Dar Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Vabbè che son novo e ancora non ve conoso ben...però giusto per sfizio ve porgo questo quesito: Qual'è lo scopo della vostra vita (o esistenza se qualcuno crede nella reincarnazione)? Grazie dell'attenzione A presto Quote
tommy781 Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 el rischio de un doppion con la discussion de Abel xe alto ma me sembra che la domanda sia formulada in modo diverso. mi dalla vita non voio niente, da mi stesso voio el coraggio de iniziar una nova storia sentimentale , per il resto son a posto, go un bon lavor, una salute che va e non va ma xe un discorso complesso e lungo, una famiglia alle spalle che so esser presente, tutto sommado me par de star meio de tanti altri. Quote
Dar Posted August 21, 2005 Author Report Posted August 21, 2005 el rischio de un doppion con la discussion de Abel xe alto ma me sembra che la domanda sia formulada in modo diverso. mi dalla vita non voio niente, da mi stesso voio el coraggio de iniziar una nova storia sentimentale , per il resto son a posto, go un bon lavor, una salute che va e non va ma xe un discorso complesso e lungo, una famiglia alle spalle che so esser presente, tutto sommado me par de star meio de tanti altri. Discussion de Abel? Non go visto...cercherò (scuseme) Comunque: a te basta il benessere mi pare di capire? Ormai hai ottenuto quello che volevi e ti sta bene rimanere così? Sbaglio? Quote
tommy781 Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 disemo che al momento me manca solo l'amor, sul lavor me va ben e go delle prospettive per il futuro, la salute come dito dipendi, dopo un brutto colpo lo scorso anno adesso non posso lamentarme e qualunque roba in confronto me par una monada. me posso ritener fortunado diria, quel che desideravo lo go ottenudo, quel che volevo aver me lo son comprado, una volta che il lato materialista xe soddisfatto la roba che manca xe aver una persona al proprio fianco per condivider la sfera affettiva e tutte le bele robe che ne fa parte. non go ambizioni tipo diventar milionario o altro, forse son un che se sa accontentar e goder quel che ga e la reputo una fortuna. Quote
Ghost Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Anche io son contento. Come per Tommy mi manca l'amor della vita... Pensavo di averlo trovato nella splendida ragazza che ho corteggiato nell'ultimo periodo. Ma lei non lo ha trovato in me. Me tocca aspettar la prossima occasione Finche tutto il resto va ben se tira avanti. Quote
Starlite Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Mi me par che le discusioni sul senso e lo scopo della vita sia divise da una linea molto molto sottile e che i due argomenti se intrecci o se possi intrecciar un poco troppo spesso. Adesso se podessi verzer una terza discussion filosofeggiando sulla differenza de "scopo" e "senso" della vita, ma no xe mia intenzion... Volevo solo dirve che in caso sero questa discusion e laso quel'altra, o ala pezo le uniso. Lo decidero' vedendo l'andazzo dei prossimi 4 o 5 post (no ste' risponder a questo per favor). Quote
Stefano79 Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Mi oltre che al lato sentimentale son in cerca anche de un lavoro che me gratifichi, e per uno come mi no so quale delle due sia piu difficile Non go ancora imboccà la strada giusta sul lavoro, quindi per mi ghe volerà ancora parecchio per esser soddisfatto L'importante xè "mai molar" Quote
Ghost Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 L'importante è essere soddisfatti di quello che si fa. Anche se spesso e difficile resistere alle pressioni della società o di chi ti sta attorno che pare dirti: "dalla vita devi volere questo". "Per considerare la tua vita un successo devi avere questo e questaltro". Personalmente non mi interessano fama,gloria successo economico miro a qualcosa di ben più difficile da raggiungere. Vivere seguendo i propri pricipi limitando al minimo indispensabile i compromessi a cui la società di costringe. Cosa non molto compatibile con l'aver sccesso La mia scarsa diplomazia e la mi avversione per scorciatoie e falsità accondiscendeze mi da più problemi che soddisfazioni @Starlite: personalmente ho interpretato il topic precedente in senso più "mistico". Qui in sesnso più pratico. Almeno così hanno una differenza che li rende due topic differenti. Quote
Dar Posted August 21, 2005 Author Report Posted August 21, 2005 Grazie Io intendevo appunto come vivete la vostra vita, con quale scopo ultimo...non su quale sia il suo significato...(anche se si potrebbero unire i due argomenti...) Vel'ho chiesto perchè io qualche mesetto fa mi ero stufato della mia vita... Come "significato della vita" la risposta mi sembra anche troppo scontata...quindi non la posto Beh visto che sto andando OT e non so più che scrivere vi lascio...per ora... bye Quote
assist Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Per el momento posso dir che dalla vita no podesi chieder de meio:la mia famiglia sta ben, l'amor va a gonfie vele e son super innamorado, go za un lavor con el contratto fisso [ che no xe facilissimo de trovar de sti tempi ] e me son già concesso qualche sfizio personale [ auto, scooter bel, viaggi.....]. Me sento molto soddisfatto e spero tanto che vada sempre così!!!!! Quote
tommy781 Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Dar anche mi gavevo vissudo un periodo in cui pensavo che la mia vita non gavessi un significato, che la fossi svoda, poi però me son accorto che il tutto iera dovudo ai fatti avvenudi in quel momento, al mio stato d'animo, poi per fortuna go ritrovado el piacer de viver, anche grazie a sto sito. Quote
Abel Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 No, no, no! Le do discussioni xe totalmete diverse! Guai a voi se le unì! Mi stago ben, e nela mia vita me prefiggo de diventar solo più intelligente, più bon, più sincero. Quote
Starlite Posted August 21, 2005 Report Posted August 21, 2005 Cmq de ste robe preferiso sempre parlar dopo un per de biceri de rosso sentado all'aperto in una serata estiva :s'ciopado: Quote
Dar Posted August 21, 2005 Author Report Posted August 21, 2005 No, no, no!Le do discussioni xe totalmete diverse! Guai a voi se le unì! Mi stago ben, e nela mia vita me prefiggo de diventar solo più intelligente, più bon, più sincero. Non se roba più facile...tanto pezzo de così' non te pol esser Te sa che scherzo vero? Comunque: Dar anche mi gavevo vissudo un periodo in cui pensavo che la mia vita non gavessi un significato, che la fossi svoda, poi però me son accorto che il tutto iera dovudo ai fatti avvenudi in quel momento, al mio stato d'animo, poi per fortuna go ritrovado el piacer de viver, anche grazie a sto sito. Non intendevo dir esattamente questo...semplicemente me iero stufado de esister...de esser mi...non so se se capisi Ma poi go ritrovado un qualche motivo de continuar la vita... Quote
Stefano79 Posted August 22, 2005 Report Posted August 22, 2005 ...semplicemente me iero stufado de esister... Hmm...sta frase me preoccupa... Spero che deso le robe te vadi meio Quote
Abel Posted August 22, 2005 Report Posted August 22, 2005 ...Ma poi go ritrovado un qualche motivo de continuar la vita... Si! Honda CBR 125 R!!! Quote
polpetta Posted August 22, 2005 Report Posted August 22, 2005 Disemo che go ancora qualche sogno nel cassetto ma devo dir che sto anno la vita la me ga comincia ad aver un senso , non che prima non lo gaveva ma desso el xe sicuramente più "vivo". Quote
Dar Posted August 22, 2005 Author Report Posted August 22, 2005 ...Ma poi go ritrovado un qualche motivo de continuar la vita... Si! Honda CBR 125 R!!! Scemo...la moto la gavevo za...mi parlavo de robe serie... (E non gavevo nianca problemi con Alessia a quei tempi......) Quote
Abel Posted August 22, 2005 Report Posted August 22, 2005 ...mi parlavo de robe serie... Esisti robe più serie de la moto?!? Quote
iaga Posted August 22, 2005 Report Posted August 22, 2005 Devo dir che la penso come Starlite.. e aggiungo anche che determinade robe preferiso tegnirmele per mi e/o condividerle con determinade persone.. Quote
Dar Posted August 22, 2005 Author Report Posted August 22, 2005 ...mi parlavo de robe serie... Esisti robe più serie de la moto?!? Certo...e ne semo tutti a conoscenza spero Quote
Ghost Posted August 22, 2005 Report Posted August 22, 2005 Devo dir che la penso come Starlite.. e aggiungo anche che determinade robe preferiso tegnirmele per mi e/o condividerle con determinade persone.. Bhe penso che tutti hanno cose che dicono pubblicamente ed altre che preferiscono riservare per le persone più care... o solo per se stessi. E di solito non è nemmeno vero che chi parla di più mostri veramente più di se stesso . Pure io che chiacchiero tanto ho parecchie cose che non dico e non mostro Ma molte cose non vedo il motivo di tenerle nascoste. Se non c'è motivo di vergognarsi, se non si ha paura di rendersi più vulnerabili. Quote
Starlite Posted August 23, 2005 Report Posted August 23, 2005 Ma molte cose non vedo il motivo di tenerle nascoste.Se non c'è motivo di vergognarsi, se non si ha paura di rendersi più vulnerabili. No xe question de tenerle nascoste. Quanto che certi discorsi e certi pensieri vien sai meio fora e più carighi de significato a voce de persona, con le persone con cui te se trovi ben, piutosto che davanti a un CRT o un LCD con una tastiera. Quote
Ghost Posted August 23, 2005 Report Posted August 23, 2005 Ma molte cose non vedo il motivo di tenerle nascoste.Se non c'è motivo di vergognarsi, se non si ha paura di rendersi più vulnerabili. No xe question de tenerle nascoste. Quanto che certi discorsi e certi pensieri vien sai meio fora e più carighi de significato a voce de persona, con le persone con cui te se trovi ben, piutosto che davanti a un CRT o un LCD con una tastiera. Su questo son d'accordo. Ho all'attivo nella mia vita memorabili serate a base di birra e discorsi profondi con con 1 o 2 amici massimo. Alcuni discorsi non si prestano bene all esposizione pubblica e scritta... che porta con maggior facilità ad equivoci rispetto al dialogo a voce. Ed ha tante altre cose in meno. Comuque se le cose che vengono fuori in privato e con l'auto di una bella birra significa comuque che c'era un piccolo "ostacolo" che impedisce di farle fluire liberamente. Nulla di male. Anzi. Quote
Recommended Posts