Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)
50 minuti fa, gimmi ha scritto:

A mio umile parere un allenatore non può e non deve sparare così sulla squadra, quand'anche abbia l'appoggio pieno della società. Una cosa così per me gli si rivolta contro. Poi mi sbaglierò, eh.. io spero il Milan faccia sei punti e arrivi in Top 8 tifando un bel pari tra Atletico e Dortmund che non fa male per il ranking.

2 ore fa, forest ha scritto:

Su Lilla e Brest siamo d'accordo, tre punti anche per me.

Il problema è che calendario alla mano, da pronostico, ne fanno sei Bayern, Arsenal, Aston Villa, Inter e Dortmund.

Sono cinque, cui dobbiamo aggiungere una fra Atletico e Leverkusen, se non pareggiano fra loro.

E siamo a sei.

Con Liverpool e Barca diventano otto, e Milan fuori a 18.

Siccome però non vinceranno proprio tutte, o almeno spero, diciamo dentro il Milan (sempre se fa sei punti).

Se non li fa, ecco che si passa a 17, ma ad esempio l'Atalanta (+9 in differenza reti) se finisce a 17 viene prima della Juve (+4).

Ma sono tutti discorsi sulla carta, vediamo cosa dice il campo.

Certo che ogni singola partita a questo punto diventa importante.

Ciao   avevo tentato di rispondere a Forest ma in giro per lavoro all'estero si vede che non ha preso la linea.   Non concordo con lui   sull'essere fuori  a 18 punti nel caso del Milan (che ovviamente  deve fare due vittorie  ma parliamo di  un periodo lontano un mese e e qualche giorno e possono cambiare mille cose). Bayer L.  e Atletico se la devono giocare  e  anche  Benfica Aston  Villa e' tutto meno che scontata. Anche Fejenoord  Bayer Munchen  non e' scontata cosi' come all'ultima  Barcellona Atalanta.  Troppe variabili.  Se il Milan  fa il suo (un Milan normale  non quello di ieri sera...)  si qualifica  fra il 5 e il 6sto posto.    Per quanto riguarda le dichiarazioni di Fonseca:  ne ricordo di ben peggio  di vari altri allenatori a partire da Mourinho.    Secondo me  e secondo una statistica che ho letto  oggi l'87% dei tifosi Milan e' d'accordo con lui! La Societa' lo ha appoggiato completamente non intervenendo!  Se prendo un manager che si occupa di un settore non devo assolutamente intervenire ogni volta  a  commentare le sue decisioni!  non siamo all'asilo mariuccia!   Se  sbaglia  rispondera' a fine contratto/fine anno  ma ora la gestione e' sua  non di altri.  L'unico che  potrebbe   intervenire (se fosse capace di farlo in modo  soft - ma non e' il  suo caso...) sarebbe Ibra  cioe' il trait  d'union tra societa'  e squadra.    Nel caso in questione:  tutti  vedono  alcune cose  che sono insopportabili (Theo che   ributta dentro il secondo pallone invece di buttarlo fuori   tanto  cosi' e' sicuro che lo ammoniscono....Tomori che protesta mentre  si riscalda  cosi prende  il giallo....Calabria  che  se ne va  senza  salutare e dare la mano all'allenatore  e qualche altra minore situazione minore.   Il problema  di base  e' che alcuni giocatori lo scorso anno avevano in mano Pioli  che gli lasciava fare quello che volevano  (aggiungo anche Leao ai citati) e anzi gli dava alibi  tanto sapeva  che il suo contratto scadeva a giugno.....La cosa sarebbe  stata evitabile  esonerando Pioli a Gennaio.  Cosi invece  ognuno  si e' gestito per i fatti suoi.  Pioli non aveva piu' potere.   Ora  Fonseca, che non e' un genio della panchina  ma  sicuramente una persona  onesta  e sincera,  si e' trovato  con questa   rogna  di  personaggi  che   si sentono i gestori  dei loro interessi   a prescindere dalla squadra.   Leao  lo sta recuperando.   Calabria   e' meglio che   stia in tribuna (lo metteri personalmente  fuori  rosa dopo ieri)  Tomori e Theo   ....che si allenino altrimenti  da gennaio restano in panca.  Dico gennaio perche' arriva un terzino sinistro esperto, non un fuoriclasse  ma uno da serie A non un ragazzino,  e arriva anche un mediano  di struttura ed esperienza per aiutare gli altri due prima che muoiano.  Poi  le  stupidaggini in campo vanno anche,    purtroppo nel modo peggiore e sfortunato, perche'  avessimo giocato con arbitraggio italiano,  c'era rigore  per  pestone sul piede a Musah  (il famoso Step on Foot di Rocchi) visibilissimo  al Var   cosi come c'era  fallo  su Musah  quando ha perso palla ai 30 metri ed e' uscito il gol della Stella Rossa   e   nello stesso modo non  ci sarebbe stato nemmeno il gol  del Milan viziato da fallo  di  Gabbia prima del tiro di Abraham.  Ma  se veniva dato il rigore parleremmo di altra partita  e fino alla fine primo tempo il Milan non era  molto criticabile. Niente di eccezionale  ma    nettamente   superiore  e in controllo partita.     Ma il calcio e' cosi  e se hai  3-4  che   hanno atteggiamenti bambineschi e purtroppo escono per infortuni  quelli che hanno capacita' e carattere (Morata   Pulisic  tanto per  dirne alcuni)  ti ritrovi con i Calabria e i Theo che fanno le stesse cose dello scorso anno     cioe' fanno le mezzeali  e non recuperano un pallone lasciando sempre uomini liberi sugli esterni.  Gli aggiungi un ragazzotto    come Musah  che parte sempre palla al piede.....lo accetti  se e' in in fascia leterale   ma in mezzo fare queste cose  e' ridicolo.  E non gliele chiede certo Fonseca....                                           

