Jump to content

I suntini sandrini di sabato 26 gennaio 2019


Recommended Posts

SABATO 26 GENNAIO 2019

- Triestina a caccia del riscatto: il destino vuole che l'Unione, dopo il successo mancato di un soffio a Ravenna con quella maledetta punizione allo scadere, torni già oggi all'opera allo stadio Rocco contro l'Albinoleffe (inizio ore 16.30, arbitra Fiero di Pistoia), ovvero il fanalino di coda del girone. Pavanel dovrà purtroppo fare ancora a meno di Costantino, che non si è ancora rimesso in pieno dalla distorsione all'alluce appena giunto a Trieste. Granoche, che a Ravenna ha dovuto giocar con la febbre, sarà quindi ovviamente al centro dell'attacco alabardato. Probabile un ritorno al modulo casalingo, quello un po' più spregiudicato, ovvero il 4-2-3-1, con la coppia Maracchi-Coletti davanti a una difesa che avrà ancora in Lambrughi e Malomo il duo centrale. A destra c'è il solito ballottaggio Formiconi-Libutti, con quest'ultimo che sembra favorito, mentre a sinistra nonostante non attraversi il miglior momento, ci sarà ancora Sabatino, anche perché Pizzul è ancora out per un problema muscolare. In attacco, dietro a El Diablo, Pavanel ha di che sbizzarrirsi. Partono favoriti Beccaro per il ruolo dietro la punta e Petrella e Mensah come esterni, ma ovviamente anche Procaccio e Hidalgo ci sperano. Ma la grande novità della giornata la Triestina ce l'avrà in porta: Daniel Offredi, che appena ieri ha disputato il suo primo allenamento con i compagni di squadra, sarà subito titolare fra i pali.

- L' Alma attende con impazienza la sfida di domani contro la Fiat Torino. Hrvoje Peric a riposo nella parte finale dell'allenamento di ieri.Il giocatore croato ha subito un colpo fortuito al gomito ed è stato immediatamente soccorso dallo staff medico che lo ha fermato in via precauzionale. Non dovrebbe essere nulla di grave visto che il giocatore è rientrato sul parquet dagli spogliatoi e ha assistito dalla panchina alla seconda parte della seduta. «Dopo la trasferta a Bologna abbiamo puntualizzato alcune cose - ha sottolineato Eugenio Dalmasson - mettendo a fuoco situazioni tecniche e di gestione del gioco. Punto di partenza per una settimana di lavoro proficua, nella quale la squadra ha fotografato bene il momento che stiamo vivendo e le cose che servono per cercare di riprendere con una vittoria già dalla giornata domani». «Rispetto all'andata si affrontano due formazioni molto differenti- continua il coach triestino- al palaVela ci presentammo senza quattro titolari, durante questa prima parte di stagione la Fiat ha cambiato molto salutando anche l'allenatore. Sarà fondamentale unire la necessaria cattiveria agonistica alla giusta lucidità, Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di dover dimostrare tutto e subito. Costruire una partita dura ma intelligente".

- Trasferta difficile per la Pallamano Trieste sul campo del Junior Fasano campione d'Italia: l'Alabarda cerca una prestazione in grado di far dimenticare la pessima prova offerta domenica scorsa a Chiarbola contro il Conversano. Se ne è parlato, nel corso della settimana, dopo il discorso che il presidente Lo Duca ha tenuto alla squadra. Duplice l'aspetto considerato, sia tecnico che psicologico. L'approccio al match di questa sera dovrà essere diametralmente opposto rispetto a quello della scorsa settimana, dal punto di vista del gioco l'obiettivo è stato quello di creare soluzioni offensive alternative al gioco dei terzini, troppo sollecitati nel corso delle ultime sfide. Riuscire a correre di più sviluppando la seconda fase e coinvolgere maggiormente sia le ali che i pivot diventa fondamentale per riuscire a essere competitivi su un campo così ostico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×