Jump to content

Raduno 1° Squadra Pallacanestro Trieste 2004, giovedì 16 agosto


Recommended Posts

Da comunicato stampa:

La Pallacanestro Trieste 2004 comunica che giovedì 16 agosto alle ore 11.00 presso la sede sociale di via Locchi 25 si terrà il raduno della prima squadra per la stagione 2012-2013.

I giocatori e lo staff tecnico saranno a disposizione della stampa tra le ore 11.30 e le ore 12.15.

Il primo allenamento della nuova stagione si svolgerà alle ore 18.00 nella palestra di via Locchi.

Ufficio Stampa

Pallacanestro Trieste 2004

Link to comment
Share on other sites

L' “anno zero” , che segna il ritorno di Trieste in LegaDue, è ufficialmente partito quest'oggi: dopo una mattinata in cui c'è stato il ritrovo dell'attuale roster dell'AcegasAps (all'appello, come assenti giustificati, i due neo-acquisti Jobey Thomas e Brandon Brown, in attesa dei visti e in arrivo all'ombra di San Giusto entro fine mese), questo pomeriggio la truppa biancorossa inizierà a “sudare” copiosamente per quello che sarà l'inizio della preparazione atletica, in vista del futuro campionato.

C'è tanta voglia di dire la propria in casa biancorossa e coach Dalmasson ha già le idee ben chiare, sia su quello che sarà il leit-motiv di stagione che su ciò che c'è ancora da sistemare in ambito di mercato: “in tal senso”, esordisce, “ci prendiamo ancora un po' di tempo e agiremo senza correre troppo: in prima battuta siamo alla ricerca di un esterno italiano, poi logicamente dobbiamo fare un'operazione alla volta, per vedere infine cosa ci rimarrà a livello di budget.

Quello che è certo”, continua Dalmasson, “è che la società ha fatto una scelta chiara, puntando su due americani molto esperti come Thomas e Brown che, grazie alle loro caratteristiche, non faranno difficoltà a inserirsi nel tessuto di gioco che abbiamo in mente; ma l'idea di base è quella di dare una grande opportunità a tutti i giovani che compongono questo roster”.

Prediligere la linea verde, appunto: un qualcosa che è la prosecuzione di quanto già fatto lo scorso anno e che Trieste vuole continuare a intraprendere come cammino, sia come piccola scommessa che per ragioni meramente economiche: “Sappiamo che ci sono società con budget importanti, alle quali non possiamo decisamente paragonarci: tuttavia l'idea di questa società è valorizzare le giovani leve, sia quelle che arrivano direttamente dal nostro settore giovanile che giocatori, come Fall e Ondo Mengue, che dovranno portare valore aggiunto a tutta la squadra nonostante non siano dei veterani.”

Per quanto riguarda le forze in gioco nel campionato di LegaDue, il coach non si sbilancia: “Fare adesso valutazione è molto difficile, sia per quello che ci riguarda che guardando in casa altrui: dal canto nostro, aspettiamo di avere la rosa al completo prima di dare un giudizio globale. Ciò che è importante è che abbiamo dato un segnale di forte vitalità prendendo due tra i migliori stranieri in circolazione, dovremo poi esser bravi a plasmare un organico che sia il più competitivo possibile”.

Nei prossimi giorni, infine, verrà stilato il programma delle amichevoli estive che vedrà l'AcegasAps protagonista in questa sorta di caldo "prequel" di campionato.

Link to comment
Share on other sites

Sandro, degli abbonamenti non è trapelato nulla?

Assolutamente no: c'è da tener conto che non è stata una vera e propria conferenza stampa (a dire il vero, ci siamo dovuti organizzare a fare interviste in palestra, con il sottoscritto che teneva il MacBook in mano per scrivere :D), solamente un paio di domande al coach che è stato gentile nel rispondere a tutti. Di abbonamenti penso se ne parli fra qualche settimana

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×