Modificato da Cip
Inviato
24 minuti fa, Cip ha scritto:

Ciao   avevo tentato di rispondere a Forest ma in giro per lavoro all'estero si vede che non ha preso.  Non concordo con lui   sull'essere fuori  a 18 punti nel caso del Milan (che ovviamente  deve fare due vittorie  ma parliamo di  un periodo lontano un mese e mezzo  e possono cambiare mille cose). Bayer L'kusen  e Atletico se la devono giocare  e  anche  Benfica Aston  Villa e' tutto meno che scontata. Anche Fejenoord  Bayer Munchenn  non e' scontata cosi' come all'ultima  Barcellona Atalanta.   Troppe variabili.  Se il Milan  fa il suo (un Milan normale  non quello di ieri sera...)  si qualifica  fra il 5 e il 6sto posto.    Per quanto riguarda le dichiarazioni di Fonseca:  ne ricordo di ben peggio  di vari altri allenatori a partire da Mourinho.    Secondo me  e secondo una statistica che ho letto  oggi l'87% dei tifosi Milan e' d'accordo con lui! La Societa' lo ha appoggiatro completamente  ed era il suo dovere minimo:  se prendo un manager che si occupa di un settore non devo assolutamente intervenire ogni volta  a   commentare le sue decisioni!  non siamo all'asilo mariuccia!   Se  sbaglia  rispondera' a fine contratto/fine anno  ma ora la gestione e' sua  non di altri.  L'unico che  potrebbe   intervenire (se fosse capace di farlo in modo  soft - ma non e' il  suo caso...) sarebbe Ibra  cioe' il trait  d'union tra societa'  e squadra.    Nel caso in questione:  tutti  vedono  alcune cose  che sono insopportabili (Theo che   ributta dentro il secondo pallone invece che buttarlo fuori   tanto  cosi' lo ammoniscono....Tomori che protesta mentyre  si riscalda  cosi prende  il giallo....Calabria  che  se ne va  senza  salutare e dare la mano all'allenatore  e qualche altra minore.  Il problema  di base  e' che alcuni giocatori lo scorso anno avevano in mano Pioli  che gli lasciava fare quello che volevano  (aggiungo anche Leao ai citati) e anzi gli dava alibi  tanto sapeva  che il suo congytratto scadeva a giugno.....La cosa sarebbe  stata evitabile  esonerando Pioli a Gennaio.  Cosi ognuno  si e' gestito per i fatti suoi.  Pioli non aveva piu' potere.   Ora  Fonseca, che non e' un genio della panchina  ma  sicuramente una persona  onesta  e sincera,  si e' trovato  con questa   rogna  di  personaggi  che   si sentono i gestori  dei loro interessi   a prescindere dalla squadra.   Leao  lo sta recuperando.   Calabria   e' meglio che   stia in tribuna (lo metteri personalmente  fuori  rosa dopo ieri)  Tomori e Theo   ....che si allenino altrimenti  da gennaio restano in panca.  Dico gennaio perche' arriva un terzino sinistro esperto, non un fuoriclasse  am uno da serie A non un ragazzino,  e arriva anche un mediano  di struttura ed esperienza pr aiutare gli altri due.  Poi  le  stupidaggini in campo vanno anche   purtroppo nel modo peggiore perche'  avessimo giocato con arbitraggio italiano,  c'era rigore  per  pestone sul piede a Musah  (il famoso Step on Foot di Rocchi) visibilissimo  al Var   cosi comew c'era  fallo  su Musah  quando ha perso palla ai 30 metri ed e' uscito il gol della Stella Rossa   e   nello stesso modo non  ci sarebbe statio nemmeno il gol  del Milan viziato da fallo  di  Gabbia prima del tiro di Abraham.  Ma  se veniva dato il rigore parleremmo di altra partita  e fino alla fine primo tempo il Milan non era  molto criticabile. Niente di eccezionale  ma    nettamente   superiore  e in controllo partita.     Ma il calcio e' cosi  e se hai  3-4  che   hanno atteggiamenti bambineschi e purtroppo escono per infortuni  quelli che hanno capacita' e carattere (Morata   Pulisic  tanto per  dirne alcuni)  ti ritreovi con i Calabria e i Theo che fanno le stesse cose dello scorso anno     cioe' fanno le mezzeali  e non recuperano un pallone lasciando sempre uomini liberi sugli esterni.  Gli aggiungi un ragazzotto    come Musah  che parte sempre palla al piede.....lo accetti  se e' in in fascia leterale   ma in mezzo fare queste cose  e' ridicolo.  E non gliele chiede cereto Fonseca....                                           

Cip..... guerra e pace in confronto xe un bignami......😃

Inviato

Cip.... banalmente cambi allenatore......  fine....... quando fai dichiarazioni di quel tipo significa che la squadra non la gestisci, Ibra o meno....... La Stella Rossa di oggi credo farebbe fatica a slvarsi in serie A........... 

Inviato
1 ora fa, Cip ha scritto:

Ciao   avevo tentato di rispondere a Forest ma in giro per lavoro all'estero si vede che non ha preso la linea.   Non concordo con lui   sull'essere fuori  a 18 punti nel caso del Milan (che ovviamente  deve fare due vittorie  ma parliamo di  un periodo lontano un mese e e qualche giorno e possono cambiare mille cose). Bayer L.  e Atletico se la devono giocare  e  anche  Benfica Aston  Villa e' tutto meno che scontata. Anche Fejenoord  Bayer Munchen  non e' scontata cosi' come all'ultima  Barcellona Atalanta.  Troppe variabili.  Se il Milan  fa il suo (un Milan normale  non quello di ieri sera...)  si qualifica  fra il 5 e il 6sto posto.                                           

Forest ed io non abbiamo detto che il Milan sarà fuori a 18 punti, ma che se li raggiunge ha il 90% di probabilità di essere in top 8, non la certezza. Il che, rispetto alle previsioni della vigilia, è abbastanza sorprendente. Se una tra Bayer ed Atletico vince, finisce poi a 18 punti quasi certamente. Barcellona Atalanta non c'entra nulla, il Barca avrà già 18 punti e la dea non può raggiungerli.  Se il Milan fa il suo, secondo me, finisce settimo o più facilmente ottavo.

Inviato

Si parla tanto dei nuovi guru della panchina..

Poi ci sono allenatori veramente bravi mai sotto i riflettori. Sicuramente Baroni e' uno di questi, ipersottovalutato. 

Inviato

Vi racconto una storia buffa. La sindaca di Amsterdam (sì, proprio quella città dove un mesetto fa si sono scontrati per le strade per ore maghrebini ed israeliani) fa pressioni per far vietare la trasferta ai tifosi della Lazio (che nel frattempo hanno già prenotato aerei, hotel e quant'altro) con la motivazione che sono TUTTI razzisti ed antisemiti. Eccerto, pressappoco un milioncino di persone tutte razziste ed antisemite, magari col santino del duce nel portafoglio. 

Ebbene, qual è il finale buffo? la Lazio viene ad Amsterdam, domina e vince 1-3 con i due gol decisivi segnati da due neri.

Suggerimenti per la prossima volta: vietare di venire ad Amsterdam proprio alla squadra in sé😂

Inviato
5 minuti fa, Paolo54 ha scritto:

Poi ci sono allenatori veramente bravi mai sotto i riflettori. Sicuramente Baroni e' uno di questi, ipersottovalutato. 

Già. Ma bravissimi anche in società. Hanno rifondato il gruppo trovando giocatori fantastici senza investire cifre assurde. E parliamo di 20 giocatori che si esprimono ad alti livelli, non di 5 o 6. Bravissimi

Inviato
6 minuti fa, Paolo54 ha scritto:

Guarda, te lo dico da laziale. 

Eravamo tutti scettici quest'estate, ma quest'uomo ha preso tutti i nostri pregiudizi e li ha letteralmente buttati nel cesso costruendo una squadra che è uno spettacolo, sempre protagonista in campo con 25 giocatori tutti alla pari che si divertono e divertono.

Magari non durerà ancora molto, ma quanta bellezza! 

Inviato
2 ore fa, numanecia ha scritto:

Cip..... guerra e pace in confronto xe un bignami......😃

Non mi pare.  sono osservazioni di chi  ha esperienza  di calcio  ed io ce l'ho da almeno    65 anni  (per fortunas  per l'esperienza  purtroppo per l'eta').

Inviato
2 ore fa, numanecia ha scritto:

Cip.... banalmente cambi allenatore......  fine....... quando fai dichiarazioni di quel tipo significa che la squadra non la gestisci, Ibra o meno....... La Stella Rossa di oggi credo farebbe fatica a slvarsi in serie A........... 

Altra banalita' scusa se te lo dico.  Perche' devi cambiare l'allenatore oggi?  hai dato un incarico  e a fine  stagione  prendi atto   dei risultati. Credi  che uno come Theo   (che vuole  8 milioni netti annui  e   schifa i 6 milioni che gli hanno proposto) farebbe di meglio con Conte o con Inzaghi?    Forse con un allenatore di grande livello come Baroni  (senza  andare ai Klopp e simili ma rimanendo in Italia) ma  ripeto  forse!  Su Ibra  penso che  sarebbe suo compito, visto che lo ha accettato, di  essere partecipe  alla gestione  squadra  e  riferire alla proprieta'.  Luji era  un anarchico ma in campo faceva la differenza.  Oggi  non fa ne' una cosa ne' l'altra.     Sulla Stella Rosa   dici una cosa  che significa che hai una conoscenza attualòe  molto approsimativa del calcio europeo.  La Stella Rossa  era una squadra  di difficile assemblamento  fino a  1-2 mesi fa. Poi ha  messo insieme  risultati in  Serbia che le permettono di  dedicarsi  solo agli allenamenti per la Champions  dato9 che ha praticamente un distacco gia' incolmabile nel suo campionato.   Come dicevo   1 mese fa (credo anche  su questo sito  non solo su quello del Milan) avrei peferito  dover incontrare  il City attuale  che la Stella Rossa  reduce   dall'aver maramaldeggiato  contro lo Stoccarda  che a sua volta aveva umiliato la Juve....non esiste ovviamente proprieta' transitiva  ma  di solito alcune  cose  si notano se si seguono anche altri campionati oltre alò nostro.  Oggi la Stella Rossa sarebbe una squadra in grado di entrare seppur con difficolta, nelle 24.    La stessa cosa  la dicevo un mese fa  e la ridico ora per la Dinamo Zagabria che e' tutto meno che una squadra materasso.   Chiaramente  non si sa oggi  cosa succedera'  nel mercato di gennaio.  Se vendono i 3-4 migliori  cambia tutto  ma  vale per tutti.

Inviato
2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

O vista la punteggiatura diria The Dubliners

chiedo venia  ma  scrivere col cellulare  mi stressa molto  e non sempre riesco  a farlo col Pc  se sono in giro come in questo periodo. Comunque  un paio di lauree mi esimono  dal perdere   troppo tempo  nella punteggiatura  e pure   nella musica  celtica che mi piace  per 10 minuti poi mi stanca.   Chi non riesce a capire  provi  a sforzarsi oppure  smetta di leggere.  

• Haha 3
Inviato
2 ore fa, Lorenzo72 ha scritto:

Cip go iniziado a legger El tuo post finido de zenar, co go finido de leggerlo gavevo digeri' ...... 😉

Prendi una grappa Scaramellini (eccellente  te lo assicuro) e  digerisci  in 1/4  d'ora.  

Inviato (modificato)
2 ore fa, gimmi ha scritto:

Forest ed io non abbiamo detto che il Milan sarà fuori a 18 punti, ma che se li raggiunge ha il 90% di probabilità di essere in top 8, non la certezza. Il che, rispetto alle previsioni della vigilia, è abbastanza sorprendente. Se una tra Bayer ed Atletico vince, finisce poi a 18 punti quasi certamente. Barcellona Atalanta non c'entra nulla, il Barca avrà già 18 punti e la dea non può raggiungerli.  Se il Milan fa il suo, secondo me, finisce settimo o più facilmente ottavo.

Non mi pare che tu abbia fatto un  calcolo o un'analisi  delle partite che restano e degli avversari che si incontreranno a gennaio.   Per quel che diceva  Forest basta rileggerlo  che  e' nella pagina precedente ma ovviamente  sono solo calcoli astratti!  Prima bisogna  che i nostri eroi (dico con ironia data la "forma" attuale del Milan) vincano le due  rimanenti  e poi  si discute.  Nel caso a me sembrerebbe piu' probabile un 6to posto ma dipende  anche  dai gol fatti e dalla differenza reti quindi oggi  e' un calcolo solo ipotetico come ovvio. La Dea  c'entra eccome perche' se batte il Barcellona lo lascia a 18.....almeno mi pare.  Poi riguardo dato che    ora ho sonno perche'  ho il  Jet lag  perche' vengo  da  lontani paesi  con forti minoranze  irlandesi e la stanchezza  mi  obbliga ad errori di punteggiatura.  Domani magari va meglio se recupero...

Modificato da Cip
Inviato
54 minuti fa, Paolo54 ha scritto:

Infatti!  Ho seguito (col suo permesso ovviamente)   gli allenamenti  di Baroni quando era  a Verona  e si allenavano a Peschiera  del Garda a pochi chilometri da casa mia.   Nell'ultimo mese  ho visto cosa fa  Zanetti  che  vale   forse la meta'  sia dal punto di vista tecnico  che  da qeullo dell'educazione,  in generale.   Baroni per me  e'  fra i 2-3 migliori allenatori italiani   da  molti anni  e credo che  Lotito  o chi per lui abbiano  avuto la giusta  intuizione.   Sinceramente  speravo lo prendesse il Milan  e lo avevo scritto   gia 1 anno fa piu' volte.

Inviato
51 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Vi racconto una storia buffa. La sindaca di Amsterdam (sì, proprio quella città dove un mesetto fa si sono scontrati per le strade per ore maghrebini ed israeliani) fa pressioni per far vietare la trasferta ai tifosi della Lazio (che nel frattempo hanno già prenotato aerei, hotel e quant'altro) con la motivazione che sono TUTTI razzisti ed antisemiti. Eccerto, pressappoco un milioncino di persone tutte razziste ed antisemite, magari col santino del duce nel portafoglio. 

Ebbene, qual è il finale buffo? la Lazio viene ad Amsterdam, domina e vince 1-3 con i due gol decisivi segnati da due neri.

Suggerimenti per la prossima volta: vietare di venire ad Amsterdam proprio alla squadra in sé😂

oservazione con  buona punteggiatura  ma  dal senso oscuro....i due neri cosa c'entrano con l'antisemitismo ed il razzismo?   Non ti e' mai capitato di   aver a che fare  con  ebrei razzisti  o negri razzisti?  gira un po' il mondo e magari  te ne rendi conto.   Comunque  ho  appena visto  il concengytrato della partita ella Lazio  e mi compiaccio. Squadra eccellente  e ben messa in campo.

Inviato
6 ore fa, Cip ha scritto:

Non mi pare che tu abbia fatto un  calcolo o un'analisi  delle partite che restano e degli avversari che si incontreranno a gennaio.   Per quel che diceva  Forest basta rileggerlo  che  e' nella pagina precedente ma ovviamente  sono solo calcoli astratti!  Prima bisogna  che i nostri eroi (dico con ironia data la "forma" attuale del Milan) vincano le due  rimanenti  e poi  si discute.  Nel caso a me sembrerebbe piu' probabile un 6to posto ma dipende  anche  dai gol fatti e dalla differenza reti quindi oggi  e' un calcolo solo ipotetico come ovvio. La Dea  c'entra eccome perche' se batte il Barcellona lo lascia a 18.....almeno mi pare.  Poi riguardo dato che    ora ho sonno perche'  ho il  Jet lag  perche' vengo  da  lontani paesi  con forti minoranze  irlandesi e la stanchezza  mi  obbliga ad errori di punteggiatura.  Domani magari va meglio se recupero...

Si certo, sono solo ipotesi che si fanno per divertimento, che poi in realtà hanno poco senso, perché magari le favorite beccano la giornata storta e cambia tutto. 

Il tutto partiva dalla considerazione, questa si oggettiva ed incontrovertibile, che anche finire a 18 punti potrebbe non garantirti la qualificazione, fatto che all'inizio sembrava praticamente impossibile.

Ed era sempre da questo punto di vista che dicevo che Barca Atalanta non c'entra, perché appunto facendo la conta delle squadre che possono arrivare a 18 o più, il risultato di quella partita è ininfluente perché il Barca li avrà già al 99% e la dea non potrà mai averli.

Ripeto, è solo un gioco. Magari l'Inter perde a Praga, l'Arsenal perde in casa con la Dinamo Zagabria, Bayer Atletico finisce in pareggio e tutti i nostri calcoli vanno a remengo. È anche questo il bello del calcio

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro