Jump to content

Recommended Posts

Guest brunotto
Posted (edited)

Non vorrei passare per razzista ...classista o altro o peggio ancora...ma capitemi un attimo.......

qui a Padova su 10 persone 7 parlano o romeno.....albanese......nigeriano......cinese.....tibetano.....

ci sono locali dove ti senti straniero a casa tua.....

noi....gli italiani.....figli non ne facciamo più....stiamo e nemmeno tanto lentamente perdendo la nostra identità.....

no ...non è razzismo di certo......ma è una amara constatazione...

sinceramente mi crea un certo dispiacere......

e siccome giro molto non ho visto di meglio a Roma....Milano....Verona....Vicenza....Treviso......Genova......etc etc.....

A Trieste la situazione forse è migliore !!??

Proprio da noi additati da sempre come titini....slavoni.....o peggio.....

Il colmo...puo darsi.....

certo per me è triste

e per voi !!??

:bye:

Edited by brunotto
Posted (edited)

@nildo: non vuoi passare per razzista... allora non dovresti avere problemi a vedere tanti non italiani in giro...! Se ti sei rotto le palle allora non puoi proprio dire di non essere razzista, perchè mi sembra proprio il contrario! Te lo avevo già detto in un'altra discussione tra l'altro. Puoi ribattere quello che vuoi, ma leggendo vari tuoi commenti l'idea che mi sono fatta è proprio che tu sia razzista, per tutto questo fastidio che è emerso verso gli """"stranieri"""".

Le persone sono persone...come dice silviottola, se una persona vive in modo onesto, che differenza fa da dove viene? Uno non può essere libero di trasferirsi dove vuole? In Francia (come in molte altre nazioni) di stranieri ce ne sono molti di più.... ero a Parigi e in metro tantissime persone non erano francesi... ci sono città che hanno interi quartieri di extracomunitari... gli mettiamo una bomba? cosa dovrebbero dire lì?

Mah...!

Ceti discorsi li trovo proprio assurdi.... e meno male che siamo nel 2009... :disgust::down::0: w l'integrazione...

Edited by _titti_
Posted (edited)

El senso xe che a volte el vento tira a sinistra e a volte tira a destra!

A questo punto, se fosimo tra politici, uno poderia chiederghe a Nildo se el ga una vaga idea delle ragioni per cui ghe xe in giro tante persone che parla una lingua per lui incomprensibile... :DDDD ma temo che anche sta volta per lui sia colpa del dottor :caval: Presidente del Consiglio ...

Invece, visto che semo tra muloni, bisognasi dirghe che, volenti o nolenti, se tratta del novo che avanza.

Esattamente quel che xe capitado a New York, Buenos Aires, Sidney o Bruxelles dopo la II guerra mondiale, quando tanti americani, argentini, australiani e belgi se ga trovado improvvisamente a contatto con decine de sosia de Rodolfo Valentino.

Se poi uno xe a favore del blocco totale dei nuovi ingressi, ghe xe el signor Storace e i suoi amici de La Destra che saria + che contenti de spiegar el progetto ... :DDDD

Edited by romanowar
Posted
Invece, visto che semo tra muloni, bisognasi dirghe che, volenti o nolenti, se tratta del novo che avanza.

Esattamente quel che xe capitado a New York, Buenos Aires, Sidney o Bruxelles dopo la II guerra mondiale, quando tanti americani, argentini, australiani e belgi se ga trovado improvvisamente a contatto con decine de sosia de Rodolfo Valentino.

Grazie romanowar :D Me par che sia temi mai affrontadi in sto forum :rolleyes:

Guest brunotto
Posted

Non rispondo a Titti perchè mi pare offensiva e forse non sa che aiuto 110 bambini in Brasile con la pelle di tutti i colori...informati bene e poi parla....

io dicevo solo che mi pare stiamo perdendo la nostra identità e basta..... e che mi pareva che a Trieste ci fosse una minor tendenza....

tutto qua come al soltio c'è chi la butta in politica e i moderatori non capiscono il senso di certi discorsi...pazienza.....e chi propio non capisce nulla

:bye::bye::bye:

Posted (edited)

nildo..che tu faccia beneficenza lo so benissimo... ma la mia idea non cambia per questo.

quoto star..nemmeno io vedo il senso del discorso.. soprattutto per il tono che ha il titolo (che di non razzista ha ben poco secondo me) e per il tono con cui è stato iniziato il discorso. C'è modo e modo di dire le cose....!

