-
Chi è Online 13 Utenti, 0 Anonimo, 75 Ospiti (Visualizza tutti)
-
Chi sta navigando
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
Statistiche Utenti
-
Statistiche forum
-
Discussioni Totali18,7k
-
Risposte Totali798,5k
-
-
Le ultime risposte pubblicate
-
Da Shatterd Backboard · Inviato
Analizzando il file aggregato sulle Lineups (LBA+BCL), emerge una verità sconcertante: Trieste ha un "Quintetto Base" (o comunque il più utilizzato) che sta letteralmente compromettendo la stagione, mentre le alternative tattiche funzionano solo a condizioni estreme. Ecco l'autopsia dei dati: 1. IL "QUINTETTO DEL DISASTRO" Il quintetto più utilizzato in assoluto (136 possessi) è: Ruzzier - Brown - Ramsey - Uthoff - Sissoko NET RATING: -20.3 🚨 DEF RATING: 129.9 (Inesistente) TOV%: 19.1% Analisi: Questo dato è terrificante. Il quintetto che dovrebbe dare equilibrio (Ruzzier play, Brown equilibratore, i due lunghi titolari) viene massacrato. Perché? Conferma l'Ipotesi della Mancanza di connessione. Ruzzier da solo non regge la creazione di gioco per 4 finalizzatori. Ramsey in questo quintetto non ha Ross che gli apre il campo in transizione. Dato allarmante le palle perse (19.1%). Il verdetto su Uthoff: Notare che Uthoff è presente in questo disastro. La sua "softness" difensiva (DEF RTG 130) accoppiata a Sissoko non regge l'urto. 2. LA "ROSS-DIPENDENZA" e IL PARADOSSO "RAMSEY + JTA" Il secondo quintetto più usato (134 possessi) è: Ross - Brown - Ramsey - Toscano Anderson - Sissoko NET RATING: +7.6 ✅ OFF RATING: 127.6 (Elite) PACE: 80.7 (Altissimo) Analisi: Qui c'è la sorpresa che spiega perché JTA sembra "utile" a tratti. Quando in campo c'è Colbey Ross e si corre a 80 di Pace, la coppia Ramsey+JTA funziona. Perché? Perché Ross crea il caos in velocità, Ramsey finisce in transizione (dove è letale) e JTA può correre. Non devono "pensare" a difesa schierata, devono solo correre. Il Problema: Quando questo quintetto affronta squadre che sbagliano molto o perdono molti palloni, riesce a correre e rendere al massimo. Ma quando non può alzare il ritmo ed è costretto ad attaccare a difesa schierata, emergono tutti i limiti: JTA non è un tiratore affidabile e le difese si chiudono, Ramsey tende a isolarsi e Sissoko, avendo una pericolosità perimetrale nulla, comprime le spaziature offensive 3. IL TEST - "TROVA LE DIFFERENZE" Confrontiamo i tre quintetti più utilizzati. La differenza di rendimento è abissale e il fattore discriminante è proprio la presenza simultanea di Uthoff e Sissoko. Quintetto DISASTROSO 1 (Possessi: 136 | Net Rtg: -20.3) Ruzzier - Brown - Ramsey - Uthoff - Sissoko Quintetto DISASTROSO 2 (Possessi: 88 | Net Rtg: -30.7) Ross - Brown - Ramsey - Uthoff - Sissoko Quintetto VINCENTE (Possessi: 134 | Net Rtg: +7.6) Ross - Brown - Ramsey - JTA - Sissoko Verdetto: Quando Uthoff e Sissoko sono in campo insieme (indipendentemente dal playmaker, Ross o Ruzzier), la squadra crolla a picco (-20 o -30). Il quintetto con Ross+Uthoff+Sissoko ha il record negativo di palle perse: TOV% 27.4%. Quando togli Uthoff e metti JTA accanto a Sissoko, la squadra diventa vincente (+7.6). Confronto: Quando c'è JTA con Sissoko, la DRB% sale al 77.6% (Dato d'élite!). JTA, pur tirando male, porta fisicità e "spazzatura" che Uthoff non dà. -
Chiaro, l'attuale squadra del Milan è mediamente composta da bravi ragazzi, nessuno lo nega. Anche i più esperti non sono storicamente dei rompicoglioni: Rabiot ha un carattere molto distaccato, Modric non protesta neppure se gli spari sul ginocchio. L'unico che rompe il ca**o sempre è Tomori. Pure i più "muscolari" (da Lotus a Fofana) sono degli agnellini, mentre Pavlovic è scorbutico ma di quelli che se ci fosse una rissa scappa al primo schiaffo. Barella e Lautaro sono più str***i? Senza dubbio. Ma non per impunità, per nerazzurrismo o cagate del genere, ma perché caratterialmente sono più "caldi". Pure Chivu l'ha detto: mi piacerebbe vedere Lautaro ridere di più. Poi va pure detto che nel Milan c'è Allegri, che in quanto a sceneggiate, proteste, figliodiputtananza, è il vate assoluto, riconosciuto tale a livello mondiale, secondo a nessuno. E non voglio neppure metterlo in confronto con la signorilità che sta dimostrando Chivu. E in passato di figlidiputtana in rossonero ne ho visti centinaia, così come di Inter costruire come fossero le squadre dell'Oratorio che guai ad alzare la voce. Sono cicli, a Tare piacciono i bravi ragazzi, ad Ausilio i pezzidimerda. Cosa dovrebbe dimostrare?
-
Da MangiafuocoMcrae · Inviato
Intanto Allen in direzione Paok Salonicco. Gran bel giocatore. Ci stava anche qua da noi -
...e trappolone fu! 😁 Partita da pareggio, decisa da un episodio. Rigorino che ci può stare, se ci aggiungiamo il dubbio annullamento del gol di Konate per fallo di mano...lo so che non dovrebbero esistere certi ragionamenti, ma l'arbitro è umano e secondo me l'episodio precedente ha pesato nella sua decisione finale. La trattenuta per la maglia? Immagino le vostre siano domande retoriche, perchè è abbastanza chiaro che senza quella tiratina probabilmente Wirtz sulla palla ci sarebbe arrivato...poi chiaro che, spalle alla porta, magari non poteva fare granchè ed il rischio di gol era basso. Per il mio modo di vedere il calcio, tirate di maglia e spinte a 2 mani non dovrebbero esistere...perchè sono irregolarità che non permettono all'avversario di arrivare sul pallone (o di arrivarci male). Questo non significa che voglio 5 rigori a partita, ma semplicemente i giocatori dovrebbero imparare a non farle e capire che vengono punite. Esistono sempre le spinte col corpo e le spallate, no? Che possono essere viste come un "prendo la posizione". Tornando alla partita, occorre dire che i 2 cambi hanno condizionato il match...soprattutto le sostituzioni successive. Se devo trovare qualcosa di positivo della partita di ieri, rilevo un Zielinski finalmente incisivo nel ruolo di Calha...anche se sappiamo che non è tanto affidabile dal punto di vista fisico. Liverpool non al top, ma secondo me ha difeso abbastanza bene...i palloni buttati in calcio d'angolo io li vedo come il riconoscere un momento di difficoltà e non cercare guai. Sconfitta che ci sta e che riporta tutti sul pianeta Terra (io non sono mai decollato 🤣). L'Atalanta non l'ho vista, ma Palladino può confermarsi un'ottima scelta.
-
Purtroppo ognuno guarda sempre e solo gli episodi che gli capitano contro, invece bisogna essere obiettivi come lo sei tu.
-
-
Collaboratori Popolari
-
Miglior Contributori
-
Dillo a un amico