SandroWeb Posted August 8, 2023 Report Share Posted August 8, 2023 MARTEDÌ 8 AGOSTO 2023 - Comincia con l'arrivo di Nike, nuovo sponsor tecnico in vista della prossima stagione, la "rivoluzione americana" della Pallacanestro Trieste. Il colosso statunitense è stato scelto dalla nuova proprietà per il proprio abbigliamento ufficiale. Come scrive oggi Lorenzo Gatto su "Il Piccolo", l'accordo chiuso tra Pallacanestro Trieste e il distributore ufficiale di Nike, Gtz distribution, consiste nella fornitura delle divise per tutte le formazioni biancorosse, dalla prima squadra al minibasket. Un accordo che segue la scelta della Pallacanestro Trieste di sviluppare le attività di marketing anche fuori dai confini cittadini e segue la collaborazione con il celebre studio grafico Bureau Borsche, che ha avviato una rivoluzione nel concept, design e qualità dei prodotti "on-court" dedicati ai giocatori, ridisegnando anche il merchandising dedicato ai tifosi. «Siamo lieti di annunciare la firma di questo accordo - ha dichiarato Prabhdeep Singh Sekhon, Managing Director di CSGI - si tratta di un progetto che portiamo avanti da alcuni mesi e che nasce dalla volontà di sviluppare in chiave internazionale, attraverso un brand molto amato e fortemente legato al basket come Nike, il merchandising e il design dei capi Pallacanestro Trieste. Il progetto va oltre al concetto di abbigliamento tecnico: è stato ideato con l'obiettivo di creare una vera e propria collezione, il cui centro di gravità sarà costituito dagli elementi che caratterizzeranno la Jersey da gioco. Nel progetto di rinascita della Pallacanestro Trieste il tema del design è infatti centrale. La società ha individuato in valori quali l'unicità, la cura dei dettagli, l'attenzione ai particolari uno dei veicoli di promozione e internazionalizzazione del marchio per far conoscere Pallacanestro Trieste all'estero». Si partirà dalle divise da gioco: il progetto di design è stato affidato a Bureau Borsche, la casa di stile di Monaco di Baviera che ha disegnato in passato le maglie del Venezia Football Club e il logo dell'FC Internazionale Milano. Le maglie di gioco sono al centro del progetto di restyling, e "contaminano" tutto il merchandising e i prodotti scelti. Numerose le novità stilistiche: dal logo dinamico, che sarà declinato in diverse colorazioni a seconda della divisa indossata, a tanti dettagli che il pubblico amerà scoprire e vestire. «Siamo entusiasti della partnership tra Pallacanestro Trieste e Nike – ha commentato lo studio Bureau Borsche - La nostra missione comune è creare qualcosa di veramente speciale che incarni l'essenza di questa straordinaria città. Il nostro obiettivo è catturare il cuore e l'anima del club e di Trieste, celebrando la sua gente, la ricca storia e la geografia unica. Insieme, puntiamo a creare qualcosa di veramente speciale, riflettendo l'essenza di Pallacanestro Trieste». «Siamo orgogliosi – ha dichiarato Riccardo Trolese, Amministratore Delegato di Gtz Distribution – di accompagnare Pallacanestro Trieste in questa nuova sfida e di contribuire in maniera attiva alla creazione di una linea di prodotti che raccoglie ed include tutti i tratti caratteristici di questa società». - Per l'ottava volta consecutiva la Triestina inizierà il suo campionato con un impegno casalingo. Anche stavolta, infatti, il sorteggio dei calendari di serie C che si è svolto ieri, ha decretato per l'Unione un debutto allo stadio Rocco. E non sarà un inizio banale, perché la formazione ospite sarà il Trento di Bruno Tedino. INIZIO. Anche se è presto per conoscere i valori delle squadre, si prospetta comunque un inizio di stagione sulla carta non proibitivo per l'Unione: dopo il Trento, infatti, la squadra di Tesser renderà visita all'Albinoleffe, poi riceverà la Pro Vercelli e quindi avrà due trasferte consecutive, ospite di Pergolettese e Pro Patria. Le possibilità per un buon avvio ci sono tutte. DERBY. Ancora tanti i derby triveneti. Innanzitutto le grandi sfide con Vicenza e Padova, che all'andata saranno entrambe in casa: i biancorossi arriveranno al Rocco domenica 22 ottobre, i biancoscudati invece all'ultima giornata del girone di andata, sabato 23 dicembre. Al ritorno invece alabardati al Menti domenica 25 febbraio e poi all'Euganeo all'ultima di campionato, domenica 28 aprile. E poi le altre trivenete: il Trento come detto arriva a Trieste alla prima (ritorno il 7 gennaio), l'Arzignano sarà al Rocco il 26 novembre (ritorno il sabato di Pasqua, 30 marzo), la Virtus Verona ospita l'Unione il 3 dicembre (rivincita al Rocco il 7 aprile), il Legnago riceve gli alabardati mercoledi 25 ottobre (ritorno a Trieste il 3 marzo). INFRASETTIMANALI . Saranno quattro i turni infrasettimanali di mercoledì. Per la precisione il 20 settembre (Pergolettese-Triestina), il 25 ottobre (Legnago-Triestina), il 14 febbraio (Triestina-Renate) e il 6 marzo (Fiorenzuola-Triestina). Si giocherà anche sabato 23 dicembre (il già citato Triestina-Padova) e il sabato di Pasqua 30 marzo, con l'Unione impegnata ad Arzignano. Soltanto una la domenica di pausa in tutto il campionato, quella del 31 dicembre per le festività di fine anno. La regular season si chiuderà domenica 28 aprile, poi domenica 5 maggio inizieranno i play-off. COPPA ITALIA. Rese note anche le date della Coppa Italia di serie C. Il primo turno si giocherà mercoledì 4 ottobre, il secondo mercoledì 8 novembre. Poi ottavi di finale il 19 novembre e i quarti il 13 dicembre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.