La propria identità non si perde solo perchè aumenta il numero degli extracomunitari residenti nel proprio paese...

ribadisco..e meno male che siamo nel 2009 :disgust:

Edited by _titti_
Posted

Questo è un forum e quindi ognuno può dire quello che pensa , ci si può confrontare, scambiarsi le opinioni perché non tutti la pensiamo allo stesso modo . Però ci sono modi e modi per farlo . Il modo in cui lo hai fatto tu Nildo non mi sembra dei migliori , tutto qui.

Posted

Ierimo a Barcellona un mese fa, iero a giugno a Parigi. Grandi città? Ok. No xe l'Italia? Ok anche questo. Però se parla de svariate razze che convivi, e me par che no gabi problemi a farlo.

Padova credo che sia una città dove el problema dei stranieri sia più marcato a Trieste per la delinquenza che ga portado. Se volemo parlar de questo e dir che certi stranieri xe delinquenti e i pol andar u pizdo materno, se pol anche farlo. Se disemo che tutti i stranieri xe drek, allora xe un altro paio de manighe.

Ad ogni modo, secondo el mio modestissimo modo de veder, gavemo tanto de imparar da certi stranieri, grandi lavoratori, che xe mille volte meio de certi 'taliani zozzoni e delinquenti

Guest brunotto
Posted
nildo..che tu faccia beneficenza lo so benissimo... ma la mia idea non cambia per questo.

quoto star..nemmeno io vedo il senso del discorso.. soprattutto per il tono che ha il titolo (che di non razzista ha ben poco secondo me) e per il tono con cui è stato iniziato il discorso.

la propria identità non si perde solo perchè aumenta il numero degli extracomunitari residenti nel proprio paese...

ribadisco..e meno male che siamo nel 2009 :disgust:

Ascoltami.... visto che siamo quasi in diretta..... dire a me che sono razzista e come se ti dicessi che sei una ........lasciamo perdere ....ti offenderesti credo

e quindi non dire cose insensate ......chiudiamo questa polemica innescate da te che hai frainteso il mio quesito iniziale e poi non parlavo di palle ma di

scatole !!!

Posted (edited)
[Ascoltami.... visto che siamo quasi in diretta..... dire a me che sono razzista e come se ti dicessi che sei una ........lasciamo perdere ....ti offenderesti credo

ecco, lascia perdere che è meglio... cosa sarei io?!?!?!? hai qualche prova per fare una qualunque affermazione su di me?

Io mi baso su quello che scrivi e sui toni che usi..tu su cosa ti baseresti invece scusa per dare a me della.... qualsiasi cosa tu abbia provato solo a pensare????

parlavi di scatole..sì..certo..come no.. uahahahahahah.. :rotfl:...

Edited by _titti_
Posted (edited)
Nildo, penso de aver capido el tuo discorso, e in parte son d'accordo con ti, ma el modo in cui te lo disi no xe de certo dei più amichevoli e costruttivi ;)

ecco..appunto...!

Edited by _titti_
Posted
Nildo, penso de aver capido el tuo discorso, e in parte son d'accordo con ti, ma el modo in cui te lo disi no xe de certo dei più amichevoli e costruttivi ;)

Aggiungo una roba: i post come questo

dire a me che sono razzista e come se ti dicessi che sei una ........lasciamo perdere ....

NO GA DIRITTO DE ESISTER IN QUESTO FORUM!

Nildo, no andemo sai lontani in sta maniera. Spero vivamente che te lo capissi, perchè da parte de chiunque qua dentro esisti la volontà de confrontarse senza modo de scannarse.

Xe anche logico che sarò costretto a cior provvedimenti, son spiacente ma no xe questo el modo de affrontar tematiche de questo tipo con risposte de questo tipo

Guest brunotto
Posted

Aggiungo una roba: i post come questo

dire a me che sono razzista e come se ti dicessi che sei una ........lasciamo perdere ....

NO GA DIRITTO DE ESISTER IN QUESTO FORUM!

Nildo, no andemo sai lontani in sta maniera. Spero vivamente che te lo capissi, perchè da parte de chiunque qua dentro esisti la volontà de confrontarse senza modo de scannarse.

Xe anche logico che sarò costretto a cior provvedimenti, son spiacente ma no xe questo el modo de affrontar tematiche de questo tipo con risposte de questo tipo

Quindi la tal signorina o signora può dare del razzista a chiunque e passare impunita attraverso addirittura chi amministra questo Forum......

