Jump to content

PESCARA vs TRIESTINA

Recommended Posts

Cosa vuoi dire, penso sia pretattica, massimo rispetto per Longoni, ma giocatore di calcio di serie B e Longoni nella stessa frase non ci vanno. Della Rocca è imprescindibile.

Bisognerebbe cercare di raccattare vottorie e non solo pareggi, ma oggettivamente Pescara è un campo mooooolto difficile, posto che per il nostro organico tutti i campi sono praticamente impossibili...

Spero arrivi velocemente il 31 e si finisca di chiacchierare sul nulla. Non vedo viste le premesse chi possa arrivare a dare un cambio di marcia.

NON VOGLIO CERTAMENTE FARE PARAGONI CON LA TRIESTINA .........

Il Pescara 9° posto in classifica alla pari con il Vicenza, ma con una partita da recuperare (Empoli in casa) 31 punti 8 vinte 7 pareggiate e 7 perse. 26 gol fatti e 25 subiti.

A me personalmente non ha mai impressionato e la struttura della squadra fa credere nella possibilita' di una buona partita da parte della nostra Unione!!

Certo che con gli inserimenti dei nuovi arrivati hanno fatto un grosso passo avanti, per alla fine districarsi dalla zona play-out.Ma niente di piu'.Resta solo la mia opinione personale.

E' inoltre vero che se si fosse effettuato il recupero Pescara - Empoli in questa settimana

avremmo potuto trovare il Pescara piu' "stanco".

Pescara - Empoli si giochera' invece il 22 febbraio quando ormai anche l'Empoli sara' passato da Trieste!!!!(05/02/2011)

Arbitro della partita sig.CORLETTO di Castelfranco Veneto

SEGNA – ARGIENTO

IV: GAVILLUCCI

OA: SICILIANO

Per il Pescara squalificato Tognozzi!!!! :foracolcul:

SPEREMO BEN!!!!!!SEMO FIDUCIOSI!!!! :bandieraalabarda:

A dir el vero el Pescara me ga fatto una bona impression. Xe una squadra compatta e ordinada in ogni reparto, con un alenador emergente come Di Francesco, figlioccio calcistico de un certo Fabio Capello. E po la davanti Sansovini xe un bel dedo in tel cul perché xe una punta veloce e imprevedibile per le lente e macchinose difese della B. Ocio anche a Verratti, un 92 molto interessante e al portier Pinna, uno dei portieri col rendimento più continuo del torneo. sarà sai dura vinzer a Pescara, portar a casa un pareggio per mi xe un bon risultato

bella squadra il pescara, ben allenata, fisicamente a posto, ha il punto di forza nel centrocampo che è sempre propositivo

in attacco sfruttano la velocità di sansovini, che già a grosseto aveva dimostrato le sue doti

attenzione a corner e punizioni di bonanni, uno che ha piede sopraffino e quando si allena ed è in peso forma è uno dei migliori per la categoria, e alla duttilità tattica di cascione, giocatore incredibile che può stare in mezzo alla difesa, in posizione di mediano e addirittura dietro la punta, come successo a siena

in più c'è il ragazzino verratti, tecnica assolutamente superiore e personalità, e ora anche bucchi, vedremo quanto sarà utile ad una squadra che funzionava già bene o quanto potrebbe risultare invece ingombrante per di francesco, veramente un bravo allenatore che richiede ai suoi di ripartire sempre anche prendendosi dei rischi

per me una partita chiusa, tanto più che pescara è uno degli, stadi in cui il pubblico si sente ed è entusiasta, e si sa che gli arbitri scarsoni che girano in B sono sensibili a questo aspetto

Ganci se ga'strappa'ieri, Bucchi se ga'fatto mal l'anca el xe a mezzo servizio, Maniero no xe, ghe manca in pratica l'attacco che pozera'solo su Sansovini. Tognozzi xe'squalifica ancora de l'altra volta .E ghe xe altri incerottadi de spicco,un bollettin de guerra pazzesco.

Considerado come che iera veniudo qua l'Ascoli,(senza Lupoli,Romeo,Giorgi,Moretti) me fa pensar al cul de Sal inveze del famoso cul de Sac

El campo dovesi esser pesantin,dovessi aver piovudo ancora sulla risaia de l'altra settimana, e no i ga messo i teloni.I ga' De Cecco el pastaio come paron, e no i soldi per i teloni antipiova.. :piovaintesta:

Non sarà una passeggiata, anzi. Per sicurezza me chiuderò in un ristorante frontemare all'una e non ghe ne uscirò fino al tramonto. Forse porterà fortuna. Poi, a risultato noto, vedrò se guardarmela o meno registrada su mysky. Perla cronaca, son rivado a perderme anche el Novara de Tesser perchè una deficiente me ga tamponado al semaforo.. ma vista in differita, me xe sembrada una gran bella triestina, stemo crescendo. Anzi, stiamo arrivando, come che se disi.. :merodolodalrider:

