Vai al contenuto

Gara-3 quarti di finale play-off scudetto: Alma Trieste-Vanoli Cremona (giovedì 23 maggio ore 20.30)


Il sondaggio  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Gara-3 tra Trieste e Cremona: chi vince?

    • Trieste
      18
    • Cremona
      3


Messaggi raccomandati

Cavaliero ha aiutato tanto nel quarto decisivo (3°) , quello è stato il massimo sforzo di Cremona per il tentativo di rientro e alla fin fine la serie si sta giocando sul terzo quarto. Quello a noi è mancato nelle due gare precedenti e qui invece grazie al lavoro tecnico e solo ed esclusivamente per la nostra bravura è stato gestito nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

non ho visto la partita ma devo dire che sono davvero sorpreso per la vittoria

che nelle condizioni fisiche in cui ci troviamo mi pare un mezzo miracolo

come si poteva ipotizzare loro saranno anche più corti ma hanno un'età media più bassa dunque più energie negli ultimi quarti in cui spesso anche in r.s. hanno vinto le partite?

poi più corti fino ad un certo punto visto che Lobito non dovrebbe nemmeno giocare e Wright e Peric mi sono sembrati al lumicino già in gara 1, figuriamoci con il prosieguo della serie?

ma insomma era fondamentale giocarne ancora una per dare una mano alla società, bravissimi a farcela a quanto ho capito di pura voglia

domani sera grande sostegno e entusiasmo e poi, vada come vada, una standing ovation per i protagonisti di questa eccezionale stagione

Pure Cremona era sulle gambe alla fine, e ripeto che non potrà nuovamente riproporre quella prestazione balistica ne 4/4

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SandroWeb ha scritto:

Che splendida idea, quella di farci "notare" per episodi poco felici, in un momento in cui la nostra sopravvivenza futura è a rischio...

Splendida idea. Speriamo che il dito di Dipiazza vada velocemente nel dimenticatoio e soprattutto speriamo che non ci squalifichino il campo. Tu Sandro hai idea se nel caso la società lo viene a sapere la sera stessa o come tutti lo verrebbe a sapere stamattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti si sono adoperati come hanno potuto e sono tutti da dieci e lode.

Detto ciò : tirare oggetti contundenti ad altre persone (per un qualsiasi motivo) è un reato. E' un reato penale perseguibile . Ora io purtroppo non ho visto chi ha tirato le monete ma inviterei i testimoni (ormai credo sia troppo tardi....) a far intervenire immediatamente gli addetti alla sicurezza per l'identificazione dei responsabili. Evidentemente alcuni ns tifosi non hanno il senso del limite invalicabile e commette degli illeciti penali che vanno denunciati anche da eventuali testimoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, poli ha scritto:

Tornando al campo....continuo ad essere in disaccordo profondo su chi sostiene che Cremona è + profonda, specie avocando discorsi di età.

È davvero una contraddizione in termini. Se Trieste non fosse  (come è) + profonda di Cremona non avrebbe potuto fare 3 partite praticamente pari con la seconda in classifica con Wright che non sta probabilmente bene fisicamente e in totale crisi di fiducia (ma mi fa incazzare come si fa battere in difesa, quello non esiste), Fernandez al lumicino causa probabilmente il riacutizzarsi di problemi di pubalgia o simili, e Peric e Dragic che accendono e spengono. Se non avessimo avuto i Da Ros, i Cavaliero, gli Strautins (ieri bomba pesantissima) noon saremmo dove siamo, ossia in una serie aperta.

Loro sono una meravigliosa e oliata macchina, mi ricorda tantissimo (ad altro livello) la Trieste di Pancotto primo anno in A2, quello in cui si ruppe Thomas e perdemmo con Gorizia in finale. Squadra di 8 uomini, una leadership fortissima in due piccoli uomini di acciaio (Ivo e Diener) e una serie di interpreti ciascuno che recita su uno spartito in cui il  talento è a servizio della squadra. Vengono fuori nel quarto periodo perchè giocano una pallacanestro poco "dispendiosa" a livello nervoso e perchè hanno chiarissimi leader tecnici che sanno prendersi le responsabilità giuste nei momenti chiave (Diener e Crawford ovviamente). Noi manchiamo in questa leadership tecnica chiara nel finale un po perchè al solito la nostra è una pallacanestro di sistema e un perchè i 3 che sarebbero deputati a farlo non sono al massimo (Peric Wright e Dragic - ieri quest'ultimo assolutamente fenomenale ma era giustamente cotto nel finale e non poteva + predersi resposnabilità).

