Jump to content

Recommended Posts

• Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

decisamente una partita che è vietato perdere

può sembrare paradossale con 25 partite ancora da giocare, ma in realtà secondo me è così

perchè contro una diretta concorrente per la salvezza in casa non si può sbagliare, in palio ci son punti che alla fine pesano

abbiamo già cannato la partita di domenica scorsa, che poteva mettere Recanati 6 punti indietro, vietato ripetersi

Matera si basa sulla coppia USA, in particolare su Okoye già visto in A1 a Varese, dove non ha lasciato un ricordo indelebile

gran attaccante, deve avere qualche difettuccio se è finito a Matera, ad ogni modo è un '91 dunque può migliorare, il talento offensivo pare non gli manchi

top scorer con oltre 21 p.ti/partita

l'altro USA è Hamilton, ala forte comunitaria, con buone statistiche finora

poi c'è il nostro inossidabile amico Guarino, che pare rivivere una seconda giovinezza malgrado i 36 anni

tira addirittura con il 47% da 3 e smazza 5 assist a partita, immagino che il Pala sarà tutto per lui.....

chiudono lo starting five Corral, passaportato di 205 cm con lunga e onorevole carriera in B, e il nostro Mastro

panchina corta

squadra che segna 78 p.ti/partita ma ne becca 87, e là credo sia il suo punto debole

massima concentrazione e aggressività, vietato distrarsi

vediamo come la nostra squadra, per metà così giovane, reagirà di fronte a questa prima partita da vincere ad ogni costo

Posted

vinta 76-70 dopo un primo tempo dove con più concentrazion podevimo asfaltarli inveze li gavemo solo massacradi per subir una incredibile rimonta nel terzo e sofrir punto a punto nel quarto scavando el solco nel'ultimo minuto e mezzo... Landi in simil borghese a fianco della panca ne gavessi fatto comodo per aumentar le rotazioni ma va ben cussì... comunque lontani dalle prestazioni Imola / Bologna contro matti scarsi con solo un per de tocchi boni e sto Guarino che ga corso quasi quaranta minuti come un indemoniado fazendo pentole e coverci pei sui...

Posted

brutta partita di Trieste contro avversari davvero scarsi

campionario di tiri sballati, palle perse ingenuamente, attacchi per nulla fluidi

nel 2° tempo è mancata pure la difesa, aspetto anche più preoccupante secondo me

non salverei nessuno in questa serata che di positivo ha solo il risultato

direi che abbiamo vinto perchè nel finale è sceso in campo il 6° uomo, che ha trascinato la squadra al successo

si fosse giocata la partita a Matera avremmo perso, potrei scommetterci

stasera ho avuto la conferma che nei finali punto a punto non abbiamo davvero nessuno che sappia prendersi i tiri decisivi

e questo lo pagheremo sazio soprattutto in trasferta

Zahariev inguardabile ed anche un po' sfiduciato, secondo me

Posted

salverei anche che gavemo visto una squadra parecchio più scarsa della nostra... adesso dovemo trovarghene un'altra per zogar tranquilli per salvarse...

beh, penso che Recanati non sia tanto meio

però con loro abbiamo perso, così come questa l'avremmo persa se si fosse giocata a Matera

senza leader si perde lontano dal Pala nei finali punto a punto, mentre in casa si può vincere giocando in 6....

secondo me una squadra giovane come Trieste non può permettersi uno straniero di così poca personalità come Zahariev

