Jump to content

Recommended Posts

Posted

Spetavo  speranzoso che qualche benpensante frequentador de questo forum scrivesi due (2) parole sull’abominevole , orrendo e assurda morte  dell’omo “nero” che ga difeso la moglie offesa pesantemente da un deficiente de ultras fascista . El xe morto per difender no per offender. Qualchedun gaveva scritto che el romen che andava controman (imbriago) fasendo due vittime , ne portava a esser “razzisti”. E questo, personalmente me porta a vergognarme de esser italian . Considerado che no xe el primo e sarà l’ultimo caso de razzismo estremizzado. Devo anche sentir un ministro che dichiara la sua “volontà” de andar a ricercar le cause de questo misfatto. Assurdo e immorale. Se le robe xe cusì ,se  mai dovesi incontrar Giovanardi per strada con la moglie poderia anche permetterme de dirghe: come xe con questo p…….n de scimmia . Gavemo anche un precedente.

Xe  stato el primo - e finora unico - esempio al mondo a definir la sua legge elettorale "una porcada". Per una volta nissun ghe ga dado contro. Tutti d'accordo.

Xe stado un precursor quando, ben prima die "Charly Hebdo", con la sua cretinissima vignetta blasfema stampada su una t-shirt, ga causato la rabbia dei musulmani de Bengasi, e undici morti.

Xe stado un precursor anche quando ga definito la ministra Kienge, de origini congolesi, come un "orango". Colpa solo de Calderoli? No, colpa un poco de tutti, e sopratutto del Governo, quando ga negado l'autorizzazion a procedere contro Calderoli, no riconosendo la matrice razzista nell'insulto alla Kienge, ga dimostrado de gaver perso la cultura, civiltà e democrazia  del rispetto e della tolleranza.  

La tolleranza verso i comportamenti razzisti delle sedicenti "élites" genera razzismo. Se un ex ministro della Repubblica pol definir una donna (non importa se ministro o meno)  "orango", solo per el colore della sua pelle, qualsiasi idiota con una cravatta o  una maieta verde se sentirà autorizzado a ciamar qualsiasi persona de razza nera "scimmia", orango", e se el xe in vena de gentilezze "negra di me**a".

Questa volta l'emulo de turno del politico padano xe stado, per sfortuna, un mezzo idiota, violento, de simpatie fascio-leghiste, già condannado a quattro anni de DASPO per violenze in stadio. La "scimmia" de turno, un dolce  persona a posto, alla quale la vita stava regalando forse i primi mesi de felicità, iera purtroppo accompagnada dal suo compagno, che ga osado difenderla. Xe stado massacrato come un can. O come un "sporco negro"?

P.S. Za oggi diversi telegiornali ga quasi archiviado el fatto. Gaveria voludo veder i effetti e le parole de certi italici personaggi se tutto questo saria successo al contrario.

Posted (edited)
1 minuto fa, diego dice:

. Pietà!!!!!!!:s'ciopado:Me son incasinado un'altra volta con i formati

Si, ma lo stesso te ga scritto una version dei fatti, ma esisti un altra molto diversa... non so cosa xe successo, ma prima di dare sentenze di questo tipo aspettarei e parecchio...

Edited by Guiz
Guest nikibeach
Posted

Io onestamente faccio molta fatica a vedere una affinità tra leghisti e fascisti, anzi li considero molto agli antipodi.

sul perché non hai letto commenti su questa triste vicenda il motivo penso sia molto semplice: perché non sempre si commenta tutto. Oggi ad esempio non mi sembra di aver letto nulla su Dallas o due giorni fa sui richiedenti asilo che vendevano droga a minori. Io trovo profondamente triste le strumentalizzazioni politiche di qualsiasi colore a fatti singoli, ovvero un idiota ammazza uno con un pugno, sarà la magistratura a dover dire cosa è successo, e tutti a unire il fascismo, il mondo ultras, Calderoli, etc etc. Dando per scontato che probabilmente quello arrestato neanche sa chi è Caldelori sicuramente non ne condivide gli "ideali". Mi sembra anche che ci sia una sorta di populismo al contrario, sai bene come la penso sui migranti, ma francamente faccio fatica a dire che se un migrante spaccia droga tutti i migranti sono trafficanti, alla stessa maniera faccio fatica a dire che se un italiano uccide un richiedente tutti gli italiani sono assassini. Onestamente in questa fase storica ritengo la politica incapace di gestire un'emergenza epocale che ha portato a un divario sociale enorme. Se un italiano scrive "non voglio i migranti" questo è razzismo? Io penso di no, è una libera opinione, razzismo è quando uno scrive "i Negri vanno ammazzati", premesso che ritengo che chi dice la seconda frase la direbbe anche in un momento X della storia è sostanzialmente la considero una persona irrecuperabile mi interrogherei per comprendere come far comprendere la situazione al primo, cosa che la politica non ha fatto. La lega sono 20 anni che dice le stesse cose e il successo è sempre arrivato in momenti economici difficili (come gli amanti del Tlt guarda caso) e penso sia naturale che se uno non arrivi a fine mese e ha davanti gente che percepisce tutto gratis provi rabbia. hai citato anche il rumeno, capitolo ancora a parte visto che persone ne ha ammazzate due, anche qua penso che sia naturale che uno provi rabbia nei confronti di una persona che con coscienza ha commesso un omicidio (perché è tale con la nuova legge) e la reazione sarebbe stata uguale se a farlo fosse stato un italiano.

Posted

fazo fadiga a crederghe a 4 testimoni che iera con l'omicida

e comunque perché i nigeriani no xe stadi lasadi tranquillamente a passeggiar come i stava fazendo? ghe femo una colpa se i ga reagì? cossa i doveva, subir e taser? 

quanto a diego, visto che son mi ad aver scritto la frase sul rumen che te ga scandalizza'.....no solo no la nego ma anche la confermo (a parte che el frontale xe sta a casa nostra - dopo el camionista serbo duro e controman che ga sterminà pare mare e do fioi un per de anni fa fora della galleria prima del svincolo de fernetti - e no a fermo, e come ga dito niki no xe che bisogna commentar sempre tutto ma un lo fa perché una roba lo colpissi e se te me permetti una roba che capita a opicina o a servola me colpissi comunque de più de una capitada nelle marche)

detto questo, no rivo vergognarme de esser italian ma sicuramente penso che anche noi - e no poche - gavemo delle bestie, che andassi esemplarmente punide co le se rendi colpevoli de sti fatti aberranti

Posted

mi sembra non si sia scritto nulla nemmeno dei fatti di Dacca, che da Italiani ci hanno provocato sicuramente tanta tristezza, anche per le modalità con cui sono stati uccici.

...probabilmente si scrive di un evento quando la copertura televisa ce lo porta in diretta in tutte le case e viene naturale condividere qualche pensiero, altre volte ci sono fatti che comunque ci rattristano ma non scatta l'imput di scrivere. DI quella famiglia di nigeriani mi ha colpito sicuramente la storia... una figlia bruciata assieme ai nonni...un figlio in concepimento perso durante la traversata... ora il marito...

Guest nikibeach
Posted

Infatti esiste l'aggranvante del razzismo... Perché per quanto poco evoluti ogni tanto facciamo anche qualcuno di sensato...

Posted

No voio certamente esser portatore di verità. ma laseme el beneficio del dubbio leggendo che l'articolo de difesa sull'ultras assassin sia stado pubblicado dal Giornale. I testimoni  xe vignudi fora deso. Ma el concetto no cambia . De razzismo se tratta. Solo de razzismo.:s'ciopado:

Guest nikibeach
Posted
Adesso, diego dice:

No voio certamente esser portatore di verità. ma laseme el beneficio del dubbio leggendo che l'articolo de difesa sull'ultras assassin sia stado pubblicado dal Giornale. I testimoni  xe vignudi fora deso. Ma el concetto no cambia . De razzismo se tratta. Solo de razzismo.:s'ciopado:

Si ma è il razzismo di un singolo non di uno stato, questa è la differenza.

Comuque, dando per scontato che la penso come Fabio sulla reazione, il primo a tirare fuori la testimonianza è stato il resto del Carlino parlando di una donna.

Posted

ma sui neri copai  gratis in america dalla polizia stemo ziti? perché mai diego?

(e magari se scandalizzemo pei poliziotti copai oggi dai cecchini?)

Posted

fp17 con mi  te verzi una porta spalancada sul discorso dei neri copadi dai "buoni" poliziotti americani. Xe da decenni che in America avviene questi omicidi "esecuzioni" con l'alibi del "me pareva un'arma" o altre scusanti senza prove.. No xe mai finido el razzismo, quel del  daghe al negro  .E mai finirà. El negro american xe bon fin quando el vinzi medaie de oro nello sport e quindi diventa idolo. Salvo no far cattive propagande  come el pugno chiuso dei duei Black power alle olimpiadi.. . Ma torno a ripeterme , secondo mi xe una question de cultura, civiltà e democrazia. Dopo podemo invertir l'ordine ,ma questo xe. Sui cecchini te digo  no xe una soluzion nianche questa però dita stupidamente: chi xe colpa del suo mal.......:s'ciopado:

Posted

E allora parlemo anche dei bianchi copai in Sud Africa, dei Karen in Birmania, dei Yazidi sotto l'Isis, dei Uguri in Cina, dei Andamenesi in India... e no finimo più.

Tutto el mondo xe razzista, ahinoi, noi no semo né i primi né i ultimi.

Posted

Dir che tutto el mondo xe razzista me par eccessivo e qualunquista. Per esempio no xe el mio caso. E te assicuro che son in bona compagnia. SEmo fora del coro?:s'ciopado:

Posted
4 minuti fa, diego dice:

Dir che tutto el mondo xe razzista me par eccessivo e qualunquista. Per esempio no xe el mio caso. E te assicuro che son in bona compagnia. SEmo fora del coro?:s'ciopado:

Chiamare qualcuno fascista può essere visto come razzismo, o anche comunista a dir il vero... Qualunque definizione che mette in evidenza una categoria con spregio è razzismo se vogliamo...quindi sei sicuro che non lo sei? Forse per i tuoi standard non lo sei, ma magari per i miei si, è tutto opinabile...

Guest nikibeach
Posted

Qualche statistica per capire meglio la situazione USA che è alquanto diversa da quella italiana, aggiungo anche che è molto difficile fare un paragone con la realtà italiana perché la polizia usa parte dal presupposto che tu possa avere un'arma è infatti non a caso il Texas ha un numero impressionante di armi da fuoco tra i civili aggiungici anche che la criminalità è a livelli alti e per questo spesso ti ammanettano o estraggono la pistola anche per un controllo stradale, una cosa impensabile da queste parti

http://www.lettera43.it/cronaca/usa-polizia-e-afroamericani-4-statistiche-per-capire_43675150303.htm

Posted

Fermo, 8 lug – “Credo che la visita al mio assistito sia andata come immaginavamo: sul suo corpo ci sono segni evidenti di colpi di spranga, di ematomi, colpi di corpi contundenti al costato, al braccio e in altre parti”. L’avvocato di Amedeo Mancini,Francesco De Minicis, parla delle ferite riportate dal suo assistito all’uscita della visita medica. L’accertamento irripetibile è stato condotto nell’infermeria del carcere di Marino del Tronto dal medico legale Alessia Romanelli, la stessa che conduce l’autopsia sul corpo di Emmanuel Chidi Namdi.

“Ha un vistoso ematoma al costato che gli provoca dolore quindi chiederò anche accertamenti ecografici”, spiega ancora il legale di Mancini. “Poi ne ha sul braccio. Altri segni più leggeri sulla schiena, sul collo. Come sono stati causati?  Non lo sappiamo. Io dico quello che ho visto, poi saranno i periti a stabilire il tutto. Mi sembra di capire che il tempo ha forse deteriorato le tracce di un morso ma ci sono delle fotografie prese la sera stessa del fatto e poi ieri in carcere”. Dunque anche le prove mediche sembrano confermare la versione dei vari testimoni, che sostengono come Emmanuel fosse deceduto al termine di una colluttazione con Mancini, iniziata probabilmente dallo stesso richiedente asilo nigeriano e sua moglie.

Posted (edited)

Il problema che mi sembra uscire con prepotenza (sensazione epidermica) è che il fatto che la morte del povero ragazzo sia secondaria al fatto che l'assassino è di destra, quindi fascista, leghista e razzista. Sicuramente lo sarà, non lo conosco nè mi interessa conoscerlo, ma voglio solo fare una domanda: se la stessa scena si fosse svolta con un albanese ubriaco (cosa, poi, anche più facile che potesse accadere ...)? Spariva il motivo razzista, spariva il fascio/razzi/leghista ... e allora? Poi, nessuno fa presente che i due tizi erano ospitati dalla chiesa (altro noto covo di pedofili, stupratori fisici e mentali e truffatori di tasse ..... ma che, guarda un po', sto giro stanno dalla parte giusta quindi sono ok per sta volta).

Il concetto che vedo emergere è uno (ed è lo stesso che mi faceva girare le balle dalla fine degli anni 60): non c'è solo un razzismo di me**a di destra, c'è un discreto "odore" anche che arriva dall'altra parte, dove - però - c'è da sempre stata una superiorità intellettuale perchè i veri buoni si sa dove stanno ... detto questo, una volta chiarito bene cos'è successo, se il tizio è colpevole, in galera a vita non perchè è razzista e di destra, ma perchè è un assassino (cosa che mi sembra ben più importante).

Edited by Bunk
Posted
7 minuti fa, Bunk dice:

Il problema che mi sembra uscire con prepotenza (sensazione epidermica) è che il fatto che la morte del povero ragazzo sia secondaria al fatto che l'assassino è di destra, quindi fascista, leghista e razzista. Sicuramente lo sarà, non lo conosco nè mi interessa conoscerlo, ma voglio solo fare una domanda: se la stessa scenza si fosse svolta con un albanese ubriaco (cosa, poi, anche più facile che potesse accadere ...)? Spariva il motivo razzista, spariva il fascio/razzi/leghista ... e allora? Poi, nessuno fa presente che i due tizi erano ospitati dalla chiesa (altro noto covo di pedofili, stupratori fisici e mentali e truffatori di tasse ..... ma che, guarda un po', sto giro stanno dalla parte giusta quindi sono ok per sta volta).

Il concetto che vedo emergere è uno (ed è lo stesso che mi faceva girare le balle dalla fine degli anni 60): non c'è solo un razzismo di me**a di destra, c'è un discreto "odore" anche che arriva dall'altra parte, dove - però - c'è da sempre stata una superiorità intellettuale perchè i veri buoni si sa dove stanno ... detto questo, una volta chiarito bene cos'è successo, se il tizio è colpevole, in galera a vita non perchè è razzista e di destra, ma perchè è un assassino (cosa che mi sembra ben più importante).

Perfetto !!!

Posted

Bisogna distinguer el razzismo da quei (tantissimi) che ga le scatole piene de aver imigragi in ogni buso dell'Italia.  Purtroppo la politica ga fato spacar in due el popolo italiano e se devo dir come la penso xe sai pezo quei che disi che semo tuti esseri umani (papa compreso...!) rispetto a quei che fa notar l'enorme differenza che xe fra noi e lori e che i protesta de non poder più andar nei giardini perchè xe pien de spaciatori, gente che fa i sui bisogni fregandose de esse in pubblico ecc. ecc.  La lega vol difender el citadin italian e i vien accusadi de razzismo. Xe inutile elencar tute le incredibili ingiustizie delle quali xe vitime migliaia de italiani per colpa dei imigrai e dei zingani. Epur xe quela parte politica che  difendi i delinquenti pur de meter soto una cativa luce la Lega e alleati solo perchè non i vol che la gente se schieri con lori e apena uno fa notar la realtà, ecco che i li accusa de demagogia. Semo in un paese dove za xe dificile difendere e se el nostro agresor xe nero o de qualche altro color o zona del mondo alora semo anche razzisti. 

Ma xe mai possibile che uno vien nel mio paese, el vien accolto, sfamado, pagado, dade le case prima a lori che a noi, che el sporca le nostre città, i commetti continuamente reati, mentre i "poveri "  (poveri economicamente) italiani i xe dimenticadi, se digo che el devi tornar al suo paese perchè clandestin e pericoloso divento un sporco razzista??? 

Razzismo quel continuo mazar negri disarmadi in America da parte della polizia per el solo fatto che i xe negri!

Posted

Nel 2015 negli USA su 1001 persone uccise dagli agenti 250 sono neri, 502 bianchi, 163 ispanici e poi 85 di altre etnie....ma allora mi chiedo, perché quando ammazzano persone di altre etnie non c’è alcuno scandalo e nulla trapela mentre in base a quello che riportano i media sembra che ammazzino solo i neri?

Posted
1 ora fa, Bunk dice:

Il problema che mi sembra uscire con prepotenza (sensazione epidermica) è che il fatto che la morte del povero ragazzo sia secondaria al fatto che l'assassino è di destra, quindi fascista, leghista e razzista. Sicuramente lo sarà, non lo conosco nè mi interessa conoscerlo, ma voglio solo fare una domanda: se la stessa scena si fosse svolta con un albanese ubriaco (cosa, poi, anche più facile che potesse accadere ...)? Spariva il motivo razzista, spariva il fascio/razzi/leghista ... e allora? Poi, nessuno fa presente che i due tizi erano ospitati dalla chiesa (altro noto covo di pedofili, stupratori fisici e mentali e truffatori di tasse ..... ma che, guarda un po', sto giro stanno dalla parte giusta quindi sono ok per sta volta).

Straquoto al cubo

Posted
25 minuti fa, Guiz dice:

Nel 2015 negli USA su 1001 persone uccise dagli agenti 250 sono neri, 502 bianchi, 163 ispanici e poi 85 di altre etnie....ma allora mi chiedo, perché quando ammazzano persone di altre etnie non c’è alcuno scandalo e nulla trapela mentre in base a quello che riportano i media sembra che ammazzino solo i neri?

forsi perché i neri i li copa gratis?

Posted

feme capir, un idiota (perchè se tratta de un idiota) ammazza un e perchè sto idiota xe italian (e ricordo che de idioti ghe ne xe de tutte le nazionalità) dovessi "vergognarme de esser italian"?

e tutti quei che inveze aiuta (direttamente o indirettamente) i immigrati nelle strutture de accoglienza, magari anche totalmente sottpagai e/o in condizioni umanamente difficili? me devi far sentir "onorato" de esser italian? O lori non val?  Una persona cancella tutti i altri?

Non capirò mai chi afferma "me vergogno de esser italian", mi spero solo che se fazzi giustizia, come per tutte le altre vicende indipendentemente dalla razza, orientamento sessuale, idee politiche et similia.