Jump to content

Triestina - Manzanese | Domenica 24 Febbraio | Prima, durante e dopo


Recommended Posts

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Fino a prova contraria dovremmo giocare domenica, se poi succederà qualcosa con "l'invariabile impazzita" Cagliari, ne prenderemo a malincuore atto. Per quel che riguarda la squadra ospite, lascio, in questa occasione, a Mario Manzanese la presentazione dei suoi virgulti.

Edited by guiz
Link to comment
Share on other sites

L'ultima partita dei nostri avversari:

MANZANESE – TORVISCOSA : 0 – 1

Rete : 22? Paludetto

MANZANESE : Petranca Marini F. Zanolla (Miano) Bodyang (Visintini) Marini N. Tosone Bergamasco (Costa) Grion Llani Fusciello Corvaglia. All. Lugnan

TORVISCOSA : Calligaro Paludetto Zienna Crozzoli F. (Catanzaro) Baldin Candotti Godeas (Coden) Toffoli Moretto Pitta Martincigh (Orzan). . All. Carpin

Arbitro Sig. Marcuzzi Luca della Sez. AIA di Udine.

Assistenti Sigg. Stefano Mazzocut Zecchin e Fabio Fabrisella sez. AIA di Pordenone.

Ammoniti : Bodiang, Llani e Corvaglia (Manzanese) Zienna, Godeas e Orzan (Torviscosa).

Espulsi : nessuno.

Corner : 13 – 2 per la Manzanese.

Edited by guiz
Link to comment
Share on other sites

Penso che il "Pericolo Cagliari" anche se non completamente sventato si sta pian, pian dipanando.... Questura, comune, Cagliari e Triestina hanno tutti espresso un parere negativo, solo la lega insiste forte del fatto che il Rocco è il primo stadio indicato dai sardi. Vediamo gli sviluppi, ma ad ora come ora sono fiducioso che noi giocheremo come da calendario.

Link to comment
Share on other sites

aargh, i ga ciolto a Manzano el Fuscello ex Ufm ??? Una delle cause del "mea culpa" in sede Ufm. Rescinder con Fuscello ghe vol molta fantasia autolesionistica. Senza de lui, media retrocessione.

Mario, trattasi proprio del Fuscello Tobia ??? quando l'avete preso ?

Link to comment
Share on other sites

ieri mattina claudia e ieri sera marassi me ga però dito che la questura ga dito de si

edera ieri ga dito che non xe rivada nissuna richiesta, oggi puglia me ga dito che la questura xe contrarissima, ed el comun se sta indirizzando sul no.... vederemo... lo stadio comunque al momento non xe agibile, e più passa el tempo....

Edited by guiz
Link to comment
Share on other sites

Domenica scorsa è scesa in campo la manzanese più giovane della stagione, senza alcun giocatore in lista nato prima del 90... però non per scelta tecnica ma per acciacchi che stanno accusando questi giocatori più esperti. La squadra ha regalato il primo tempo agli avversari costringendo il tecnico Lugnan al doppio cambio già alla mezz'ora del primo tempo. Nel secondo tempo è più convinta...assedio... c'è un gol di Fusciello annullato per fuori gioco ed un gol non fischiato perchè non si avvedono della palla entrata completamente (mi confermano dopo aver aver verificato i filmati..). Tanta pressione e nessun gol valido, sfortuna ma anche demeriti propri...ed un primo assistente che mi ha dato l'impressione di non conoscere le norme che regolano il fuori gioco.

Il Tobia Fusciello in formazione è proprio quello, arrivato a gennaio

continua...

Link to comment
Share on other sites

Oggi doppia sessione per gli alabardati, in mattinata in palestra (volontaria, ma sulle ali dell'entusiasmo si presenteranno in tanti) e poi nel pomeriggio sul campo di San Dorligo. A più tardi per gli aggiornamenti. L'operazione Manzanese è scattata. :bandieraalabarda:

Edited by guiz
Link to comment
Share on other sites

intanto el Lumignacco che affronteremo dopo la Manzanese ga esonerado Papais

Mario, e di Lugnan cosa ti pare? sono contenti di lui ? sembrava dovesse venire qui insieme agli altri della Manzanese, prima che fosse ufficializzato Sambaldi

