Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri sera go senti de quel che xè successo nella partida tra inter e palermo. Me ga fatto pensa r sta roba.. Savemo tutti che nel calcio ghe xè più che altro politica, e molte volte razzismo. Me ga fatto tenerezza veder Zoro che se la ga ciapada platealmente, ma lo capisso. Non xè sicuramante piacevole queste situazioni. Xè come quando a mi i me cioleva x el cul per via della mia altezza, xè sempre una forma de discriminazion. Quel che me ga fatto rider xè sta el fatto che a contestarlo xè i tifosi de una squadra in cui de giogadori italiani quanti xè? 2? più l'allenador???

mi son sempre andada contro queste cose, dei cori da stadio contro un che ga la pelle de un color diverso dalla nostra, quando in stadio i fa el verso della scimmia mi me son sempre astenuda dal farlo, lo trovo brutto e offensivo.Nonchè da idioti. Mi son sempre stada dell'idea de: non fare a qualcuno ciò che non vorrestui fosse fatto a te!

Credo che tutti dovessimo pensar de più a queste cose e portar più rispetto verso i giogadori, che sia bianchi neri o gialli. Quel che xè de cambiar saria la mentalità... de certe persone, xkè so che non xè tutti così.

Voi, senza voler alzar un polveron, cosa che molte volte succedi quando se tratta questi argomenti, cosa pense de questo accaduto?

Inviato

Penso che la stupidità umana no ga confini, e i tifosi de calcio spesso xe quei che sposta el limite sempre più in là...

La causa prima xe el tifar contro, inveze de limitarse a sostener la propria squadra tropi cerca de colpir l'aversario e el riferimento ala razza xe un dei più ovvi.

Inviato

Scusime, ma te me spieghi perchè te ga incominciado el discorso disendo che el calcio xe politica.Personalmente lo trovo oltre che sbagliado ,(lo sport no xe e no devi esser politico, vedi OLIMPIADI) un alibi per un manipolo de deficenti che no trova de meio che dar sfogo a qualcosa che dei pseudopsicologi ciama "problemi esistenziali": me vien de ride ,anzi de pianser.Questo xe un problema che xe ingrandisi solamente perchè el problema calcio xe grande. No centra niente l'Inter o un'altra squadra, xe solo una question de mentalità de democrazia e de cultura. No stemo per favor ciamar sportivi o tifosi questi personaggi, demoghe el nome che i merita , razzisti. In America grande paese democratico i neri iera trattai come bestie, ma bastava che nello sport i fazeva risultati e l'opinion pubblica cambiava completamente attegiamento , li osannava. Che logica xe questa? :censura::vino::vino:

Inviato

Innanzitutto mi no li ciamasi "cori" razzisti. Coro xe una parola che evoca sensazioni positive, maestose. Quel che a volte parti delle curve contro i zogadori de color no xe altro che versi animali de scherno verso chi ga l'unica colpa de gaver un color de la pelle diverso dal nostro.

E fin qua semo tuti d'accordo!

Però questi insulsi versi no xe iniziadi ieri. Xe anni che va avanti 'ste porcherie. Se sveiemo solo adesso? Quel che voio dir xe che no podemo, oggi, far tutti i benpensanti e scandalizarse per ste robe. Xe una porcheria, xe una vergogna ma finché no i manderà el servizio d'ordine in curva a :baston: a 'sta massa de cerebrolesi no cambierà niente.

Se tratta de uno dei lati (schifosi) dello sport, purtroppo. No 'stemo pensar de gaver scoperto chissà che scandalo. 'Ste robe xe sempre stade davanti ai nostri oci (ricordo mal o anche a TS ghe xe stade delle"proteste" contro un zogador de color?) e temo che sempre le sarà se non sarà fatta un'azion diretta.

Come go za scritto in un altro post negar l'esistenza del mal no vol dir cancelarlo!

Inviato

go messo la parola politica per spiegar che come esisti i "cori" (scusime romanowar ma non go altri termini per speigar) tra mi son rosso e ti nero e qua Diego me par che sia puramente politica, ghe xè anche quei razzisti. Tutto qua.

So anche mi che ste robe esisti da sempre, ma quel de ieri iera così eclatante che più de altre volte me ga fatto pensar..

