Jump to content

Abbonamenti stagione 2012/13 Nuova Triestina 2012

Recommended Posts

Per chi fosse interessato gli abbonamenti li fa anche il CCTC a partire da lunedì (si spera) con il seguente orario 9-12 / 16-19.

Per quanto riguarda la festa allo stadio Rocco venerdì 7 settembre incomincierà alle ore 17 fino a mezzanotte, ci sarà musica, chioschi di cibarie (credo grigliate) e fiumi di birra, sarà l'occasione per la presentazione ufficiale ai tifosi della squadra e della dirigenza. L'organizzazione è del CCTC e dei ragazzi della Furlan, mi sembra una cosa simpatica :bandieraalabarda:

• Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

2 nuovi abbonati, mi e la Moderatrice :) semo a 600, stando alle stime

Ma el abonamento ga un numero progressivo, e i lo scrivi lori a man, come i fa a saver che numero scriver, dato che i fa la stessa roba sia al Ticket che al Centro? uno scrivi i numeri pari e i altri i dispari? Saria una soluzion!

Ma el abonamento ga un numero progressivo, e i lo scrivi lori a man, come i fa a saver che numero scriver, dato che i fa la stessa roba sia al Ticket che al Centro? uno scrivi i numeri pari e i altri i dispari? Saria una soluzion!

gavera' dei blocchi diversi, quindi el numero non penso sia indicativo di quanti sono stati venduti

Certamente no.

Tuttavia gli abbonati vengono trascritti su un registro, e visto che i punti di prevendita sono solo due fare la somma non è complicato.

Oggi il Piccolo confermava i 550 raggiunti ieri, quiindi mi pare realistico pensare che oggi si siano come minimo superati i seciento.

So che molti aspettano di farlo domani alla festa (io stesso ne prenderò tre), e il sabato è tradizionalmente il giorno più "caldo".

Fin qui molto bene, direi, adesso mi aspetto il rush finale!

Certamente no.

Tuttavia gli abbonati vengono trascritti su un registro, e visto che i punti di prevendita sono solo due fare la somma non è complicato.

Oggi il Piccolo confermava i 550 raggiunti ieri, quiindi mi pare realistico pensare che oggi si siano come minimo superati i seciento.

So che molti aspettano di farlo domani alla festa (io stesso ne prenderò tre), e il sabato è tradizionalmente il giorno più "caldo".

Fin qui molto bene, direi, adesso mi aspetto il rush finale!

mi domani ne faccio 3..... :bandieraalabarda: :bandieraalabarda:

Certo ma la stima parziale saria stada più atendibile

Scusa ma non credo proprio.....non son un genio in matematica però......se mi vendo i pari e ti i dispari, anche se mi arrivo a 3421 e ti al 10, te me spieghi che razza de stima se pol far? Anzi diventa tutto molto più complicato, perchè il mioi 3421 non xe reale ma xe la metà......o sbaglio??

Ho letto e sentito da più parti che l'obiettivo è di mille abbonamenti, e che se si raggiungesse questa cifra sarebbe un fatto più che soddisfacente. Se questo è l'obiettivo, d'accordo, in caso di mille abbonamenti staccati sarei contento anch'io.

Però sulla cosa mi viene da riflettere. Secondo me chi si fa l'abbonamento quest'anno dimostra un attaccamento alla maglia encomiabile. Sono questi i veri tifosi della Triestina, sono il cuore del tifo alabardato, sono quelli che non si arrendono mai, e che sostengono questi colori in ogni categoria. Quelli che non si abbonano, o non sono mai stati tifosi o sono tifosi soltanto occasionali, che si presentano in stadio al massimo nelle categorie professionistiche.

Io mi chiedo: ma questi tifosi veri dell'Unione, questi tifosi con la T maiuscola, sono soltanto 1000? Io speravo meglio. Speravo che il nucleo duro del tifo alabardato fosse composto da almeno 2000 persone, forse di più. Questo significa che contro il Siena (6 gennaio 2003) dei 16-17 mila spettatori presenti solo mille di loro erano veri tifosi. E così sarà quando torneremo in serie A: magari 30.000 presenti, di cui 1000 veri tifosi.

