Guiz Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 Partita tosta contro la terza della classe e mia favorita per la promozione precampionato. Quote
Guiz Posted December 4, 2017 Author Report Posted December 4, 2017 4 ore fa, andreis dice: speriamo che Arma torni al goal Ha avuto una palla giocabile è l'ha buttata sulla traversa - obiettivamente doveva segnare - ne avesse qualcuna di più sarebbe più semplice... Quote
andreis Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 2 ore fa, Guiz dice: Ha avuto una palla giocabile è l'ha buttata sulla traversa - obiettivamente doveva segnare - ne avesse qualcuna di più sarebbe più semplice... si lo so, ho pensato la stessa cosa.......... capitalizziamo poco Quote
marcoc Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 1 ora fa, andreis dice: si lo so, ho pensato la stessa cosa.......... capitalizziamo poco Capitalizziamo poco, scusa a parte l'occasione di Arma non ne ricordo un altra clamorosa perciò o capitalizzavamo segnando al100% oppure allo 0% sbagliandola Quote
Spunk199 Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 Si sa se i due centrali riprendono ad allenarsi in gruppo questa settimana? Grazie. Quote
forest Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 31 minuti fa, Rigel dice: Si sa se i due centrali riprendono ad allenarsi in gruppo questa settimana? Grazie. Aquaro sì, disponibile in teoria per sabato salvo complicazioni. Morì riprende semplicemente ad allenarsi con la squadra, ma suppongo che almeno inizialmente parte del lavoro sarà differenziato. Quote
andyball Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 Meno male che rientra almeno Aquaro, questi hanno una bella coppia di punte Quote
Guiz Posted December 4, 2017 Author Report Posted December 4, 2017 2 minuti fa, andyball dice: Meno male che rientra almeno Aquaro, questi hanno una bella coppia di punte Se sta bene... non so se una settimana di allenamento è sufficiente.... Quote
Calcio74 Posted December 4, 2017 Report Posted December 4, 2017 8 ore fa, andreis dice: si lo so, ho pensato la stessa cosa.......... capitalizziamo poco Leggere che capitalizziamo poco avendo il miglior attacco del campionato....onestamente mi sembra blasfemia. Il problema rimane la difesa, poi probabilmente con il 433 la squadra gioca meglio.... 1 Quote
andreis Posted December 5, 2017 Report Posted December 5, 2017 (edited) 15 ore fa, marcoc dice: Capitalizziamo poco, scusa a parte l'occasione di Arma non ne ricordo un altra clamorosa perciò o capitalizzavamo segnando al100% oppure allo 0% sbagliandola lo ha detto Sannino ......... Io mi limito a sottolineare una affermazione del Mister che condivido. Per esempio col Pafdova abbiamo fatto noi la partita ma loro con due tiri hanno vinto. Questo fa la differenza tra una squadra di vertice e una no. Quella di vertice si difende bene e segna anche se magari crea poco. Ragionamento piuttosto banale come logica non capisco come possa essere giudicato "blasfemo" addirittura :-)))))))))...sto forum ogni tanto sembra medioevale :-)))) Edited December 5, 2017 by andreis Quote
gimmi Posted December 5, 2017 Report Posted December 5, 2017 Di solito con il termine capitalizzare nel calcio ci si riferisce al numero di occasioni avute e alla percentuale di queste messe dentro. E da questo punto di vista la riposta di 74 con riferimento a Fano. Un'occasione, zero gol. Se si intende invece proporre un possesso palla e un volume di gioco prepondernte senza creare troppe occasioni, ci può anche stare, sempre tenendo presente però che i gol fatti non sono quello che per ora manca a questa squadra. Quote
Guiz Posted December 5, 2017 Author Report Posted December 5, 2017 Segnemo però a grappoli, tanti in alcune partite, pochi in altre, in cui creiamo quasi nulla... Quote
