Jump to content

Recommended Posts

Posted

SU:

- I soliti noti al Bire

- Non pioveva, non c'era bora

- mi sforzo, ma non mi viene nient'altro..

GIU'

- Perdere può anche starci, ma con questa supponenza, no

- nove sconfitte in diciasette partite, dove andiamo?

- ma cosa ha evola al posto dei piedi?

- Pinares in ala. Ma che ci faceva?

- pezzi, mamma mia!

- Lo stop di Motta al limite dell'aria..

- la classifica che piange di nuovo

- le dichiarazioni del prepartita sulla promozione diretta: ma non impariamo mai?

- cavallo pazzo e le sue uscite.. oooo???!!???

- ciao ciao d'ambrosio, ci rivediamo in B

- massi in silenzio stampa

- Le pagelle de Miky99

- Guiz che sta mal..'ndemo avanti, dèi!

- Giù anche Galderisi, non sarà stata presunzione?

• Replies 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

eeeee semo la Triestina noi....eeeeee

Alla fine della fiera la realtà xe che senza Allegretti perdemo el 90% del nostro potenziale......... sul discorso DAMBROSIO...... be.....in tutta la mia carriera da tifoso della Triestina xe sta la seconda volta che go zigà contro un nostro giogador............ una MIERDA FUMANTE!

Posted

SU:

- LIMA gaverà anche i piedi de legno, ma "no mola mai", impegno e costanza ........ TANTI ga de imparar

- VIOTTI per mi el 6 se lo becca tutto

GIU'

- Semo tornadi un mese indrio

- D'Ambrosio, un suicidio quel gesto sotto la gradinata

Posted (edited)

- VIOTTI per mi el 6 se lo becca tutto

Anche di più.

Le pagelle, per la cronaca, sono sul post di Triestina-Prato.

Ma, per comodità, faccio copia e incolla così discutiamo da una parte sola.

Presenti votanti:

Davide, Paulin Stua, Tifosa, Gimmi, Mex, Miky'99, Renzo, Debiofa, Forest

VIOTTI 6,5: Sull'autogol di Pezzi qualcuno gli trova una (minima) responsabilità.

Salva la porta nel primo tempo di piede e nel finale, strepitoso, con la mano.

Non è certo fra i colpevoli.

D'AMBROSIO 3,5: Indifendibile, persino dai suoi fans accaniti.

Il ditino davanti alla bocca per zittire quattro tifosi della gradinata precede di trenta secondi la vaccata che ci costa lo 0-2.

Da quel momento è beccato in continuazione dal pubblico, ed esce fra fischi assordanti.

E' un epilogo probabilmente definitivo, brutto e da un certo punto di vista immeritato, perchè al di là del brutto gesto di oggi non ha fatto mai mancare l'impegno.

Ma i limiti sono evidenti.

PEZZI 4,5: Male ben al di là dello sfortunato autogol.

Salva un gol, questo è vero, ma è davvero troppo poco.

LIMA 6,5: Forse non del tutto incolpevole nel piazzamento sul secondo gol, ma lotta come un leone fino al 90', sfiora il gol nel finale e mostra di avere le palle quadrate, anche letteralmente quando una sassata gli finisce sugli zebedei e lui impavido si rialza in due secondi.

Esempio per tutti.

GISSI 6: Anche lui forse non è perfetto sul 2-0, ma chiude bene in un paio di occasioni e nel complesso si merita senz'altro la sufficienza.

PRINCIVALLI 6+: Assieme a Lima è l'ultimo ad arrendersi.

Sbaglia qualcosa (e anche più) in appoggio, ma lotta come un leone e recupera un'infinità di palloni.

Sfiora il sette con un gran tiro nel finale del primo tempo.

EVOLA 4: Disastroso.

E' vero che corre, ma sembra avere due tombini al posto dei piedi.

GALASSO 4: Visto che lascia D'Ambrosio prima e Pezzi poi ad arrangiarsi dietro, ti aspetteresti che almeno incida davanti. Invece...

PINARES 5: E' fuori posizione, prima a sinistra (malissimo) e poi a destra (così così).

Sarebbe bello vederlo dietro a Godeas, ma resta il fatto che incide poco: nel primo tempo letteralmente non si vede, poi fa qualche numero ma è troppo poco.

DE VENA 4: Ha una grande occasione.

La toppa di brutto, mostrando limiti evidenti.

