Vai al contenuto

CHAMPIONS, EUROPA E CONFERENCE LEAGUE 2023/24


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, forest ha scritto:

Non l'Arsenal ma il Liverpool, che infatti è primo davanti al City.

Altre sicuramente più forti, in effetti, non sono sicuro ci siano.

Sullo stesso piano magari si, ad esempio lo splendido Bayer che infatti sta otto punti sopra il Bayern.

Ma certamente più forti dell'Inter, oggi, per me solo quelle tre.

Giusto, ho rimosso il Liverpool, che in questo momento è fantastico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Serata divertente:

1. Quando il Milan prenderà un centrocampista centrale da piazzare davanti alla difesa, sarà sempre tardi.

Prima della punta, prima del centrale, prima di chiunque.

2. Leao, che come ribadisco ha i suoi limiti e non è ancora definibile un fuoriclasse, fa gol partendo dalla sua metà campo e finendo appoggiando nella porta vuota perché non c'era più nessuno da saltare. I forumisti magari no, ma che Inzaghi se ce l'avesse non lo farebbe giocare non ci crederei neanche se lo vedessi :)

3. Sono contento non tanto per la Roma in sé, di cui mi frega il giusto, ma perché se i giallorossi fossero usciti sarebbe usciti fuori i fans di Mourinho a dire che con lui, in Europa.... La realtà, ovviamente, chi guarda le partite la conosce.

4. Quando il tecnico del Feyenoord ha inserito uno a quindici secondi dalla fine del secondo supplementare solo per fargli calciare un rigore ho pensato: ecco quello che lo sbaglia.

E' matematico, succede tutte le volte, perché continuano a farlo?  :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì il sorteggio. Per me evitare come la peste, per Roma e Milan, Liverpool e Bayer.  Mi piacerebbe che una delle due trovasse il Brighton di De Zerbi. Per l'Atalanta occhio allo Sparta Praga che ha fatto fuori il fortissimo Galatasaray!:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Venerdì il sorteggio. Per me evitare come la peste, per Roma e Milan, Liverpool e Bayer.  Mi piacerebbe che una delle due trovasse il Brighton di De Zerbi. Per l'Atalanta occhio allo Sparta Praga che ha fatto fuori il fortissimo Galatasaray!:clap:

Venerdì è oggi :)

Sorteggio a mezzogiorno.

Sono tranquillo, adesso che il Galatasaray è uscito le possibilità aumentano esponenzialmente 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Venerdì è oggi :)

Sorteggio a mezzogiorno.

Sono tranquillo, adesso che il Galatasaray è uscito le possibilità aumentano esponenzialmente 😂

:up: Credo sia da qualche secolo che agli ottavi di Europa League mancavano le capolista in Inghilterra e Germania, addirittura le prime due in Portogallo e due delle prime 4 in Italia.. bello.  Ancora più del solito si cominciano a vedere dagli ottavi degli scontri di altissimo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Serata divertente:

1. Quando il Milan prenderà un centrocampista centrale da piazzare davanti alla difesa, sarà sempre tardi.

Prima della punta, prima del centrale, prima di chiunque.

Però questa mi sembra un po' una di quelle uscite da social (o forum), in cui i tifosi ad un certo punto si convincono di una cosa...in questo caso che il Milan prende gol perchè gli manca un centrocampista che fa filtro.

Da neutrale noto che il Milan continua a giocare senza i 2 difensori centrali titolari e che giocatori come Bennacer e Musah possono tranquillamente svolgere quel ruolo davanti alla difesa. Se vogliamo, anche Loftus-Cheek è un giocatore piuttosto poliedrico che potrebbe giocare in quella posizione, nonostante il fatto che ora giochi trequartista...

Io credo i gol arrivino soprattutto per come questo Milan è messo in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Però questa mi sembra un po' una di quelle uscite da social (o forum), in cui i tifosi ad un certo punto si convincono di una cosa...in questo caso che il Milan prende gol perchè gli manca un centrocampista che fa filtro.

Da neutrale noto che il Milan continua a giocare senza i 2 difensori centrali titolari e che giocatori come Bennacer e Musah possono tranquillamente svolgere quel ruolo davanti alla difesa. Se vogliamo, anche Loftus-Cheek è un giocatore piuttosto poliedrico che potrebbe giocare in quella posizione, nonostante il fatto che ora giochi trequartista...

Io credo i gol arrivino soprattutto per come questo Milan è messo in campo.

Che l'assenza di entrambi i centrali sia un limite è certo, nessun dubbio su questo.

Che manchi quel tipo di giocatore (dico Rodri per fare un esempio chiaro a tutti, non pretendo tanto:) ) a me sembra un'evidenza assoluta, e lo dico dopo aver visto letteralmente tutte le partite.