andreis Posted December 5, 2017 Report Posted December 5, 2017 (edited) 19 minuti fa, gimmi dice: Di solito con il termine capitalizzare nel calcio ci si riferisce al numero di occasioni avute e alla percentuale di queste messe dentro. E da questo punto di vista la riposta di 74 con riferimento a Fano. Un'occasione, zero gol. Se si intende invece proporre un possesso palla e un volume di gioco prepondernte senza creare troppe occasioni, ci può anche stare, sempre tenendo presente però che i gol fatti non sono quello che per ora manca a questa squadra. da Treccani: capitali??are v. tr. [dal fr. capitaliser, der. di capital «capitale3»]. – 1. Trasformare il risparmio in capitale: c. il risparmio. 2. Aggiungere a un capitale gli interessi già maturati: c. gli interessi. 3. Risalire alla determinazione del capitale dall’ammontare del reddito: c. il reddito, c. un’imposta (v. capitalizzazione, al n. 3 a e b). la mia interpretazione è : "trasformare il gioco prodotto, in goal" comunque vabbè mi sembra che state criticando Sannino non Andreis :-) Sannino ha anche dichiarato una cosa del genere (più o meno): "noi abbiamo bisogno di creare il triplo per segnare rispetto agli altri" ...parola più parola meno ...non criticate se ho sbagliato la virgola ...... Come si fa a non condividere le dichiarazioni del Mister ? ps Gimmi sulla tua interpretazione ....dal mio punto di vista questa squadra ha bisogno di segnare più degli avversari visto che la fase difensiva è debole Edited December 5, 2017 by andreis Quote
Guiz Posted December 5, 2017 Author Report Posted December 5, 2017 Quindi per segnare più degli altri, mettiamoci in un bel 4-4-2 difensivo... Chi ghe la cazza a Sannino... Quote
andreis Posted December 5, 2017 Report Posted December 5, 2017 35 minuti fa, Guiz dice: Quindi per segnare più degli altri, mettiamoci in un bel 4-4-2 difensivo... Chi ghe la cazza a Sannino... secondo me il girone di ritorno cambia modulo ..... almeno utilizzi sto anno di transizione per sperimentare ..... Quote
Guiz Posted December 5, 2017 Author Report Posted December 5, 2017 DESIGNAZIONE ARBITRALE La gara della riscossa tra Triestina vs FeralpiSalò, valida per la diciottesima giornata di andata della Serie C, in programma sabato 9 dicembre, alle ore 14.30, allo stadio "Nereo Rocco", sarà diretta dal Sig. Andrea Zingarelli, della sezione AIA di Siena. Il fischietto toscano, 31 anni, è alla sua terza stagione tra i professionisti e ha diretto 32 partite in categoria, estraendo 136 cartellini gialli e 14 rossi di cui 7 diretti. Ha indicato il dischetto del rigore in 12 occasioni. Nessun precedente con i nostri colori, uno, positivo, con i gardesani, vittoriosi a Bassano 2 anni fa. Sarà coadiuvato dai Sig.ri Alessandro Colinucci di Cesena e Martina Bovini di Ragusa. Quote
Guiz Posted December 5, 2017 Author Report Posted December 5, 2017 La Feralpi sta giocando contro il Renate in Coppa Italia, ma non ha schierato nemmeno un titolare Quote
morodesede Posted December 5, 2017 Report Posted December 5, 2017 nianche noi gavemo schierado titolari in questo infrasettimanale!... Quote
Guiz Posted December 5, 2017 Author Report Posted December 5, 2017 Ga perso ai rigori, cmq nemmeno un titolare in campo e molto pochi in panchina, mai entrati Quote
forest Posted December 5, 2017 Report Posted December 5, 2017 13 ore fa, Guiz dice: Quindi per segnare più degli altri, mettiamoci in un bel 4-4-2 difensivo... Chi ghe la cazza a Sannino... Premesso che sono per il 4-3-3, definire difensivo un 4-4-2 con esterni Bariti e Bracaletti più Arma e Mensah come punte è un po' ingeneroso... Quote
Guiz Posted December 6, 2017 Author Report Posted December 6, 2017 9 ore fa, forest dice: Premesso che sono per il 4-3-3, definire difensivo un 4-4-2 con esterni Bariti e Bracaletti più Arma e Mensah come punte è un po' ingeneroso... I nomi non vogliono dire nulla, è come li disponi in campo che conta... Quote
forest Posted December 6, 2017 Report Posted December 6, 2017 2 ore fa, Guiz dice: I nomi non vogliono dire nulla, è come li disponi in campo che conta... Questo è evidente, ma le caratteristiche dei giocatori quelle sono. E Bracaletti e Bariti non sono certo noti per le spiccate caratteristiche difensive. A me nell'ultima in casa il 4-4-2 era piaciuto, e a maggior ragione con una Feralpi che non credo si chiuderà dietro può avere un senso. Detto questo, sai che preferirei si provasse 'sto 4-3-3 per vedere che succede, senza però avere certezze sul fatto che la situazione cambierebbe in meglio. Davanti sicuro, non ho troppi dubbi, a centrocampo sarei curioso di vedere, anche perchè di fatto col 4-3-3 perdi le fasce, e nell'ultima in casa col Gubbio Bariti e Bracaletti sono stati importanti. Ma probabilmente Porcari in un centrocampo a trerenderebbe di più. In sostanza, pur senza avere certezze, condivido che se non proviamo adesso, senza patemi di classifica, quando lo faremo? Quote
Calcio74 Posted December 6, 2017 Report Posted December 6, 2017 Il 5/12/2017 at 09:05, andreis dice: lo ha detto Sannino ......... Io mi limito a sottolineare una affermazione del Mister che condivido. Per esempio col Pafdova abbiamo fatto noi la partita ma loro con due tiri hanno vinto. Questo fa la differenza tra una squadra di vertice e una no. Quella di vertice si difende bene e segna anche se magari crea poco. Ragionamento piuttosto banale come logica non capisco come possa essere giudicato "blasfemo" addirittura :-)))))))))...sto forum ogni tanto sembra medioevale :-)))) Io sarò anche medioevale (chiaro che la mia "blasfemia" era una forzatura), ma tu che fai ricorso addirittura alla Treccani.... Secondo me è più utile avere una visione d'insieme....altrimenti nella partita che si pareggia 0-0 il problema diventa l'attacco....mentre in quella che si pareggia 2-2 diventa la difesa...è normale che nell'arco della stagione ci siano partite che "sfuggono" da pregi e difetti della squadra. Ribadisco che mi concentrerei più sulla difesa che sul fatto che a volte siamo poco concreti (può succedere, anche alle prime della classe). Quote
Guiz Posted December 6, 2017 Author Report Posted December 6, 2017 PREPARANDO LA FERALPI In casa alabardata si vira la boa di metà settimana, in preparazione al difficile match casalingo di sabato alle 14.30, quando al "Rocco" sarà ospite la quotata e lanciata FeralpiSalò. Il gruppo di Sannino, dopo la seduta pomeridiana di lunedì e il doppio allenamento di ieri, ha svolto oggi sul sintetico di Prosecco una sgambata contro gli Allievi Nazionali di mister Stefano Lotti. Il test in famiglia ha permesso al tecnico alabardato di ruotare tutti gli effettivi a disposizione, schierando nella prima frazione tra le altre cose anche Abel Gigli, difensore centrale in prova e in gruppo dall'inizio di questa settimana. Hanno lavorato a bordo campo con esercizi di corsa e rapidità sia Aquaro che Mori, mentre Grillo è stato precauzionalmente non impiegato nella partitella, proseguendo un programma personalizzato a bordo campo. Ai box infine Manuel Hidalgo, vittima ieri di una dolorosa distorsione alla caviglia e al momento non disponibile. Il test in famiglia con gli Allievi ha visto la prima squadra andare a segno dodici volte. Nella prima frazione due volte con Pozzebon, prima rete su penalty e seconda con un pregevole destro a giro dal limite. Nella ripresa alabardati a segno con un tap-in sottomisura di Mensah, un diagonale rasoterra dal limite di Bracaletti, due volte consecutive con Arma, prima servito proprio da Bracaletti poi con un bel mancino a giro dal limite. A bersaglio poi ancora Bracaletti con un pallonetto a superare Boccanera dopo un inserimento in profondità partendo dalla trequarti, nuovamente Arma con un piatto destro ravvicinato su cross basso dalla corsia destra di Libutti, Mirco Petrella su suggerimento di Arma, Mensah di testa a raccogliere un destro piazzato dal limite di Porcari finito sulla traversa e di nuovo Arma, in rete col piatto destro su servizio di Petrella. A chiudere definitivamente il tabellino la terza marcatura personale di Mensah, grazie a un potente destro appena dentro l'area su assist di Bracaletti dalla destra. La preparazione per il match di campionato proseguirà domani con una seduta pomeridiana sempre a Prosecco, allenamento che precederà la rifinitura prevista per venerdì mattina al "Rocco". Quote
Recommended Posts