Jump to content

Castel Guelfo-AcegasAps TS 69-76:la (mini) cronaca


Recommended Posts

Castel Guelfo-AcegasAps TS 69-76 (22-21, 42-38, 55-59, 69-76)

Trieste conquista il secondo posto in classifica con una gara d'anticipo, trovando una vittoria fondamentale a casa del Castel Guelfo. Finisce 76-69 a favore dell'Acegas, brava a non subire troppo nel primo tempo e a sbloccarsi completamente nei secondi venti minuti. Una vittoria di squadra per gli uomini di Steffè, costruita grazie alle penetrazioni di Corvo, dall'efficacia in cabina di regia da parte di Muzio e da una incredibile prova di Mariani, top scorer dei suoi con 18 punti. Dall'altra parte della barricata, gli emiliani si sono dimostrati un osso duro per metà gara per poi cedere pian piano verso la fine della gara: Castel Guelfo potrà comunque dire la sua nei corso dei play-off, vista la posizione di classifica che ricopre finora.

In breve la cronaca: partita estremamente equilibrata nel primo quarto (22-21), i padroni di casa trovano il loro momento migliore nella seconda frazione, avanzando anche di 7 lunghezze. L'Acegas rimane in linea di galleggiamento grazie al 100% di Muzio e conclude il secondo quarto sotto di quattro (42-38).

Tutt'altra storia nella ripresa: si sveglia Corvo, Mariani trova il canestro anche da centrocampo e Ciampi detta legge con i suoi sotto-mano: l'Acegas c'è (55-59 alla terza sirena), Castel Guelfo sbaglia troppo, perdendo troppe palle in attacco e concedendo i contropiedi facili alla squadra giuliana. La partita si spacca in due a un paio di minuti dalla fine: Muzio trova la bomba, gli emiliani incappano in un'infrazione di passi e la gara va in ghiaccio. C'è ancora il tempo per la bisboccia tra Corvo e Piccoli (entrambi espulsi) ma il risultato sul campo non cambia minimamente.

Link to comment
Share on other sites

2 Utenti hanno già detto GRAZIE!

orannez</b>, puromalto</b>

:bye: no go miga capì cos'che xe sta roba del grazie... :confused:

Xe un'aggiunta che go fatto al forum: in pratica, se te vol ringraziar l'autor de una discussion, te frachi el tasto "thank you" per ringraziarlo, così che il tuo nome apparirà in quella lista fornida dal bot "ringraziatore".

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×