Jump to content

Recommended Posts

Posted

Mi son contro la moviola in campo, anche perchè semo capaci (parlo dei tifosi) de contestar anche quele decisioni che xe stade prese vedendo la moviola :)

Son favorevole inveze all'uso della television per cominar squalifiche a zogadori che se ga comportado in modo antisportivo nei confronti dei avversari.

Posted

assolutamente contrario.. :down::down: Contrario anche a l'uso della tv per punire i giocatori..ciò che succede nel campo deve rimanere nel campo, e se sfugge all'occhio dell'arbitro pazienza, sta proprio nella bravura di questo cercar di veder tutto..altrimenti con la tv a seguito saremmo tutti bravi a fare gli arbitri di serie A...

Posted

Finchè di arbitri decenti c'è solo Collina penso che sia indispensabile.. come gestirla però è troppo difficile..

le partite non possono durare ore solo per guardare qualsiasi fallo..

la moviola si potrebbe evitare facilmente con un po' di buon senso, con un po' di educazione e con la sportività.. cose che mancano..

Quindi penso che al momento la cosa migliore sia metterla e darghe la possibilità ai allenadori de richieder al massimo 3 visioni durante tutta la partida.. sperando che questo servi a far vinzer la sportività su tutto el resto.

:bye:

Posted

son contario, perche no me sembra el caso de tirar su cussi tanti longhi per un zogo, anche se oramai no xe più tale, visto el denaro che ghe gira intorno.

Saria bel tornar a trent'anni fa, quando te respiravi l'aria de vero sport... :pianto:

Posted

mi son favorevole, ma solo in certi casi. Me xe capitado de veder partide de Rugby de livel internazionale, là se usa la moviola regolarmente.

Intanto, per magior parte dele partide dovessi eser come che no la esistessi, saria de usar solo in caso de avvenimenti "pesanti": rigori e quando la bala finissi su la linea de porta.. situazioni dove obietivamente spesso un arbitro no pol giudicar, per questioni de visual, in modo corretto.

Posted

Sono favorevole solo in determinati casi. Ad esempio gol realizzati in fuorigioco, stabilire se il pallone ha superato la linea di porta o meno, fallo commesso dentro o fuori area.

Posted

Anche mi son favorevole solo in alcuni casi, come fuorigioco o superamento della linea de porta. Una telecamera risolverìa molti casi ambigui. Inveze sui casi de fallo tante volte anche rivedendo alla moviola xè difficile capir chi ga colpa, per esempio nel caso classico de un attaccante che cori spalla a spalla col difensor e dopo i casca entrambi.....xè ambiguo e se perderìa troppo tempo a fermar la partida e riveder la scena. Voto 3

:bye:

Posted

Contrario. :down::down::down:

La solo rallenteria el giogo, fazendo perder tempo in analisi inutili per ogni dubbio, bisogneria passar al tempo de giogo reale come a basket per usarla e le partide saria noiose e eterne. Inoltre se i giogadori sbagliasi tanto quanto i arbitri le partide finiria con tanti più gol, gavemo ottimi arbitri che sbaglia ogni tanto, ma troveme un che no sbaglia almeno una volta in 90 minuti...

:bandieraalabarda::bandieraalabarda:

Posted

Mi son l'unica (per adesso) ad aver votado la prima opzion e ve spiego perchè. :offtopic: Lo scudetto de basket sto anno è stato assegnato col cosiddetto Instant Replay. L'arbitro era indeciso se dare canestro valido o no e con la moviola se ga sciolto tutti i dubbi, nessun ga protestà, non xe stade le classiche polemiche del giorno dopo e lo scudetto xe sta assegnà in modo corretto :offtopic:

Credo quindi che, utilizzandola con moderazion (tipo ogni allenador pol ciamar la moviola 1 o 2 volte a partida), possi esser utile anche nel calcio. Se evitassi giorni e giorni de polemiche, insulti, accuse, ecc. e tutti se metteria el cuor in pase.

:bye::bye:

Posted

Solo se un goal è in dubbio, o se il fallo da rigore è stato commesso dentro o fuori l'area, ma in linea di massima NON sono tanto favorevole al suo uso, come non sono tanto favorevole a tutte le chiacchiere che si fanno nel dopoparta.

Posted
Finchè di arbitri decenti c'è solo Collina

C'era solo Collina:

(DS) - Milano, 29 agosto - `Mi dimetto dall`Aia`. Lo ha dichiarato Pierluigi Collina in una conferenza stampa indetta dall`arbitro a Viareggio. `Dopo ventotto anni ho deciso di rassegnare le dimissioni dall`Aia. Non posso evitare di farlo - ha proseguito leggendo un lungo comunicato nel corso della conferenza organizzata per chiarire la sua posizione in merito alla firma con la Opel, stesso sponsor del Milan, da cui e` scoppiato un caso - Alla fine abbiamo perso tutti. Senza fiducia nell`arbitro e` inutile andare avanti`.

Posted

Si, sempre!

Secondo mi doveria servir "ex post" nel senso che l'azion in caso dubbio no i la devi interromper. Poi, alla prima palla inattiva, instant reply per veder se l'azion iera valida. I podesi utilizar la moviola per i gol (fuorigioco, palla dentro/fuori, tocco di mano, ecc.), falli gravi e simulazioni.