Sandro sei fuori strada e chi offende non sono certo io.... riguarda il tutto se sei obbiettivo e se mi conosci un pochino sai bene chei miei post sono spesso

pungenti ed aggressivi ma non ho mai offeso nessuno anzi .......avrei pensato sinceramente che riprendeste la tal Titti...assurdo siere fuori strada.....

per i provvedimenti se non li hai presi con chi sai bene vedi tu....Notte

Posted (edited)
Quindi la tal signorina o signora può dare del razzista a chiunque

Nildo.. io ho detto che dal modo in cui scrivi, dai toni che usi e dalle parole espresse emerge un certo fastidio nei confronti degli extracomunitari e quindi le tua parole sì..sembrano proprio razziste (e non è la prima volta). Se tu te la prendi tanto per quello che penso io...non so che dirti...non è certo colpa mia. Invece che arrabbiarti tanto potresti provare a cambiare modi e toni invece che scrivere post che tu stesso definisci aggressivi. Visto che mi pare che non sono l'unica a pensare che c'è modo e modo di dire le cose...forse il tuo non è proprio il più azzeccato.

Detto questo la chiudo qui... e userò quel fantastico tasto "ignora utente" :D:D:D:D

Edited by _titti_
Guest brunotto
Posted
Quindi la tal signorina o signora può dare del razzista a chiunque

Nildo.. io ho detto che dal modo in cui scrivi, dai toni che usi e dalle parole espresse emerge un certo fastidio nei confronti degli extracomunitari e quindi le tua parole sì..sembrano proprio razziste (e non è la prima volta). Se tu te la prendi tanto per quello che penso io...non so che dirti...non è certo colpa mia. Invece che arrabbiarti tanto potresti provare a cambiare modi e toni invece che scrivere post che tu stesso definisci aggressivi.

Detto questo la chiudo qui... e userò quel fantastico tasto "ignora utente" :D:D:D:D

E fai benissimo....!!!

Comunque chiudiamo qui se no mi becco una punizione coi fiocchi

ed a Sandrone voglio bene....

ti garantisco che non sono affatto razzista anzi .....

sono stato travisato e mi spiace

Notte a tutti ed a Titti....

Posted

per quel che me par de capir, Nildo voleva solo dir che in Italia ghe xè sempre meno italiani e più stranieri, e che stemo perdendo un po' le nostre radici e se la situazion va avanti così ris'ceremo de perder anche le nostre tradizioni... non me par che el gabbi dito de mazarli tutti o de impicarli in piazza!

a Padova se sa benissimo che ghe xè grossi problemi... le grandi aree industriali de Veneto e Lombardia (Brescia xè sicuramente la più messa mal) attira grandi masse de stranieri... non tutti xè apertissimi mentalmente, e capita che i se ghettizzi da soli (per farve capir in casa mia abita dei magrebini e se te li saludi sulle scale i tira dritti)

el brutto xè che tanti de questi finissi per diventar delinquenti proprio per colpa de noi italiani... non credo sia pochi i extracomunitari irregolari che, proprio per questa problematica, vien sfruttadi dai imprenditori italiani e per 10-12 ore al giorno de lavor i ga paghe che un italian rifiutassi anche se fossi un lavoro part time...

ma, secondi mi, la problematica fondamentale xè sempre quella: xè meio crear posti de lavoro nei loro paesi (NON SFRUTTANDOLI!!!) e migliorar la situazion la, che far rivar orde de gente che se aspetta l'America e invece trova un paese che non offri un tubo!

Posted

quando se comincerà a ragionar in termini de europa unita allora forse tute ste problematiche sparirà...

questa xè l'europa, dove le persone pol spostarse, andar lavorar, studiar e pensar de eser quasi a casa propria.

quasi,xkè: casa vera (inteso anche come posto in cui te ga vissudo la magior parte del tempo) xè casa vera; sarà sempre chi te disi: te son straniero, te me porti via lavor, te me porti via case,te me porti le tue problematiche, te me porti la tua religion...

i italiani (ma penso sia un problema ovunque) dimentica che xè stadi lori stesi emigranti: america, australia xè due esempi dove l'italian se ga spostado in massa...i americani poi ga anche de ringraziarne: ghe gavemo importado la mafia.

cosa se ga de far? spero che no se pensi de tornar a ricrear i ghetti.

a parigi iero anche mi, iero a londra e go girado un poco la normandia l'altro estate...posti multirazziali, problemi? certo, come ghe ne xè ovunque sia le persone. xkè de base i problemi li crea le persone, no la razza,la nazionalità o la religion (a meno de estremismi).

trieste za prima della guerra oltre confin, conviveva con la quotidiana presenza de jugoslavi che veniva far la spesa...adesso convivi con la presenza de vari gruppi de popolazioni che xè scampadi dala guerra e se ga rifugiado qua de noi. poi xè arrivadi altri, rumeni,albanesi e ancora altri.

