Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Dalla Gazzetta.it:

VIAREGGIO (Lucca), 29 agosto 2005 - Niente più Collina sui campi di calcio, niente "miglior arbitro del mondo" a fischiare falli e concedere rigori nel campionato italiano. Dopo 28 anni di onorata carriera, Pierluigi Collina ha detto basta. Ma non perché l'età lo costringeva alla pensione (per lui è stato prolungato di un anno il termine), ma per tutte le polemiche nate dopo aver firmato un contratto pubblicitario per il Mondiale 2006 con la Opel, lo stesso sponsor del Milan. Così Collina ha deciso di lasciare il mondo arbitrale, sbattendo la porta.

"Dopo ventotto anni ho deciso di rassegnare le dimissioni dall'Aia. Non posso evitare di farlo". Lo ha dichiarato l'arbitro viareggino nella conferenza stampa che ha indetto a Viareggio, per poter dire la sua sulla vicenda scoperta dalla Gazzetta lo scorso 8 agosto. Collina non ha parlato a braccio, ma ha letto un lungo testo "per poter parlare in maniera chiara". La voce emozionata ha comunque lasciato intendere la difficoltà della decisione del direttore di gara che non solo non arbitrerà più, ma non potrà neanche ricoprire il ruolo di designatore arbitrale nella prossima stagione.

"Ho dormito meno la scorsa notte rispetto a quella della vigilia della finale del Mondiale", ha detto Collina, che era accompagnato dalla moglie Gianna. Il fischietto viareggino ha, tra l'altro, spiegato che, in merito al contratto firmato con la Opel, incompatibile per Figc e Aia con il suo ruolo in campo, il presidente degli arbitri Tullio Lanese "sapeva tutto. Al termine del colloquio avuto con lui mi disse complimenti, bravo e auguri". Collina ha inoltre aggiunto che anche nelle passate campagne pubblicitarie cui aveva partecipato, non aveva avuto autorizzazioni scritte.

"Per me - ha aggiunto Collina - non sarebbe un problema arbitrare una stagione intera in B", ma ha specificato che il problema è "se si crede o no negli arbitri. Se non ci crediamo dobbiamo domandarci perché. Senza fiducia nell'arbitro è inutile andare avanti". Con una conclusione amara e triste: "Alla fine abbiamo perso tutti".

Inviato
me par che gavemo "perso" l'unico toco bon ...

concordo, Collina xe stado un bravo arbitro e ga sempre fato bele figure (anche se urla vendetta un Perugia-Juventus zogado in una piscina :p [se nota che son juventin??? :unsure: ] ) e xe sta bel veder la Finale de Coppa del Mondo 2002 arbitrada da lui :clapclap:

Desso ghe toca ai altri zercar de rivar ai sui livei :ehsi: (e speremo che no i reintegri Nucini :incazzado::D )

Inviato
anche se urla vendetta un Perugia-Juventus zogado in una piscina :p

Scherzi? Il suo più grande capolavoro! :ave:

(eheh, forza milan...)

Ehm...uno dei nostri mister attuale ghe riderà anche el cul pensando a quella partida...no? :D Con tutto che son filo-juventin...

Inviato
Ehm...uno dei nostri mister attuale ghe riderà anche el cul pensando a quella partida...no? :D Con tutto che son filo-juventin...

Dillo a me! Prima che pensarlo come ex-udin l'ho visto segnare in quella piscina e ho detto: è lui! Si vince! :rolleyes:

Inviato
(anche se urla vendetta un Perugia-Juventus zogado in una piscina :p [se nota che son juventin???  :unsure: ] )

:incazzado::incazzado: no steme a ricordar quela partida...consegnò lo scudetto alla lazie... :aaaaaatttillla:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×