Vai al contenuto

Mondiali Basket 2023


Messaggi raccomandati

Grazie!
Provo a dire la mia: tralasciando i soliti fattori noti (il gruppo, Melli e Fontecchio, i parziali che possiamo mettere con l'entusiasmo, e dall'altra parte la poca fisicità, pochi giocatori che possono fare punti dal palleggio, passaggi a vuoto di testa) penso che uno degli aghi della bilancia può essere Procida. Fisicamente è un mostro, l'ho visto dal vivo ad Atene, ma secondo me nel gioco del Poz molto corri&tira è un po' limitato, relegato a tirare dall'arco che non è il suo punto forte...
Se capiscono come valorizzare al meglio i suoi punti di forza per me aggiungiamo un 10 punti di media in attacco a un sistema che comunque ha già mostrato ottime cose, senza pagare in difesa.

Speriamo bene e forza azzurri

Link al commento
Condividi su altri siti

l'Italia in attacco non gioca bene,BENISSIMO.

Per costruzione,qualità dei tiri,altruismo,qualità dei passaggi,spacing,timing è un attacco di altissimo livello. Se poi fai 5/31 da3 è normale far fatica,ma quelli sono tiri buonissimi(potevano entrarne 10-15 tranquillamente). Va dato atto al Poz che a SS a me non piaceva per niente di aver costruito un attacco bello e funzionale ai giocatori che ha a disposizione 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la partita a sprazzi, nonostante il punteggio devo dire che l'Italia mi è sempre sembrata in controllo. Anche nei momenti più difficili il Poz non ha avuto paura di mettere in campo le seconde linee, ma forse può esser stata una conseguenza della situazione falli che ammetto di non aver seguito. L'unica sofferenza l'ho vista sul piano fisico, hanno patito molto l'aggressività di Angola. Come costruzione del gioco è stato uno spettacolo, concordo con MangiafuocoMcrae. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri l'Italia ha sofferto l'atletismo degli avversari e le percentuali orribili pur con i giocatori liberissimi e senza pressione grazie al tiro ben costruito. Ma il famoso braccino corto è molto probabilmente dipeso dall'emozione dell'esordio e dalla pressione che giocare la prima partita ad un mondiali può comportare.

Ieri ci siamo salvati soprattutto grazie alla giornatona di Tonut (in forma notevole durante tutta la fase di preparazione), alla classe di Fontecchio e al solito solido contributo di Melli e di Ricci, con quest'ultimo che sia in difesa che in attacco ha dato un plus notevole nell'ultima parte di partita, quando serviva "menare" in difesa per contrastare la fisicità dei lunghi avversari (in primis Fernando centro degli Atlanta Hawks...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per me metro arbitrale davvero pessimo.

Con noi in attacco fin dall'inizio mani addosso permesse senza problemi e fallo chiamato solo dopo 3 "aggressioni" ricevute.

In difesa, invece, dopo il netto sfondamento non fischiato a Towns proprio sul nostro ottimo Ricci, che lo stava contenendo benissimo, il Poz è letteralmente esploso.... peccato avesse già preso un tecnico, oltre ad un altro dato alla panchina, per proteste contro gli arbitri....

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Due riflessioni sul Poz vanno fatte. Capisco tutto,tutti conoscono il personaggio,i pregi e difetti, l'ambiente che ha creato,anche il gioco. Ma espulso dopo 1 quarto e mezzo non è ammissibile ad un mondiale. 

 Vero.

Altre due riflessioni sulla sua espulsione: la sua protesta era pienamente giustificata, e per i suoi standard non era quasi da considerarsi una protesta, ma poco più di un sopracciglio alzato. Almeno concediamogli che ha cercato di trattenersi, se si fosse comportato come al solito sarebbe stato espulso nei primi 5 minuti. Sta migliorando.

Partita condizionata dal metro di arbitraggio, molto discontinuo, messa in sicurezza dalla valanga di triple e quasi recuperata dall'orgoglio azzurro. Squadra molto dipendente da Melli, forse troppo. Ha subìto il suo scarso minutaggio e la bassa percentuale da fuori, cosa che sta diventando un problema. Splendida difesa il primo quarto, ma non replicabile per tutta la partita visto il metro arbitrale, ne sono solo un esempio gli sfondamenti chiarissimi e che invece sono stati fischiati alla difesa.

Un gran peccato. 

Certo che anche Garcia ha rischiato grosso, le sue proteste sono state sicuramente più plateali di quelle del Poz. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Euskal Herria ha scritto:

Con tutto el rispetto, ma dei 100 motivi della sconfitta de oggi i arbitri sta sotto la 99ma posizione 

La verità è che nonostante l'arbitraggio imbarazzante l'allenatore non può essere il primo a perdere la testa. La seconda è che a questi livelli se tiri il 20% da3 e l'altro il 40 , non vinci MAI. Con quello squilibrio di % devi giocare la partita perfetta, altrimenti non vinci con nessuno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Shatterd Backboard ha scritto:

Petrucci non lo capisco, prima toglie Sacchetti per mettere lo Pozzecco, poi ora gli butta me**a addosso appena reagisce esattamente come tutti si aspettavano reagisse, tra l'altro alla vigilia della partita più importante dell'anno per noi. Il Poz ha sbagliato ma Petrucci si dimostra ancora una volta uno che non ha idea di dove sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci capisco veramente pochissimo di basket....ma Pozzecco è una delle poche persone che veramente mi spaventa durante le sue sfuriate, sono veramente oltre il limite. Non me ne frega molto che sia triestino, per me un personaggio del genere non merita di essere CT della Nazionale italiana, capacità o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×