NB:Me scuso go sbaia la squadra, iera el Messina e non el Palermo.

Inviato

Credo che la colpa sia delle Società xkè fanno come gli struzzi.

Sanno benissimo quali sono i tifosi + scalmanati e ogni volta cascano dalle nuvole e chiedono scusa dell'accaduto, evidentemente non vogliono perdere abbonamenti e biglietti d'ingresso.Sono d'accordo (almeno in parte ) che non c'entri la politica ma bensì di gruppi scalmanati che del calcio se ne fregano ma il loro intento e offendere e menare le mani. Chiedo ai veri tifosi di tutti i campi di calcio italiani "Isolateli e denunciateli" Ciao

Inviato

d'accordissimo con Gufo, son interista e co succedi ste robe quasi me vergogno de esserlo. No xe possibile che un gruppo de cerebrolesi possi continuar a far robe del genere senza che nessun movi un dito. Chissenefrega delle scuse, la società dovessi moverse veramente e bastonar chi va bastonado. Come xe possibile ad esempio rivar a portar in stadio un motorin intiero?????? Possibile che nessun gabbi visto niente???? Se sa benissimo chi xe le mele marze, quindi per el ben della squadra, della sua immagine e dei suoi tifosi queste mele va estirpade, sennò sarà sempre pezo.

Inviato
Come xe possibile ad esempio rivar a portar in stadio un motorin intiero?????? Possibile che nessun gabbi visto niente????

... e pensa che quelli del Barça portarono in stadio, per il primo Barcellona-Real Madrid dopo Figo, una testa di maiale intera :wacko:O| che tirarono in campo verso l'ex-beniamino... non siamo gli unici...

Comunque immenso Zoro, ieri a Controcampo li ha messi tutti in fila :ehsi:

d.

Inviato

Xe vero saretta che tutto xe politica , nel calcio questo vien evidenziado in una maniera che oltrepassa el limite de decenza.Purtroppo xe la vergogna de questo bellissimo sport .Quel che volevo dir, forse spiegandome mal,che le persone che va in stadio a veder la squadra del cuor xe de due tipologie. Da sempre,e credime perchè xe de quasi 50 anni che vado in stadio,i spalti se dividi fra i TIFOSI e quei come mi che xe SPORTIVI.Una grande differenza , el tifoso o ultras (guai se noi saria). Nella massa te trovi sempre qualchedun che no se limita ad incitar la sua squadra ma el tendi quasi sempre a offender in maniera più o meno brutale la squadra e la tifoseria avversaria. El sportivo solitamente va in stadio con l'ottica de veder bel calcio e una bella partida, ma sopratutto per incitar la SUA squadra e no per offender gli avversari e la tifoseria avversaria.Spero de aver reso abbastanza ciaro el MIO concetto de sport. :vino::vino:

Inviato

El mio concetto de sport xè praticamente pari al tuo Diego! Purtroppo te ga ragion, te trovi sempre quei che purtroppo va in stadio per altro invece che per incitar la propria squadra.... ma me chiedo non se riva a cambiar queste cose?

Inviato

Go sa avudo modo de sottolinear come in Inghilterra, paese con la tifoseria molto violenta, hooligans, nell'arco de 2(due) anni i ga sconfitto in maniera totale la violenza negli stadi.Basta guardar in television i campi inglesi che i xe senza recinzioni el pubblico xe a contatto con i giogadori.Nel nostro bel paese no xe mai stada una vera volontà da parte dei organi preposti de affrontar el problema con fermezza, con la volontà de eliminar questo bubon dalla radise.Mi no go la sfera magica, quel che posso dirte xe che bisogna cominciar a cambiar la cultura del calcio perche xe diventà solo che business, con tutto quel che ne consegui.Cominciemo a eliminar quei quattro fetenti de giornalisti che parla solo str.....e in television scaldando le tifoserie solo per aver audience. Quei personaggi che no ghe ga da mai una piada a un balon , salvo rari casi.Semo l'unico paese al mondo con 5 quotidiani sportivi e per riempirli de notizie noi sa far altro che dir stupidaggini.Per ultimo, ma non ultimo , resta el problema dei stessi calciatori che i xe trattai come principi ma raramente i se dimostra professionisti in campo fazendo manfrine vergognose e sceneggiate come Merola che de riflesso influisi anche la tifoseria. :baston::baston::vino::vino:

• 1 mese dopo...
Inviato

MESSINA, 30 dicembre 2005 - Divieto di accesso per cinque anni nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, anche all'estero, e obbligo di firma: è quanto prevede un provvedimento emesso dal Questore di Messina nei confronti di quattro tifosi dell'Inter, accusati di avere pronunciato cori razzisti nei confronti del giocatore del Messina Marc Andrè Zoro, durante la gara tra i giallorossi e i nerazzurri, disputata lo scorso 27 novembre. I quattro tifosi, residenti nell'hinterland milanese, sono stati identificati dagli investigatori attraverso l'analisi dei fotogrammi dei filmati registrati dalle telecamere istallate nello stadio San Filippo di Messina

:aaaaaatttillla:

Inviato
Divieto di accesso per cinque anni

Grande, cosi' si fa.

Vi dirò di piu'. Se io fossi stato Zoro e mi avessero detto "sporco ----" o giu' di li' io sarei andato a bordo campo, avrei preso il microfono e avrei detto: "Amico, io saro' anche uno sporco *****, ma questo sporco ***** si diverte a giocare 6 giorni la settimana quando tu ti spacchi la schiena a lavorare e divertendosi guadagna in una settimana quello che tu guadagni in un anno, e si diverte e se ne sbatte di quanto sei sfigato tu, che sarai anche bianco, ma sai come piaccio piu' io alle donne di quanto puoi piacere tu? Scommettiamo? Presentami la tua ragazza e vediamo. Ciao bello, ci sentiamo dopo la partita quando avro' finito di divertirmi e tu di mangiarti il fegato".

Penso che sarebbe venuto giu' lo stadio, ma le persone in questione si sarebbero talmente sputtanate che come minimo emigravano su Marte.

Qualche volta a imbecilli di quel genere non bisogna dare visibilita' - ignorarli e' per loro il massimo affronto.

Una volta Chamberlain disse (ma lui poteva...). "Chiamatemi pure negro, sapeste con che piacere mi chiamano cosi' le vostre mogli...."

:bye::bye::bye:

Inviato

Sanzione esemplare...e riguardo all'aneddoto de Rolf su Chamberlain

"Chiamatemi pure negro, sapeste con che piacere mi chiamano cosi' le vostre mogli...."

anche per questo el xe stado un grande :ave::D

Inviato
anche per questo el xe stado un grande

Soprattutto se te pensi che el xe stado dito in America nei primi anni 60 (a San Francisco).

Iera sai, ma ssai pesante. Solo un come lui podeva permetterselo perche' la macchina del basket pro iera un fenomeno in crescita grazie almeno per el 50% a lui.

Del resto ghe devi esser resta' el ciodo fisso in testa, se devi esser incazzado alquanto, perche' nella sua biografia dichiara non solo de esser stado nella sua vita con 20000 donne (no ghe credo neanche per sbaglio) ma el disi che le bianche le iera sai meio delle negre perche' "non erano abituate..........".

Che grande, penso che a tanti razzisti americani ghe ga fatto vegnir più de un attacco de bile. :bye::bye::bye::ave::ave::ave:

Inviato

Un plauso al Questor de Messina. Purtroppo xe un sassolin in un oceano, xe ed esisti tutti presupposti per mantignir e prevenir l'ordine dentro e fora dei stadi, solamente che in questo Paese succedi sempre che "fatta la legge ,trovato l'inganno". Speremo solamente che questa sentenza gabi creado un precedente importante contro la lotta a tutte le forme de violenza e razzismo :vino::vino:

Inviato
Un plauso al Questor de Messina. Purtroppo xe un sassolin in un oceano, xe ed esisti tutti presupposti per mantignir e prevenir l'ordine dentro e fora dei stadi, solamente che in questo Paese succedi sempre che "fatta la legge ,trovato l'inganno". Speremo solamente che questa sentenza gabi creado un precedente importante contro la lotta a tutte le forme de violenza e razzismo :vino::vino:

Anche se prima o poi i soliti imbecilli sbucheranno fuori comunque, purtroppo... :ehno:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro