MangiafuocoMcrae Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 55 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Eppur el Palazzetto iera bel pien Certo,ma la base sono i 4mila e passa abbonati,perciò "basta" vendere 2mila biglietti. Ai playoff di biglietti ne devi vendere 6mila,e non sono convinto che tutti gli abbonati vadano se i prezzi sono quelli che citi tu Cita
gus Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile Mah ... per me siete - diciamo - molto ottimisti (mi riferisco ai post sul budget più che alle ipotesi sui ricavi da play-off) Un po' vi invidio Cita
Insider Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile Parliamo di budget importanti senza considerare che anche quest'anno gli investimenti saranno di gran lunga superiori agli incassi, anche se per assurdo vincessimo lo scudetto. Quindi non darei per scontato un aumento corposo del budget, mentre penso è abbastanza inevitabile un aumento dei prezzi in palasport. Attenzione però che dipende se faremo le coppe che immagino saranno escluse dall'abbonamento: quanta gente di mercoledì sera spende per vedere una partita che qualsiasi sia la coppa non sarà il Real Madrid o il Fener? La coppa rischia di essere un costo in più e un peso, e anche "depressiva" almeno nelle prime fasi perché il doppio impegno poi lo paghi in campionato, tipo Sassari o Brescia gli anni scorsi. Io preferirei di gran lunga concentrarmi sul rimanere nelle prime sei e avere magari un giocatore in meno 1 Cita
luxor Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 1 minuto fa, Insider ha scritto: Parliamo di budget importanti senza considerare che anche quest'anno gli investimenti saranno di gran lunga superiori agli incassi, anche se per assurdo vincessimo lo scudetto. Quindi non darei per scontato un aumento corposo del budget, mentre penso è abbastanza inevitabile un aumento dei prezzi in palasport. Attenzione però che dipende se faremo le coppe che immagino saranno escluse dall'abbonamento: quanta gente di mercoledì sera spende per vedere una partita che qualsiasi sia la coppa non sarà il Real Madrid o il Fener? La coppa rischia di essere un costo in più e un peso, e anche "depressiva" almeno nelle prime fasi perché il doppio impegno poi lo paghi in campionato, tipo Sassari o Brescia gli anni scorsi. Io preferirei di gran lunga concentrarmi sul rimanere nelle prime sei e avere magari un giocatore in meno Direi che se fai le coppe extra abbonamento, come è logico che sia, non puoi aumentare i prezzi o rischi che il pubblico debba fare una scelta, con la possibilità di avere il palazzetto vuoto per le coppe o meno spettatori in campionato. Anche se ci sono mille opzioni, dall'abbonamento combinato campionato+coppa, a mini abbonamenti, a biglietti per le partite di coppa scontati per chi ha l'abbonamento per il campionato... Non so come facciano le altre squadre, di sicuro hanno un ventaglio di offerte. Cita
Veltro Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile Meglio 8° posto e vincer una coppetta europea (anche di basso livello), o arrivare al 3°/4° posto senza vincer alla fine nulla? Ai posteri l'ardua sentenza Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 32 minuti fa, Veltro ha scritto: Meglio 8° posto e vincer una coppetta europea (anche di basso livello), o arrivare al 3°/4° posto senza vincer alla fine nulla? Ai posteri l'ardua sentenza Vinzer qlcosa 1 Cita
GMarco Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile Onestamente io non saprei prevedere il limite in alto del pubblico triestino. Siete convinti che il NS palazzo sia il limite perché lo riempiamo dati questi prezzi? Siamo convinti che non riempiremmo anche 9000 a pari in prezzo, o 7000 a prezzo del 50% più alto, o ancora riempiremmosempre a 7000, a parità di prezzo e capienza, ma per più partite con una coppa (quindi coppa uguale maggiore fatturato)? Io sulla terza avrei una buona aspettativa. Cita