Edited by forazogo
Link to comment
Share on other sites

Come già detto la manzanese è una squadra molto giovane, fondamentalmente costruita con ragazzi nati dal 90 in poi passati per le nostre categorie giovanili. Nel corso della stagione ha fatto ruotare molti under pescando talvolta anche nella categoria allievi in corso. E’ una squadra leggera e tecnica, che va in difficoltà sui campi pesanti e seguendo i dettami del suo tecnico Lugnan cerca di giocare a calcio, con rapide ripartenze, triangolazioni e fraseggi. Davanti ora può schierare due ragazzi come Corvaglia e Fusciello che non sfigurerebbero di certo in categorie superiori, bravi nei dribbling, nelle penetrazioni…. Dietro, a smazzare palloni, c’è il 90 LLani, dotato di buon senso tattico ma carente in alcuni fondamentali. Attorno a questi ci può essere il giovane 95 Bergamasco, sulla destra, che se in buona giornata salta in velocità qualsiasi avversario, o sulla sinistra il giovane Miano, figlio d’arte, dalla grandissima tecnica individuale. Essendo molto giovani alternano a prestazioni eccellenti topiche clamorose. Se mancano i giocatori più vecchi il centrocampo denota delle carenze, la difesa è abbastanza buona normalmente soffrendo più che il gioco di squadra avversario le individualità particolari, come ad esempio il Sangiovanni dell’ISM che ci risultava quasi immarcabile.

La Triestina è diventata una bella orchestra, attaccando e difendendo di squadra, però può essere nelle “corde” della manzanese. La manzanese non ha i giocatori per arroccarsi come il Tolmezzo, ma dispone di elementi in grado di segnare. Se giocasse 10 partite al Rocco 6 le perde, 2 le pareggia… e 2 le vince. Avesse vinto domenica con il Torviscosa avrebbe potuto giocare più libera mentalmente… e fare qualche scherzetto, invece ci arriva male, guardando la classifica dietro..e senza sapere chi e se potrà recuperare degli infortunati. Molto dipenderà dall’approcio alla gara, se sentiranno la pressione o se ne verranno esaltati. Certo che se la Triestina si catapulta in avanti senza segnare subito, darebbe il fianco a Corvaglia e Fusciello che possono esser micidiali in contropiede.

Lugnan? E’ un bravissimo allenatore, ex punta del Palermo e di altre società professionistiche, molto abile nella gestione dei giocatori e dello spogliatoio, senza paura di lanciare giovani nella mischia…. e d’altro canto solo di giovani dispone. Da un punto di vista tattico è molto abile a mescolare le carte di partita in partita e nel corso della partita stessa. Gioca ancora per diletto, facendo il cannoniere, in formazioni amatoriali. Non gli vanno dati compiti di DS….non mi sembrano nelle sue corde. Immagino stia preparando attentamente la trasferta a Trieste e c’è piena fiducia nelle scelte che farà… oggettivamente per la manza sarà molto difficile. Posso pensare che nel progetto di gara ci sia segnarVi un gol e cercare di resistere, passando in svantaggio invece la gara sarà quasi finita e potremmo anche subire una pesante lezione.

Questa più o meno la manzanese, confesso di non guardare mai con attenzione i numeri dello schema tattico… se un 3-4-1-2 o 4-3-1-2 o di fatto un 5-2-1-2 ma alle volte 1 solo davanti….. che poi si trasformano da azione difensiva ad offensiva… non faccio mai caso ai numeri quanto all’atteggiamento complessivo ed in questo non so aiutarvi.

Nelle mie previsioni c’è sia la sconfitta netta della manza, che il pareggio con gol e primo vantaggio esterno…. ma meno probabile. Poi ovviamente può accadere di tutto… dipende da tante cose….

ciao

Link to comment
Share on other sites

mario, mi te digo solo una roba, domenica porta sai soldi

domenica, dopo la sconfitta con il Torviscosa, eravamo decisamente scazzati e convinti di venire a Trieste a prenderle…. Leggere la tua euforia dopo la vittoria di Lignano ci sta facendo tornare la voglia di compiere l’impresa… o quantomeno di provare a giocarcela. Per noi non è facile, siamo la piccola manzanese, …ma ci stai dando una carica pazzesca. Tu la parola superstizione non devi sapere nemmeno cosa significa.

Link to comment
Share on other sites

mario, mi te digo solo una roba, domenica porta sai soldi

domenica, dopo la sconfitta con il Torviscosa, eravamo decisamente scazzati e convinti di venire a Trieste a prenderle…. Leggere la tua euforia dopo la vittoria di Lignano ci sta facendo tornare la voglia di compiere l’impresa… o quantomeno di provare a giocarcela. Per noi non è facile, siamo la piccola manzanese, …ma ci stai dando una carica pazzesca. Tu la parola superstizione non devi sapere nemmeno cosa significa.

No Mario, quel che intedeva Albicocca se pol tradur in queste semplici e scurrili parole "Che se vinca o se perda paga Mario ed el resto me**a" :merodolodalrider:

Edited by guiz
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×