Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Oddio! la Gazza di oggi pubblica un'intervista al presidente dello Spezia, che sostiene che la sua suqadra avrebbe venduto all'Unione la semifinale dei playoff '01-'02...

Chi ne sa di più? Spero sia la solita butade di chi non riesce a raggiungere la ribalta, ma lì la situazione è tranquilla?

Tra l'altro segnalano che è sttato presentato in pompa magna il nuovo sito: wow! Grandissimi! Adessoo abbiamo addirittura un sito normale, e non più uno fatto con frontpage express... :punk:

d.

Inviato

Dalla Gazzetta de oggi

« Lo Spezia a Trieste si è venduto »

Clamorosa denuncia dell'ex attaccante ligure De Cesare sulla gara dei playoff 2001 02

LA SPEZIA La finale di ritorno della coppa Italia di serie C tra lo Spezia e il Frosinone, disputata ieri sera, ha avuto un prologo che ha fatto passare in secondo piano l'incontro. Nel prepartita l'ex attaccante della squadra ligure Ciro De Cesare, oggi in forza al Frosinone, ha rilasciato delle dichiarazioni particolarmente pesanti, riportando alla ribalta una partita che è ancora una ferita aperta per lo Spezia e i suoi tifosi. Arrivato allo stadio, De Cesare è stato « beccato » dai sostenitori liguri, visto che il suo rendimento nella stagione 2001 02 in maglia bianconera non era stato « indimenticabile » : arrivato a metà stagione, ha collezionato 14 presenze e 3 reti.

Davanti ai contestatori però De Cesare non è rimasto zitto e, alla presenza di una ventina di persone ( compresi molti giornalisti) che assistevano alla scena, si è ribellato e ad un certo punto ha detto: « Voi ce l'avete con me, ma guardate che lo Spezia a Trieste si è venduto la partita » . Gli astanti sono rimasti di stucco: De Cesare ha aggiunto che « alcuni di quei giocatori potrebbero anche oggi vestire la maglia dello Spezia » .

L'attaccante del Frosinone si riferisce a Triestina Spezia, partita di andata nelle semifin a l i d e i playoff della s t a g i o n e 2001 2002. La squadra ligure era arrivata a quell'appuntamento da grande favorita, essendo giunta seconda in campionato a un soffio dal Livorno, promosso direttamente in serie B. In semifinale però la corsa della squadra allora allenata da Andrea Mandorlini si fermò bruscamente. A Trieste l'incontro finì 2 0, con gli alabardati che riuscirono a segnare la seconda rete ( quella che poi si rivelerà decisiva) sorprendendo uno Spezia scriteriatamente sbilanciato in avanti.

Nella partita di ritorno, giocata una settimana dopo a La Spezia, la squadra ligure vinse soltanto per 1 0 e quindi in finale andò la Triestina, che poi avrebbe vinto anche la doppia sfida ( molto emozionante) contro la Lucchese conquistando la promozione in B.

Le parole di De Cesare ( che all'andata entrò al 27' s. t. e al ritorno non giocò) oltre a riaprire una ferita per tutti i tifosi spezzini, sono destinate ad alzare un nuovo polverone. Oggi arriveranno le prime repliche e, quasi sicuramente, l'Ufficio Indagini aprirà un'inchiesta.

Va segnalato che la prescrizione per i tesserati, in questi reati, scatta dopo la quarta stagione sportiva ( per le società, invece, dopo due).

MAH...

Inviato

BERTI, DENUNCEREMO DE CESARE - 13:32

TRIESTE, 6 MAG - Il patron della Triestina Amilcare Berti ha annunciato che denuncera' all' ufficio indagini sportive il calciatore del Frosinone, ex Spezia, Ciro De Cesare il quale, secondo quanto riportato oggi dalla Gazzetta dello Sport, ha dichiarato pubblicamente che la squadra ligure avrebbe 'venduto' nel 2002 la partita di andata nelle semifinali di playoff, conclusa con una vittoria 2-0 della Triestina. (ANSA).

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×