Vai al contenuto

Ciao a tutti!


Messaggi raccomandati

Salve,ragazzi alabardati :bye:

Innanzitutto,complimenti per la salvezza conquistata in extremis al Menti. :ok:

Sono un ragazzo di Avellino,tifosissimo dei Lupi d'Irpinia che,con sommo gaudio di un'intera provincia e di migliaia di emigranti come me, domenica scorsa son tornati dopo appena un anno in cadetteria ,sconfiggendo il colosso Napoli(che,comunque,credo sarà ripescato).

Stamane avevo un pò di tempo libero e così mi son fatto un....giretto per la rete in cerca di forum di tifoserie che saranno nostre prossime avversarie.

Siccome cerco forum in cui dialogo e rispetto siano le basi per un sano e piacevole confronto(non solo sul calcio),cerca che cerca.....mi sono imbattutto in questo che mi sembra essere di ottimo livello!

almeno a un primo sguardo....

sapete,personalmente, non impazzisco per i forum...."ultrà"!

Non che non mi piaccia discutere e confrontarmi anche sulla vita di Curva e le sue tematiche correlative ma anche in questo caso vale la pena farlo in maniera "costruttiva"....

Bene! mi sembra che come presentazione possa bastare per ora.

spingermi oltre significherebbe finire con il tediarvi e ,da ospite quale sono, non lo vorrei mai!

Vi rinnovo complimenti e saluti.

Tornerò,se ben accetto,a trovarvi per commentare con voi questa "calda"(non solo metereologicamente...) estate e il prossimo campionato che verrà!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiedervi un cosa?

so che la vostra Curva(almeno il nocciolo duro) è politicamente schierata a destra.

volevo chiedervi:che rapporti ci sono con le tifoserie meridionali?

a parte la mia, mi riferisco a tifoserie come quella napoletana,palermitana,catanese,messinese,salernitana ecc.

c'è rivalità tendente al "pregiudizio" oppure vero e proprio astio come ,invece, nutrono i veronesi?

l'ultima volta che sono andato in trasferta a VR(2 anni) ci hanno riempito di cori TERRONI,TERREMOTATI,MORTI DI FAME x 90'!

però,fuori dallo stadio, un loro gesto mi ha favorevolmente impressionato!

sinonimo,a mio modo di vedere il tifo, di grande mentalità!

ci hanno restituito(uno della loro curva s'è avvicinato appositamente) lo stendardo che avevamo abbandonato sui gradoni del Bentegodi nel 96',al termine di un Chievo-Avellino:3-0 che sancì il nostro (primo) ritorno in C.

Presi dalla delusione e dallo sconforto,alcuni di noi lasciarono questo striscione sul posto.

Loro(i veronesi) l'hanno conservato per tutti quegli anni ,aspettando che ci reincontrassimo per restituircelo perchè ,parola più parola meno,"NON ERA STATO CONQUISTATO"

Poche altre tifoserie(al Sud,di certo, nessuna!) avrebbero fatto simile gesto....

Cavoli! ho divagato :doh:

Chiedo venia!

Ritornando al quesito iniziale:com'è il rapporto con chi tifa da Roma in giù?

è vero che siete gemellati con gli ascolani?

e il vostro rapporto(anche a livello sociale,extra-calcistico) con i "vicini" sloveni?

Ciao e scusate se son domande un pò....."puerili" ma ,ripeto, oggi non lavoro,sono a casa qui a Milano.

Vi ho trovato,mi avete incuriosito e volevo fare 2 chiacchiere.....ora,però,vi lascio!

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Barry....sono uno che va in curva de diversi anni e non abbiamo mai fatto cori del tipo

TERRONI TERRONI

o robe varie........

Certo,con alcune tifoserie ci sono classici sfottò (Messina,Palermo, Napoli ecc. ) ma con altre rispetto (Bari) ed amicizia (Catania)...

Ne approfitto per farvi i miei complimenti per aver segato il napoli in C1 (ripescaggi o no... sto calcio è orrendo) Squadra che odio personalmente :rotfl::rotfl: per un fattaccio per cui c'entra più l'arbitro Nucini, che la squadra,ma questa è un'altra storia....

Con gli sloveni...beh non c'è buon sangue sicuramente. La partita Italia-Slovenia giocata proprio qua a trieste ne è stata la prova.

Personalmente non provo grande simpatia verso gli sloveni,ma confermo che apparte qualche iniziativa non è stato fatto moltissimo per riappacificarci

e le scritte inneggianti a TITO non facilitano la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Barry,

innanzitutto rinnovo il benvenuto a nome di tutti: fa piacere trovare un tifoso "ospite", specialmente di una città come Avellino che proprio in queste ultime settimane ha riconquistato a pieno merito la serie B battendo la corazzata di Reja. Sarà un vero piacere rivedersi il prossimo anno nella serie cadetta, sperando in un campionato "tranquillo" (e non come quello che abbiamo dovuto patire noi :D).

Come avrai forse letto e capito, qui non si parla di movimenti ultras o quant'altro, quindi non mi addentrerò in tali discorsi (anche perchè mi limito a essere un semplice tifoso cronista :D ) ma posso dirti quelle che sono a grandi linee le amicizie e le rivalità della nostra tifoseria: noi siamo gemellati con i Butei veronesi, con i ragazzi di Busto Arsizio, con i massesi, gli ascolani e i laziali (spero di ricordarli tutti).

Riguardo le squadre meridionali, negli ultimi anni si son formate amicizie con i baresi e i catanesi. Rapporti di indifferenza invece verso altre squadre.

Posso anche dirti che il Napoli ci sta abbastanza antipatico (anche per quel Napoli-Triestina 2-1 di due anni fa che ci tolse la serie A...grazie Nucini): personalmente ho le scatole piene di sentire che ai partenopei tutto è dovuto perchè hanno dalla loro un passato prestigioso. Noi, come Triestina, siam ripartiti da un fallimento e dal campionato Nazionale Dilettanti, ci siam fatti anni e anni di C prima di tornare in serie B. Ora invece si tende a dare maggior peso alle società blasonate rispetto ai risultati sul campo: il calcio moderno è diventato una feccia, l'avrai capito anche tu.

Con gli sloveni, infine, il discorso è un tantino complesso e si rischia di finire a parlare di politica più che di sport, quindi mi limito a dire che i rapporti non sono spesso idilliaci.

Torna a trovarci, mi raccomando :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

siete stati disponibilissimi e gentilissimi nel soddisfare le mie curiosità e anzi vi chiedo scusa se l'ho buttata un pò sulla "ultras-culture" sebbene avessi già notato che questo non è un forum di quel tipo.

Comunque siete stati chiari ed esaustivi lo stesso!

Sul discorso del rapporto con gli sloveni,era solo un mio personale interesse ma so bene come sia argomento complesso ,considerato quello che è stato il passato e quello che è successo.

Onde x cui la mia domanda è stata "fuori luogo"!

Vabbè,perdonatemi! sto iniziando a "conoscervi" solo ora....con il tempo riuscirò a pormi meglio nelle discussioni.

Ad ogni modo, grazie lo stesso per l'attenzione e per le risposte.

Ci sentiamo(anzi leggiamo!)

P.s.:mi dite un modo per salutarvi nel vostro dialetto?

io vi dico il mio:"stat'm buon,cumpagn mì!"(traduzione:statemi bene,compagni miei) :D:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s.:mi dite un modo per salutarvi nel vostro dialetto?

io vi dico il mio:"stat'm buon,cumpagn mì!"(traduzione:statemi bene,compagni miei) :D:bye:

Di modi per salutare ce ne sono parecchi...uno è sicuramente "ciao muli" (sarebbe "ciao ragazzi", da noi per dire ragazzo diciamo mulo e ragazza mula)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciò...non avrei mai pensato che ci saremmo messi a insegnare dialetto ad uno di Avellino B) :D ...sarà bello se proverai a parlare là da te in triestino....ti guarderanno come a pensare che sei matto

comunque "CIAO MULI" Va benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ops! ho postato 2 volte sopra.

Sbadato! :angry:

ok,allora! un SUPERCIAO A TUTTI I MULI E LE MULE DEL FORUM! :lol:

ehi,non confondiamo muli con CIUCCI(il simbolo della loro squadra) NAPOLETANI PERò!

che sfizio! appena torno giù dalle mie parti inizio a salutare tutti con :CIAO MULO!,CIAO MULI!CIAO BELLA MULA!

poi vi faccio sapere le reazioni..... :DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×