Secondo mi oggi sarà fondamentali do robe: la tenuta difesiva nostra e el sfruttamento adeguato delle fasce laterali. Se ga parlà spesso in sto forum dell'imprevedibilità dell'attacco del Pescara soprattutto de Sansovini, un zogador a mio avviso sottovalutado. Oggi Cottafava e soci doverà farse el mazzo evitando distrazioni e disatenzioni come quella vista lunedì che ne ga costà l'1 a 1. Oggi secondo mi xe un'altra bona partida per i nostri esterni de centrocampo: el Pescara, come el Novara de Tesser zoga col famigerato rombo, un modulo che va per la maggiore tra i tecnici nostrani, che però ga dei limiti notevoli: i due centrocampisti centrali ga de strenzer e de allargarse a seconda delle situazioni e spesso se i due centrali del rombo i xe fora fase i lassa praterie ai esternic he in molti casi i se trova uno contro uno contro i terzini. Speremo che Di Francesco non rivi a trovar le giuste contromosse perché cussì oggi se rivemo a ripartir ben riveremo a crear non pochi pericoli al Pescara.

Bon, 0-0 e baruffon in sala stampa, con Salvioni che se ga incazzado con Rebonati perchè reo, secondo il tecnico, di tirare fuori solamente gli episodi negativi della Triestina in fase di commento. Mah

...però quel fenomeno di Rebonati ci mette del suo. Ricordo che fece incavolare anche Arrigoni appena mise piede a Trieste. Guarda caso sempre con i sostituti degli allenatori che sapevano lisciarselo meglio... :DDDD:DDDD

Poi che gli allenatori in genere (e Salvioni, che abbiamo conosciuto bene in maggio al Rocco) non frequentino abitualmente corsi di bon ton è risaputo... :caregaintesta:

Per me comunque aveva assolutamente ragione Salvioni. :10:

Edited by Mex

Bon, 0-0 e baruffon in sala stampa, con Salvioni che se ga incazzado con Rebonati perchè reo, secondo il tecnico, di tirare fuori solamente gli episodi negativi della Triestina in fase di commento. Mah

Sentido. Salvioni ridicolo in quella scenata, ma ghe dago le attenuanti della tension post partita, pol capitar.

Sperando ovviamente che no sia un sintomo de una specie de sindrome da aziendalista, che lassi presupporre un atteggiamento del tipo "desso noi poveri della triestina semo vittime dei tifosi e giornalisti che xe tutti brutti e cattivi con noi".

El pareggio lo trovo equo, el Pescara imho gaveva fatto meio el secondo tempo all'andata qua a ts che oggi.

Me par se stia evidenziando già una falsariga, ovvero cerchemo de partir forte, convinti e compatti, cercando de pressar e de zogar (ma de finalizzar no semo in grado). Poi nel secondo tempo inevitabilmente calemo viste le nostre risorse fisiche e tecniche.

Allergici alla porta !!!!

La tristezza infinita me ga ciapà vedendo la formazion...Marchi punta centrale e Testini a raccordo, xe poco via che zogar senza attaccanti! E difatti in alcune volte in cui i esterni ga fatto delle robe buone anche (tipo prima azion de Bariti appena entrado con bala invitante in area), poi le vien annullade dall'incapacità e dalla non propension a taiar l'area, ma in generale a "sentir, a zercar" la porta che ga una punta.

Senza risolver questa che imho xe la priorità assoluta, per zercar de dar un altro volto a questa triestina in chiave salvezza, le nostre speranze le trovo quasi impercettibili.

A dirla tutta sti voti me par abbondanti!!!(datasport)

Bucchi-Bonanni, Marchi-Testini: quattro fantasmi in campo

TRIESTINA

Colombo 6 Mai severamente impegnato, non si distrae.

D'ambrosio 6.5 Gioca con tanta applicazione, corre molto e prova a imbastire qualche azione.

Bariti 6 In campo al 67', alcune interessanti discese veloci.

Longhi 6 Esce al 34' per infortunio, fino a quel momento si era disimpegnato bene.

Malago' 6.5 Guida la difesa con testa e dinamicità.

Cottafava 6 Sgraziato e irruento, ma decisamente efficace.

Sabato s.v. Sostituisce l'infortunato Longhi al 34', gioca con personalità e senza sbavature.

Gissi 5.5 Dentro al 56', prende poco l'iniziativa.

Agomeri Antonelli 6 Diverse buone discese, grinta e personalità.

Gerbo 6 Tanta legna in mezzo al campo.

