Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

La chiusura xe stada decisa dai admin a titolo "cautelativo"..

De sta storia, se sa che l'avvocato de Vasco ga messo su una causa contro Nonciclopedia. All'inizio l'avvocato gaveva contattado i admin del sito, quando questi ghe ga risposto chiedendo eventualmente i "pezzi da toglier" dalla pagina de Vasco, l'avvocato no ga più risposto niente... Spero in un error dell'avvocato perchè se no per mi xe una grande delusion...

Inviato

Dichiarazion della portavoce de Vasco:

A proposito di Nonciclopedia, prima di tutto fatti e non solo parole: piu'

di un anno fa, nel febbraio 2010, abbiamo sporto querela per diffamazione

nei confronti del sito Nonciclopedia che degli insulti contro Vasco Rossi

aveva fatto la sua bandiera. Insulti quotidiani e gratuiti, insulti a tempo

perso e senza alcun motivo.

A un anno e mezzo circa dalla denuncia per diffamazione il magistrato in

questi giorni ha riscontrato che gli elementi di reato per diffamazione

esistono tutti e lo ha comunicato alle parti.

In seguito alla comunicazione del magistrato, gli ammministratori di quel

sito hanno deciso autonomamente di chiudere il sito perché si sono

evidentemente accorti di essere nel torto. Vasco non ha mai chiesto la

chiusura del sito, ha molto semplicemente chiesto al suo avvocato di

difenderlo in sede giudiziaria dalla diffamazione, persistente. E' evidente

che non sono vittime, ed è un giudice a decidere che sussiste il reato per

diffamazione, cosa ben diversa dal definirsi un sito di satira. Attenzione

a pubblicare notizie solo unilaterali, chi si occupa di web sa bene che è

molto difficile far chiudere un sito, se non addirittura impossibile.

Difendersi dagli insulti che piovono in maniera gratuita e non si sa per

quale motivo, non è solo lecito, E' DOVEROSO: libertà di stampa non è

libertà di offendere.

Tania Sachs

Inviato

Sul fatto che sia difficile chiuder un sito xe vero, a patto che no ghe sia un'ordinanza de un tribunal...e allora de là se spalaca porte e portoni (me son documentado ben :DDDD)

Inviato

"L'avvocato spiega a Vasco cos'è un computer".

Buahahhahahahahhaahhhaahahahahahahhaahahhahahahaahahhaahhahaahhah :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma cosa iera scritto sulla sua pagina de tanto diffamante? Qualchedun ga una copia? :D

Inviato

Ma anche no...Vasco incalza. Patetico.

Inoltre xe interessante notar che nonostante la satira e gli insulti colpisi molto de più certi esponenti della destra - e guai se questi ultimi se permetti de reagir in nessun modo - alla fine le querele in genere spunta principalmente da chi xe tutt'altro che destroide.

A tal proposito me ricordo un'intervista de qualche anno fa a Forattini, el ga dito che tutte le querele che el ga ciapà xe stade fatte da politici de sinistra :D

Inviato (modificato)

nol podessi ritirarse e sparir dalla faccia della terra? xè 10 anni che el me fracassa le balle con canzoni inutili e stupide, fra un poco lo denuncio mi per stalking auditivo :D

Modificato da Ikeya
Inviato

nol podessi ritirarse e sparir dalla faccia della terra? xè 10 anni che el me fracassa le balle con canzoni inutili e stupide, fra un poco lo denuncio mi per stalking auditivo :D

Più che inutili e stupide diria che xe tutte uguali. El ga esaurì gli argomenti e la creatività melodica, e per un artista vol dir la pension.

Inviato (modificato)

Podesi sparir tanti de quei "artisti" inutili vara :D

Se pol sempre no ascoltarlo ma alla gente piasi insultar :)

Comunque sul suo facebook ga argomentado perchè ritien nonciclopedia tutt'altro che un sito satirico... E el ga pienamente ragion, per quanto all'inizio disevo de no e per quanto nonciclopedia in tante robe me ga fatto sai rider.

Se no ve piasi no lo ascoltè no xe difficile :)

W VASCO :D

Modificato da Cazzaballe
Inviato

Un esempio?

Sulla pagina NONCICLOPEDIA su Taricone si commenta così questa foto:

293511_2296261899151_1627202602_2255996_398193128_n.jpg

Un carabiniere chiede l'autografo a Taricone.

E questo è ciò che scrivono sulla morte:

l 28 giugno 2010, dopo 10 anni di nulla, Pietro torna a far parlare di sé: si getta da un aereo con lo zaino degli snack al posto del paracadute, convinto del fatto che i suoi muscoli l'avrebbero aiutato a spiccare il volo. Si pensa l'abbia fatto di proposito per riemergere dal dimenticatoio o per imitare il suo super-eroe preferito Capitan Mutanda, ma queste sono solo ipotesi. L'unica cosa certa è il nome della Red Bull, scritto sul libro degli indagati, accusata di non avergli messo le ali. D'altronde si sa, i muscoli non servono a volare. Sospetti anche sulla stessa polizia, secondo molti colpevole di non aver arrestato la caduta del povero Pietro. Comunque, nella sua biografia ufficiale, uscita ad un anno quarto d'ora di distanza dal tragico evento, sulle cause della morte si afferma che "quasi con certezza sembra che sia caduto dalle nuvole".

Pietro lascia una figlia e una moglie bellissima, ma non vi preoccupate per lei, le ho già chiesto di uscire con me il giorno dopo.

- Lei: “Ma domani c'è il funerale!”

- Io: “Lascia perdere, tanto nemmeno lui verrà al tuo!”

La prematura scomparsa di Pietro Taricone lascia un vuoto incolmabile: come farà adesso Studio Aperto a riempire i servizi d'apertura?

Inviato

Perchè Taricone te sembrava un artista?

Xe un sito de satira, e chiunque guadagni miliardi grazie alle mode del momento ga come minimo de "sopportar" el pensiero de chi sgobba ogni giorno per quattro lire.

Inviato

quel che no capiso xè: giustificarse tirando fora esempi su altre cose.

per carità, rider su anna frank in quel modo xè dificile de capir... xò o el reagisi al stesso modo anche sulle barzelete opur me par un modo strano de giustificarse.

spiega +tosto che te ga da fastidio le cose scrite su de ti e poderia anche considerarlo + comprensibile,ma cusì xè un po' un rampigarse sui speci. boh

Inviato (modificato)

Se i ghe da ragion a Vasco forse xe la volta bona che me decido a domandar asilo politico alla Slovenia :meiostarziti: .

L'Italia oramai xe una Repubblica fondada sui Avvocati...e questo (imho) schifo se sta slargando a tutti i livei.

La satira xe pesante a volte o pol esserlo altrimenti se comincerà a no poder parlar più de niente...molte tra le migliori barzellette xe crudissime...in qualche paese el humor macabro xe el più gettonado e via discorrendo.

Diffamazion dovessi esser quando mi digo che quel funzionario ruba o falsifica e dichiarazioni lesive quando ghe insulto mare e pare che xe morti, eh no ogni cazzada come sta diventando in Italia.

Vasco Rossi per mi sta fazendo un autogol de proporzioni bibliche!! E no posso dir de più che no se sa mai che el suo Avvocheto no leggesi el SDS e me querelasi :rotfl:

Modificato da chompo
Inviato

Cazzaballe lassemo star che te son de parte, se fazeva Ligabue una roba del genere te ieri pronto con fiaccole e bastoni pronto a impalarlo e darghe fogo :D

El diritto de satira ga de esister, punto e basta... se sa che nonciclopedia xè un sito de satira, e se el te piasi te lo va a veder, se nol te piasi non te lo va a veder... non te va a far 1.000 denunce per puttanade

mi penso che certa gente dovessi rider de più e riempirse el cul de soldi de meno...

Inviato

Allora:

Vasco ga dichiarado un paio de frasi che iera scritte su de lui (alcune anche incitanti alla morte dell'artista come molti commenti che i ghe ga lasado in bacheca su facebook) e mi al posto suo gavesi denunciado uguale. Ora sbandiera altre robe per confermar con i fatti ancora evidenti (la pagina de Vasco i la ga chiusa i admin de Nonciclopedia qualche tempo fa) e visibili da tutti che forsi i esagera un tantin...

Taricone no iera un artista, ma iera una persona morta e scherzar in quel modo xe PENOSO e no se pol dir altro.

Vasco ga dichiarado anche che andrà avanti con la causa, ne ricaverà dei soldi che devolverà interamente e solamente in beneficienza.

All'inizio che sembrava che Vasco voleva far chiuder Nonciclopedia iero rimasto molto deluso e, ignaro della totalità delle robe, disevo che gaveva sbaiado al 100%. Ora digo che podeva risparmiarsela ma che lo capiso.

Se lo fazeva Ligabue iero con bastoni e fiaccole solo a livello ironico perchè me piasi romper i cojotes a giuli, Valentina e compagnia bella ma sempre (o quasi :D ) a livel scherzoso perchè me diverti :)

Xe tanta satira su Vasco, ma no me par che Vasco gabi denunciado mezza internet... Con tutte le migliaia de offese che se beca gratuitamente solo perchè el xe fatto cusì, perchè ammetti de esserse drogado e che xe sbaiado, perchè disi quel che pensa senza farse problemi, el dovesi denunciar mezzo mondo davvero. Se lo ga fatto con Nonciclopedia penso che ga avudo un motivo serio.

Ripeto che per mi podeva agir diversamente, ma se ga agido così ga ritenudo opportuno farlo e non lo appoggio ma lo capiso, e come sempre xe i schieramenti soliti: i fan sfegatai che lo appoggiasi anche se ghe spudasi in faccia alla loro mare e i classici anti-Vasco che anche se ghe regalasi mille euro i diria che xe un tandùl per no dir altro... Per Vasco xe sempre così, xe quei che speta una cazada che el fa come chihuahua famelici che speta una bistecca :D

Inviato

Mah, mi neanche savevo che esisteva Nonciclopedia :D

Cmq posso dir una roba? Chissenefrega! :D Son fan de Vasco ma per fortuna go un poco de sal in zucca che me permetti de dir che se un se senti offeso, ga diritto de far denuncia. Sarà poi un tribunal a decider se ciò che xe sta scritto xe diffamazion o semplice satira.

Quella roba su Taricone xe de pessimo gusto e xe sotto i oci de tutti che l'autor de quel scritto no xe sai normale perchè quella no xe satira.

Inviato (modificato)

Ma si si mi go vardado tante volte le pagine de nonciclopedia :) certe (tipo su religioni, papi eccetera) me fa davvero sai rider :D

Però certe (vedi Taricone e Anna Frank) xe veramente de ciapar a calci chi le ga scritte... Quela su Vasco per principio no la go mai letta :p Ma savè tutti quando se tratta de parlar mal de Vasco cos che salta fora.... :( Vederemo cosa dirà el giudice, sembra che i estremi della diffamazion ghe xe tutti (almeno con le voci de corridoio) quindi forsi tanto per el sottile no i ghe iera andai.

Purtroppo i admin de Nonciclopedia qualche tempo fa ga deciso de chiuder la pagina de Vasco anticipatamente. Quindi no so se xe reperibile una copia da qualche parte.

Modificato da Cazzaballe
Inviato

I "commenti" rilasciadi da Vasco tramite la sua pagina xe i seguenti:

"Scrivere in forma anonima sul muro di un cesso o su un sito internet può essere una attività divertente ma NON si tratta di libertà di espressione o di parola. ?Questo sacrosanto diritto conquistato dalla civiltà occidentale al prezzo della vita di milioni di persone, lo si esprime solamente quando ci si prende la responsabilità di quello che si dice mettendo il proprio nome e cognome. La "delazione" anonima è la triste realtà dei regimi totalitari e dittatoriali del secolo scorso. ?Cari i miei "brufolosi e ignoranti ragazzini", fatevene una ragione. ?Non è della mia reputazione o della mia immagine che si tratta. ?Sapete quanto me ne frega? ?Se avete passato il limite della diffamazione ne dovrete rispondere ai miei avvocati e in sede legale. ?È inutile che vi arrampichiate sugli specchi. ?Dovete prendervi la "responsabilità" di quello che avete fatto. ??Se verranno accertati gli estremi della diffamazione, i danni che vi chiederò di pagare, saranno devoluti in beneficenza e non saranno pochi. ?Questi ve lo posso garantire. ?Ma questa è solo una questione "tecnica". ?Restano solo gli "specchi"...da pulire e la vostra arrogante ignoranza?...da punire.??Vasco Rossi"
"andatevela a vedere, prima di parlare, questa nonciclopedia! e piantatela di fare commenti superficiali senza conoscere direttamente quello di cui parlate! non sopporto i pressapochismi! Nonciclopedia E' una idea "stupida volgare vergognosa ignorante e ipocrita"! Non si può scrivere che Anna Frank se l'è voluta perchè ebrea!! questa non è ironia! questa è porcheria da due soldi volgare e vergognosa! ....altro ke ridere"

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro