Vai al contenuto

Dolomiti Energia Trentino-Pallacanestro Trieste (sabato 8 aprile 2023)


Messaggi raccomandati

come previsto il bollettino odierno tiene le cose in sospeso e sarà così fino a domenica

sappiamo che Vildera e Ruzzier sono abili, e nessuno di noi lo metteva in dubbio conoscendo i soggetti

mentre Bartley, la cui RNM è negativa per lesioni, e Spencer verranno monitorati quotidianamente dallo staff

penso ci vorrebbe un monitoraggio quotidiano di cosa passa per le testa di Bartley, ma la medicina non è ancora arrivata a tanto 

per fortuna, aggiungo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

Con Varese ci si gioca una buona fetta di campionato magari con antidolorifici o qualsiasi cosa ma dobbiamo far giocare tutti i nostri americani già così sarà dura se Varese tiene medie alte da tre

ma insomma, Varese con Reggio ha tirato con il 21% da 3, contro Treviso con il 46

come tutti Varese fa anche quello che gli avversari permettono di fare, Reggio difende forte e si è visto qua, Treviso difende in 4 e per la OJM è stata una pacchia

vediamo di difendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Apro e chiudo parentesi: capitolo giovani.

In Italia purtroppo non c'è il concetto di far giocare i giovani, perché immaturi, non pronti oppure perché si deve puntare sempre e solo al risultato. Eppure un giovane italiano riesce spesso a trovare spazio in un campionato competitivo come la NCAA (basket collegiale americano). Lever, Caruso, Moretti e ultimo Arletti, giusto per fare qualche nome. Hanno giocato minuti in America e sono cresciuti, non saranno campioni, ma tutti buoni giocatori. Mentre qui da noi devono marcire in panca o giocare con continuità in A2 se sei fortunato (o più probabile in C). Brava Treviso, brava Verona che riescono a trovare validi giovani che possono rubare il mestiere. Purtroppo però, sono sempre meno realtà. Ius l'ho visto un paio di volte e per me ha un buon potenziale, migliore di capitan De Angeli (con tutto il rispetto ed il bene che gli voglio), eppure a 19 anni si ritrova a sperare in una chiamata chissà dove e chissà quando. Un vero peccato

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, pinot ha scritto:

ma insomma, Varese con Reggio ha tirato con il 21% da 3, contro Treviso con il 46

come tutti Varese fa anche quello che gli avversari permettono di fare, Reggio difende forte e si è visto qua, Treviso difende in 4 e per la OJM è stata una pacchia

vediamo di difendere

Esattamente così 

banale ma la chiave sarà la nostra difesa sulll’arco 

non è un caso che Varese abbia fatto grossa difficoltà con squadre come Reggio, Trento, Tortona, Sassari

e vita facile appunto con Treviso p.es

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Almeno per farsi un'idea questa è la semifinale di oggi che purtroppo abbiamo perso all'OT contro Treviso.

 

Super partita di Fantoma che a questo livello è fisicamente strabordante,molto più di Ius. Un esterno di 195 e 90 e passa kg mi sembra molto ben strutturato,non lo ricordavo con questo fisico. Forse ricordo male io

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantoma aveva sempre una certa muscolatura, ma negli ultimi mesi si è irrobustito ulteriormente: lo si può vedere chiaramente confrontandolo con i suoi highlights contro Tortona nella Next Gen di un anno fa.

A Udine sta facendo bene, vista l'età (solo 19 anni) e il tipo di roster pieno di vecchi volponi in cui gioca: spero vivamente che si veda aumentato il minutaggio la prossima stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Fantoma aveva sempre una certa muscolatura, ma negli ultimi mesi si è irrobustito ulteriormente: lo si può vedere chiaramente confrontandolo con i suoi highlights contro Tortona nella Next Gen di un anno fa.

A Udine sta facendo bene, vista l'età (solo 19 anni) e il tipo di roster pieno di vecchi volponi in cui gioca: spero vivamente che si veda aumentato il minutaggio la prossima stagione.

Sta facendo bene in che senso? Io non lo seguo,ma ho visto che ha giocato 10 partita su 30. È stato infortunato? Perché se vado in prestito a fare 1terzo delle partite ,per me è una stagione buttata. Ripeto,non lo seguo quindi non ho idea del perché ne abbia giocate così poche.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sta facendo bene in che senso? Io non lo seguo,ma ho visto che ha giocato 10 partita su 30. È stato infortunato? Perché se vado in prestito a fare 1terzo delle partite ,per me è una stagione buttata. Ripeto,non lo seguo quindi non ho idea del perché ne abbia giocate così poche.

immagino perché è andato nel posto sbagliato, figuriamoci se a Udine che prende Gentile, Monaldi, Gaspardo fanno giocare Fantoma

non farebbero giocare nemmeno Faggian, probabilmente

a Mantova o Casale forse avrebbe avuto più spazio, ipotizzo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Sta facendo bene in che senso? Io non lo seguo,ma ho visto che ha giocato 10 partita su 30. È stato infortunato? Perché se vado in prestito a fare 1terzo delle partite ,per me è una stagione buttata. Ripeto,non lo seguo quindi non ho idea del perché ne abbia giocate così poche.


Udine è stata costruita con giocatori d'esperienza per centrare subito la promozione e nel suo ruolo si è trovato davanti gente come Mian e Gaspardo, quindi il minutaggio è risultato quasi sempre molto ridotto durante la stagione. Ma quando è stato chiamato in causa, pur giocando pochi minuti, ha sempre fatto il suo segnando qualche punto, prendendo un rimbalzo o facendo un assist.

Non penso sia stata una stagione da buttare, anche perchè allenarsi con Gentile, Gaspardo, Briscoe, Sherrill, Mussini, Monaldo e Cusin è un po' come stare in una squadra di A, e qualcosa di sicuro ha potuto imparare.

Secondo me ha potenzialità e potrebbe crescere più rapidamente ma ha bisogno di stare più minuti in campo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Secondo me ha potenzialità e potrebbe crescere più rapidamente ma ha bisogno di stare più minuti in campo.

 

Concordo, diciamo la stessa cosa. 73 minuti sono troppo pochi, Ancor di più se vai in prestito per giocare. Potenzialità ci sono,perlomeno fisiche. Per me scelta sbagliata(non so di chi),non posso mandare un giovane in prestito per giocare e poi non gioca(a Udine non avrebbe mai giocato dato che vogliono salire),allora me lo tengo. Perché se deve migliorare facendo solo allenamento,lo può fare anche contro Bartley, Gaines ecc...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×