Vai al contenuto

Triestina - Manzanese | Domenica 24 Febbraio | Prima, durante e dopo


Messaggi raccomandati

prima o poi questa formazion sbaiada paga pegno; zetto cori per 5, segna, sbaia i gol, se smarca, difendi, orcodindio, devi far tuto lui e dopo ciapa anche me**a, e franciosi e monti lora che iera do fantasmi e no xe la prima? dala altra parte xe cipraca che va su e zo come un treno e iera pure aciacado; per l'enesima volta se ga visto che kalin e sangio insieme no pol ndar, alora, casso, meti zeto nel suo ruolo vizin sangio e ai lati meti venturini e daros e davanti muie che almeno xe un centravanti, no ghe vol mica sai; non son dacordo con guiz che xe una caporeto perchè dopo xe rivà vittorio veneto e sto giro no so se riverà, xe sta una bela version de tendenza in un momento molto delicato del campionato e non xe casuale ma gasvemo meso a nudo i nostri difeti e cioè che non gavemo punte de ruolo in grado de verticalizar el zogo e de crear spazi, trovo demenziale che in do mesi no xe rivadi a portar una punta, che i me magni el cul; per mario....la terza bira gaveva el gutalax

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Confermo.

Una Caporetto.

Campionato butado in tel cesso.

Riveremo quarti drio l'UFM prima e l'Azzanese che nonostante mollerà le ultime 5 vinzerà de cul. El San Daniele vien vinzer al ROcco con Fantinel che ne farà el gesto del ombrel e riverà terzo.

Le elezioni le vinzi Bersani con una magioranza risicada e forma un governo de larghe intese con Monti e Berlusca al oposizion. I grillini caciadi dal parlamento.

El prosimo anno ciol tuto in man Curelli e ripartimo dala terza cat col derby col Montebel.

Aspetto conferme da albicocca e forest sulla mia disamina.

Link al commento
Condividi su altri siti

zetto cori per 5, segna, sbaia i gol, se smarca, difendi, orcodindio, devi far tuto lui e dopo ciapa anche me**a

ANALISI PERFETTA e totalmente condivisibile

e franciosi e monti lora che iera do fantasmi e no xe la prima?

forsi un poca de panca a franciosi no credo che fazi mal

dala altra parte xe cipraca che va su e zo come un treno e iera pure aciacado

Cipracca (oggi VC) per mi uno dei meio

per l'enesima volta se ga visto che kalin e sangio insieme no pol ndar

speremo che iera un esperimento e visto il fallimento non el vegni riproposto

alora

casso, meti zeto nel suo ruolo vizin sangio e ai lati meti venturini e daros e davanti muie che almeno xe un centravanti, no ghe vol mica sai

xè quel che sperassi anca mi !!

non son dacordo con guiz che xe una caporeto

Gnanca MI

in fondo n pareggin ... ghe pol anca star dei .... a gennaio ierimo a MENO 10 ...... non dimentichemo

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

x Albicocco: il guttalax iera solo nela terza?...ah bon alora...ne go lasada mezza perchè dovevo rivar fin casa..e me sentivo già ben! Bel posto il bire... ma no se dopo te devi guidar fin manzano.

x Cucciolina: è stato un piacere conoscerti.... sapevo che eri simpatica e intelligente...ora so che se hai mooooooolto carina!

Lugnan molto bravo a metter giù la squadra con il coraggio di provare a giocarsela e cercare anche di vincerla....ovviamente non dominando ma sfruttando le nostre peculiarità. Non date troppe colpe alla difesa deel'Unione...che la manza ti faccia un gol ci sta, con il campo asciutto anche 2, il problema è che ne dovevate fare Voi 3. Con Venturini e Muiesan ho l'impressione che l'Unione sarebbe potuta essere più pericolosa. a me stava bene che giocasse Franciosi....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sportest.it/Video/visualizzavideo/112/calcio-dilettanti/triestina-manzanese-1-1-eccellenza-20122013/Pagina-1.html

Clamorosa la non espulsion dopo 1 minuto.

