Vai al contenuto

Triestina - Teramo/ Mercoledì 8 novembre/ Ore 14.30


Messaggi raccomandati

1 ora fa, forest dice:

Omo vespa, detto senza polemica e per il piacere di discutere, ma veramente questi di oggi ti sono parsi mezzi pellegrini?

Perchè onestamente, Renate a parte, sono fra gli avvversari che mi sono piaciuti di più.

E secondo me anche loro considerano quelli di oggi due punti persi, perchè nel finale hanno provato a vincerla e ci sono andati vicinissimi.

C'è stato un solo periodo in 95' di partita, ovvero i 10' dopo il nostro gol, in cui l'inerzia sembrava suggerire una possibile vittoria.

Per il resto, prima eravamo sotto e dopo abbiamo rischiato di brutto (punizione dal limite all'85' e colpo di testa quasi allo scadere).

Pari giusto, alla fine.

Io non comprendo, detto senza polemica, come si possa giudicare il calcio prendendosi tutti i pro, eliminando i contro e a quel punto recriminando su dove non si è.

Facendolo, qualsiasi squadra avrebbe dieci punti in più, ma se nessuna ne ha dieci di meno è un puro esercizio di fantasia.

E non parlo col senno di poi, perchè un secondo dopo il fischio finale a Pordenone ho scritto che era una grande vittoria ma che col Teramo sarebbe stato inevitabilmente tutto diverso.

Semplicemente perchè le partite le vedo, e viste una dozzina un'idea te la fai 

Non possiamo esaltare i nostri pregi, che sono tanti, e pensare che i difetti spariscano solo perchè c'è la volontà di farlo.

Infine, l'accontentarsi ha a che fare col realismo.

Dici che da buon juventino sei abituato alla mentalità vincente, ma la realtà è che la Juve adesso arriva prima perchè è la più forte, e quando valeva il settimo posto non è che arrivava prima, arrivava settima.

E in Europa, infatti, pur con la mentalità vincente non vince una cippa.

Come è normale che sia.

Mi par di capire che parti dal presupposto secondo cui saremmo la squadra più forte del campionato.

Beh, per me non lo siamo, punto.

Il Renate, per dirne una, ha dimostrato sul campo di esserci superiore, e non di poco.

Infatti ci stanno davanti, e mi pare legittimo.

Per me, la classifica rispecchia sostanzialmente il nostro valore, almeno fin qua.

Poi magari miglioreremo, o ci rinforzeremo, ma dò per scontato che non lo faremo solo noi.

Per cui questo dover rimpiangere il non essere primi non lo comprendo, perchè fin qua non abbiamo dimostrato di valere il primo posto.

E nessuno, ma proprio nessuno, in società pensa che questa sia una squadra da primo posto.

Sarebbe molto lungo risponderti in profondita' provero' ad essere schematico per punti:

_ L'avversario di oggi come potenzialita' di squadra mi e' parso nettamente inferiore alla Triestina.Non e' una sqaudra che come noi puo' andare a Vicenza o a Pordenone a fare i risultati che abbiamo fatto noi. Non ha un Mensah ne un Arma ne un Porcari.Ho visto alcune buone individualita' da parte loro e una buona organizzazione di gioco ma poco piu'.La partita e' stata condizionata da quel gol praticamente regalato al terzo del primo tempo permettendo loro di fare densita' dietro ( linea a cinque)e ripartire con alcuni uomini che hanno molto veloci.I nostri  erano palesemente affaticati dalla gara nella piscina di Pordenone, arrivavamo spesso secondi sulla palla e si vedeva perfettamente che Bariti e Porcari ,quest ultimo tassello tattico equilibratore essenziale nel nostro centrocampo, non stavano bene e quindi rendevano non al loro livello. Nonostante tutto cio' abbiamo preso in mano di forza la gara e trovato  il pareggio lo abbiamo voluto cercato e trovato e abbiamo cercato di vincere a ogni costo ( cosa che mi e' piaciuta molto) anche rischiando per stanchezza alla fine e sbilanciamento tattico di prender un altro gol.( segno che la squadra ha fame e ambizione)La cosa peggiore che potevamo fare per facilitare la partita al Teramo oggi era fargli fare un gol nei primi minuti...lo abbiamo fatto. in maniera ingenua e stupida e poteva essere evitato e deve bruciare ed essere di lezione perche' non deve piu' succedere in quel modo.Perche' e' un gol stupido percome e' arrivato  e come si poteva evitare l'ho gia' scritto.Questo negli allievi come nei professionisti.

- Io parlo del Renate come squadra attrezzata per correre per il primo posto gia' da un paio di settimane, miglior difesa di gran lunga e squadra solidissima.Quando li abbiamo incontrati noi eravamo ancora un cantiere, non ci aspettavamo che fossero cosi' forti e quindi ci hanno soprpreso eppure abbiamo perso solo di misura.

-Non e' questione di giudicare il calcio prendendo tutti i pro e trascurando i contro. I pro si prendono per buoni e sui contro si lavora perche' e' li che si deve cercare di capire e poi di migliorare (e sono certo che Sannino sa fare questo e ben altro), senza adagiarsi fatalisticamente come se tali contro fossero inevitabili e incorreggibili. Infatti ho scritto in un post che la Triestina e' quella che ha fatto meglio di tutte le altre in trasferta, ha fatto da primo posto nei secondi tempi.E ha fatto schifo nei primi tempi in casa.( ed e' a mio avviso significativo)Sono cifre prese da uno dei bookmaker piu' importanti e ci puoi giurare che i book maker su ste cose sono precisi. E su questo bisogna crescere, su quei primi tempi al Rocco sul pronti via che e' un momento cruciale di una partita come lo e' per esempio  il rientro dagli spogliatoi  a meta' partita che invece gestiamo bene.Perche' nessuno mi puo' togliere dalla testa che i gol presi dopo tre minuti come oggi  sono evitabili.Sono evitabili perche' sono gol da polli bastava che uno dei tre uomini saltati prima dell' area facesse un fallo.O come il gol del Santarcangelo in cui non si capisce Boccanera cosa fa sul dischetto del rigore.E considera che se non avessimo subito questi gol avevamo ben 21 punti a quest'' ora.

-Da juventino ti parlo della mentalita' juventina storica non solo di adesso ma io non sono un Allegriano .E' la societa' e la piazza, l'ambiente.Allegri secondo me e' difettoso da questo punto di vista .Predica calma, da alibi ai giocatori e non semina quella tensione positiva, infatti la squadra da il 100% ma quando dovrebbe dare il 110% cioe' nelle finali europee si squaglia.Il campionato lo si vince per palese superiorita' nella rosa.Non e' Allegri sicuramente il mio allenatore  juventino ideale. Quando penso alla mentalita' juventina io penso a uno come Nedved.

-Parto dal presupposto che siamo una delle squadre piu forti del campionato, non so se la piu' forte ma non e' importante saperlo adesso ,dobbiamo ambire a dare comunque il 110% e porci gli obiettivi piu' alti possibili senza darsi limiti ,con entusiasmo e fame,per abbassare l'asticella c'e' sempre tempo.

- Io non rimpiango il primo posto io penso che ancora non ci sia precluso il primo posto( ma provare ad inseguirlo implica essere molto esigenti con se stessi e appunto fare tesoro di errori come quello di oggi) e constato che con soli due gol stupidi presi in meno a quest' ora eravamo molto vicini al primo posto.Due soli gol evitabilissimi.Abbiamo il miglior attacco della categoria e una difesa accettabile pur privi del nostro difensore migliore per infortunio.

 

Il tempo dira' Forest...il campionato e' lungo...torno a ricordare come qui si firmava per due punti nelle trasferte di Bassano e Vicenza , e io avevo detto che non firmavo nemmeno per quattro e questo no di certo per tifo sfegatato e cieco ma per mere valutazioni su quello che vedo guardando le partite.

Poi a gennaio si si potra' migliorare di certo e il proseguio dara' indicazioni e la societa' sapra' cosa fare.

 

Io come tifoso credo nella squadra penso che in societa' non si schifi cio'.

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Punti di vista, ci mancherebbe.

Rilevo solo che il Teramo forse non avrà le potenzialità per vincere a Pordenone, chi può dirlo, ma se non perde mai da due mesi a questa parte qualche pregio, e più di uno, deve averlo per forza.

Per me, è vero che hanno difeso a cinque dal principio ma ho visto idee chiarissime su come ripartire, e se è vero che il gol è un mezzo regalo è altrettanto vero che poco dopo Pizzul è stato saltato di netto (oggi è capitato spesso, raramente l'ho visto così in difficoltà) e per fortuna la palla messa correttamente dietro dalla riga di fondo è arrivata a El Hasni, per non parlare del solito 8 che poco dopo ha fallito lo stop in corsa che lo avrebbe messo solo davanti a Boccanera.

Insomma, loro sono stati propositivi e il gol venivano a cercarselo appena potevano, ad esempio lasciando perennemente nel primo tempo due attaccanti alti sui nostri centrali.

E, del resto, se in un campionato tosto come questo non perdi per otto gare di fila, dei valori devi averli per forza.

Sul fatto che la battaglia di Pordenone abbia lasciato scorie evidenti nulla da obiettare, è stato palese.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no se pol legger che el teramo meritava el pari dai

come no se pol dipinger un colpo de testa sora la traversa all'85esimo come un'occasion CLAMOROSISSIMA (e le nostre allora?)

teramo squadra onesta, ma tolti i dieci minuti iniziali de autentico furor cossa i ga fatto (a parte distrugger)?

la classifica rispetta i valori, ok, e allora xe giustissimo che sti mati gabi 4 punti meno de noi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest dice:

Punti di vista, ci mancherebbe.

Rilevo solo che il Teramo forse non avrà le potenzialità per vincere a Pordenone, chi può dirlo, ma se non perde mai da due mesi a questa parte qualche pregio, e più di uno, deve averlo per forza.

Per me, è vero che hanno difeso a cinque dal principio ma ho visto idee chiarissime su come ripartire, e se è vero che il gol è un mezzo regalo è altrettanto vero che poco dopo Pizzul è stato saltato di netto (oggi è capitato spesso, raramente l'ho visto così in difficoltà) e per fortuna la palla messa correttamente dietro dalla riga di fondo è arrivata a El Hasni, per non parlare del solito 8 che poco dopo ha fallito lo stop in corsa che lo avrebbe messo solo davanti a Boccanera.

Insomma, loro sono stati propositivi e il gol venivano a cercarselo appena potevano, ad esempio lasciando perennemente nel primo tempo due attaccanti alti sui nostri centrali.

E, del resto, se in un campionato tosto come questo non perdi per otto gare di fila, dei valori devi averli per forza.

Sul fatto che la battaglia di Pordenone abbia lasciato scorie evidenti nulla da obiettare, è stato palese.

Sono d'accordo con te sul fatto che il Teramo e' una squadra molto ben allenata, il valore aggiunto loro e' questo da quel che ho visto. Pizzul ha faticato a prendere le misure soprattutto sulle sovrapposizioni all' inizio e soprattutto ha sofferto quel maledetto terzino( che ha segnato e ha fatto il diavolo a quattro per un quarto d'ora) abilissimo sullo stretto, Pizzul paga l'inesperienza e si sa che i giovani sono incostanti, sono sicuro che Sannino sapra' dirgli dove ha sbagliato e come fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dir la mia su Mensah...... Xe oramai una moda consolidata quella de schierar gli esterni sulla fascia del piede debole per permetterghe de accentrarse e cercar el famoso goal alla Del Piero...... sarò retrogrado ed antiquato ma mi preferiso el destro a destra e il mancin a sinistra...... guarda caso el goal del pareggio xe vignudo fora da un cross de Mensah quando el iera schierado sul suo lato de competenza.......  I tanti errori nei cross deriva sicuramente dal fatto che el devi usar el piede debole e non ghe piovi...... idem dicasi per quando el parti in progression che el va in difficoltà dovendo portarse avanti la bala usando l'esterno del pie destro inveze che l'interno sinistro......

Detto tutto questo, mi la vedo un po' come Paolo..... Fortissimo giogador per la categoria con qualche però.....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, L'omo vespa dice:

Sono d'accordo con te sul fatto che il Teramo e' una squadra molto ben allenata, il valore aggiunto loro e' questo da quel che ho visto. Pizzul ha faticato a prendere le misure soprattutto sulle sovrapposizioni all' inizio e soprattutto ha sofferto quel maledetto terzino( che ha segnato e ha fatto il diavolo a quattro per un quarto d'ora) abilissimo sullo stretto, Pizzul paga l'inesperienza e si sa che i giovani sono incostanti, sono sicuro che Sannino sapra' dirgli dove ha sbagliato e come fare meglio.

Concordo in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, L'omo vespa dice:

Curiosita' visto che xe sto casin dele partide giogade...questa la classifica con la media punti a partida ad oggi

 

1 Padova 2.09
2 Renate 2
3 Albinoleffe 1,63
4 Pordenone 1,61
5 Triestina 1,5
6 Bassano 1,5

 

Vinzendo con Santarcangelo e oggi gavessimo avu la media de 1,83 vinzendo solo oggi 1,66..

Te se dimentichi

Sanbenedettese 1.54

E comunque non solo la Triestina penso possi recriminar punti persi qua e là...

Xe un discorso del piffero

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla discussione in corso, invece, concordo con Forest sul fatto che la squadra, ora come ora e per quel che ha fatto vedere complessivamente, non è certo da primo posto

Ma credo sia innegabile ritenere che con un pizzico di determinazione, di malizia, di mentalita' in piu' adesso saremmo li' con Padova e Renate, a meno che non si considerino Teramo e Santarcangelo ( e anche il Sudtirol ) all'altezza di Pordenone e Vicenza

Modificato da andyball
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy, non è che aver vinto a Pordenone ci rende automaticamente superiori a loro così come il Chievo non vale il Napoli pur avendoci pareggiato con merito.

Ogni partita fa storia a sè, con tutte le variabili del caso.

E per noi la variabile casa-trasferta è ad esempio piuttosto determinante, numeri alla mano.

È un campionato ultra equilibrato, e attendendo di vedere il Padova fin qua solo il Renate mi è parso nettamente superiore a noi.

Ma non è che quelle che mi sono sembrate nettamente inferiori siano invece tantissime...

Siamo al momento una buona squadra, con pregi e limiti piuttosto evidenti.

Poi più in là vedremo, la sfera di cristallo non ce l'ha nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, andyball dice:

E invece no

Le stagioni migliori sono state a Messina e a Lucca, ma l'abbiamo preso dal Catania, dove nonostante numeri non esaltanti ( 2 gol in 14 presenze) ha lasciato un gran ricordo, come puoi leggere nei forum dei tifosi rossoazzurri

Anche Catania avrà i suoi Erremme Ndocojo e Omovespa (faccio 3 nomi a caso...) fissati con qualche giocatore... Se qualche anno fa qualcuno avesse letto i miei commenti avrebbe potuto pensare altrettanto di D'Ambrosio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Riodario dice:

Te se dimentichi

Sanbenedettese 1.54

E comunque non solo la Triestina penso possi recriminar punti persi qua e là...

Xe un discorso del piffero

sula Samb te ga ragion ...sul discorso del piffero xe una tua opinion dettada dal fatalismo,mi sto discorso lo fazo perché quele due partire ne ga visto a mio aviso regalar punti su iingenuità che va corrette.Samtarcangelo e sto Teramo in casa xe squadre che xe ampiamente alla nostra portata batter .Sicuro no te digo la stessa roba dei punti lassadi al Renate o del paregio de Bassano.Peró xe ben strano sul forum dei tifosi de l unione sembra quasi che se fazi a gara a chi che la sminuissi de più....va a capir.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, andyball dice:

Sulla discussione in corso, invece, concordo con Forest sul fatto che la squadra, ora come ora e per quel che ha fatto vedere complessivamente, non è certo da primo posto

Ma credo sia innegabile ritenere che con un pizzico di determinazione, di malizia, di mentalita' in piu' adesso saremmo li' con Padova e Renate, a meno che non si considerino Teramo e Santarcangelo ( e anche il Sudtirol ) all'altezza di Pordenone e Vicenza

i numeri disi in maniera lampante e eclatante che podemo far meio i primi tempi in casa i oci disi che gavemo ciapa' un per de gol de polastri.tuto lá...robe corregibili

Modificato da L'omo vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe molto lungo risponderti in profondita' provero' ad essere schematico per punti:
_ L'avversario di oggi come potenzialita' di squadra mi e' parso nettamente inferiore alla Triestina.Non e' una sqaudra che come noi puo' andare a Vicenza o a Pordenone a fare i risultati che abbiamo fatto noi. Non ha un Mensah ne un Arma ne un Porcari.Ho visto alcune buone individualita' da parte loro e una buona organizzazione di gioco ma poco piu'.La partita e' stata condizionata da quel gol praticamente regalato al terzo del primo tempo permettendo loro di fare densita' dietro ( linea a cinque)e ripartire con alcuni uomini che hanno molto veloci.I nostri  erano palesemente affaticati dalla gara nella piscina di Pordenone, arrivavamo spesso secondi sulla palla e si vedeva perfettamente che Bariti e Porcari ,quest ultimo tassello tattico equilibratore essenziale nel nostro centrocampo, non stavano bene e quindi rendevano non al loro livello. Nonostante tutto cio' abbiamo preso in mano di forza la gara e trovato  il pareggio lo abbiamo voluto cercato e trovato e abbiamo cercato di vincere a ogni costo ( cosa che mi e' piaciuta molto) anche rischiando per stanchezza alla fine e sbilanciamento tattico di prender un altro gol.( segno che la squadra ha fame e ambizione)La cosa peggiore che potevamo fare per facilitare la partita al Teramo oggi era fargli fare un gol nei primi minuti...lo abbiamo fatto. in maniera ingenua e stupida e poteva essere evitato e deve bruciare ed essere di lezione perche' non deve piu' succedere in quel modo.Perche' e' un gol stupido percome e' arrivato  e come si poteva evitare l'ho gia' scritto.Questo negli allievi come nei professionisti.
- Io parlo del Renate come squadra attrezzata per correre per il primo posto gia' da un paio di settimane, miglior difesa di gran lunga e squadra solidissima.Quando li abbiamo incontrati noi eravamo ancora un cantiere, non ci aspettavamo che fossero cosi' forti e quindi ci hanno soprpreso eppure abbiamo perso solo di misura.
-Non e' questione di giudicare il calcio prendendo tutti i pro e trascurando i contro. I pro si prendono per buoni e sui contro si lavora perche' e' li che si deve cercare di capire e poi di migliorare (e sono certo che Sannino sa fare questo e ben altro), senza adagiarsi fatalisticamente come se tali contro fossero inevitabili e incorreggibili. Infatti ho scritto in un post che la Triestina e' quella che ha fatto meglio di tutte le altre in trasferta, ha fatto da primo posto nei secondi tempi.E ha fatto schifo nei primi tempi in casa.( ed e' a mio avviso significativo)Sono cifre prese da uno dei bookmaker piu' importanti e ci puoi giurare che i book maker su ste cose sono precisi. E su questo bisogna crescere, su quei primi tempi al Rocco sul pronti via che e' un momento cruciale di una partita come lo e' per esempio  il rientro dagli spogliatoi  a meta' partita che invece gestiamo bene.Perche' nessuno mi puo' togliere dalla testa che i gol presi dopo tre minuti come oggi  sono evitabili.Sono evitabili perche' sono gol da polli bastava che uno dei tre uomini saltati prima dell' area facesse un fallo.O come il gol del Santarcangelo in cui non si capisce Boccanera cosa fa sul dischetto del rigore.E considera che se non avessimo subito questi gol avevamo ben 21 punti a quest'' ora.
-Da juventino ti parlo della mentalita' juventina storica non solo di adesso ma io non sono un Allegriano .E' la societa' e la piazza, l'ambiente.Allegri secondo me e' difettoso da questo punto di vista .Predica calma, da alibi ai giocatori e non semina quella tensione positiva, infatti la squadra da il 100% ma quando dovrebbe dare il 110% cioe' nelle finali europee si squaglia.Il campionato lo si vince per palese superiorita' nella rosa.Non e' Allegri sicuramente il mio allenatore  juventino ideale. Quando penso alla mentalita' juventina io penso a uno come Nedved.
-Parto dal presupposto che siamo una delle squadre piu forti del campionato, non so se la piu' forte ma non e' importante saperlo adesso ,dobbiamo ambire a dare comunque il 110% e porci gli obiettivi piu' alti possibili senza darsi limiti ,con entusiasmo e fame,per abbassare l'asticella c'e' sempre tempo.
- Io non rimpiango il primo posto io penso che ancora non ci sia precluso il primo posto( ma provare ad inseguirlo implica essere molto esigenti con se stessi e appunto fare tesoro di errori come quello di oggi) e constato che con soli due gol stupidi presi in meno a quest' ora eravamo molto vicini al primo posto.Due soli gol evitabilissimi.Abbiamo il miglior attacco della categoria e una difesa accettabile pur privi del nostro difensore migliore per infortunio.
 
Il tempo dira' Forest...il campionato e' lungo...torno a ricordare come qui si firmava per due punti nelle trasferte di Bassano e Vicenza , e io avevo detto che non firmavo nemmeno per quattro e questo no di certo per tifo sfegatato e cieco ma per mere valutazioni su quello che vedo guardando le partite.
Poi a gennaio si si potra' migliorare di certo e il proseguio dara' indicazioni e la societa' sapra' cosa fare.
 
Io come tifoso credo nella squadra penso che in societa' non si schifi cio'.


E' la societa' e la piazza, l'ambiente.Allegri secondo me e' difettoso da questo punto di vista .Predica calma, da alibi ai giocatori e non semina quella tensione positiva, infatti la squadra da il 100% ma quando dovrebbe dare il 110% cioe' nelle finali europee si squaglia


Mah non sono d'accordo. Capirei se le avesse perse con il Milan, ma stiamo parlando della Juve che ha uno score di 2v-7p. Lippi era più fumantino e sapeva caricare l'ambiente, ma di finali di champions ne ha perse non 1 non 2 ma 3...

Per tornare in topic non penso che debbano essere i tifosi a creare una mentalità vincente. Che poi cosa vorrebbe dire? Se la squadra perde o pareggia in casa la devo fischiare e contestare perché l'unico risultato deve essere "vincere e vinceremo"?
Eventualmente deve essere la società ad avere una mentalità vincente ed ambiziosa e mi sembra che questa società sia ambiziosa. La mentalità vincente invece si costruisce giorno dopo giorno e anno dopo anno con il lavoro, con le vittorie e con la scelta di giocatori giusti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno la solita gara casalinga, ormai è una costante. Al Rocco siamo una squadra da pareggio e penso che questo punticino dobbiamo tenerselo stretto, dopo tutto abbiamo rischiato di prendere la seconda rete. A mio parere in casa siamo sempre prevedibili perché partiamo dalla nostra porta lenti e macchinosi, anche le rimesse dei nostri portieri sono da moviola. Non ho capito perché non si prova a cercare immediatamente gli uomini in attacco invece di aspettare che gli avversari si piazzino tutti nella loro metà campo e in difesa, a questo punto la nostra percentuale di tiri in porta è tremendamente bassa e se non si tira è impossibile segnare. Comunque riguardo alla classifica siamo messi bene, per migliorare speriamo di mantenere l'ottimo percorso in trasferta e di trovare presto i 3 punti al Rocco....poi alè alè Unione !!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaisercaio dice:

Provo a dir la mia su Mensah...... Xe oramai una moda consolidata quella de schierar gli esterni sulla fascia del piede debole per permetterghe de accentrarse e cercar el famoso goal alla Del Piero...... sarò retrogrado ed antiquato ma mi preferiso el destro a destra e il mancin a sinistra...... guarda caso el goal del pareggio xe vignudo fora da un cross de Mensah quando el iera schierado sul suo lato de competenza.......  I tanti errori nei cross deriva sicuramente dal fatto che el devi usar el piede debole e non ghe piovi...... idem dicasi per quando el parti in progression che el va in difficoltà dovendo portarse avanti la bala usando l'esterno del pie destro inveze che l'interno sinistro......

Detto tutto questo, mi la vedo un po' come Paolo..... Fortissimo giogador per la categoria con qualche però.....

 

 

Sulla possibilità de schierar un destro a destra e uh mancin a sinistra, soprattutto con un arma in mezzo, concordo. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Genzo dice:

 

 

 


Mah non sono d'accordo. Capirei se le avesse perse con il Milan, ma stiamo parlando della Juve che ha uno score di 2v-7p. Lippi era più fumantino e sapeva caricare l'ambiente, ma di finali di champions ne ha perse non 1 non 2 ma 3...

Per tornare in topic non penso che debbano essere i tifosi a creare una mentalità vincente. Che poi cosa vorrebbe dire? Se la squadra perde o pareggia in casa la devo fischiare e contestare perché l'unico risultato deve essere "vincere e vinceremo"?
Eventualmente deve essere la società ad avere una mentalità vincente ed ambiziosa e mi sembra che questa società sia ambiziosa. La mentalità vincente invece si costruisce giorno dopo giorno e anno dopo anno con il lavoro, con le vittorie e con la scelta di giocatori giusti

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

 

 

 

la juve de Lippi secondo mi ga perso le finali per altri motivi.Ma la ga anche vinta una.La mentalità vincente é giusto che in primis sia della societá e della squadra e io al mister e alla squadra da questo punto di vista non rimprovero proprio niente,vedo fame e entusiasmo.La societá immagino cerchi di  essere lucida e razionale e quindi coi piedi per terra.Peró anche l ambiente ,la piazza ha un suo valore come componente di questo sono certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, L'omo vespa dice:

Peró xe ben strano sul forum dei tifosi de l unione sembra quasi che se fazi a gara a chi che la sminuissi de più....va a capir.

Nessuno la sminuisce.

Solo non abbiamo gli occhi foderati di prosciutto, come a volte in certi forum capita.

Prendiamo semplicemente atto del fatto che si è messa su una buona squadra, rispettando i programmi.

Squadra che fin qua ha un rendimento esterno fantastico e uno casalingo piuttosto deficitario, e si tratta semplicemente di prenderne atto perchè dire "se in casa avessimo fatto qualche punto in più saremmo primi" vale tanto quanto "se in trasferta non avessimo avuto quel rendimento saremmo in zona play out".

Poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia...dopo la vittoria con il Pordenone, avevo pronosticato un possibile passo falso con il Teramo, così in effetti è stato. Vista una squadra stanca ieri, con i soliti problemi in casa. Manovra un po' lenta ed insicura, la mia impressione è quella che si parta un po' troppo contratti, quando invece bisognerebbe attaccare con più uomini. E questo atteggiamento remissivo dà coraggio alle squadre avversarie, che giustamente contrattaccano e spesso trovano il gol (non abbiamo una difesa insuperabile). Dopo il nostro pareggio ci siamo mossi meglio per un po' di minuti, con fraseggi sicuri e di prima. In generale ho visto spesso il solo Arma in area, giocando in casa credo dovremmo portare qualche giocatore in più in aerea o al limite.

Singoli? Pizzul secondo me in giornata "no", merito anche dell'esterno del Teramo veramente bravo. Mensah il solito furetto che dà il 100% in campo e lotta su ogni pallone...giocatore che non si può non amare. Personalmente sarei partito con Porcari+Acquadro, visto che entrambi i nostri centrali (Porcari e Meduri) erano diffidati...per fortuna nessuno dei due è stato ammonito. Noto pure io che gli innesti nel secondo tempo hanno forse peggiorato la situazione, tanto da rischiare la sconfitta negli ultimi minuti. Castiglia impreciso, forse deve solo ritrovare il ritmo partita (non mi sento ancora di definirlo scarso)......Zoom effettivamente "potente", ma con troppa voglia di strafare (a gennaio lo darei in prestito). 

Teramo nettamente inferiore? Non credo proprio. Già il fatto che sia reduce da 7 risultati utili consecutivi è una buona indicazione, poi secondo me ha fatto vedere buone cose ed anche qualche ottima individualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, gimmi dice:

Porcari e talmente il piu forte in rosa da riuscire ad interpretare benissimo un ruolo non suo. Il 4 2 3 1 che volevo è alfine giunto ed ho apprezzato molto, anche se ovviamente anche bracaletti non nasce trequartista e si vede.

Immagino che se parlo dei 5 obbrobri calcistici che Mensah è riuscito a proporre a partire dal decimo secondo di gioco quando si è mangiato un contropiede per un mancato aggancio un po' comico, vengo fustigato pubblicamente. Ss non li facesse sarebbe da Champions e bla bla bla. Non ok, allora non ne parlo. Però per me resta forte e merita il posto in questa squadra, sia ben chiaro. Solo non è il campione che a certi sembra quando si allunga la pala e salta in velocita il difensore..

Bah, guarda...se tu esprimessi un giudizio negativo su Mensah in un contesto di valutazione generale dei singoli, ci starebbe...ma il fatto che EVIDENZI sempre quello che Mensah ha (secondo te) sbagliato non può non renderti bersaglio di critiche....qua nessuno ha parlato di fuoriclasse, di giocatore che le squadre di A si contendono....ma si parla sempre in relazione alla categoria in cui sta, cioè la terza serie italiana. Io sostengo che chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai....alcuni errori tecnici secondo me sono dovuti alla sua grande rapidità, a volte verrebbe da dire che è più veloce lui del pallone. Però se tu arrivi a criticarlo anche quando fa l'assist del gol e dopo il gol di Pordenone, oltre agli elogi di Sannino di ieri a fine partita, vien da pensare che sei in cattiva fede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×