Lunardini 5 Male, poche idee e scarsa lucidità.

Miramontes 6.5 Un costante puntello sulla sinistra, dal suo piede partono palloni interessanti.

Testini 4 Mai pericoloso, un fantasma.

Marchi 4 Pochissimo movimento, indolente.

Allenatore

Salvioni 5.5 Quarto risultato utile consecutivo, è imbattuto da quando ha sostituito Iaconi. Bene in fase difensiva, ma davanti c'è ancora moltissimo da lavorare........................ma se la fabbrica no ga gli operai, cossa te vol lavorar??? :bandieraalabarda:

Edited by Puntina

Rebonati no iera quel che lecava el cul al lestofante de Cavarzere? Comuqnue la mia analisi de ieri xe stada abbastanza azzeccada: el centrocampo del Pescara disposto a rombo ga sofferto tantissimo el nostro zogo sulle fasce. Nel secondo tempo, secondo i commentatori della Rai, Di Francesco ga cambià le carte in tavola e ga cercà de coverzer più le fasse e infatti el Pescara ne ga messo alle corde anche grazie al nostro consueto calo fisico. Purtroppo per noi i pareggi no ne servi a un bel niente: indrio incomincia tutti a vinzer (vedi Portogruaro e Cittadella che va a far due punti in campi come Torino e Novara) e anche noi dovemo incomicniar a correr e a carburar. Purtroppo per salvarse dovemo cior almeno altri due-tre rinforzi (una punta veloce, un terzin e forse u centrocampista), ma dubito che el mastro vinaio sarà disponibile a simili sacrifici economici. Tra l'altro oltre che esser tirchio el devi esser anche abbastanza lole: gavemo utilizzà Testini in tutte le posizioni del mondo (esterno de centrocampo, median e adessos conda punta), mi me chiedo: visto che gavemo un surplus esorbitante de esterni no xe meio sbagazzarse del bon Emiliano o de qualche altro esterno e ciorse una seconda punta come Dio comanda? Perché?

P.S.: un in bocca al lupo al grande Emiliano Mondonico che ga lassà temporaneamente la panchina dell'Albinoleffe per gravi motivid e salute, speremo che el se riprendi perché personaggi schietti e alla man come lui in questo calcistico finto manca tantissimo! Speremo che el se riprendi...

auguri sinceri di guarigione al mondo, la notizia mi ha intristito assai

divertente ieri sera il siparietto rebonati - salvioni in sala stampa

rebonati lo conosciamo, è uno che esiste come pseudo-giornalista sportivo, al pari dei suoi pseudo-colleghi, solo in quanto esiste la triestina in B

c'è da capirlo, è preso fra 2 fuochi, da una parte i tifosi che vedono lo scempio commesso dalla proprietà e la dura realtà di una squadra che sta facendo pena e probabilmente retrocederà di nuovo, dall'altra la società con cui vive a contatto di gomito ogni giorno, gli concede spazio, interviste, accrediti, penso contribuisca anche al foglio di cui è direttore, e la cui linea mi sembra assai aziendale

ieri non ha fatto niente di diverso da quello che fa solitamente, al termine dela partita ha usato toni abbastanza duri per definire la prestazione della squadra, dicendo sostanzialmente che così non si va da nessuna parte, in sala stampa con salvioni davanti ha cambiato versione, dicendo che è stata una buona prestazione, solida, con qualche sofferenza nel finale ecc.ecc.

solo che gli è scappato l'accenno al rigore su sansovini, al che salvioni ha reagito in modo inatteso, accusandolo di parlar sempre male dell'unione, di cercare solo i difetti, di dimenticare che nel 1° tempo c'era non ho capito cosa, penso un'occasionissima per noi o un gol annullato, non so perchè la partita non l'ho vista

scambio di battute sopra le righe sopprattutto ad opera di un salvioni esagitato, poi da solo rebonati rialza la cresta e dice che pretende le scuse, che lui non si fa trattare a quel modo e così via

beh, salvioni è noto per essere un cafone collerico, si era visto l'anno scorso, fastidiosa la chiosa del siparietto, con rebonati che minaccia velatamente, in modo un po' mafioso, di dire e scrivere cose che lui sa, se i rapporti con la società dovessero degenerare

capisco che in stati di alterazione psichica si dicono cose che non si direbbero in condizioni normali, ma un giornalista o presunto tale dice e scrive quello che sa anche se può essere fastidioso, altrimenti che giornalista è ?

quanto al resto, non commento una partita che non ho visto, mi colpisce che in sala stampa si sia imputato il crollo fisico del 2° tempo al fatto che avevamo giocato lunedì, dico lunedì non mercoledì, mentre loro erano fermi da 2 settimane, dunque più freschi

