Guiz Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 (edited) Arrivi: Marco Burato (c-93) - Bussi (a-93) - De Petris (a-88) Partenze: Da Ros (a-88) Trattative: Rosa : Portieri : Del Mestre - Franceschin Difensori: Ferrara - Frangu - Pratolino - Potenza (juniores) - Vianello - Pimazzoni - Luca Piscopo - Parini - Lapaine (juniores) Centrocampisti: Wagner - Zetto - Nakim Youssufa - Marco Piscopo - Stentardo - Cipracca - De Bona - Cadorin - Marco Burato Attaccanti : Godeas - Monti - Sessolo - Bertoni - Bussi - De Petris Marrone classe 93, Rosso classe 94, Blu classe 95, Verde classe 96 Edited December 31, 2013 by guiz Quote
Guiz Posted November 10, 2013 Author Report Posted November 10, 2013 (edited) Apro questo post perché sono molte le voci di mercato che rincorrono la Triestina di questi tempi. Quello che posso dire è che ci saranno alcune partenze, qualcuna a sorpresa altre meno, e che al momento si cercano dei giovani da forgiare per l'anno prossimo, ma anche qualcuno che possa dare una mano in questa stagione. Il tutto cercando di ridurre saggiamente il budget, troppo elevato per una squadra da mezza classifica. Al momento nel settore over sono 2 i nomi che si fanno in particolare, uno è un centrocampista/esterno, classe 92, l'altro una prima punta, classe 83. I nomi ancora non sono autorizzato a farli. Entrambi hanno un buon curriculum, ma se nel primo caso si tratterebbe di un giocatore funzionale al nostro tipo di gioco, in quanto può fare sia il terzo a destra nel centrocampo a 3 (ruolo che predilige) sia il terzo nel tridente offensivo, nel secondo caso sarebbe un enigma tattico del stile Godeas/Taddeucci, in quanto Godeas dovrebbe rimanere al 99%, ed insieme sono a mio avviso completamente incompatibili. Edited November 10, 2013 by guiz Quote
Guiz Posted November 10, 2013 Author Report Posted November 10, 2013 (edited) Apertura liste - Le società aderenti alla Lega Nazionale Dilettanti potranno inserire i calciatori nelle liste di svincolo a partire dal prossimo 2 dicembre ed a partire dal 3 e fino al 17 dicembre, alle ore 19:00, gli stessi potranno accasarsi con altre società. Prestiti - La finestra di mercato interessa anche i giocatori dilettanti che sono in prestito in un altro club, per farlo dovranno risolvere il prestito con la società che li ha acquisiti a titolo temporaneo entro e non oltre il 2 dicembre. Successivamente potranno accasarsi nuovamente in prestito, o a titolo definitivo, nella famosa finestra dal 3 a 17 dicembre. Stranieri - L'ultimo giorno utile per tesserare calciatori provenienti da altre Federazioni è fissato per le ore 12:00 del prossimo 31 dicembre. Entro questa data sarà possibile per le società dilettantistiche acquisire calciatori stranieri professionisti svincolati. Gennaio - Il calcio mercato dei professionisti comincerà invece il 3 gennaio fino alle ore 23 del 31 gennaio. Le società dilettantistiche in questa finestra potranno cedere od acquisire, anche in prestito, giocatori dalle squadre professionistiche. Edited November 10, 2013 by guiz Quote
fede76 Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 Apro questo post perché sono molte le voci di mercato che rincorrono la Triestina di questi tempi. Quello che posso dire è che ci saranno alcune partenze, qualcuna a sorpresa altre meno, e che al momento si cercano dei giovani da forgiare per l'anno prossimo, ma anche qualcuno che possa dare una mano in questa stagione. Il tutto cercando di ridurre saggiamente il budget, troppo elevato per una squadra da mezza classifica. Al momento nel settore over sono 2 i nomi che si fanno in particolare, uno è un centrocampista/esterno, classe 92, l'altro una prima punta, classe 83. I nomi ancora non sono autorizzato a farli. Entrambi hanno un buon curriculum, ma se nel primo caso si tratterebbe di un giocatore funzionale al nostro tipo di gioco, in quanto può fare sia il terzo a destra nel centrocampo a 3 (ruolo che predilige) sia il terzo nel tridente offensivo, nel secondo caso sarebbe un enigma tattico del stile Godeas/Taddeucci, in quanto Godeas dovrebbe rimanere al 99%, ed insieme sono a mio avviso completamente incompatibili. Mi auguro solo che tra le sorprese non ci sia la partenza di Sessolo Quote
andreis Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 (edited) Probabili partenze secondo me Cipracca 99 % Stentardo 70 % Monti 99% Potenza 60% (questo spiegherebbe il minutaggio nelle ultime partite) Vianello 70% Daros 60% (la sorpresa che nessuno si aspetta) Edited November 10, 2013 by andreis Quote
fede76 Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 Probabili partenze secondo meCipracca 99 % Stentardo 70 % Monti 99% Potenza 60% (questo spiegherebbe il minutaggio nelle ultime partite) Vianello 70% Daros 60% (la sorpresa che nessuno si aspetta) Non e' da escludere il taglio di Da Ros ma non me lo auguro. Quote
andreis Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 Probabili partenze secondo meCipracca 99 % Stentardo 70 % Monti 99% Potenza 60% (questo spiegherebbe il minutaggio nelle ultime partite) Vianello 70% Daros 60% (la sorpresa che nessuno si aspetta) Non e' da escludere il taglio di Da Ros ma non me lo auguro. Nemmeno io ovviamente ma se vogliono fare cassa devono tagliare qualcuno con mercato......... Quote
smaramba Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 Apro questo post perché sono molte le voci di mercato che rincorrono la Triestina di questi tempi. Quello che posso dire è che ci saranno alcune partenze, qualcuna a sorpresa altre meno, e che al momento si cercano dei giovani da forgiare per l'anno prossimo, ma anche qualcuno che possa dare una mano in questa stagione. Il tutto cercando di ridurre saggiamente il budget, troppo elevato per una squadra da mezza classifica. Al momento nel settore over sono 2 i nomi che si fanno in particolare, uno è un centrocampista/esterno, classe 92, l'altro una prima punta, classe 83. I nomi ancora non sono autorizzato a farli. Entrambi hanno un buon curriculum, ma se nel primo caso si tratterebbe di un giocatore funzionale al nostro tipo di gioco, in quanto può fare sia il terzo a destra nel centrocampo a 3 (ruolo che predilige) sia il terzo nel tridente offensivo, nel secondo caso sarebbe un enigma tattico del stile Godeas/Taddeucci, in quanto Godeas dovrebbe rimanere al 99%, ed insieme sono a mio avviso completamente incompatibili. Mi auguro solo che tra le sorprese non ci sia la partenza di Sessolo non vedo perché dovrebbero darlo via.. Quote
taxiunione Posted November 10, 2013 Report Posted November 10, 2013 Vedendo i ruoli dei possibili arrivi diria che a partir sarà un tra Cipracca e Stentardo(preferibilmente el secondo) e un tra Monti e Da Ros Quote
Guiz Posted November 10, 2013 Author Report Posted November 10, 2013 Vedendo i ruoli dei possibili arrivi diria che a partir sarà un tra Cipracca e Stentardo(preferibilmente el secondo) e un tra Monti e Da Ros Cipracca resta, per il resto fuochino e forse fuoco Quote
Guiz Posted November 10, 2013 Author Report Posted November 10, 2013 (edited) Probabili partenze secondo me Cipracca 99 % Stentardo 70 % Monti 99% Potenza 60% (questo spiegherebbe il minutaggio nelle ultime partite) Vianello 70% Daros 60% (la sorpresa che nessuno si aspetta) Parini 99% Stentardo 95% Monti 65% Da Ros 60% Vianello 55% De Bona 50% Potenza 25% gli altri dovrebbero restare Edited November 10, 2013 by guiz Quote
Guiz Posted November 10, 2013 Author Report Posted November 10, 2013 Mi auguro solo che tra le sorprese non ci sia la partenza di Sessolo No Quote
Contea di Trieste Posted November 11, 2013 Report Posted November 11, 2013 Probabili partenze secondo me Cipracca 99 % Stentardo 70 % Monti 99% Potenza 60% (questo spiegherebbe il minutaggio nelle ultime partite) Vianello 70% Daros 60% (la sorpresa che nessuno si aspetta) Parini 99% Stentardo 95% Monti 65% Da Ros 60% Vianello 55% De Bona 50% Potenza 25% gli altri dovrebbero restare Boh insomma, a parte Da Ros non mi straccerò le vesti per nessuno. Quote
Lupo Cecoslovacco Posted November 11, 2013 Report Posted November 11, 2013 Francamente non mi straccio le vesti neanche per Da Ros, è certamente il giocatore più tecnico che abbiamo in rosa, ma non così bravo da poter sostenere il suo modo di giocare, detto questo sono curioso di vedere gli eventuali arrivi. Mi attenderei una punta under di belle speranze , oltre a sperare in un terzino, sempre under e sempre di belle speranze. Inoltre (forse) si può cominciare a pensare se c'è qualche ragazzo della juniores al quale far fare un po' di minutaggio in prima squadra, sempre nell'ottica di lavorare per il prossimo/i anno/i. Quote
Guiz Posted November 13, 2013 Author Report Posted November 13, 2013 Intanto per far contento Rossitto, che se ga fissado, sarà firmato sto Alberto Cadorin, cossa ne servi Dio solo lo sa, ma cussi xe… http://www.tuttocalciatori.net/Cadorin_Alberto Quote
forest Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 Beh, io non so se questo Cadorin sia bravo o no. So che Birtig non ne ha una grande opinione, ma i giocatori crescono, e se questo prima stava nellUdinese e poi si è fatto 29 presenze su 34 nella scorsa D (quindi a occhio era titolare fisso) magari non è così male. Alle volte ci si aspetta moltissimo da giocatori che poi rendono poco, altre volte accade il contrario. Prima di bocciarlo direi di dargli una chance e magari più di una, tanto più che se Stentardo parte a dicembre (ovvero fra 15gg), Da Bona è quel che è e Princivalli sta sulle balle e non si puó tesserare, non è che a centrocampo (dove i cartellini abbondano ogni domenica) siamo ricchi di alternative: ok i tre titolari, bene Cipracca, ma poi non c'è altro... Quote
ndocojo Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 se solo zamparini se inacorzi... Quote
pinot Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 un campione non sarà 'sto ragazzo, ma almeno è un '93 e dunque offre all'allenatore una scelta in più nel delicato settore degli under e magari si accontenta di un ingaggio inferiore a quello di qualche altro destinato a partire a dicembre a parte questo, un giovane può sempre migliorare se dovessi esprimere un'opinione dopo aver letto l'articolo di oggi sul Piccolo, direi che Princi sarà, con molta probabilità, ingaggiato a dicembre dunque un viavai a centrocampo, che del resto era il reparto con più carenze ad inizio stagione Quote
Blowing Bubbles Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 Si e' detto e ridetto 10000 volte che questo campionato oramai puo' essere solo utile a preparare la squadra per il prossimo. A cosa possa servire un Princivalli in questo contesto io proprio non lo capisco. Di sicuro un'operazione del genere puo' contribuire a farmi venire ancora meno voglia di andare allo stadio. Qui bisogna lavorare lavorare e ancora lavorare sugli under (inutile ribadire che con queste regole gli under sono determinanti) e se proprio vuoi puoi cercare gia' col mercato invernale di prendere qualche pilastro convinvendolo con la voglia di risalita obbligatoria che questa squadra avra' sempre in una serie cosi' bassa. Di sicuro sta societa' di broccoli andra' a cercare giocatori in Calabria o addirittura all'estero continuando a non vedere che qui vicino ci sono Rocco e Acampora che potrebbero essere convinti molto piu' facilmente di tanti altri. Ma, chissa', magari hanno procuratori non amici degli amici e quindi niente. Prendiamo Princivalli dai, un ottimo giovane, serio, educato, perfetto per formare il nuovo gruppo..... Quote
smaramba Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 a questo punto tanto vale porre le basi per il prossimo anno Quote
pinot Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 a questo punto tanto vale porre le basi per il prossimo anno d'accordo, ma bisogna anche tenersi alla larga dalla zona play-out non dimentichiamo che questa diventa l'anno prossimo la 4^ serie nazionale, anzi ridiventa perchè già lo è stata fino agli anni '70 un campionato più competitivo con molte società provenienti dalla 2^ divisione, dunque la lotta per non restarne fuori sarà serrata Quote
Blowing Bubbles Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 Questa squadra non sara' da primi posti ma di sicuro non e' tanto brocca da rischiare una retrocessione. Per questo penso abbia tutto il tempo per fare bene quest'anno e poter programmare con largo anticipo quello prossimo. Del resto, lavorare per l'anno prossimo vuol dire tutto tranne che indebolirla..... Quote
Guiz Posted November 13, 2013 Author Report Posted November 13, 2013 (edited) un campione non sarà 'sto ragazzo, ma almeno è un '93 e dunque offre all'allenatore una scelta in più nel delicato settore degli under e magari si accontenta di un ingaggio inferiore a quello di qualche altro destinato a partire a dicembre a parte questo, un giovane può sempre migliorare se dovessi esprimere un'opinione dopo aver letto l'articolo di oggi sul Piccolo, direi che Princi sarà, con molta probabilità, ingaggiato a dicembre dunque un viavai a centrocampo, che del resto era il reparto con più carenze ad inizio stagione ma un 93 non da nessuna opzione sui under se non fare la riserva di nakim…. a legnago ha fatto il terzino destro comunque Edited November 13, 2013 by guiz Quote
El mulon Posted November 13, 2013 Report Posted November 13, 2013 semo ridotti a novembre, in serie d, a pensar alla stagione 2014-15, mamma mia come semo ridotti Quote
Guiz Posted November 13, 2013 Author Report Posted November 13, 2013 (edited) semo ridotti a novembre, in serie d, a pensar alla stagione 2014-15, mamma mia come semo ridotti Credo sia una cosa normale per una neopromossa se non hai soldi del Marano, i campionati si vincono con la programmazione anticipata, bisogna vedere se sono in grado di farlo però… Edited November 13, 2013 by guiz Quote
Recommended Posts