Parte praticamente da seconda punta, dimostrandosi del tutto inadeguato.

GODEAS 5,5: Non nella sua giornata migliore.

Spesso aspetta la palla sui piedi anzichè andare incontro e, in generale, si propone poco.

Nel finale si procura un rigore che pare netto, ma l'arbitro non è dello stesso avviso.

D'AGOSTINO 4: Entra e non combina nulla di buono.

Dovrebbe essere il più fresco, invece affonda nella mediocrità generale.

MOTTA 5: Entra nel finale, ha un paio di opportunità interessanti e le spreca.

GALDERISI 4,5: Stavolta sbaglia anche lui, e le dichiarazioni di Aletti a fine partita vanno anch'esse in questa direzione.

Aggiungo una mozione di Mex:

TOMBESI 3: per tutti gli altri è senza voto, ma Mex ci tiene a sottolineare che tre cappelle in tre minuti sono sufficienti per dargli un voto.

E chiudo con una mozione di tutta l'assemblea:

CAVALLO PAZZO 1: Eviti di fare pronostici, e porti la famea a pranzo che è meglio...

Edited by forest
Posted

Sforzandomi di vedere il bicchiere mezzo pieno, dico che forse è meglio che i nodi siano venuti al pettine prima del mercato.

La Triestina veniva da un'ottima serie di risultati, ma per l'ennesima volta si è arenata contro una squadra che ha mostrato le qualità che noi non siamo in grado di contrastare: organizzazione e tanta corsa.

Contro squadre come questo Prato, che dal primo minuto raddoppiano in modo ossessivo, non concedono alcuno spazio e hanno ben chiaro in testa il significato delle parole corsa, sacrificio e collaborazione, noi andiamo in pappa.

Può salvarci un'invenzione di Allegretti su calcio piazzato, altrimenti è buio pesto.

Paradossalmente, è molto più facile per la Triestina fare risultato con chi viene qua e la butta sulla tecnica, giocandosi la partita a viso aperto senza alzare troppo i ritmi.

Si chiamino Cremonese, Siracusa, Pergocrema o Trapani, son tutti avversari contro i quali è per noi relativamente facile fare bella figura.

Salvo poi inciampare con Bassano, Prato e compagnia cantante.

Oggi, però, di passi indietro ne abbiamo fatti due.

Perchè, al di là dei limiti di cui sopra emersi anche nella gara odierna, la sensazione è stata che in settimana la partita sia stata vista, magari inconsciamente, come una fastidiosa formalità prima delle vacanze.

Si è pensato che l'aver ben figurato contro squadre di alto lignaggio rappresentasse la garanzia che il peggio fosse ormai alle spalle, e si è caduti in un trappolone che era fin troppo facile individuare (ci son riuscito persino io) viste le caratteristiche dei nostri avversari odierni.

E le assenze, compresa quella di un Curiale mai così rimpianto, hanno fatto il resto.

La sosta arriva opportuna, e ci sono tre settimane prima di Salò.

Sarebbe opportuno ripartire con i rinforzi (che sembra arriveranno) già aggregati alla rosa, ma non è detto che accada: il mercato apre ufficialmente a gennaio, solo una settimana prima della ripresa del campionato, e chiude a cavallo fra quarta e quinta di ritorno.

I nomi che girano si sanno (ma non si possono scrivere) così come le voci che vorrebbero un paio di affari già conclusi.

Oggi Aletti, nel dopo-partita, ha parlato esplicitamente di Serie B come traguardo irrinunciabile.

Di sicuro nulla è ancora precluso, ma che occorra agire al più presto appare chiaro.

Sul dove e sul come lascio fare a pres e ds: i soldi sono del primo, le responsabilità sul mercato del secondo.

Se cambierà qualcosa lo vedremo già a Salò.

E spero che a nessuno passi per la mente di dire che tanto è facile, giochiamo contro gli ultimi...

Posted

Al di là di chi ieri a strappato la sufficienza oppure a fatto male o peggio, per radio la sensazione che ho avuto è che la squadra scesa in campo, nella sua globalità, fosse già in ferie. Come spesso succede, qualcuno durante le ferie si dedica a tempo perso alla manutenzione di casa, altri vagano per le stanze o guardano tuttalpiù la tivù, altri dormono salvo pause per mangiare. Cosicchè ieri qualcuno ha fatto qualcosa, altri stavano a guardare ed altri invece non son proprio scesi in campo....tutto quà...succede nelle migliori famiglie.

Dal punto di vista tecnico mi son invece chiesto (ma non solo ieri)che se è vero che la squadra è playmaker dipendente, quando mancasse l'Allegretti, dovrebbe giocare il suo naturale sostituto. Da titolare.

E invece no. Ma allora cosa l'abbiamo acquistato a fare? Anche perchè quando gioca(quel poco che gioca)non mi sembra venga messo a fare quel che faceva l'Allegretti. Boh. Gia non capisco una mazza di calcio...qui ancor meno.

Posted

Di chi stai parlando, Deny? il sostituto di Allegretti, nelle intenzioni, doveva essere Silvestri, che prima si è fatto male in contemporanea a Bubba (che sfiga) e che adesso è a Venezia (che c.ulo).

Posted

Di chi stai parlando, Deny? il sostituto di Allegretti, nelle intenzioni, doveva essere Silvestri, che prima si è fatto male in contemporanea a Bubba (che sfiga) e che adesso è a Venezia (che c.ulo).

Acc...questo me lo ero perso. Ho fatto un misunderstanding. Pensavo che D'Agostino era quello che si era fatto male e che era il sostituto del Bubba. Mi cospargo il capo di cenere. (A onor del vero 'sta gente gioca così poco che (almenon io) faccio fatica ad associare il nome alla "forma umana". Dunque...reset..D'Agostino è il nostro Cristiano Ronaldo di qualche partita fa...giusto?

Posted

Acc...questo me lo ero perso. Ho fatto un misunderstanding. Pensavo che D'Agostino era quello che si era fatto male e che era il sostituto del Bubba. Mi cospargo il capo di cenere. (A onor del vero 'sta gente gioca così poco che (almenon io) faccio fatica ad associare il nome alla "forma umana". Dunque...reset..D'Agostino è il nostro Cristiano Ronaldo di qualche partita fa...giusto?

Si, è lui! quando è solo con la palla, sembra anche discreto. Quando un avversario gli fa buh!, scompare dal campo.

Posted

Comunque riguardo le ferie anticipate, ieri in bar allo stadio ho sentito che delle persone che erano a cena sabato sera al Daneu hanno beccato tutta la Triestina pure a cena che festeggiava....

Premetto che non do credito alle voci, certo che se la cosa fosse vera, spiegherebbe la dormita generale in campo di ieri. Se qualcuno può confermare o smentire sarei grato!

Posted

Comunque riguardo le ferie anticipate, ieri in bar allo stadio ho sentito che delle persone che erano a cena sabato sera al Daneu hanno beccato tutta la Triestina pure a cena che festeggiava....

Premetto che non do credito alle voci, certo che se la cosa fosse vera, spiegherebbe la dormita generale in campo di ieri. Se qualcuno può confermare o smentire sarei grato!

Come ogni sabato ! i xe in ritiro

Posted

Dai, cerchiamo di non vedere fantasmi anche dove non ci sono.

Se alloggiano al Daneu il sabato pre-partita, è normale che cenino insieme.

E pure che scherzino, ci mancherebbe, non è mica il ritiro delle suore orsoline.

Che abbiano giocato da schifo è un fatto, ma vediamo di non esagerare...

Posted

ma mi nella realtà me stupissi poco, perché xe da parecchio che el Presidente disi che el prossimo anno el cambia tutti e xe da parecchio che quasi tutti i tifosi sa che a gennaio svola una decina... e se sa tutta la città figuremose se no sa lori... con che voia de sbaterse andarà in campo gente paracadutada qua per sbaio che sa che i sta per svolar de un'altra parte? durante l'intervallo inveze de scoltar l'alenador i sarà stadi cole orecie ai cell per parlar col procurator... e con che voia se sbaterà i altri vedendo che mezza squadra se remena pel campo? cossa se mi son Godeas posso pensar de vinzer de solo coi altri che me varda?...

Posted (edited)

su tuttolegapro, i da Galderisi a rischio. Articolo in grande,scritto de Schira.. Nel caso,chi fossi libero ?.. Giannini ? :rotatoria:

Tenderei a escludere che salti Galderisi, sarebbe assurdo.

Tantopiù che c'è ancora Discepoli, credo, a libro paga.

Ma sicuramente Lambrusco sarà più preciso di me.

Edited by forest