E no, né Bennacer né Musah e né tantomeno Loftus-Cheek sono quel che intendo io, ovvero uno con caratteristiche difensive che stia in mezzo a proteggere il reparto, non un pur validissimo mediano di corsa.

Un Cristante possibilmente un po' più bravo, ecco.

Quaranta milioni per uno così li spenderei domani mattina, e se non avessi altri soldi piuttosto non farei altro.

Per me, quella è senza discussione la lacuna principale del Milan, il resto viene dopo.

Non scherzo, ne sono convintissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, forest ha scritto:

Che l'assenza di entrambi i centrali sia un limite è certo, nessun dubbio su questo.

Che manchi quel tipo di giocatore (dico Rodri per fare un esempio chiaro a tutti, non pretendo tanto:) ) a me sembra un'evidenza assoluta, e lo dico dopo aver visto letteralmente tutte le partite.

E no, né Bennacer né Musah e né tantomeno Loftus-Cheek sono quel che intendo io, ovvero uno con caratteristiche difensive che stia in mezzo a proteggere il reparto, non un pur validissimo mediano di corsa.

Un Cristante possibilmente un po' più bravo, ecco.

Quaranta milioni per uno così li spenderei domani mattina, e se non avessi altri soldi piuttosto non farei altro.

Per me, quella è senza discussione la lacuna principale del Milan, il resto viene dopo.

Non scherzo, ne sono convintissimo.

Coletti è libero? 😂🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, forest ha scritto:

Che l'assenza di entrambi i centrali sia un limite è certo, nessun dubbio su questo.

Che manchi quel tipo di giocatore (dico Rodri per fare un esempio chiaro a tutti, non pretendo tanto:) ) a me sembra un'evidenza assoluta, e lo dico dopo aver visto letteralmente tutte le partite.

E no, né Bennacer né Musah e né tantomeno Loftus-Cheek sono quel che intendo io, ovvero uno con caratteristiche difensive che stia in mezzo a proteggere il reparto, non un pur validissimo mediano di corsa.

Un Cristante possibilmente un po' più bravo, ecco.

Quaranta milioni per uno così li spenderei domani mattina, e se non avessi altri soldi piuttosto non farei altro.

Per me, quella è senza discussione la lacuna principale del Milan, il resto viene dopo.

Non scherzo, ne sono convintissimo.

Rice, Guimares, Zubimendi, a costo più accessibile Ndayishimiye

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati sorteggiato quest'oggi a Nyon gli accoppiamenti per gli ottavi di finale di Europa League. Le gare d'andata di disputeranno il 7 marzo, il ritorno il 14 marzo. In corsa tre squadre italiane: Atalanta, Roma e Milan. Ecco chi sfideranno in questo turno.

Sparta Praga-Liverpool
Olympique Marsiglia-Villarreal
Roma-Brighton
Benfica-Glasgow Rangers
Friburgo-West Ham
Sporting Club di Portogallo-Atalanta
Milan-Slavia Praga
Qarabag-Bayer Leverkusen

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, forest said:

Visti contro la Roma, che là ha perso male.

Bella squadra, ma c'era in giro ben di peggio.

Roma-Brighton mi intriga, dura per l'Atalanta

Il milan ha preso la squadra forse più abbordabile. L'atalanta forse le più forte che poteva pescare. Roma Brighton molto aperta. Comunque ci sono buone possibilità per tutte e 3

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, gimmi ha scritto:

Venerdì il sorteggio. Per me evitare come la peste, per Roma e Milan, Liverpool e Bayer.  Mi piacerebbe che una delle due trovasse il Brighton di De Zerbi. Per l'Atalanta occhio allo Sparta Praga che ha fatto fuori il fortissimo Galatasaray!:clap:

Il mio desiderio è stato esaudito. 

Saranno dei bei ottavi, le italiane possono andare avanti tutte, ma ovvio che è il Milan quello a cui è girata meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'impressione, ieri sera, è stata che sia iniziata la vera Champions.

Il PSG ha liquidato con un 4-0 complessivo gli spagnoli, che nei gironi avevano fatto un figurone  arrivando davanti all'Inter, il Bayern ha fatto il Bayern e la partita è finita una volta trovato il gol del vantaggio.

Ci sarebbe potuta essere più partita se Immobile, sullo 0-0, non avesse confermato di essere sul viale del tramonto, e del resto gol come quello di ieri (o come quello fallito contro il Milan) un paio d'anni fa li avrebbe fatti bendato.

Tuttavia, episodi a parte, ieri la differenza è stata quella che si supponeva al momento del sorteggio: il Bayern si permette De Ligt in panca (ieri ha giocato per la squalifica di Upamecano) e ha alcuni elementi (Kane, Musiala, Sane' ecc.) che sono fra i top mondiali nel loro ruolo.

