Vai al contenuto

Situazione manto erboso Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

5 ore fa, Guiz ha scritto:

Che i concertisti tirino fuori una cifra del genere mi sembra impossibile, dovresti fare 20 concerti come a Milano. Si parla di proteggerlo, come non so. Potenzialmente però rischiamo di trovarci l'anno prossimo di nuovo con un terreno da rifare e mancanza di fondi.

Lì volevo arrivare

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.jokerfloors.com/prodotti/pro-cover-flooring/

Robe del genere esisti....... ma no go idea se funzioni e cosa succedi dopo....... Tutti alle medie gavemo studiado la fotosintesi clorofilliana che prevedi che una pianta qualunque per sopravviver ga bisogno de  acqua e sol..... no so...... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono ottocentomila per il campo, non un milione e tre 
Ok 800k. Il punto è, quei soldi mi permettono di rifare "solo" il fondo, la predisposizione al riscaldamento e il prato in erba? Se è così il fatto che non si faccia il misto non è un problema dei concerti, ma dei fondi che non sono sufficienti.
Se invece fossero sufficienti a fare un prato misto allora per farne uno in erba dovrebbero spenderne meno di 800k.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Genzo ha scritto:

Ok 800k. Il punto è, quei soldi mi permettono di rifare "solo" il fondo, la predisposizione al riscaldamento e il prato in erba? Se è così il fatto che non si faccia il misto non è un problema dei concerti, ma dei fondi che non sono sufficienti.
Se invece fossero sufficienti a fare un prato misto allora per farne uno in erba dovrebbero spenderne meno di 800k.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Non lo so.

Però, per darti un metro di paragone, posso dirti che a San Siro l'anno scorso hanno rifatto solo il manto erboso nel miglior misto possibile.

Tempo impiegato due settimane, costo cinquecentomila euro.

Ripeto, parliamo di San Siro e solo del manto in misto.

Lì hanno tolto quattro centimetri, qua andranno sotto di mezzo metro e dovranno pure predisporre le serpentine.

Ottocento mi sembra plausibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, forest ha scritto:

Non lo so.

Però, per darti un metro di paragone, posso dirti che a San Siro l'anno scorso hanno rifatto solo il manto erboso nel miglior misto possibile.

Tempo impiegato due settimane, costo cinquecentomila euro.

Ripeto, parliamo di San Siro e solo del manto in misto.

Lì hanno tolto quattro centimetri, qua andranno sotto di mezzo metro e dovranno pure predisporre le serpentine.

Ottocento mi sembra plausibile.

Ma questo predisporre le serpentine cosa vuol dire esattamente? Che le metteranno forse in futuro?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Non lo so.

Però, per darti un metro di paragone, posso dirti che a San Siro l'anno scorso hanno rifatto solo il manto erboso nel miglior misto possibile.

Tempo impiegato due settimane, costo cinquecentomila euro.

Ripeto, parliamo di San Siro e solo del manto in misto.

Lì hanno tolto quattro centimetri, qua andranno sotto di mezzo metro e dovranno pure predisporre le serpentine.

Ottocento mi sembra plausibile.

nn discuto di cifre ma: se il progetto è della FIGC ( con soldi regionali ovvero soldi pubblici) spero che la stessa incarichi un perito che asseveri la totalità dei lavori fatti a regola d'arte. In parole povere i castelli di turno vadano altrove

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rudy ha scritto:

nn discuto di cifre ma: se il progetto è della FIGC ( con soldi regionali ovvero soldi pubblici) spero che la stessa incarichi un perito che asseveri la totalità dei lavori fatti a regola d'arte. In parole povere i castelli di turno vadano altrove

La direzione del progetto è stata affidata a Giovanni Castelli (esperto agronomo di Comune e LegaPro) che sarà affiancato, secondo gli accordi presi dalle parti, da Erminio Sinigaglia quale consulente agronomo della Triestina.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ndocojo ha scritto:

Tanto più che se Dipiazza e Lodi dovessero veramente fare le barricate i concerti rimangono a Trieste al 100%

Ma io veramente non capisco perché, rischiare di distruggere la squadra cittadina che se dovesse andare in B porterebbe più visibilità e soldi rispetto a max pezzali...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Guiz ha scritto:

La direzione del progetto è stata affidata a Giovanni Castelli (esperto agronomo di Comune e LegaPro) che sarà affiancato, secondo gli accordi presi dalle parti, da Erminio Sinigaglia quale consulente agronomo della Triestina.

quindi la Regione,ossia la FIGC, nn potrà mettere il naso se vengono fatte castronerie stile dipi e compagnie cantante??? mi sembra strano nn ci sia un terzo super partes...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

La direzione del progetto è stata affidata a Giovanni Castelli (esperto agronomo di Comune e LegaPro) che sarà affiancato, secondo gli accordi presi dalle parti, da Erminio Sinigaglia quale consulente agronomo della Triestina.