è ovvio che non sta in piedi niente, una squadra che in 5 giorni non recupera è da cottolengo, fossimo stati noi fermi per 15 giorni avremmo detto che eravamo arrugginiti per la sosta, la verità è che il cedimento fisico della coppia di centrocampisti centrali non è una novità, sia per il lavoro improbo che devono fare in uno schema con 2 esterni offensivi come i nostri, sia perchè fisicamente sia gerbo sia lunardini sono evidentemente gracilini, e lunardini non teneva più di 1 ora già a fine agosto, prima dell'infortunio muscolare

posso commentare però il risultato, che è ovviamente molto positivo

il problema è che con 1 punto alla volta non si va da nessuna parte, anzi si è spacciati già a primavera

ricordiamo che l'ascoli, fermo a 22, ha 5 punti di penalità, che potrebbero venir in parte restituiti, e il frosinone ultimo con 20 ha una partita in meno, anche se con l'atalanta

le altre si sono, chi più chi meno, messe in movimento, persino il porto con gli innesti difensivi non ha preso gol in 2 partite consecutive incamerando 6 punti

quei 5 punti in 11 partite nell'andata rendono il nostro girone di ritorno semplicemente infernale, ogni partita diventa un'ultima spiaggia, una sconfitta rischia di creare una voragine nei confronti della linea di gallegiamento, la squadra non può giocare tranquilla, l'ambiente è ovviamente difficile

bisognava corazzarsi già ad inizio gennaio per avere qualche chance di portare a compimento una simile impresa, ora avremmo probabilmente 4 punti in più conquistati a bergamo e in casa contro un novara che ne ha beccati 2 dal citta, confermando una crisi che era evidente già lunedì sera al rocco

ma tant'è, aspettiamo ancora le 19 di domani prima di sancire il de profundis, ma mi pare si stia avvicinando la conferma dei nostri sospetti, il tempo delle illusioni penso sia passato per tutti, che fantinel abbia deciso di retrocedere è oramai palese

Fantinel non spende se non si libera prima dei pesi in rosa, e credo che questo sia dovuto non solo alla sua volontà ma anche ai regolamenti. L'affare godeas sfumato con Verona ci costerà verosimilmente l'arrivo di un baclet. Bisognerà lottare fino all'ultimo, vedremo sela squadra ne sarà capace. Peraltro mi pare che il novara doveva asfaltarci e il Pescara dimostrarsi nettamente superiore. Non è successo, come disse Materazzi..

L'intervista di rebonati a salvioni oggi pubblicata sul Piccolo nasconde ogni minima traccia di dissidio, fastidio e quant'altro. Splendido Riccio rebonati, un vero mito del giornalismo sportivo locale.

ma che Rebonati non fussi un giornalista reale, non serviva spetar che el se fazzi mandar accagar per saverlo... d'altra parte xe anche vero che qua a Trieste esisti el "tifoso contro" quel che vol far la parte del superonesto e per lui i rigori per noi non ghe xe mai anche quando i xe evidenti e quei per lori inveze sempre e che inveze de lamentarse dei arbitri bisognassi taser e giogar meio... in particolare el rigor presunto su Sansovini alla TV non ghe iera e nessun quotidian ga parlà de sto rigor... l'unico a vederlo xe sta... el corispondente da Trieste... se iero Salvioni lo mandavo accagar anche mi...per la cronaca me ricordo vagamente de aver risposto in modo misurato, senza offese ma ferocemente, tempo fa su altro forum ad un suo scritto in cui el giustificava in qualche modo la famosa partida rubada a Napoli con la necessità de non avvilire la "passione sportiva" che ghe iera in quella città con una probabile retrocessione... no penso che occorri dir altro sull'infimo livel sia professionale che intellettuale che etico del giovinoto...

Parlando della partita....in altre situazioni si potrebbe dire un punto che fa classifica, la verità ahimè che davanti segnare risulta impossibile, Marchi (come Longoni) non risponde alla voce di attaccante al gioco del calcio, Testini se non ha qualcuno intorno a cui girare perde ulteriormente di efficacia in un ruolo che anni o non anni non ha completamente nelle sue corde.

D'accordo con Pinot su nostri centrocampisti, pochissima presenza fisica. Dietro poche storie con Cottafava al posto di un inguardabile Brosco si incomincia ad assomigliare di + ad una difesa centrale decente.

In generale poco, siamo veramente poco, non voglio passare per disfattista, ma non si sa dove sbattere la testa.

Senza parlare poi che con il "professionista" Gissi si gioca in 10, vorrei far notare il numero di palloni toccati e la totale incosistenza.

Francamente sperare di lottare fino all'ultimo con questo organico mi sembra utopistico.

Ah parlo per aver visto la partita live su sky in Italia per una volta...