El gol xe tuto de Zetto, Hasler iera andado a chiuder in mezzo.

Manca almeno un'ccasion netta sullo 0.0 per la Pistoiese nel video.

Link al commento
Condividi su altri siti

fp17 mi aveva bacchettato per il commento dopo la vittoria sull'UFM, in particolare per la previsione che avremmo avuto molte difficoltà a segnare contro squadre capaci d chiudersi e ripartire

mi pare che oggi il problema si sia ripresentato

non ho voluto insistere nei giorni scorsi, ma proprio un'affermazione di fp17 forse dopo la vittoria di lignano mi lasciava perplesso

lui diceva che se continuiamo così non ce n'è per nessuno

io non sono molto d'accordo, personalmente la fase offensiva che ho visto contro l'UFM non mi è piaciuta

è chiaro che i 2 gol hanno magicamente cancellato tutto quanto di negativo c'era stato prima, ma io ho visto una squadra abbastanza impacciata, con una manovra lenta, prevedibile e con schemi offensivi un po' ingessati

ovviamente l'assenza di una prima punta che sappia dare profondità alla manovra attaccando negli spazi la linea difensiva avversaria pesa molto, ma mi pare anche che l'allenatore debba lavorare molto su questa fase di gioco

sempre ammesso che abbia qualche idea su come risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido la disamina di Contea sul pessimismo cosmico, e aggiungo che stare al Bire seduti vicino ad Albicocca depresso è troppo divertente (salvo rischiare il setto nasale quando si esprime un concetto che non condivide :merodolodalrider: )

Boh, io non ho pensato che fosse fatta quando abbiamo raggiunto l'Ufm, e certamente non penso sia una tragedia il pari di oggi, che semplicemente ci può stare.

Di punti ne perderemo certamente ancora, perchè siamo un'ottima squadra ma non possiamo pretendere di vincerle tutte, e altrettanto certamente ne perderà ancora anche il Monfalcone, come è normale che sia.

Ho già avuto modo di scrivere in settimana che a mio avviso a settanta punti si vince il campionato, ed è comunque una quota altissima.

Ci sono tre squadre in quattro punti, e la quarta fra l'altro deve ospitare le due che la precedono.

Noi abbiamo perso quattro punti in sette gare, l'Azzanese sei e il Monfalcone dodici.

Non c'è un solo motivo per non pensare che ne perderemo altri, sia noi che loro, come è ovvio che sia, ed è irragionevole passare dall'esaltazione cosmica al pessimismo leopardiano di domenica in domenica.

Quali siano i nostri limiti è cosa nota, ma secondo me gli stessi identici commenti di oggi saremmo stati a farli qua se ad esempio lunedì la Maranese avesse buttato dentro la punizione al 90'.

Non è stato così, e tutti giustamente a parlare di intelligente gestione della gara senza correre troppi rischi.

La verità è che la partita oggi bene o male l'avevamo sbloccata, e questo è e sarà sempre il nostro problema principale, e si trattava solo di condurla in porto senza rischi.

Ci stavamo riuscendo (dopo l'1-0 la Manzanese non era mai stata pericolosa, mentre a onor del vero lo era stata prima del nostro vantaggio) ma abbiamo commesso un errore (grave, a difesa schierata) e lo abbiamo pagato.

Può capitare, e del resto è capitato pure all'Ufm, che contrariamente a Pinot non reputo affatto superiore a noi.

Gestire il risultato può pure essere un errore, ma diciamola tutta: il più era fatto, perchè su quel campo (con dalla nostra una difesa che non prendeva gol da seicento minuti) pensare di portare a casa l'1-0 non era certo un'eresia, e del resto noi non saremo mai il genere di squadra che gioca a farne uno più dell'avversario.

Abbiamo una difesa eccellente, e sulla solidità del reparto difensivo costruiamo le nostre vittorie.

L'Ufm dietro balla molto più di noi, ma davanti ha giocatori superiori ai nostri.

Nulla di nuovo, direi.

Naturalmente qualche scelta si può sempre discutere, ma ad esempio se da un lato è giusto discutere Franciosi, dall'altro ha anche un senso arrendersi all'evidenza del fatto che la clamorosa occasione sprecata da Zetto sullo 0-0 (la più grossa della partita) è arrivata da un suo numero (dribbling e assist al bacio), o che la stessa punizione da cui è nato il gol se l'è conquistata sempre Franciosi con una serpentina.

Insomma, non sarà continuo, ma il non molto che creiamo arriva spesso da lì.

Anche per me Muiesan andava inserito prima, ma resta il fatto che quando è entrato vincevamo 1-0 ed è finita 1-1.

Chiaro, se vogliamo star qua a dirci che non siamo una macchina perfetta non mi pare una cosa che scopriamo ora: è così e lo sappiamo bene.

Ma anche mettersi a fare le pulci a una squadra che nel girone di ritorno su sette gare ne ha vinte cinque e pareggiate due mi pare abbastanza illogico.

Bisogna resettare il pari di oggi e andare a vincere sabato, mettendo pressione a Ufm e Azzanese che giocheranno il giorno dopo.

Ma fermo restando che, qualsiasi cosa succeda, anche domenica prossima non si deciderà niente.

Se non ci siamo già dimenticati del fatto che un mese e mezzo fa stavamo a meno dieci, adesso non possono essere certo due punti con dieci giornate da disputare a farci pensare che non sia ancora tutto da decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, dopo aver visto il filmato di Muzane-Ufm, che non si può certo dire che la squadra di Zoratti abbia maramaldeggiato.

Poche occasioni, qualcosa in più il Monfalcone, colossale occasione per i padroni di casa sprecata quasi allo scadere.

Dalla trasmissione su Fvg Sport due notiziole interessanti:

1.Possibile diretta televisiva sabato pomeriggio per Lumignacco-Triestina

2.Pare che Gemonese - Triestina si possa giocare a Monfalcone.

Se così fosse, non saprei più cosa pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

A freddo, rivedendo le immagini, non è che la mia opinione cambi di molto, abbiamo sprecato una partita che avrà secondo me notevoli ripercussioni sul campionato. Tatticamente il problema è sempre quello, davanti non abbiamo un centravanti, l'unico che può fare quel ruolo è Muiesan, ma parte dalla panchina. Franciosi in quella posizione rende poco e non è in grande condizione, il centrocampo è troppo lento e lezioso, la squadra lunga, se poi ci si mette anche il campo pesante la nostra fase offensiva va al rallentatore. La soluzione è sempre quella, cioè di spostare Sangiovanni più avanti con Paolucci e Zetto dietro, con Franciosi (al quale però serve un turno di riposo) e Da Ros o Venturini ai suoi lati ( da provare anche Di Carlo per più di 5 minuti) e Muiesan di punta, Monti al momento lo lascerei in panca in quanto sembra completamente fuori forma. 4-2-3-1.

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto né sentito la partita. E come noto non seguo se non su queste pagine il campionato dell'araba. Ma nonostante questo, o forse a maggior ragione, non posso che quotare l'intervento di Forest: due punti persi, certo, ma non saranno né i primi né gli ultimi. Ed essere a due punti dalla prima a dieci giornate dalla fine dopo averne recuperati otto, ed essere in vantaggio negli scontri diretti significa che i giochi sono apertissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.sportest....3/Pagina-1.html

Clamorosa la non espulsion dopo 1 minuto.

El gol xe tuto de Zetto, Hasler iera andado a chiuder in mezzo.

Manca almeno un'ccasion netta sullo 0.0 per la Pistoiese nel video.

Difficile espellere qualcuno dopo 1 minuto per qualunque arbitro, anche se il rosso ci stava, clamoroso però che Terrida non abbia avuto un altro giallo con altri 3 interventi molto duri.

Hasler era andato a chiudere in mezzo? E chi? Completamente fuori posizione, in mezzo c'erano i centrali ben posizionati... colpa al 50% di Hasler, al 25% di Zetto, al 10% del centrocampo che non ferma l'azione sul nascere, al 10% di Piscopo che non vede il buco lasciato da Hasler, al 5% di Del Mestre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto condivisibile Forest,

ma se vuoi migliorare devi cercare di vedere i tuoi lati deboli.

Se invece pensi che così va bene allora presumo che non c'è un obiettivo vero e proprio e che qualsiasi risultato va bene .

In altre parole, se l'obiettivo è la promozione, sei obbligato a migliorare sempre.

Cercare soluzioni!

Più che pessimismo leopardiano è la ricerca di qualcosa vicino alla perfezione che ti consenta di vincere e soprattutto il lavoro che deve fare l'allenatore è mantenere la concentrazione dei suoi giocatori fino alla fine del campionato.

Se guardi la statistica ti siedi sugli allori e vivi di passato quando è invece lavorando nel presente che si vince nel futuro.

E' una battuta che deve far riflettere e indurre al miglioramento e non alla demoralizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho visto la partita, le analisi fatte sono giustissime, purtroppo la circolazione di palla è troppo lenta per mettere in difficoltà difese schierate, poi chiaramente il campo pesante non ci ha favorito.Per me la cosa più grave è che sull' 1 a 0 per noi la Manzanase per forza di cose almeno un po' qualche spazio lo ha lasciato, ma nonostante questo abbiamo continuato a cincischiare senza cercare con decisione il secondo gol che avrebbe chiuso definitivamente la partita.

Il campionato è ancora lungo, ma due pareggi consecutivi in casa, soprattutto frutto di una sterilità offensiva evidente, non sono un buon viatico. Da tifoso spero sempre che non sia così, speriamo che con i campi asciutti si riesca maggiormente a valorizzare il nostro tasso tecnico (che però deve tradursi nel buttare dentro la rete avversaria qualche pallone in più di quanto fatto finora...)

Link al commento
Condividi su altri siti

...sono tanto dispiaciuto di aver sbagliato la previsione...avevo messo la vittoria della Triestina!...aveva invece ragione il nostro DS che venerdì mi aveva detto che avremmo pareggiato. Per noi grande lavoro in mezzo di Giarrusso, il n. 4, reduce da uno stiramento inguinale e non so fino a che punto fosse guarito.

La Triestina gioca anche troppo bene... ne deve giocare 2 di partite per portarne a casa una.... sarebbe il caso di provare a far giocare di più Muiesan... e qualche palla avanti e speriamo che la butti dentro!

Passati in vantaggio temevo subito il 2 a 0...ed invece avete arretrato un pò lasciandoci ragionare e riproporci. Li dovevate subito cogliere il momento del nostro smarrimento e chiudere la gara...invece ci avete lasciato giocare. Dalla curva non avevo capito il nostro gol, riviste le immagini devo dire molto bravo Fusciello che con 2 tocchi fa fuori Del Mestre in uscita....e non è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto condivisibile Forest,

ma se vuoi migliorare devi cercare di vedere i tuoi lati deboli.

Se invece pensi che così va bene allora presumo che non c'è un obiettivo vero e proprio e che qualsiasi risultato va bene .

In altre parole, se l'obiettivo è la promozione, sei obbligato a migliorare sempre.

Cercare soluzioni!

Più che pessimismo leopardiano è la ricerca di qualcosa vicino alla perfezione che ti consenta di vincere e soprattutto il lavoro che deve fare l'allenatore è mantenere la concentrazione dei suoi giocatori fino alla fine del campionato.

Se guardi la statistica ti siedi sugli allori e vivi di passato quando è invece lavorando nel presente che si vince nel futuro.

E' una battuta che deve far riflettere e indurre al miglioramento e non alla demoralizzazione.

Risposta facile, Andreis.

Qualsiasi allenatore e qualsiasi squadra cerca sempre di migliorarsi, ben sapendo che quel che si deve cercare di perseguire non potrà mai essere il "massimo" propriamente detto (tutte le partite dalla prima all'ultima non può pensare di vincerle nessuno) ma un risultato in linea con i propri obiettivi.

E' esattamente quel che Costantini sta facendo, e mi pare che fino a ieri tutti eravamo d'accordo su questo.

In settimana avevo buttato là una proposta: perchè non inserire Cuttone sulla fascia spostando Zetto in mezzo, e non essendo quindi più costretti a un fuoriquota non eccezionale come terzino?

La risposta di Guiz è stata corretta e disarmante nella sua semplicità: perchè rattoppare quel che non è rotto?

Guiz aveva ragione, perchè cercare di migliorare una squadra che fino a ieri aveva fatto nel ritorno 16 punti su 18 può essere estremamente rischioso.

Caso ha voluto che ieri abbiamo beccato gol dalla parte di Hassler (che c'entra eccome, così come c'entra Zetto) , ed è stato la fotocopia del gol preso a Gradisca.

Ma ciò non toglie che due gol presi in sette gare, anche se uguali, testimoniano un impianto difensivo che evidentemente funziona.

Sia tu che io seguiamo il calcio un pò a tutti i livelli, e vediamo che con rare eccezioni (chi ha detto Inter?) tutte le squadre migliori hanno un modulo di riferimento piuttosto definito, modificabile ovviamente nel corso della gara se le esigenze lo richiedono.

Quello di Costantini è il 4-4-2, ed è un 4-4-2 che a suo avviso garantisce un grande equilibrio e una grande solidità difensiva.

E' con questo modulo che siamo risaliti dal -7 del suo arrivo fino all'attuale -2, è con questo modulo che viaggiamo ben oltre i due punti di media partita ed è, infine, con questo modulo che abbiamo ridotto i gol subiti a cifre che definirei fisiologiche (un gol ogni tre partite si può pure prendere, o no?).

Leggo nella discussione sulla prossima gara che Guiz ritiene che adesso il rattoppo vada fatto, e propone un passaggio al 4-2-3-1.

Io non sono d'accordo, perchè a fronte di un possibile miglioramento offensivo (tutto da dimostrare) si andrebbero a toccare equilibri e meccanismi ormai consolidati, con possibili conseguenze nefaste che potrebbero andare ben oltre gli eventuali vantaggi.

Per come la vedo io, uno schieramento che prendendo in esame la gestione Costantini ci ha permesso di fare, di gran lunga, più punti di tutti, è evidentemente uno schieramento che funziona.

E non andrei a toccarlo.

Ci sono però, pur all'interno di un'ottima squadra per la categoria, dei limiti strutturali che tutti conosciamo (la mancanza di una punta è il più evidente) e ai quali è giusto cercare di porre rimedio, ma senza rischiare di buttar via il bambino con l'acqua sporca.

Una soluzione potrebbe essere senz'altro il maggior impiego di Muiesan, un'altra portare Zetto al suo ruolo naturale giocando con due esterni di ruolo, una terza studiare dei movimenti offensivi che permettano di prescindere dalla nostra principale carenza (vedere Franciosi o Da Ros liberarsi in dribbling sulla linea di fondo e mettere in mezzo palloni invitantissimi senza nessuno in grado di concretizzarli fa male al cuore...)

E' un lavoro che spetta, naturalmente, a Costantini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io questo cambio di modolo lo richiedo da tempo, non è dovuto solo alla partita di ieri. E' da tempo che abbiamo gli stessi problemi, mascherati dai risultati. Non si tratta di stravolgere niente, solo un piccolo accorgimento con più o meno gli stessi uomini + Muiesan. Non mi piaceva la tua soluzione con Di Carlo non tanto per non rattoppare quello che è rotto, ma perché il ragazzo non ha mai giocato e non reputo Potenza molto superiore a Hasler (con una S per favore... ).Noi con il 4-4-2 non ci giochiamo è un 4-4-1-1 in cui Franciosi è completamente soffocato, per vincere un campionato qualcosina bisogna rischiare...

Modificato da guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×