Per fortuna uno della triestina, sicuramente più affidabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, numanecia ha scritto:

Ma il punto non era quello....... Guiz ci è arrivato, tu no. 

Ma si, evidente che stanno cercando di gabbare lo santo, puntando a tenere buona la Triestina coi soldi della Regione e a fare i loro affari con i concerti. 

Col rischio che alla fine ci troviamo in una situazione forse peggiore di quella attuale. 

Detto ciò, la Junta ha avuto a disposizione tutte le vie d'uscita per spostare i concerti e uscirne comunque senza clamorose figure di me**a. Ma il trio ha sempre tirato dritto sui concerti, da li non si smuovono. 

Penso sia difficile continuare a credere nella svista in buona fede. Che ne dici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, ndocojo ha scritto:

Comunque continua el momento magico:

Rocco

Grezar in abbandono

Chiarbola e el casin con la pallamano

PalaRubini che piovi dentro

Campanelle (società molto vicina alla maggioranza fra l'altro..) senza spogliatoi

Piscina de Altura con le infiltrazioni 

 

I capolavori della Lodi. 

Sono basito

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho seguito il video della conferenza stampa del comitato No Ovovia in cui il prof. Fermeglia ha elencato una serie interminabile di cose da fantascienza. Se questo è il modus operandi di questa giunta,  aspettiamoci di tutto, questi sono capaci di sostenere la qualsiasi con documenti e carte bollate sottoscritte da ingegneri, figuriamoci cosa può succedere con un agronomo, seppur rispettabilissimo mestiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, numanecia ha scritto:

Castelli xe la sintesi filosofica del tutto e el niente....... la quadratura del cerchio.... una chimera....... roba da ciodi 

Tipo Una Pallottola spuntat

"Mi chiami il perito della Federazione!" 

"Ma è Lei il perito della Federazione" 

"allora so già tutto" 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Castelli farà da supervisione, da direttore dei lavori, non penso che sia lui a preparare tutto. Ci sarà un'azienda capace che farà il fondo, metterà le serpentine e sistemerà successivamente il campo. Castelli controllerà che sia tutto in ordine, dirà qualcosa e darà il benestare finale. In più oltre lui c'è l'agronomo della Triestina che interverrà in caso di bisogno. 

Si questo sono abbastanza tranquillo. 

Il mio unico pensiero è rivolto a dopo giugno, in caso i concerti distruggano nuovamente il campo, cosa succederà stavolta......

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Giova80 ha scritto:

Ma Castelli farà da supervisione, da direttore dei lavori, non penso che sia lui a preparare tutto. Ci sarà un'azienda capace che farà il fondo, metterà le serpentine e sistemerà successivamente il campo. Castelli controllerà che sia tutto in ordine, dirà qualcosa e darà il benestare finale. In più oltre lui c'è l'agronomo della Triestina che interverrà in caso di bisogno. 

Si questo sono abbastanza tranquillo. 

Il mio unico pensiero è rivolto a dopo giugno, in caso i concerti distruggano nuovamente il campo, cosa succederà stavolta......

Pensiero giusto, che ripropone quello tirato fuori da Caio: la Regione spende circa 500 mila € per sistemare il campo per un numero di partite che va da un massimo di sei a una? Qualcosa non mi torna...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Guiz ha scritto:

Pensiero giusto, che ripropone quello tirato fuori da Caio: la Regione spende circa 500 mila € per sistemare il campo per un numero di partite che va da un massimo di sei a una? Qualcosa non mi torna...

Logicamente delle due l'una: o i concerti sono già rassegnati a Udine ma non si può ancora dirlo pubblicamente o i lavori non partiranno mai prima dei concerti. 

Questo dice la logica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×