Vai al contenuto

I suntini sandrini di sabato 26 gennaio 2019


Messaggi raccomandati

SABATO 26 GENNAIO 2019

- Triestina a caccia del riscatto: il destino vuole che l'Unione, dopo il successo mancato di un soffio a Ravenna con quella maledetta punizione allo scadere, torni già oggi all'opera allo stadio Rocco contro l'Albinoleffe (inizio ore 16.30, arbitra Fiero di Pistoia), ovvero il fanalino di coda del girone. Pavanel dovrà purtroppo fare ancora a meno di Costantino, che non si è ancora rimesso in pieno dalla distorsione all'alluce appena giunto a Trieste. Granoche, che a Ravenna ha dovuto giocar con la febbre, sarà quindi ovviamente al centro dell'attacco alabardato. Probabile un ritorno al modulo casalingo, quello un po' più spregiudicato, ovvero il 4-2-3-1, con la coppia Maracchi-Coletti davanti a una difesa che avrà ancora in Lambrughi e Malomo il duo centrale. A destra c'è il solito ballottaggio Formiconi-Libutti, con quest'ultimo che sembra favorito, mentre a sinistra nonostante non attraversi il miglior momento, ci sarà ancora Sabatino, anche perché Pizzul è ancora out per un problema muscolare. In attacco, dietro a El Diablo, Pavanel ha di che sbizzarrirsi. Partono favoriti Beccaro per il ruolo dietro la punta e Petrella e Mensah come esterni, ma ovviamente anche Procaccio e Hidalgo ci sperano. Ma la grande novità della giornata la Triestina ce l'avrà in porta: Daniel Offredi, che appena ieri ha disputato il suo primo allenamento con i compagni di squadra, sarà subito titolare fra i pali.

- L' Alma attende con impazienza la sfida di domani contro la Fiat Torino. Hrvoje Peric a riposo nella parte finale dell'allenamento di ieri.Il giocatore croato ha subito un colpo fortuito al gomito ed è stato immediatamente soccorso dallo staff medico che lo ha fermato in via precauzionale. Non dovrebbe essere nulla di grave visto che il giocatore è rientrato sul parquet dagli spogliatoi e ha assistito dalla panchina alla seconda parte della seduta. «Dopo la trasferta a Bologna abbiamo puntualizzato alcune cose - ha sottolineato Eugenio Dalmasson - mettendo a fuoco situazioni tecniche e di gestione del gioco. Punto di partenza per una settimana di lavoro proficua, nella quale la squadra ha fotografato bene il momento che stiamo vivendo e le cose che servono per cercare di riprendere con una vittoria già dalla giornata domani». «Rispetto all'andata si affrontano due formazioni molto differenti- continua il coach triestino- al palaVela ci presentammo senza quattro titolari, durante questa prima parte di stagione la Fiat ha cambiato molto salutando anche l'allenatore. Sarà fondamentale unire la necessaria cattiveria agonistica alla giusta lucidità, Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia di dover dimostrare tutto e subito. Costruire una partita dura ma intelligente".

- Trasferta difficile per la Pallamano Trieste sul campo del Junior Fasano campione d'Italia: l'Alabarda cerca una prestazione in grado di far dimenticare la pessima prova offerta domenica scorsa a Chiarbola contro il Conversano. Se ne è parlato, nel corso della settimana, dopo il discorso che il presidente Lo Duca ha tenuto alla squadra. Duplice l'aspetto considerato, sia tecnico che psicologico. L'approccio al match di questa sera dovrà essere diametralmente opposto rispetto a quello della scorsa settimana, dal punto di vista del gioco l'obiettivo è stato quello di creare soluzioni offensive alternative al gioco dei terzini, troppo sollecitati nel corso delle ultime sfide. Riuscire a correre di più sviluppando la seconda fase e coinvolgere maggiormente sia le ali che i pivot diventa fondamentale per riuscire a essere competitivi su un campo così ostico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×