Orgoglio Triestino Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile (modificato) 3 ore fa, ivoivo ha scritto: Ghe voio ben alla Pall.TS ma addirittura augurarme che el costo del biglietto raddoppi... Considerando che doveremo zogar normalmente tante partide, tocca far un mutuo. Per piacer, leggè meio quel che go scritto. Un aumento del 20% saria per la stagion prossima sugli abbonamenti: che xe quel che za se paga in più sui biglietti singoli per le partide importanti (Milano, Bologna, Venezia, Treviso). In curva un abbonamento sto anno veniva 170 € per 15 partide (11,33 €/partida); se telo porti a 195 € (13 €/partida) no penso che crollerà el mondo, soprattutto se la squadra se rinforzerà e gli obiettivi aumenterà de livel. Questa stagion, invece, solo nei playoff, cioè per 1 o 2 partide casalinghe (ma ovviamente se spera de più superando el turno), el costo minimo del biglietto podessi esser de 25 €, con incrementi de 10 € o più a settor (Curva 25 €, Distinti 35 €, Tribune 45 €, Silver 55 €, Parterre 65 €, Vip 100 €,..). No per par che sia prezi assurdi vista l'importanza delle partide e quanto vien chiesto negli altri Palazzetti. Ma questo permetteria de tirar su tanti soldi (180K-200K per singola partida) da destinar al mercato del prossimo anno, e magari far restar Valentine o Uthoff. E saria anche un segnal importante per Matiasic nel continuar ad investir. Modificato 12 Aprile da Orgoglio Triestino Cita
Insider Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 7 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto: Per piacer, leggè meio quel che go scritto. Un aumento del 20% saria per la stagion prossima sugli abbonamenti: che xe quel che za se paga in più sui biglietti singoli per le partide importanti (Milano, Bologna, Venezia, Treviso). In curva un abbonamento sto anno veniva 170 € per 15 partide (11,33 €/partida); se telo porti a 195 € (13 €/partida) no penso che crollerà el mondo, soprattutto se la squadra se rinforzerà e gli obiettivi aumenterà de livel. Questa stagion, invece, solo nei playoff, cioè per 1 o 2 partide casalinghe (ma ovviamente se spera de più superando el turno), el costo minimo del biglietto podessi esser de 25 €, con incrementi de 10 € o più a settor (Curva 25 €, Distinti 35 €, Tribune 45 €, Silver 55 €, Parterre 65 €, Vip 100 €,..). No per par che sia prezi assurdi vista l'importanza delle partide e quanto vien chiesto negli altri Palazzetti. Ma questo permetteria de tirar su tanti soldi (180K-200K per singola partida) da destinar al mercato del prossimo anno, e magari far restar Valentine o Uthoff. E saria anche un segnal importante per Matiasic nel continuar ad investir. L'obiettivo dei Cotogna boys precedenti era un raddoppio degli incassi di palasport entro tre anni, con concerti e annessi. Non so , Gus ne saprà di più di quanto incassavano prima però è chiaro che su 8 milioni di budget metà venisse da abbonamenti e biglietti e sponsorizzazioni legate a biglietti oltre a eventi, saresti a un buon punto per arrivare prima o poi a un pareggio vero di bilancio senza dover immettere milioni di euro ogni anno che è sempre rischioso. Cita
a vanvera Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 1 ora fa, gus ha scritto: Mah ... per me siete - diciamo - molto ottimisti (mi riferisco ai post sul budget più che alle ipotesi sui ricavi da play-off) Un po' vi invidio Tengo a precisare che il mio post non era ottimistico, bensì si basava sulla illogicità che un "merican" venga a spendere quello che ha messo finora e a quel punto, illogico per illogico, qualsiasi cifra di budget può essere plausibile Cita
Insider Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 12 minuti fa, a vanvera ha scritto: Tengo a precisare che il mio post non era ottimistico, bensì si basava sulla illogicità che un "merican" venga a spendere quello che ha messo finora e a quel punto, illogico per illogico, qualsiasi cifra di budget può essere plausibile Io sono sempre realista e dico: meglio che metta 4 milioni all'anno per ancora 3 anni piuttosto che ne metta 6 per due ... Cita
Shatterd Backboard Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile Xe de verzer al più presto una bella grande paninoteca nei sottoscala del Palazzo. Ogni fine settimana ghe xe 5000 de lori che dopo la partida vien lasadi scampar via, senza intercettarli. Se invece de lasarli scapar a spender soldi nelle varie pizzerie e paninoteche della città te ge offrissi la possibilità de fermarse ancora per qualche ora a ciacolar, bever e magnar... Tappa fissa panin e birretta in Palazzo nel fine settimana. Cita
