Jump to content

I suntini sandrini di martedì 1° agosto 2023


Recommended Posts

MARTEDÌ 1° AGOSTO 2023

- Tempo di raduno per la nuova Pallamano Trieste di Fredi Radojkovic che ieri sera, sul parquet di Chiarbola, ha iniziato la preparazione precampionato. Come scrive oggi Lorenzo Gatto su "Il Piccolo", sei settimane di lavoro per affacciarsi con rinnovate ambizioni sul palcoscenico della serie A Gold e presentarsi nelle migliori condizioni al difficile esordio stagionale fissato per sabato 9 settembre contro Conversano.

Diciannove i convocati dallo staff tecnico biancorosso con due assenze importanti, quella di capitan Marco Visintin e del vice capitano Alex Pernic. Pernic, tra poco più di due settimane, si opererà al ginocchio per la ricostruzione del legamento crociato, Visintin invece, dopo 23 anni di onorato servizio, sarà il team manager biancorosso, lavorando fianco a fianco con Fredi Radojkovic e lo staff tecnico.«Non è una decisione definitiva- racconta Visintin- nel senso che ho parlato con Fredi e cercherò di allenarmi, compatibilmente con i miei tempi e la condizione fisica. L'obiettivo è diventare per questa squadra una sorta di jolly ed essere a disposizione nel caso in cui ci dovesse essere bisogno del mio contributo».

I CONVOCATI Al fianco dei reduci della passata stagione si sono aggiunti i tanti volti nuovi che saranno le novità del prossimo torneo. A partire dal trio straniero formato dal terzino sinistro svedese Solefors, il terzino destro sloveno Kosec e il pivot croato Pranjic, continuando con i giovani De Luca, Andreotta e Somma fino ad arrivare a quel Gianluca Dapiran che torna per la seconda volta a Trieste con la volontà di trascinare la squadra a un campionato importante.

IL PRECAMPIONATO Prime due settimane di lavoro prettamente fisico, divise tra parquet e palestra pesi, che serviranno per portare in condizione il gruppo alla prima amichevole fissata per sabato 12 agosto sul parquet di Capodistria contro la locale formazione del Koper. Nel fine settimana successivo, biancorossi impegnati nel torneo di Rubiera, doppio imegno che vedrà Trieste impegnata venerdì 18 in un gustoso anticipo della prima di campionato contro il Conversano e il giorno dopo nella sfida ai padroni di casa del Romagna. La prima occasione per i tifosi di vedere all'opera la nuova squadra sarà mercoledì 23 agosto, sul parquet di Chiarbola, ancora contro il Koper.

ABBONAMENTI Partita ufficialmente la campagna abbonamenti per la stagione 2023/24. Tre categorie disponibili, intero a 100 euro, under 21 a 65 euro e under 14 a 2 euro, le tessere possono essere ritirare al Ticket Point di corso Italia 9, al Bar Capriccio di via Bramante 4/a e al Bar Astoria di via San Francesco 14. Abbonamenti in vendita anche alla dall'11 al 20 agosto presso i chioschi della sagra della pallamano.

-  È ancora sul centrocampo che si sta concentrando il lavoro di Alex Menta e Morris Donati per rinforzare la Triestina. In particolare sembrano aprirsi nuovi spiragli per un nome che era emerso tempo fa, ma poi era finito un po' in secondo piano.

Come scrive oggi Antonello Rodio sul quotidiano locale odierno, si tratta di Jérémie Broh, 26 anni, mezzala reduce da un'ottima annata in serie B con il Palermo e protagonista l'anno precedente della promozione fra i cadetti del Sudtirol. Cresciuto nel settore giovanile del Parma, città dove è nato, ha anche esordito nel 2015 in serie A con la società emiliana, poi dopo essere transitato per Pordenone ha giocato con Sudtirol, Padova, Cosenza e Palermo, quindi il trionfale ritorno a Bolzano e nell'ultima stagione la bella annata con i rosanero siciliani in B. Meno speranze sembrano esserci invece per un altro centrocampista del Palermo, ovvero Samuele Damiani, 25 anni, che prima di Palermo ha giocato con Empoli e Carrarese. Damiani incarnerebbe il ruolo di play davanti alla difesa, che nello specifico attualmente manca nella rosa alabardata (finora nelle amichevoli Tesser ha un po' adattato Fofana e Gori). Il problema è che il giocatore continua a non essere convinto perché vuole restare in serie B. Da ricordare che è sempre in prova, ma nel ruolo di trequartista, Rayan El Azrak, 24enne olandese che si è già visto nell'amichevole di Tolmezzo.

Anche le altre squadre del girone intanto iniziano a essere impegnate in amichevoli. Desta sensazione la sconfitta per 3-2 della Virtus Verona ad opera delle Dolomiti Bellunesi, mentre impressiona positivamente il Legnago, capace di tenere botta con il Palermo e chiudere sull'1-1. Sul fronte mercato intanto l'Arzignano arruola il centrocampista Manuel Zanon, classe 2002, nell'ultima stagione in forza all'Imolese. Novità societarie invece al Mantova: il presidente Filippo Piccoli ha formalizzato l'acquisizione delle quote precedentemente detenute da Maurizio Setti, conquistando così la maggioranza assoluta e diventando proprietario a tutti gli effetti del club.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×