che era arrivato qua con tutt'altra fama

Posted

Avevo scritto un romanzo prima ma poi non l'ho postato. Anch'io sostenevo che l'unica cosa da salvare questa sera era il risultato. Una cosa in comune con la squadra dell'anno scorso comunque ce l'abbiamo e cioè giochiamo con un solo straniero. Se Parks ci ha messo poco per imparare come si gioca in Italia e pur dovendo ancora migliorare molto è sempre positivo nel suo apporto, Zahariev è assolutamente inadeguato per questa squadra. Attenzione, non dico che sia un giocatore scarso, dico che non è il giocatore che serve a Trieste. Non è un tiratore, né un rimbalzista né tanto meno un creatore di gioco. Attacca qualche volta il ferro con risultati altalenanti. Ma quello a cui doveva servire era quello di prendersi le sue responsabilità nei momenti topici della gara quando la squadra è in difficoltà. Ebbene stasera è stato lampante come questo tipo di apporto sia lontano anni luce dal suo modo di essere. Si è nascosto letteralmente in più di un'occasione tanto che, nonostante i 24 minuti di gioco con un misero 18% dal campo, con 2 rimbalzi e 0 (zero) falli commessi, Dalmasson l'ha tolto proprio quando chiunque avrebbe pensato che fosse il suo momento. Il coach si è accorto che era in palese difficoltà e credo si stia pure accorgendo che il bulgaro non è quello che lui aveva sperato fosse. Io credo che noi abbiamo bisogno di altro. Abbiamo necessità di un giocatore che si prenda le sue responsabilità proprio quando la squadra, come oggi, non sa che fare. Pecile lo fa spesso ma ha 35 anni e talvolta è in debito di ossigeno. Insomma, le impressioni e i dubbi che io e Pinot abbiamo avuto nel precampionato e adesso nelle prime partite sembra si stiano rivelando esatti. Non so che cosa farà la società e se è troppo presto per prendere una decisione in merito, ma per me è più che sufficiente per giudicare Zahariev come inadatto a questa squadra. Probabilmente sarebbe un buon sesto uomo in una squadra di un certo livello, senza particolari responsabilità. Un'ultima chiosa sul discorso lunghi. Stasera contro una delle più scarse del campionato e con Landi ai box (infortunio ?), s'è visto come Pipitone (a dire il vero non proprio disastroso) non può tenere il campo da solo. Canavesi non è un lungo d'area e lo si è notato in alcuni mancati taglia fuori che hanno fatto imbestialire il coach.

Posted (edited)

Mavs (ma anche altri esperti) un pivottone al posto del bulgaro lo prenderesti, oppure per te sarebbe più utile uno che si prenda parecchi tiri nei momenti topici?

Edited by guiz
Posted

Bella domanda Guido. Non credo che abbiamo bisogno di uno che necessariamente si prenda tanti tiri nei momenti topici, ma uno a cui non tremi il sedere quando serve e che non si nasconda prendendo quindi non tanti tiri ma quelli giusti anche costruendoseli da solo. Sotto canestro avremmo bisogno di un aiuto come il pane ma dubito che la società possa spendere per due giocatori considerato che comunque dovresti tagliare per esempio Canavesi. Un'ala grande con più personalità e che dia una mano a rimbalzo potrebbe essere il giocatore giusto e sto parlando sempre di un'ipotesi vista la situazione delle finanze.

Posted

la realtà è che stiamo probabilmente parlando del nulla

nel senso che la situazione economica del club è tale da rendere semplicemente utopico un eventuale cambio di giocatore

io non so da quanti giorni Zahariev sta assieme a quella specie di " sex bomb ", se è ripartita e se la sua visita può aver influito sul rendimento del giocatore

sono cose a cui tendo a non dare eccessiva importanza, un atleta professionista deve sapersi gestire, dunque prendo i maliziosi riferimenti del Piccolo e del Mulon alla visita della fidanzata come delle battute e niente altro

la società ha dimostrato l'anno scorso con Grayson di avere pazienza e di saper aspettare lo straniero che sta rendendo al di sotto delle aspettative, ma nel caso del bulgaro la situazione è un po' diversa

Grayson è giovane, alla prima esperienza in Europa dopo l'università in USA, l'impatto poteva essere traumatico

Zahariev è atleta europeo, abituato al basket che si gioca qua, in Italia ha anche giocato, scelto perchè considerato un vincente, almeno al suo paese perchè nella sua esperienza italiana non ha lasciato traccia

è stato presentato da Gluchkov come l'unico giocatore bulgaro in grado di giocare nel nostro campionato, affermazione curiosa visto che in A1 gioca Ivanov e lo fa bene e Lilov arrivato a Chieti in sostituzione di Abbot viaggia a 20 p.ti/partita tirando con il 55% da 3 e con il 64 da 2......

a mio parere nel giocatore sta subentrando un po' di sfiducia, si aspettava forse un impatto diverso e invece vede che fa fatica ad incidere

forse qualche dubbio sulla scelta di uscire dalla dimensione del suo paese, dove gode di stima e considerazione, gli sta pure venendo

solo sensazioni, ma ieri sera sono bastate 2 bombe cannate all'inizio, e non è una novità, e qualche altra iniziativa non andata a buon fine per farlo sparire dai radar spingendolo anche a rinunciare a tiri aperti e a ridurre al minimo le iniziative

segno inequivocabile di sfiducia o di poca personalità, Grayson l'anno scorso faceva la stessa cosa

non so quale possa essere il suo ambientamento nella nuova realtà, ma sul campo a me pare che lui finora abbia dimostrato di non essere un tiratore, di non sapersi costruire il tiro partendo dal palleggio, di aver difficoltà ad attaccare il ferro reggendo fisicamente l'urto

per un'ala non cosucce di poco conto

la domanda che mi faccio e che faccio ai tecnici del forum è sempre la stessa

serve alla nostra squadra un giocatore così ?

quanto alla domanda di Guiz, al posto di Zahariev prenderei sicuramente un 4 alla Holloway, per intenderci

facendo scivolare Parks nello spot di 3 nelle rotazioni

Posted

A mio avviso Zahariev è molto sfiduciato al momento, diciamo che ha anche parecchia sfortuna perché una marea di tiri gli sono entrati e poi usciti, questa nn vuole essere una giustificazione ma è un elemento da valutare!! Penso che possa essere un eccellente giocatore in un contesto di squadra diversa dalla nostra, dove spesso deve crearsi il tiro e prendere la squadra per mano....da questo punto di vista forse deve solo maturare!! Merita esser aspettato anche perché ha fatto vedere con Imola e Bologna delle fiammate nn da poco, quindi talento a mio avviso c'è n'è!!

Posted

Comunque quanto fastidio mi dà continuare a vedere quelle divise senza uno straccio di sponsor! Come scrive city sport, bisogna farsi un mea colpa e provare a cambiare totalmente strategie....a quanto sembra la stessa pasta Zara ha fatto intendere questo!

Posted

Grandissima partita di Bobo!! Ci mette in intensità pazzesca! A mio avviso nn può fare il play e nn capisco perché nn sfruttare di più Bossi in play e far giocare Bobo in guardia...ad ogni modo super partita, è cresciuto molto soprattutto in attacco!

Posted

Per me il più positivo. Però ho visto in palla anche Pecile, un Parks sempre più a suo agio in un campionato a lui sconosciuto fino a due mesi fa, il Pipita in crescita e Baldasso più sicuro.

Che infortunio ha Aristide? Possibilità di recupero per mercoledì a Chieti?

Posted

Per me il più positivo. Però ho visto in palla anche Pecile, un Parks sempre più a suo agio in un campionato a lui sconosciuto fino a due mesi fa, il Pipita in crescita e Baldasso più sicuro.

Che infortunio ha Aristide? Possibilità di recupero per mercoledì a Chieti?

pare si tratti di allergia in terapia cortisonica oramai da tempo, evidentemente in fase di acutizzazione anzichè di remissione

ma non so come si manifesti, c'è giustamente una privacy del ragazzo da proteggere

penso sia escluso un suo impegno nelle prossime partite, si parla di accertamenti clinici da fare

del resto lui stesso dopo una delle ultime partite aveva parlato in un'intervista della sua situazione, sottolineando come fisicamente facesse molta fatica in campo

speriamo risolva in fretta i suoi problemi di salute

Posted

Per quanto riguarda il discorso salvezza sono piu' che ottimista per la Pallacanestro Trieste e molto scettico sul raggiungimento dei play off. Anche l'anno scarso in questo periodo della stagione dubitavo che i biancorossi si piazzassero tra le prime otto e i nostri arrivarono perfino settimi, finendo in modo piu' che dignitoso la stagione. Comunque per non retrocedere basta fare una buona media in casa senza dover vincere in trasferta !

Posted

Nella mia ignoranza credo che salvarsi non dovrebbe essere un problema, ma visto che molti introiti l’anno scorso sono venuti proprio dal pubblico e dai play off, forse un cambio di straniero non sarebbe economicamente parlando un azzardo...

Posted

Grandissima partita di Bobo!! Ci mette in intensità pazzesca! A mio avviso nn può fare il play e nn capisco perché nn sfruttare di più Bossi in play e far giocare Bobo in guardia...ad ogni modo super partita, è cresciuto molto soprattutto in attacco!

concordo in toto, prandin play devi esser una situazion de emergenza, non una costante da 15-20' a partita

Posted

el mio post iera chiaramente per rider, solo per mostrarve alcune foto del pataton (su instagram ghe ne xè a volontà...)

Finchè te lo fa ti in modo scherzoso su un forum dei tifosi ghe sta alla grande, che lo fazi un giornalista sul Piccolo me ga parso un poco eccessivo....