Insider Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 10 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto: Xe de verzer al più presto una bella grande paninoteca nei sottoscala del Palazzo. Ogni fine settimana ghe xe 5000 de lori che dopo la partida vien lasadi scampar via, senza intercettarli. Se invece de lasarli scapar a spender soldi nelle varie pizzerie e paninoteche della città te ge offrissi la possibilità de fermarse ancora per qualche ora a ciacolar, bever e magnar... Tappa fissa panin e birretta in Palazzo nel fine settimana. Basterebbe eliminare l'inutile palestra di roccia e mandarli ad allenarsi in un altro luogo costruendola a proprie spese altrove. Cita
GMarco Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 17 minuti fa, Insider ha scritto: Basterebbe eliminare l'inutile palestra di roccia e mandarli ad allenarsi in un altro luogo costruendola a proprie spese altrove. "Ex hard rock" caffè ... Et voilà Cita
luxor Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 1 ora fa, Shatterd Backboard ha scritto: Xe de verzer al più presto una bella grande paninoteca nei sottoscala del Palazzo. Ogni fine settimana ghe xe 5000 de lori che dopo la partida vien lasadi scampar via, senza intercettarli. Se invece de lasarli scapar a spender soldi nelle varie pizzerie e paninoteche della città te ge offrissi la possibilità de fermarse ancora per qualche ora a ciacolar, bever e magnar... Tappa fissa panin e birretta in Palazzo nel fine settimana. Questa xe un'ottima idea 1 ora fa, Insider ha scritto: Basterebbe eliminare l'inutile palestra di roccia e mandarli ad allenarsi in un altro luogo costruendola a proprie spese altrove. Questa no, go capì che no te piasi rampigar ma se qualchidun la dopra no te lo pol buttar fora. Per dir, mi no me ciava de balon e allora femo un mega tendon, stile oktoberfest nel campo del Rocco? Cita
gpetrus Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 19 minuti fa, luxor ha scritto: Questa xe un'ottima idea Questa no, go capì che no te piasi rampigar ma se qualchidun la dopra no te lo pol buttar fora. Per dir, mi no me ciava de balon e allora femo un mega tendon, stile oktoberfest nel campo del Rocco? Forse che saria più gente che in stadio 😂 4 Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile 3 ore fa, Shatterd Backboard ha scritto: Xe de verzer al più presto una bella grande paninoteca nei sottoscala del Palazzo. Ogni fine settimana ghe xe 5000 de lori che dopo la partida vien lasadi scampar via, senza intercettarli. Se invece de lasarli scapar a spender soldi nelle varie pizzerie e paninoteche della città te ge offrissi la possibilità de fermarse ancora per qualche ora a ciacolar, bever e magnar... Tappa fissa panin e birretta in Palazzo nel fine settimana. Bravissimo, recentemente sono stato al Forum di Assago per un concerto, e credo che almeno la metà(io compreso) avrà cenato nel palazzo prima dell' evento. Chiaro che la grandezza dell' impianto incide ,ma trovare uno spazio all'Interno del palatrieste sarebbe il top Cita
morodesede Inviato 12 Aprile Segnala Inviato 12 Aprile c'era uno spazio per cenare prima della partita sopra l'entrata di via Flavia, ci sono andato ma l'offerta era.. improponibile? indecente è una parola più consona... io amo i ristoranti stellati ma apprezzo anche una semplice osteria di paese, ma un vassoietto di plastica con quattro schifezze per una cena pagata normale non si può vedere... Cita
Bubnic Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 9 hours ago, morodesede said: c'era uno spazio per cenare prima della partita sopra l'entrata di via Flavia, ci sono andato ma l'offerta era.. improponibile? indecente è una parola più consona... io amo i ristoranti stellati ma apprezzo anche una semplice osteria di paese, ma un vassoietto di plastica con quattro schifezze per una cena pagata normale non si può vedere... El prezzo xe comunque una maniera per render el posto escusivo e limitar l'accesso. Non che i buffet offerti nelle varie lounge e hospitality delle varie strutture sportive funzioni in maniera molto diversa, resta dei buffet, non in linea con el prezzo del biglietto... a parte casi eccezionali. Ma qua credo se stia parlando de una paninoteca popolare... e risparmiar quei 10 minuti spesi per pensar se andar al Golden Horse o al TNT. Una bella idea! Cita
morodesede Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile 14 ore fa, Bubnic ha scritto: El prezzo xe comunque una maniera per render el posto escusivo e limitar l'accesso. Non che i buffet offerti nelle varie lounge e hospitality delle varie strutture sportive funzioni in maniera molto diversa, resta dei buffet, non in linea con el prezzo del biglietto... a parte casi eccezionali. Ma qua credo se stia parlando de una paninoteca popolare... e risparmiar quei 10 minuti spesi per pensar se andar al Golden Horse o al TNT. Una bella idea! no no fidite... una sana osmizza non gavessi avudo confronto... e poi non che fossi caro anzi... ma l'offerta non valeva gnanche quei quattro soldi richiesti... un prezzo per render el posto esclusivo? ma se te offri meno de zero che esclusivo xe? e poi el servizio? quattro poveri fioi senza colpa né pena che non saveva dove andar né cossa far... certo che l'idea iera bella, ma messa in man incapaci tutto qua... Cita
morodesede Inviato 13 Aprile Segnala Inviato 13 Aprile e no parlemo dell'accoglienza... go domandado e qualchedun me ga indicado una scala e me son avviado... me ferma un col aria de buttafuori... "dove sta cercando di andare?" "ma... non si mangia qua sopra?" "ah deve mangiare? allora salga"... Cita
Insider Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile Sul discorso coppe vorrei fare una domanda: quest'anno, togliendo Virtus e Milano (che fanno storia a sè e che dipende sempre con che spirito ti incontrano e dopo quante fatiche di eurolega, vale per noi e per tutti), contro chi fa le coppe siamo 1-1 con Reggio 0-2 con Venezia 0-2 con Trento (manca una) 0-1 con Sassari (manca una) 2-0 con Tortona Siamo sicuri che se vogliamo fare una Coppa questa squadra disegnata così vada bene? O magari serve davvero costruire una squadra più grande stile appunto Venezia o Trento Cita
luxor Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile 11 minuti fa, Insider ha scritto: Sul discorso coppe vorrei fare una domanda: quest'anno, togliendo Virtus e Milano (che fanno storia a sè e che dipende sempre con che spirito ti incontrano e dopo quante fatiche di eurolega, vale per noi e per tutti), contro chi fa le coppe siamo 1-1 con Reggio 0-2 con Venezia 0-2 con Trento (manca una) 0-1 con Sassari (manca una) 2-0 con Tortona Siamo sicuri che se vogliamo fare una Coppa questa squadra disegnata così vada bene? O magari serve davvero costruire una squadra più grande stile appunto Venezia o Trento Sembrerebbe una domanda retorica, però bisogna prima vedere quanto il nuovo coach riuscirà a far rendere la squadra. Di mio, in ottica coppe avrei scelto almeno un play con più stazza. Cita
MangiafuocoMcrae Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile (modificato) 34 minuti fa, Insider ha scritto: Sul discorso coppe vorrei fare una domanda: quest'anno, togliendo Virtus e Milano (che fanno storia a sè e che dipende sempre con che spirito ti incontrano e dopo quante fatiche di eurolega, vale per noi e per tutti), contro chi fa le coppe siamo 1-1 con Reggio 0-2 con Venezia 0-2 con Trento (manca una) 0-1 con Sassari (manca una) 2-0 con Tortona Siamo sicuri che se vogliamo fare una Coppa questa squadra disegnata così vada bene? O magari serve davvero costruire una squadra più grande stile appunto Venezia o Trento Direi che Sassari con queste non ha niente in comune. Con Reggio eravamo senza Ross e Brooks e con Trento senza Ross e Valentine nel finale,perciò non saprei se è un campione molto attendibile. Di attendibile c'è che chi fa le coppe in teoria è più forte delle altre,anche per questo i risultati possono essere sotto media. Si certo a noi per un livello di Eurocup(le altre coppe non le conosco) mancano atletismo e fisicità nei ruoli di 3 e 4,e in realtà anche 5. I playmaker per me,se anche sono piccoli incidono meno. Va anche detto che siamo al "primo anno", e che qualcosa per forza andrà settato e migliorato,ma già solo a parlarne mi sembra incredibile Modificato 14 Aprile da MangiafuocoMcrae Cita
Veltro Inviato 14 Aprile Segnala Inviato 14 Aprile chissa' se un giocatore tipo Kabengele da queste parti si vedra' mai... Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.