo morti e siamo risorti.

AVANTI UNIONE!!!!!!

• Mi piace 1
  • Grazie 3
  • Confuso 1

Adesso, gimmi ha scritto:

esatto e concordo con te, non colpevolizzo nessuno figurati è sempre calcio alla fine, ma il tuo entusiasmo insieme a quello di @forest, @LungomareNatisone e  tanti altri mi aveva contagiato pure a me, sperando che almeno per una volta saremmo cascati bene e invece...

Dai su parliamo di una srl che fatturava 9 milioni 6 mesi fa mi sa palesemente di una presa per il c**o totale, si occupano di influencer, tiktok e roba varia, tutte robe che trovo da minchioni(ma sbaglio io sicuramente). 

Forse non era meglio FALLIRE e ripartire dalla D con una società NUOVA con MM fuori dalle balle finalmente(perchè resta e non cambierà nulla sostanzialmente sul modo di fare la squadra) piuttosto che sto scenario qua?

Un anno di D con una società seria economicamente per me non era una tragedia come per altri utenti qua sopra...

https://it.linkedin.com/company/atlas-srl  manco 100 follower su linkedin e si occupano di informatica!!!!!

Ma dico seriamente ma di che ca**o stiamo parlando?????

Ho letto di utenti che piangevano per aver scampato il fallimento, bè non so voi a me viene da piangere ORA vedendo chi sono i nuovi proprietari...

Ci vorrà un po di tempo per capire chi sono e come è costituito il gruppo. Se guardavi i bilanci della proprietaria del triestina MET511 avresti pianto uguale, poi dietro c'era chi ripianava. È troppo presto per ridere o piangere,staremo a vedere. Certo un Cucinelli mi dava più fiducia, che discorsi..

16 minuti fa, gimmi ha scritto:

ho detto vediamo, e intanto vedo che si profila,almeno per ora, una certa "continuità". Tutto qui.

4 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Per essere del '90 fai discorsi un po' da "boomer", senza offesa ovviamente. 

Rimango con Forest. Studi legali importanti hanno dato garanzie che hanno convinto i Biasin a vendere, cosa che non sembra affatto scontata per quanto "inconcepibile" per alcuni.

Evidentemente le garanzie sono abbondanti. O almeno me lo auguro.

Ma per fare un discorso idiota e terra terra: su internet, nel 2022, ci sono svariati soggetti che potrebbero comprarci ad occhi chiusi. I soldi che girano sono tantissimi. 

Quindi ben vengano soggetti giovani, con idee e volenterosi. Sarà il tempo a dirci come andranno le cose. 

Al momento non resta che farli lavorare.

Infine, un saluto a Forest. Mai conosciuto allo stadio ma sempre stimato per gli scritti. Buone ferie virtuali!