Non penso che sia un problema triestino. In Italia è così: tutti seguono il calcio, tutti simpatizzano per una grande (Milan, Inter, Juve,...) ma soltanto pochi tifano veramente per la squadra della propria città. In altri paesi è diverso: in Germania ad esempio esiste un attaccamento pazzesco verso la propria squadra, e gli stadi sono pieni anche nelle categorie inferiori.

In ogni caso, quelli che amano davvero l'Unione sono sempre presenti. E quest'anno saremo "pochi ma boni": sempre forza Unione! :bandieraalabarda:

Hector, l'anno scorso in due occasioni non si sono raggiunti i mille spettatori, abbonati compresi.

E parliamo di Lega Pro.

Ai play-out, decisivi per le nostre sorti, c'erano forse duemila persone.

Tornare indietro di parecchi anni non ha senso, perchè nell'era di Sky la quantità di gente che sta a casa (o va in bar) a vedere la serie A in diretta incide, e tanto.

Non solo qua.

Come incidono le delusioni a raffica degli ultimi anni.

Considerando la categoria, e il fatto che innegabilmente le vicende societarie abbiano portato a una spaccatura fra i tifosi (difficile dire in quale percentuale) se si raggiungesse quota mille sarebbe un trionfo.

E non lo dico certo da oggi.

Io avevo fissato in settecento la quota minima che mi sarei aspettato, e quella dovrebbe essere ormai fuori discussione.

Lo stesso Gimmi, che come sai osteggia questa società, aveva fissato in un migliaio di abbonamenti la quota per riconoscere che effettivamente per i tifosi questa è, evidentemente, la Triestina.

Non so se arriveremo a mille, ma non dovremmo certo andarci lontani.

Forest, io sono realista, e se tutti dicono che l'obiettivo trionfale della campagna abbonamenti è 1000, mi adeguo, e se viene raggiunta questa quota sono contento. Se dicessi che voglio 2-3000 abbonamenti quando realisticamente si può raggiungere al massimo quota 1000, non avrebbe alcun senso.

La mia era una considerazione di carattere generale sul fatto che in Italia tutti seguono il calcio (e simpatizzano per una grande, e chi non lo fa, o non lo ha mai fatto in vita sua?), ma davvero pochi tifano veramente per la squadra della propria città. Trovo la cosa molto triste, perché per me il calcio non è come andare a teatro, non è uno svago qualsiasi, non è vedere i numeri di Messi o Ibra, non è esaltarsi per le parate di Buffon. Per me il calcio è passione assoluta, è tifo senza limiti. Per me il calcio è l'Unione.

Per questo mi è venuta tristezza, quasi rabbia, nel vedere il Rocco pieno in occasione di Cagliari-Inter. Significa che la maggior parte dei triestini se ne frega dei colori alabardati, ma è disposta a pagare parecchio per vedersi Sneijder e Zanetti, giocatori di una squadra di Milano. Questa è la triste realtà. Una realtà che non è comune a tutta Europa: in tanti paesi c'è invece una grande passione verso i colori della squadra della propria città.

Chi si fa l'abbonamento quest'anno è il "minimo comun denominatore" del tifo alabardato: persone che seguono l'Unione anche in una categoria dilettantistica regionale. Onore a noi! Ma pensare che anche nei periodi di gloria dell'Unione tra le migliaia e migliaia di persone che affollavano il Rocco solo mille di loro erano tifosi veri dell'Unione mi fa un certo effetto. Quando torneremo ad alti livelli e ci sarà tanta gente in stadio, me ne ricorderò, e magari penserò: "Di questi 15.000, soltanto 1.000 sono veri tifosi innamorati dell'Unione. Gli altri sono solo tifosi occasionali".