Dunque ai quarti PSG e Bayern.

Considerando che stasera si aggiungeranno realisticamente Real e City, direi che si inizia a fare sul serio....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

L'impressione, ieri sera, è stata che sia iniziata la vera Champions.

Il PSG ha liquidato con un 4-0 complessivo gli spagnoli, che nei gironi avevano fatto un figurone  arrivando davanti all'Inter, il Bayern ha fatto il Bayern e la partita è finita una volta trovato il gol del vantaggio.

Ci sarebbe potuta essere più partita se Immobile, sullo 0-0, non avesse confermato di essere sul viale del tramonto, e del resto gol come quello di ieri (o come quello fallito contro il Milan) un paio d'anni fa li avrebbe fatti bendato.

Tuttavia, episodi a parte, ieri la differenza è stata quella che si supponeva al momento del sorteggio: il Bayern si permette De Ligt in panca (ieri ha giocato per la squalifica di Upamecano) e ha alcuni elementi (Kane, Musiala, Sane' ecc.) che sono fra i top mondiali nel loro ruolo.

Dunque ai quarti PSG e Bayern.

Considerando che stasera si aggiungeranno realisticamente Real e City, direi che si inizia a fare sul serio....

tutto giusto, ma a me il Bayern non e’ piaciuto granché 

pressing poco efficace, poca propensione al recupero palla, poi e’ chiaro che ha attaccanti di una qualità straordinaria e il miglior centravanti in circolazione

ma contro avversari ben piu’ competitivi della Lazio non lo vedo granché bene e del resto i risultati anche in campionato testimoniano di un progetto tecnico non riuscito al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

tutto giusto, ma a me il Bayern non e’ piaciuto granché 

pressing poco efficace, poca propensione al recupero palla, poi e’ chiaro che ha attaccanti di una qualità straordinaria e il miglior centravanti in circolazione

ma contro avversari ben piu’ competitivi della Lazio non lo vedo granché bene e del resto i risultati anche in campionato testimoniano di un progetto tecnico non riuscito al 100%

Però il Bayern da qui in avanti potrà solo concentrarsi sulla Champions ed è fattore non da poco... che una squadra come la Lazio abbia solo fatto il solletico ad una delle versione meno competitive del Bayern degli ultimi 15 anni è fatto che deve far pensare...

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, atleticoiero ha scritto:

Però il Bayern da qui in avanti potrà solo concentrarsi sulla Champions ed è fattore non da poco... che una squadra come la Lazio abbia solo fatto il solletico ad una delle versione meno competitive del Bayern degli ultimi 15 anni è fatto che deve far pensare...

Ma cosa vuoi pensare.... il valore della rosa del Bayern secondo transfermarket è di 976 mln di Euro, qulle della Lazio è di 240........ di cosa parliamo......

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, atleticoiero ha scritto:

Però il Bayern da qui in avanti potrà solo concentrarsi sulla Champions ed è fattore non da poco... che una squadra come la Lazio abbia solo fatto il solletico ad una delle versione meno competitive del Bayern degli ultimi 15 anni è fatto che deve far pensare...

Mah, vero solo in parte, a parer mio...è il Bayern, non credo possa permettersi altre figuracce in Bundesliga schierando le seconde linee....oltretutto il Bayer è una sorpresa, quindi non escluderei a priori crolli, che ovviamente cmq non sono affatto probabili. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, numanecia ha scritto:

Ma cosa vuoi pensare.... il valore della rosa del Bayern secondo transfermarket è di 976 mln di Euro, qulle della Lazio è di 240........ di cosa parliamo......

È vero.

Ma è vero anche che se il parametro per giudicare il valore di una rosa fosse solo quello economico, in testa alla C non ci sarebbe il Mantova.

E il Bayern in Germania sarebbe primo, e non a 10 punti dal Leverkusen, la cui rosa vale meno della metà di quella dei bavaresi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

È vero.

Ma è vero anche che se il parametro per giudicare il valore di una rosa fosse solo quello economico, in testa alla C non ci sarebbe il Mantova. Magari la Triestina....😌

E il Bayern in Germania sarebbe primo, e non a 10 punti dal Leverkusen, la cui rosa vale meno della metà di quella dei bavaresi.

Stavo per scrivere la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

È vero.

Ma è vero anche che se il parametro per giudicare il valore di una rosa fosse solo quello economico, in testa alla C non ci sarebbe il Mantova.

E il Bayern in Germania sarebbe primo, e non a 10 punti dal Leverkusen, la cui rosa vale meno della metà di quella dei bavaresi.

Esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×