piaza garibaldi alcuni i la ciama piaza milosevic...

i da problemi? chi lo sa, se i da + o meno problemi dei triestini, saria bel veder le statistiche.

problematiche de altro tipo? le solite che pol gaver una cità de confin...ma credo le sia uguali se te parli dei raporti triestin-furlan con tanti de quei che xè in curva a veder la trie :p

a monfalcon cosa i doveria dir? forse te li conti su qualche man i monfalconesi, el resto xè tuto persone che xè rivade per lavorar ala fincantieri...e che fa girar i soldi a monfalcon xkè compra casa e compra le robe che ghe permeti de viverghe.

anche x mi i toni iera bastanza a senso unico.

sul resto dele risposte no comento, xè meo.

Guest brunotto
Posted
per quel che me par de capir, Nildo voleva solo dir che in Italia ghe xè sempre meno italiani e più stranieri, e che stemo perdendo un po' le nostre radici e se la situazion va avanti così ris'ceremo de perder anche le nostre tradizioni... non me par che el gabbi dito de mazarli tutti o de impicarli in piazza!

a Padova se sa benissimo che ghe xè grossi problemi... le grandi aree industriali de Veneto e Lombardia (Brescia xè sicuramente la più messa mal) attira grandi masse de stranieri... non tutti xè apertissimi mentalmente, e capita che i se ghettizzi da soli (per farve capir in casa mia abita dei magrebini e se te li saludi sulle scale i tira dritti)

el brutto xè che tanti de questi finissi per diventar delinquenti proprio per colpa de noi italiani... non credo sia pochi i extracomunitari irregolari che, proprio per questa problematica, vien sfruttadi dai imprenditori italiani e per 10-12 ore al giorno de lavor i ga paghe che un italian rifiutassi anche se fossi un lavoro part time...

ma, secondi mi, la problematica fondamentale xè sempre quella: xè meio crear posti de lavoro nei loro paesi (NON SFRUTTANDOLI!!!) e migliorar la situazion la, che far rivar orde de gente che se aspetta l'America e invece trova un paese che non offri un tubo!

Grazie ed hai perfettamente capito...ALMENO TU !!! :rolleyes: ....quello che volevo dire...ma forse come spesso faccio anche volutamente...negli articoli che

scrivo .....sono troppo pungente e se su un giornale può andare bene perchè fa diciamo odiens.....non va in un Forum....ed allora chiedo scusa!

Essere travisato ed essere tacciato di razzista è stato però assurdo......con quello che sto facendo a Fortaleza.....e mi sono sentito molto offeso e con i moderatori che moderano solo il sottoscritto.....non lo trovo corretto.....ora sarò più attento anche perchè il 50% comprende ed il 50% non comprende

e quindi........ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque grazie a chi ha capito il senso del mio post anche se pochi mo hanno detto della situazione a Trieste perchè vivendo nella quasi invivibile

Padova non ho il polso della situazione della mia città natale ed andarci di tanto in tanto e magari allo stadio mi dice poco......!!!

Posted

Grazie ed hai perfettamente capito...ALMENO TU !!! :rolleyes: ....quello che volevo dire...ma forse come spesso faccio anche volutamente...negli articoli che

scrivo .....sono troppo pungente e se su un giornale può andare bene perchè fa diciamo odiens.....non va in un Forum....ed allora chiedo scusa!

Essere travisato ed essere tacciato di razzista è stato però assurdo......con quello che sto facendo a Fortaleza.....e mi sono sentito molto offeso e con i moderatori che moderano solo il sottoscritto.....non lo trovo corretto.....ora sarò più attento anche perchè il 50% comprende ed il 50% non comprende

e quindi........ :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Comunque grazie a chi ha capito il senso del mio post anche se pochi mo hanno detto della situazione a Trieste perchè vivendo nella quasi invivibile

Padova non ho il polso della situazione della mia città natale ed andarci di tanto in tanto e magari allo stadio mi dice poco......!!!

Il problema non e' capire o non capire!!!!!

La base e' di cercare di usare termini giusti e non " nascondere" stranezze dietro ai ........................!!!!!! :down:

Volemose ben e discutemo con garbo e simpatia tra de noi!!!!! :D

Guest brunotto
Posted (edited)

e quindi........ :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ......e qualcuno....pochissimi per fortuna.....chiaramente prevenuti...!!!

Comunque grazie a chi ha capito il senso del mio post anche se pochi mi hanno detto della situazione a Trieste perchè vivendo nella quasi invivibile

Edited by brunotto