Ad un certo momento verso la fine si è proprio visto un certo smarrimento su chi dovesse prendersi l'iniziativa ed è li che la mancanza di Wright finora nella serie si rivela pesantissima.

Ancora una cosa: ieri ci è mancato il killer istinct, cosa che ci è costato carissimo in termini di energie spese e spero non si riveli decisivo per domani. Nel secondo quarto la Trieste di 1 e mezzo fa avrebbe spaccato la partita volando a +25, invece che passare dal +15 al +8 in un amen, ieri al solito abbiamo lasciato aperta una porticina e loro sono stati bravissimi a infilarcisi. In teoria non ce lo possiamo permettere per i motivi accennati sopra, perchè Cremona ha (fortunatamente) le sue pause ma poi ha risorse per farti male in qualunque momento.

Da ultiomo e chiudo, spero che adesso si capisca perchè Cremona è arrivata seconda e perchè probabilmente sono migliori di noi sotto certi punti di vista. Mi fa ancora arrabbiare ripensando a certe considerazioni post gara 1 e 2, come se avessimo perso giocando contro Pistoia o Pesaro.....

Volevo scrivere pure io un commento alla partita ma il tuo è a mio avviso perfetto ed esaustivo ;-)! Curioso di vedere la partita di Sabato per capire se siamo in vera riserva fisica (Fernandez e forse Wright si) o se ci siamo tirati via la scimmia di dosso e potremo esprimere una pallacanestro più fluida. Ieri c'è da dire che abbiamo controllato tutta la partita e a 2 min dalla fine eravamo cmq sul +7, loro poi hanno segnato due bombe difficilissime (Diener e Crowford)  e noi abbiamo fatto degli errori banali quando potevamo uccidere la partita (vedi alcuni appoggi da sotto e alcuni tiri presi nel finale). Resta per me una serie apertissima e io continuo a pensare che Wright ci regalerà una sua prestazione di livello....

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Cavaliero ha aiutato tanto nel quarto decisivo (3°) , quello è stato il massimo sforzo di Cremona per il tentativo di rientro e alla fin fine la serie si sta giocando sul terzo quarto. Quello a noi è mancato nelle due gare precedenti e qui invece grazie al lavoro tecnico e solo ed esclusivamente per la nostra bravura è stato gestito nel migliore dei modi.

Le sue 3 bombe precedute da tiro da 2 nell' area ci hanno fatto vincere la partita. Siamo riusciti a contenere il loro ritorno nel momento loro migliore ed ad arrivare a fine partita con quei 2, 3 punti in più che siamo riusciti a gestire. Se  Cremona ci avesse raggiunto prima non la portavamo a casa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

 


Appunto, se è stato colpito, temo si stia sottovalutando il problema...spero di sbagliarmi anche perchè effettivamente in 24h potrebbe diventare complicato riorganizzare tutto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Questi sono gesti assolutamente da condannare, e questa condanna dovrebbe essere fatta da una figura carismatica e di riferimento, che ne so....il sindaco addirittura...ah no :orpo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè chi è testimone di un reato e non lo denuncia ..... Io se fossi un giocatore sarei inca**ato nero....e sono inca**ato pure da tifoso. Spero che la socità faccia di tutto per l'identificazione dei personaggi. Fortunatamente la moneta non ha colpito occhi....fronte o altro. Di Piazza evidentemente non ha pure lui il senso del limite come altri ns tifosi. Questi comportamenti secondo me si pagano prima o dopo  .... mi metto nei panni di un suo elettore.....(non è un discorso politico, ovvio...chiunque fosse stato) . Io personalmente mi aspetterei , giustamente, la squalifica del campo per almeno due partite. Ripeto : giustamente. Ed è per questo motivo che la società deve fare di tutto per identificare i responsabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Tutti si sono adoperati come hanno potuto e sono tutti da dieci e lode.

Detto ciò : tirare oggetti contundenti ad altre persone (per un qualsiasi motivo) è un reato. E' un reato penale perseguibile . Ora io purtroppo non ho visto chi ha tirato le monete ma inviterei i testimoni (ormai credo sia troppo tardi....) a far intervenire immediatamente gli addetti alla sicurezza per l'identificazione dei responsabili. Evidentemente alcuni ns tifosi non hanno il senso del limite invalicabile e commette degli illeciti penali che vanno denunciati anche da eventuali testimoni.

appunto...e la responsabilità penale è PERSONALE. Finiamola di rimarcare un fatto che, seppur increscioso, è isolato e in un simile contesto può capitare. In un palazzo pieno di 6000 persone che si sono limitate a fischiare  imprecare in modo civile, in un campo senza barriere quando in altri luoghi succede ben di peggio. Aggressioni ai giocatori a bologna, lanci di monete a cantù senza dimenticare lord brugnaro qualche anno fa a venezia. Ma dobbiamo esser sempre a giocare a fare i più bravi e i più buoni... dai dai. Godiamoci una vittoria meritata, per la squadra e per il pubblico invece di ste polemiche sterili.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scrooge ha scritto:

appunto...e la responsabilità penale è PERSONALE. Finiamola di rimarcare un fatto che, seppur increscioso, è isolato e in un simile contesto può capitare. In un palazzo pieno di 6000 persone che si sono limitate a fischiare  imprecare in modo civile, in un campo senza barriere quando in altri luoghi succede ben di peggio. Aggressioni ai giocatori a bologna, lanci di monete a cantù senza dimenticare lord brugnaro qualche anno fa a venezia. Ma dobbiamo esser sempre a giocare a fare i più bravi e i più buoni... dai dai. Godiamoci una vittoria meritata, per la squadra e per il pubblico invece di ste polemiche sterili.

Beh....si è personale .... fino ad un certo punto : però squalifica del campo significa che molti tifosi non potranno vedere due partite .... mancati incassi .... figure di mer*a.... godiamoci l'incredibile partita di ieri mettendo in risalto i nostri meriti ok (ma non si può liquidare una cosa del genere dicendo "tanto succede anche a cantù)

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi , tornando sulle partite....GARA 1 e GARA 2 noi abbiam dato l'impressione di poterla vincere ed eravamo sopra di 5 a fine terzo quarto.... Ieri invece Cremona non è mai stata sopra. Abbiamo contenuto la loro fisicità....il giocatore premiato come quello migliore per quest'anno....abbiam segnato i tiri liberi finali....abbiam perso meno palle di loro...tutti solo ed esclusivamente nostri meriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

premessa sulla monetina : semo in un paese de me**a dove la giustizia non esisti.

2 anni orsono la Fortitudo ( peso speficico diverso ??? ) per aggressione a tre ns giocatori ( rimarcato da Bonix ) ga preso 2 giornate de squalifica ...qua penso sia una .....poi bisogna veder cosa scrivi l'arbitro sul referto.....

Modificato da gpetrus
Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto tornando sulla partita e sulla serie...il fatto che sacchetti sia allenatore della nazionale potrebbe secondo voi condizionare in qualche modo l'operato degli arbitri? Mathiang che tutto mi sembra meno che uno stinco di santo ha rotto le balle dall'inizio alla fine. Quando l'arbitro è andato da sacchetti a dirgli che la doveva finire lui l'ha ulteriormente giustificato. Secondo me un arbitro serio all'intemperanza successiva avrebbe dovuto dargli il tecnico...boh 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lorenzo Magni ha scritto:

Beh....si è personale .... fino ad un certo punto : però squalifica del campo significa che molti tifosi non potranno vedere due partite .... mancati incassi .... figure di mer*a.... godiamoci l'incredibile partita di ieri mettendo in risalto i nostri meriti ok (ma non si può liquidare una cosa del genere dicendo "tanto succede anche a cantù)

ma che squalifica del campo dai dai...per ste cavolate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scrooge ha scritto:

Piuttosto tornando sulla partita e sulla serie...il fatto che sacchetti sia allenatore della nazionale potrebbe secondo voi condizionare in qualche modo l'operato degli arbitri? Mathiang che tutto mi sembra meno che uno stinco di santo ha rotto le balle dall'inizio alla fine. Quando l'arbitro è andato da sacchetti a dirgli che la doveva finire lui l'ha ulteriormente giustificato. Secondo me un arbitro serio all'intemperanza successiva avrebbe dovuto dargli il tecnico...boh 

Sì, influenza.

Il preavviso di tecnico a panchina e giocatori è arrivato a metà terzo quarto, le proteste sono continuate a lungo eppure il tecnici se li sono mangiati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatico a capire come si possa discutere dell'arbitraggio (errori ne sono stati commessi sia chiaro) quando sulla giocata della partita (Tap in di Ricci) sono andati a vedere una cosa che nel 99% dei casi a) non si guarda e b) vengono dati i 2 punti anche dopo riaverla vista.

Sia chiaro fischio giusto ma insomma tirare di mezzo dubbi e simili dopo una roba del genere è veramente guardare il dito e non la luna...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×