Vai al contenuto

Mercato Alma Pallacanestro Trieste 2018/19


Messaggi raccomandati

28 minuti fa, Skenea ha scritto:

Dalle parole di Mauro, mi sono rimaste in presso particolarmente 2 "tranquilla salvezza". Personalmente speravo qualcosa di più, mi auguro che siano parole dettate anche dalla prudenza.

tranquilla salvezza ? magari !

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scrooge ha scritto:

giusto per fare il giochino da fantabasket di flaming

PLAY Fernandez (130k ??) - Craft (300K?)

GUARDIE Cavaliero (120k ??) - Tonut (200k+100k di buyout?)

ALA PICCOLA Green (200k ??) - Peric (200k?)

ALA GRANDE DaRos (130k ??) Bowers (140k?) Pascolo (300k?)

CENTRO Cusin (200k?)

 

Arriviamo ai famosi 2 milioni

Bella squadra ma non granché sotto canestro, rischi di soffrire davvero tanto (hai 4 "4" in squadra, Peric ormai non fa più il 3). Comunque dubito che Stefano tornerebbe a Trieste per una serie di ragioni, prima delle quali che è un passo indietro per la sua carriera a nemmeno 25 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, GMarco ha scritto:

@Ellaido per una volta che ha ragione su un punto (Fernandez italiano) parte con il suo onanismo di maleducati e arroganti insulti, peraltro senza ricordare il mare di cazzate sparate in passato (Mussini ...). Compare d'improvviso, sputacchia offendendo e poi scompare come è arrivato.

Davvero un personaggio grottesco.

Ringrazio! Onestamente non mi pento di una parola di quello che ho detto su Mussini.
E' una guardia nana, la squadra giocava molto meglio con Fernandez in campo. Poi pensate quello che volete. Serviva un giocatore per sopperire alla sua assenza per una parte di stagione, quindi giusto che sia stato preso uno ma rimane per quanto mi riguarda inferiore a Fernandez, non so cosa avrei detto di tanto sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha senso parlare di altro al di fuori della salvezza. L'approccio in questo caso di Mauro è corretto, perché francamente facciamo un bel salto nel vuoto dalla A2 alla A, in una categoria dove manchiamo da tantissimi anni che si è notevolmente trasformata rispetto al 2004. 

Partire a fari spenti, costruendo ad hoc una squadra equilibrata (= andare a pesca non solo di giocatori di belle speranze, ma anche di un paio che si sono già fatti le ossa nella massima serie o in giro per l' Europa già da qualche anno) finisce con l'essere l'obiettivo più sensato. Ai mega traguardi del futuro c'è tempo...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l'esempio di Forray è quanto mai calzante 

Credo che nessuno avendolo visto giocare contro di noi in b avrebbe mai pensato di vederlo giostrare sul campo da protagonista in due finali scudetto.. 

Quindi le nostre valutazioni andrebbero sdrammatizzate

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, MalaMente ha scritto:

La differenza tra tranquilla salvezza e playoff xe de 2/4/6 punti. Mi me accontentassi de una salvezza a due/tre giornate dalla fine. 

Giusto, però con una "tranquilla salvezza" si rischia anche facilmente di scivolare in zone più rischiose.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, SandroWeb ha scritto:

Non ha senso parlare di altro al di fuori della salvez?za. L'approccio in questo caso di Mauro è corretto, perché francamente facciamo un bel salto nel vuoto dalla A2 alla A, in una categoria dove manchiamo da tantissimi anni che si è notevolmente trasformata rispetto al 20?04. 

Partire a fari spenti?, co?struendo ad hoc una sq?uadra equilibra?ta (= andar?e? a pesca n?on solo di giocat?ori di belle spera?nze, ma a??nche di un paio che si sono già fatti le oss?a ne?lla massima ser?ie o in ?giro pe?r ?l' Europa già da qualch?e a?nn?o) finisce con l'essere l'obiettivo più sensato. Ai mega traguardi del futuro c'è tempo...

Assolutamente d'accordo!! Questo non significa che poi nel corso della stagione le cose non possono andare bene e puoi puntare ai playoff, però lavori, giustamente, per consolidare e per farlo devi puntare ad una salvezza tranquilla!

Modificato da Flaming
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Flaming ha scritto:

Di Più? E' il primo anno di A1, sarebbe da incoscienti dire di più o pretendere di più. Trento per dire inizio il suo percorso in A1 con una tranquilla salvezza e con un budget di 3mln...noi iniziamo il nostro percorso con un budget di 3,5-3,6.....e ricordo che Trento è da due anni che va in finale scudetto e gioca in coppa!

Dico di più, semplicemente per non rischiare di finire in zone basse più rischiose.... Da tifoso mi piacerebbe molto arrivare a metà classifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, MalaMente ha scritto:

Bella squadra ma non granché sotto canestro, rischi di soffrire davvero tanto (hai 4 "4" in squadra, Peric ormai non fa più il 3). Comunque dubito che Stefano tornerebbe a Trieste per una serie di ragioni, prima delle quali che è un passo indietro per la sua carriera a nemmeno 25 anni. 

Mah, dipende! La Trieste futura non corrisponderebbe ad un passo indietro alla sua carriera secondo me. Potrebbe vedersi far parte di un progetto con lui al centro, ma per farlo dovrebbe tornare quando si inizia a costruire il progetto....chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che una neopromossa parta per salvarsi, dai...

a meno che non ti chiami Virtus Bologna e da subito hai un budget da top 6/7

mi consola che tutte le neopromosse degli ultimi anni non abbiano avuto il minimo problema a salvarsi.... Trento e Brescia l'anno successivo erano addirittura competitive per il titolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, pinot ha scritto:

non so da dove siano saltati fuori quei budget, che francamente mi lasciano perplesso

è notorio che Capo d'Orlando aveva il budget più basso, intorno ai 2.5 mln

e nel campionato 2016-7 con quel budget ha compiuto un'impresa sensazionale raggiungendo i PO anche grazie all'ingaggio di Boatright

ma, da quel che si legge in giro, tutte le altre viaggiavano dai 3 mln in su, forse solo Pesaro 3 le altre di più

Su basketcaffè riportano i bilanci ufficiali 

Sono dell'anno precedente ma danno un'idea dei costi sostenuti  (talvolta superiori ai ricavi)

Avellino 7.3

Venezia 6.7

Reggio 6.4 (in pesante rosso)

Trento 4.5

Sassari 5.9

Cantù 5.2

Varese 4.2

Brindisi 3.1

Pistoia 2.8

Brescia 2.9

Capo 1.9

Cremina 2.3

Noi con 3.6 avremmo le armi per ambire ad una salvezza relativamente tranquilla 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Flaming ha scritto:

Assolutamente d'accordo!! Questo non significa che poi nel corso della stagione le cose possono andare bene e puoi puntare ai playoff, però lavori, giustamente per consolidare e per farlo devi puntare ad una salvezza tranquilla!

Esattamente. E ci sono tanti casi recenti che testimoniano come squadre arrivate dalla A2 hanno poi saputo fare bene anche al piano di sopra (penso a Brescia in primis).

Non c'è fretta ora. C'è tutto il tempo per costruire per bene il futuro. Aver superato lo scoglio della promozione ci permette di lavorare bene in proiezione di medio-lungo termine, senza l'assillo del risultato in senso stretto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Flaming ha scritto:

Mah, dipende! La Trieste futura non corrisponderebbe ad un passo indietro alla sua carriera secondo me. Potrebbe vedersi far parte di un progetto con lui al centro, ma per farlo dovrebbe tornare quando si inizia a costruire il progetto....chissà....

È un giocatore che punta all'eurolega a breve. E fisicamente e tecnicamente ci sta già (non da protagonista eh). Con una squadra che lotta per salvarsi non c'entra niente.

Faccio altri due nomi: Udrih? È tornato in Europa, ha fatto le final4 di Euroleague ma magari ha voglia di avvicinarsi a casa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, julian ha scritto:

Io comunque sono sicuro che Ghiacci farà una bella squadra, anche a livello di giocatori di cuore che piacciono ai tifosi.... non mi aspetto minimamente, per esempio, una squadra composta da 5 americani "mercenari"

Chi farà una bella squadra? Ghiacci? Allora stemo freschi.... la squadra la fa Dalmasson con la consulenza de Ghiacci su due monade. Ghiacci xè un genio per altre robe, ma xe dieci anni che no ciol un giogador (sì, va ben, Mussini). Comunque sui mercenari, poco de far, xe la categoria eh. 

Modificato da MalaMente
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Scrooge ha scritto:

giusto per fare il giochino da fantabasket di flaming

PLAY Fernandez (130k ??) - Craft (300K?)

GUARDIE Cavaliero (120k ??) - Tonut (200k+100k di buyout?)

ALA PICCOLA Green (200k ??) - Peric (200k?)

ALA GRANDE DaRos (130k ??) Bowers (140k?) Pascolo (300k?)

CENTRO Cusin (200k?)

 

Arriviamo ai famosi 2 milioni

Con qualche ritocchino (troppi 4)....ma te la firmo seduta stante ;-)!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'antipaticissimo Laido dà la sua opinione sui nomi espressi.

Craft assolutamente impossibile. Oltre a costare troppo, l'anno scorso ha rifiutato di rinnovare con trento che giocava in europa, perchè mai verrebbe da noi? Detto questo gran bel giocatore!
Peric, buono ma ho la sensazione che possa costare troppo per noi! E nel caso bisognerebbe stare attenti con gli incastri nel settore lunghi, così come se dovessimo rinnovare Bowers.
Pascolo sarebbe una bella presa! Non costa 300k, questo è circa lo stipendio che prendeva a Milano. Se viene transato avrà uno stipendio minore, di sicuro! A Trento prendeva circa 130k. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ellaido ha scritto:

L'antipaticissimo Laido dà la sua opinione sui nomi espressi.

Craft assolutamente impossibile. Oltre a costare troppo, l'anno scorso ha rifiutato di rinnovare con trento che giocava in europa, perchè mai verrebbe da noi? Detto questo gran bel giocatore!
Peric, buono ma ho la sensazione che possa costare troppo per noi! E nel caso bisognerebbe stare attenti con gli incastri nel settore lunghi, così come se dovessimo rinnovare Bowers.
Pascolo sarebbe una bella presa! Non costa 300k, questo è circa lo stipendio che prendeva a Milano. Se viene transato avrà uno stipendio minore, di sicuro! A Trento prendeva circa 130k. 

2 giocatori da 300k con questo budget dovresti poterteli permettere

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MalaMente ha scritto:

Chi farà una bella squadra? Ghiacci? Allora stemo freschi.... la squadra la fa Dalmasson con la consulenza de Ghiacci su due monade. Ghiacci xè un genio per altre robe, ma xe dieci anni che no ciol un giogador. Comunque sui mercenari, poco de far, xe la categoria eh. 

A proposito, occhio che SdA parla di nostro interesse per una figura specifica per il mercato straniero

e spunta il nome di De Benedetto, in uscita da Torino

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ellaido ha scritto:

L'antipaticissimo Laido dà la sua opinione sui nomi espressi.

Craft assolutamente impossibile. Oltre a costare troppo, l'anno scorso ha rifiutato di rinnovare con trento che giocava in europa, perchè mai verrebbe da noi? Detto questo gran bel giocatore!
Peric, buono ma ho la sensazione che possa costare troppo per noi! E nel caso bisognerebbe stare attenti con gli incastri nel settore lunghi, così come se dovessimo rinnovare Bowers.
Pascolo sarebbe una bella presa! Non costa 300k, questo è circa lo stipendio che prendeva a Milano. Se viene transato avrà uno stipendio minore, di sicuro! A Trento prendeva circa 130k. 

Per me Peric esclude Bowers. Per Pascolo farei follie perchè è un giocatore che difende, è intelligente e si sposerebbe perfettamente con il sistema dalmassoniano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, tommaso29 ha scritto:

A proposito, occhio che SdA parla di nostro interesse per una figura specifica per il mercato straniero

e spunta il nome di De Benedetto, in uscita da Torino

Torino ? a posto semo, una gabbia de matti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, MalaMente ha scritto:

È un giocatore che punta all'eurolega a breve. E fisicamente e tecnicamente ci sta già (non da protagonista eh). Con una squadra che lotta per salvarsi non c'entra niente.

Faccio altri due nomi: Udrih? È tornato in Europa, ha fatto le final4 di Euroleague ma magari ha voglia di avvicinarsi a ca?sa ?

Indubbiamente quest'anno potrebbe giocare in una squadra con minore ambizione, però a tendere se il progetto potrebbe andare come deve andare allora sposerebbe una buona causa per la sua carriera. Se poi punta un Eurolega a brevissimo non capisco nemmeno cosa resti a fare a Venezia che con quel palazzo non la farà mai quella coppa!

Cmq sia, detto ciò, è una pista cmq non praticabile ad oggi...quindi parliamo sul nulla ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×